Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

delsa

Primavera 2018/19 - inizia la stagione

Post in rilievo

4 ore fa, delsa ha scritto:

 

le punzecchiature di baldini sono state sull aspetto mentale e dell'impegno e in base a queste ha fatto delle scelte

sul comportamento non mi pronuncio perché non so niente.

 

però le partite me le vedo quasi tutte, anche quelle della nazionale (ot. Esposito del Verona è fortissimo) e pensare che ci siano addetti ai lavori che non discriminano tra un Portanova e un Fagioli da una parte mi spaventa dall'altra mi spiega molte cose.

 

flFagioli, forse come dici tu per poca applicazione o voglia sta pagando una fisicità gravemente insufficiente, non ha forza sulle gambe, non riesce a stare dietro al ritmo dei compagni

 

per fare un altro esempio, pur premettendo che secondo me ha difetti che sono una sentenza ad alti livelli, non riconoscere le differenze in prospettiva tra Gozzi e Capellini rende l'idea delle competenze che circondano il calcio.

 

quello che veramente mi ha deluso è stato Petrelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

Dopodichè, se dopo avere stigmatizzato i milanesi per la loro gestione dei primavera poi facciamo lo stesso, direi che non è un progresso e non è neppure coerente

cioè? non ho chiaro questo confronto.

che tipo di gestione fa il Milan?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, guly black & white ha scritto:

Ciao caro! Bacioni!

P.s. Salutami Capellini!!

Sotto vuoto spinto.

D'altronde, uno che quota un altro che dice che Allegri fa giocare novanta minuti entrambi i centrali rischiabili, senza ricordare che acciughina ha resistito alle sue invocazioni di convocare Merio (e non solo) credo abbia ben pochi argomenti e ragioni da esprimere.

1 ora fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

però le partite me le vedo quasi tutte, anche quelle della nazionale (ot. Esposito del Verona è fortissimo) e pensare che ci siano addetti ai lavori che non discriminano tra un Portanova e un Fagioli da una parte mi spaventa dall'altra mi spiega molte cose.

 

per fare un altro esempio, pur premettendo che secondo me ha difetti che sono una sentenza ad alti livelli, non riconoscere le differenze in prospettiva tra Gozzi e Capellini rende l'idea delle competenze che circondano il calcio.

Forse non hai ben capito alcuni concetti molto semplici.

Il paragone tra Portanova e Fagioli l'hai fatto tu, prima si parlava del rendimento di Fagioli e basta. Insomma, stai stigmatizzando un problema che hai inventato tu, te la canti e te la suoni.

Infine, io ho semplicemente detto che la convocazione oggi la merita più Capellini rispetto a Gozzi per diverse circostanze tecniche e meritocratiche. Non ho mai parlato di "prospettiva" e ti sfido a dimostrare il contrario.

Quindi, ti invito a leggere meglio e, nel caso non capissi, di chiedere delucidazioni come hai fatto sotto.

 

1 ora fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

cioè? non ho chiaro questo confronto.

che tipo di gestione fa il Milan?

Più volte in questo forum s'è detto che i "meravigliosini" sono pompati, da Mastour a Locatelli.

Comunque anche qui hai letto male, perchè non ho scritto "Milan", ho scritto "milanesi", visto che pure i cartonati mettono in mostra la gioielleria per venderla.

Non sono convinto che sia chiaro nemmeno adesso ai più, ma sono le due e mezza passate e non ho voglia di scrivere trattati, sicuramente non me la fate venire già da giorni.

Rimanete delle vostre convinzioni in base a quello che si vede in tv, tipo la pace tra Perisic e Icardi.

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, guly black & white ha scritto:

Si immagino che qualcuno nn si darà pace chiedendosi perché nn ha convocato Cappellini 🤣🤣🤣

Perché Cappellini non ha potenzialità.

E la Juventus valuta anche questo.

Oggi tra Cappellini e Gozzi è meglio il secondo.

Come potenzialità, invece, non c’e storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, delsa ha scritto:

ma bwahahahahaha

 

un giorno magari ti spiegherò i motivi(?) della mia firma, cosa che ho già fatto più volte, ma per ora è più divertente sentire il rumore delle unghie 

 

 

ora però devo andare, devo stare mezzora inginocchiato sui ceci per aver rovinato la carriera a fagioli, nonostante io sia un formatore(cit.)

Per favore, potreste evitare 'sta polemica personale (vale anche per Tetti Fre).

Se proprio proprio volete continuate in privato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

paragone tra Portanova e Fagioli l'hai fatto tu, prima si parlava del rendimento di Fagioli e basta. Insomma, stai stigmatizzando un problema che hai inventato tu, te la canti e te la suoni.

io il paragone l'ho fatto anche perché era già stato fatto qui ma in primis per sottolineare come secondo me il talento in Italia non venga apprezzato.

 

non ho creato il topic, sono intervenuto in una discussione, una delle tante, in cui si sottolineava la stagione negativa del giocatore.

 

da una parte è naturale che le individualità più promettenti siano anche quelle da cui ci si aspetta di più, ma un conto è dire che il ragazzo stia vivendo un momento di stagnazione (rispetto alla sua crescita), 

un altro è non riconoscere che tra i suoi pari è comunque il più incisivo.

 

per dire, fa più fase difensiva di Portanova, Nicolussi e Morrone messi insieme (o siete ancora convinti che Pjanic sia più offensivo di khedira?)

è sempre dentro la partita e da lui passano tutte le azioni più pericolose della squadra.

 

un difetto che riconosco assolutamente è una grande difficoltà a tenere i ritmi dei suoi compagni (non so quanto possa essere colpa sua o solo conseguenza di una fase di crescita più ritardata) e alcuni comportamenti che lasciano trasparire una presunzione pericolosa.

9 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

Infine, io ho semplicemente detto che la convocazione oggi la merita più Capellini rispetto a Gozzi per diverse circostanze tecniche e meritocratiche

finché si parla di scuola calcio dilettantistica è giusto quello che tu dici.

se si è dei professionisti si viene pagati per capire in anticipo le prospettive di crescita a prescindere dalle prestazioni presenti.

 

a tanti qui dentro era chiaro come fosse giusto investire su Gozzi, anche se magari Cappellini poteva sembrare più pronto (a me sinceramente è sempre sembrato quello meno forte)

 

 

sul discorso dei giovani pompati sinceramente ancora non ho focalizzato la questione, specie rispetto all'esordio di Gozzi che mi pare abbia seguito dinamiche molto semplici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè, mi ha colpito gozzi,sopratutto quando si è passati a 4 e si doveva recuperare, li in difesa doveva esser per forza attivo e lo è stato aggredendo ene a centrocampo, anche ncolussi mi ha colpito per la velocità di alcune giocate in verticale,tra le quali un lancio tutt'altro che facile a kean,poi è stato ingenuo sull'azione del gol, kastanos poverino ha giocato male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, blind ha scritto:

bè, mi ha colpito gozzi,sopratutto quando si è passati a 4 e si doveva recuperare, li in difesa doveva esser per forza attivo e lo è stato aggredendo ene a centrocampo, anche ncolussi mi ha colpito per la velocità di alcune giocate in verticale,tra le quali un lancio tutt'altro che facile a kean,poi è stato ingenuo sull'azione del gol, kastanos poverino ha giocato male

Più che ingenuo non ha assorbito la finta di Floccari.

Però mi pare che nell'azione l'errore sia più di Nicolussi che si fa anticipare da Murgia.

Lì forse un giocatore più esperto la protegge meglio la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

da una parte è naturale che le individualità più promettenti siano anche quelle da cui ci si aspetta di più, ma un conto è dire che il ragazzo stia vivendo un momento di stagnazione (rispetto alla sua crescita), 

un altro è non riconoscere che tra i suoi pari è comunque il più incisivo.

 

sul discorso dei giovani pompati sinceramente ancora non ho focalizzato la questione, specie rispetto all'esordio di Gozzi che mi pare abbia seguito dinamiche molto semplici 

Se intendi incisivo in questa stagione, ribadisco che non sono d'accordo.

 

Sui giovani pompati ci sarebbe molto da scrivere, cerco di sintetizzare all'osso: la U23 è stata creata per qualcosa e saltare i gradini non è cosa da tutti, anzi, ultimamente solo da Kean. Gozzi non è Kean.

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Più che ingenuo non ha assorbito la finta di Floccari.

Però mi pare che nell'azione l'errore sia più di Nicolussi che si fa anticipare da Murgia.

Lì forse un giocatore più esperto la protegge meglio la palla.

Infatti parlava di Hans.

Gozzi non può sbagliare 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tetti Fré ha scritto:

Se intendi incisivo in questa stagione, ribadisco che non sono d'accordo.

 

Sui giovani pompati ci sarebbe molto da scrivere, cerco di sintetizzare all'osso: la U23 è stata creata per qualcosa e saltare i gradini non è cosa da tutti, anzi, ultimamente solo da Kean. Gozzi non è Kean.

Inf😄atti parlava di Hans.

Gozzi non può sbagliare

Ah, hai ragione é vero.

Bhé Gozzi ha fatto benino, in alcuni lanci nel vuoto si é vista tutta la differenza di un 2001 buttato in campo, oltretutto in una formazione sperimentale.

Per me ha bisogno MINIMO di un altro anno tra Primavera ed Under23 per diventare un calciatore vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Per me ha bisogno MINIMO di un altro anno tra Primavera ed Under23 per diventare un calciatore vero.

Che sostanzialmente è quello che dico da mesi, ma qui si preferisce fare gli spiritosi, risultando solo ridicoli.

Io mi chiedo se la gente ha spirito critico quando legge o viaggia solo su binari che alla fine muoiono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Che sostanzialmente è quello che dico da mesi, ma qui si preferisce fare gli spiritosi, risultando solo ridicoli.

Io mi chiedo se la gente ha spirito critico quando legge o viaggia solo su binari che alla fine muoiono.

Bhé, diciamo che tu non hai proprio i toni più concilianti del caso eh, in generale nel Forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé, diciamo che tu non hai proprio i toni più concilianti del caso eh, in generale nel Forum.

Forma o sostanza

Dove siamo in un covo di bimbi permalosi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

Infatti parlava di Hans.

Gozzi non può sbagliare 😄

 

3 ore fa, garrison ha scritto:

Più che ingenuo non ha assorbito la finta di Floccari.

Però mi pare che nell'azione l'errore sia più di Nicolussi che si fa anticipare da Murgia.

Lì forse un giocatore più esperto la protegge meglio la palla.

Detto che nel secondo gol gran parte della responsabilità è di Nicolussi (autore comunque di una buona prova) che prima si fa sovrastare da Murgia e poi non copre il taglio di Floccari, vorrei capire da chi conosce il calcio meglio di me che errore ha fatto Gozzi. 

Come avrebbe dovuto difendere una situazione di due contro uno in area di rigore? 

La mia è una domanda spontanea, non è mia intenzione buttare la croce su uno o esaltare un altro. Vorrei veramente capire cosa avrebbe potuto fare un difensore in quella situazione. Ho sentito parecchi commentatori (non sul forum, ma in televisione) dire che Gozzi ha sbagliato sul gol, ma io non capisco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero ho letto che Cappellini è più forte di Gozzi ?

ma l’avete vista qualche partita della primavera?

 

come dire che Monzalo sia un giocatore concreto e pragmatico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Ma davvero ho letto che Cappellini sia più forte di Gozzi ?

ma l’avete vista qualche partita della primavera?

 

come dire che Monzalo è un giocatore concreto e pragmatico...

Tu devi avere un brutto rapporto con la lingua italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

 

Detto che nel secondo gol gran parte della responsabilità è di Nicolussi (autore comunque di una buona prova) che prima si fa sovrastare da Murgia e poi non copre il taglio di Floccari, vorrei capire da chi conosce il calcio meglio di me che errore ha fatto Gozzi. 

Come avrebbe dovuto difendere una situazione di due contro uno in area di rigore? 

La mia è una domanda spontanea, non è mia intenzione buttare la croce su uno o esaltare un altro. Vorrei veramente capire cosa avrebbe potuto fare un difensore in quella situazione. Ho sentito parecchi commentatori (non sul forum, ma in televisione) dire che Gozzi ha sbagliato sul gol, ma io non capisco. 

se vuoi essere il difensore della juve non basta non fare errori rispetto al tuo uomo,

 

quanto essere in grado di assorbire attacchi in inferiorità numerica e in situazioni critiche

 

diciamo che Gozzi in quella situazione doveva intuire le intenzioni di Floccari ed opporsi alla traiettoria del tiro. Non lo ha fatto, non ha "letto" la finta di floccari e si è fatto saltare

 

stesso discorso, ma con ancora meno colpe, vale per  Perin. Non si può dire che abbia sbagliato ma i portieri che fanno la differenza spesso intuiscono e fanno i miracolo.

 

comunque rispetto al gol e alle responsabilità di Caviglia, ancora più grave dell'essersi fatto anticipare è il non aver seguito incredibilmente l'inserimento. le immagini sono incredibili, si ferma e vede il giocatore passare in area.

 

questo per dire che quando si parla di giovani non ci si può fermare agli acuto che mettono in mostra, la partita va riempita sotto tanti aspetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un discorso in generale sul settore giovanile, non so dove metterlo, lo sbatto qui

Quoto

Non c’è nulla di crepuscolare nel vivacissimo mondo del calcio della cantera dell’Ajax, eppure il punto di contatto più prossimo che lega il pallone dei giovani lancieri all’Italia si trova proprio ad Agliè. Del paese di Guido Gozzano, così lontano eppure così vicino ad Amsterdam, è infatti anche Renzo Revello, il torinese (e juventino) che esporta da noi management sportivo e tecnica calcistica in salsa olandese. Sessantuno anni, per diciassette Revello è stato presidente del San Giorgio alla guida di 200 ragazzi e pure dirigente di quel Canavese che una decina di anni fa vinse uno scudetto Juniores e approdò in C2. Di calcio ne mastica e dato che al pallone si gioca ma il pallone va anche gestito da professionisti, allora tre anni fa è entrato a far parte del Cruyff Institute, l’organizzazione di sport management fondata dal numero 14 per antonomasia: «Stiamo lavorando con il Politecnico per formare ingegneri che vogliono lavorare nel mondo dello sport fornendo piattaforme on line. Cruyff sta ad Amsterdam come i Beatles a Liverpool e allora l’Ajax qualche mese fa mi ha coinvolto nel progetto Academy Italia per la gestione dell’attività di settore giovanile nel nostro paese». Che si occupa di formazione di allenatori con seminari dedicati alla spiegazione del “metodo Ajax”, di organizzazione di camp con club italiani attraverso il contributo tecnico e di percorsi anche personalizzati con le società.

Insomma, Revello porta un pezzo di Ajax a casa nostra: «Dovessi riassumere in due parole il sistema attorno a cui ruota il mondo dei giovani lancieri, direi leggerezza e semplicità. Se il Moise Kean da noi è l’eccezione, da loro è la regola. Da noi il calcio dei dilettanti imita i professionisti, all’Ajax invece lavorano con i giovani per farli diventare tali. I bambini sono responsabilizzati e respirano l’orgoglio di essere scelti per far parte di un progetto che è un pezzo di storia d’Olanda. L’Italia deve ancora maturare, in particolare il Piemonte che è ancora un po’ freddo di fronte a questi metodi».

L’Ajax da tempo lavora in Cina, Usa e Australia ed ora si sta aprendo anche all’Italia: «Occorre vincere però le nostre ritrosie: ad esempio, tutte le giovanili dell’Ajax giocano con il 4-3-3 e dunque non c’è problema se un Under 13 sale nell’Under 15 perché si inserisce in un sistema che conosce a memoria. E non va in panchina ma gioca subito: se è stato scelto è perché lo merita, punto e basta. Inoltre i mister delle giovanili cambiano a metà di una stagione perchè i talenti possano essere giudicati da più prospettive. Tutto questo da noi sarebbe impossibile».

La Stampa, Paolo Accossato.

 

Non sono d'accordo con molte delle cose che dice, sembra più un articolo pubblicitario, ma qualcosa d'interessante c'è.

19 minuti fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

questo per dire che quando si parla di giovani non ci si può fermare agli acuto che mettono in mostra, la partita va riempita sotto tanti aspetti

Su questo ti appoggio totalmente.

C'è gente, anche del settore, che giudica dagli episodi, nel bene e nel male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

se vuoi essere il difensore della juve non basta non fare errori rispetto al tuo uomo,

 

quanto essere in grado di assorbire attacchi in inferiorità numerica e in situazioni critiche

 

diciamo che Gozzi in quella situazione doveva intuire le intenzioni di Floccari ed opporsi alla traiettoria del tiro. Non lo ha fatto, non ha "letto" la finta di floccari e si è fatto saltare

 

stesso discorso, ma con ancora meno colpe, vale per  Perin. Non si può dire che abbia sbagliato ma i portieri che fanno la differenza spesso intuiscono e fanno i miracolo.

 

comunque rispetto al gol e alle responsabilità di Caviglia, ancora più grave dell'essersi fatto anticipare è il non aver seguito incredibilmente l'inserimento. le immagini sono incredibili, si ferma e vede il giocatore passare in area.

 

questo per dire che quando si parla di giovani non ci si può fermare agli acuto che mettono in mostra, la partita va riempita sotto tanti aspetti

non so, io la vedo diversamente, Allegri parla di mancata malizia, e mi trova d'accordo, Nicolussi fa uno sforzo incredibile per cercare di rimanere in piedi, si fosse lasciato andare, 99% avrebbe preso il fallo; oltretutto Gozzi riesci pure a sporcare il pallone, che sfortunatamente finisce sui piedi di Floccari.

certe cose le impari con l'esperienza, i giovani vanno fatti giocare ma bisogna anche saperli aspettare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Nelle storie di calcio c’è sempre un prima che determina il poi. L’oggi di Paolo Gozzi ha i colori della Juventus, il gusto dell’inaspettato debutto in serie A, la speranza di un futuro sulla strada tracciata da Kean. Il prima invece si chiama Pozzomaina e mai come nel pallone il chi siamo dipende da chi eravamo.

Via Monte Ortigara, dunque, quartiere Pozzostrada, a due passi dall’Ospedale Martini: è lì che Gozzi matura quel talento in grado di portarlo alla nazionale Under 17, a quella Under 19 e al debutto in prima squadra. Ottavio Porta, presidente dei grigi, Gozzi se lo ricorda bene: «E’ sbarcato da noi a undici anni negli Esordienti ed è rimasto due stagioni e mezza. Non era del borgo, arrivava mi pare dal quartiere Lucento tanto che agli allenamenti veniva accompagnato da un genitore di un compagno di squadra perché il papà non aveva la patente».

Porta ha condotto per mano in bianconero fior di giocatori come Esposito, Frara e Alcibiade: «Paolo era timidissimo, aveva un gran fisico tanto che nei 2001 era un jolly e giocava indifferentemente in difesa o a centrocampo. E’ stato bravissimo Gigi Milani, all’epoca alla Juve ed oggi all’Inter, ad accorgersi di lui: non era infatti di quei giocatori che entusiasmano la platea ma non si tirava mai indietro facendo la felicità dei mister». E logicamente anche di un presidente: «Mi sono commosso quando Massimiliano Scaglia, ds del settore giovanile della Juve, sabato mi ha chiamato per dirmi che Paolo avrebbe debuttato. Allegri lo ha visto negli allenamenti prima della partita di Ferrara quando mancavano alcuni elementi della prima squadra e lo ha lanciato, senza paura. Ora aspetto la sua maglia del debutto che metterò in presidenza accanto a quella di Esposito ed Alcibiade».

Il suo primo tecnico al Pozzomaina è stato Stefano Falbo, 35 anni, oggi alla Sisport: «Paolo è sempre stato un ragazzo riflessivo, intelligente, umile e con una eccezionale voglia di mettersi in gioco: cercava il dialogo, mi ricordo le lunghe chiacchierate con lui di tecnica calcistica dopo gli allenamenti. Oltre chiaramente alle capacità atletiche veramente fuori dal comune». Nell’ultima partita dell’anno degli Esordienti, il Pozzomaina battè i pari età della Juve con un gol proprio di Gozzi: «Passò poi ai bianconeri a metà stagione ma dimostrò l’affetto per i suoi compagni quando a giugno non volle lo stesso mancare alla pizza di fine anno. Tre mesi fa l’ho rivisto a Vinovo e ci siamo abbracciati, ieri gli ho mandato un messaggio per fargli i complimenti e lui mi ha ringraziato per tutto quello che abbiamo fatto per lui».

La Stampa, sempre Paolo Accossato.

Che dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, blind ha scritto:

bè, mi ha colpito gozzi,sopratutto quando si è passati a 4 e si doveva recuperare, li in difesa doveva esser per forza attivo e lo è stato aggredendo ene a centrocampo, anche ncolussi mi ha colpito per la velocità di alcune giocate in verticale,tra le quali un lancio tutt'altro che facile a kean,poi è stato ingenuo sull'azione del gol, kastanos poverino ha giocato male

Kastanos ha sentito troppo la gara, peccato per lui perchè era una buona occasione, diciamo anche che da mezz'ala sinistra non ha il passo per giocare in serie a, ma giustamente Allegri non se l'è sentita di schierarlo davanti la difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MiPiaciComeABenatia il 90° ha scritto:

se vuoi essere il difensore della juve non basta non fare errori rispetto al tuo uomo,

 

quanto essere in grado di assorbire attacchi in inferiorità numerica e in situazioni critiche

 

diciamo che Gozzi in quella situazione doveva intuire le intenzioni di Floccari ed opporsi alla traiettoria del tiro. Non lo ha fatto, non ha "letto" la finta di floccari e si è fatto saltare

 

stesso discorso, ma con ancora meno colpe, vale per  Perin. Non si può dire che abbia sbagliato ma i portieri che fanno la differenza spesso intuiscono e fanno i miracolo.

 

comunque rispetto al gol e alle responsabilità di Caviglia, ancora più grave dell'essersi fatto anticipare è il non aver seguito incredibilmente l'inserimento. le immagini sono incredibili, si ferma e vede il giocatore passare in area.

 

questo per dire che quando si parla di giovani non ci si può fermare agli acuto che mettono in mostra, la partita va riempita sotto tanti aspetti

Ok, però concordi con me che se avesse impedito il gol sarebbe stato un mezzo miracolo. 

Sul fatto che per essere titolare della Juventus i mezzi miracoli debbano essere nel bagaglio tecnico e caratteriale sono d'accordo. 

Ma qui non si vuole fare di Gozzi un titolare. Però come esordio fra i professionisti mi è sembrato più che buono. Piccoli errori, qualche passaggio sbagliato, ma anche tanta corsa, tanta personalità, e globalmente una buona tenacia difensiva. Con questo non voglio fare proiezioni sul futuro, semplicemente dire che sabato è stato bravo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

No, guarda, a me le discussioni personali interne al forum interessano il giusto. Ognuno ha la sua opinione e non mi intrometto nelle querelle a due. 

Ho posto la domanda perché su tutte le pagelle di tutti i siti e anche in televisione si è detto che Gozzi ha fatto un errore sul gol. 

se ti riguardi l azione, hanno sbagliato nicolussi, con una posizione del corpo indecente e non accettabile in serie A(ma lui non è ancora infatti in e da serie a) ma sopratutto barzaglione, a cui va l attenuante di essere sceso in campo stile nazionale piloti vs cantanti

il povero gozzi, al netto di una postura sbagliata nel contrasto, che ovviamente deve migliorare, poteva fare nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma gozzi non potrebbe diventare un terzino sinistro ? Come difensore centrale ha il problema di essere alto solo 1.80. Come terzino sinistro invece , poiche' gli allenatori delle grandi squadre sembra quasi che si vergognano a giocare con la difesa a 3, ha piu' probabilita' di giocare. Tutti vogliono giocare a 4 . Quindi se hanno due terzini d'attacco uno lo lasciano fuori, come e' probabile che fara' stasera allegri (fuori cancelo dentro de sciglio). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.