Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

delsa

Primavera 2018/19 - inizia la stagione

Post in rilievo

Ho visto un po’ di Udinese Juve. Mai vista una nostra Primavera così scarsa e senza grinta e motivazioni..

Temo ci siano molti ragazzini montati e viziati che andrebbero presi a calci nel sedere..  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

E perché, di grazia?

Perché l’allenatore deve, insieme alla società, trasmettere dei valori. Si deve educare non lamentarsi. E per educare devi dare il buon esempio (vedi la sparata iniziale “sono qui per vincere qualcosa quest’anno”) e, cosa più importante, calarsi nella realtà dell’eta’ dei ragazzi per saperli “prendere” di testa. Questi non sono professionisti e, se mirano a diventarlo, è bene che imparino a gestire i social piuttosto che negargliene l’uso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Finita.

Manco una squadra retrocessa riusciamo a battere .doh 

La squadra ha staccato la spina da tempo. Poi il gioco alla Zeman non ha mai portato alcun risultato se non pessimo. Abbiamo subito una valanga di gol quest'anno e meno male che Loria spesso ha fatto parate enormi. 

Parliamo di ragazzi ad un passo dal professionismo. diciamo che qualcosa ed anche di più, non va. 

La società deve avere ben chiaro cosa vuol fare ed ottenere da questo progetto con i giovani. Dopo una pessima stagione come questa, dovrebbero poi finire in buona parte nell'under 23? Qualcosa non torna. 

Forse abbiamo sopravvalutato questa Rosa ad inizio anno ma oggettivamente, il valore è certamente superiore della posizione che occupiamo, per non parlare di quanto fatto in altri tornei. peraltro nel YL ancora dobbiamo giocatori mezza volta le fasi ad eliminazione diretta. Si spendono tanti soldi ma se questi sono i risultati, allora che senso ha?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Baldini piaceva .. poi durante la stagione alcune scelte nn le ho capite.

Una su tutte.. anche oggi ha giocato Markovic centravanti.

Personalmente se nn voleva fare giocare Petrelli avrei messo dentro Lipari che nell'under 17 ha fatto ottime cose.. 

Al meno penso c'avrebbe messo grinta e voglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, guly black & white ha scritto:

In questo copiano dai nostri grandi..

Interessante chiave di lettura. 

Se ho capito bene stai dicendo che applicano il metodo Ajax usando la stessa tattica in tutte le categorie: giocare male, svogliati e senza schemi. 

E poi c'è ancora chi critica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Barney82 ha scritto:

Frederiksen mi sembra bravino. Mi stupisce che non sia quasi mai stato considerato quest’anno 

così come Penner, stranamente sempre ai margini a favore di un Francofonte che ha giocato parecchie gare non so perchè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ennesima sconfitta per 2-1 contro la Roma che ci taglia meritatamente fuori dai play-off.

il qualificarsi o meno per i playoff cambiava poco nel giudizio della stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato l'ovvio quanto giusto epilogo di questa scellerata stagione. La società dovrà fare diversi ragionamenti, a questo punto e prendere importanti decisioni. Quest'anno è stato l'ennesimo buttato a questo livello. Il progetto under 23, che dovrà portare giocatori in prima squadra, si regge parecchio anche su quello under 19 ovvero sui ragazzi ad un passo dal professionismo e che finiranno poi in quella squadra. Una stagione come questa, non aiuta, anche perchè pure se ci sono alcuni ragazzi interessanti (e ci sono), finiscono col buttare un anno o quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi inchino alla competenza con la quale, da dietro una tastiera, riuscite a capire quanto sia stato formativo l'anno per ogni singolo ragazzo di ogni singola squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

E' stato l'ovvio quanto giusto epilogo di questa scellerata stagione. La società dovrà fare diversi ragionamenti, a questo punto e prendere importanti decisioni. Quest'anno è stato l'ennesimo buttato a questo livello. Il progetto under 23, che dovrà portare giocatori in prima squadra, si regge parecchio anche su quello under 19 ovvero sui ragazzi ad un passo dal professionismo e che finiranno poi in quella squadra. Una stagione come questa, non aiuta, anche perchè pure se ci sono alcuni ragazzi interessanti (e ci sono), finiscono col buttare un anno o quasi.

boh

 

se l'obiettivo è formare giocatori, abbassando praticamente di un anno la under 19 rendendola di fatto una under18, il non vincere trofei o rischiare brutte sconfitte non deve essere assolutamente nè un dramma nè tanto meno un metro di giudizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita e l'unico che mi è piaciuto oggi è stato Penner. 

Nicolussi Caviglia troppi errori in impostazione, Sene invece è bravo ma sembrava svogliato a volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto che una U18 (una Berretti) tra la U17 e la U19 ci possa aiutare sarò un pazzo ma 

non capisco il vantaggio di NON avere questa formazione gli U17 così sono catapultati troppo presto in primava secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Mi sembra semplicemente "scarso"

Per carità, è uno che dá la vita in campo ma....

Non ho capito il perché sia stato richiamato in primavera da fuoriquota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Sono convinto che una U18 (una Berretti) tra la U17 e la U19 ci possa aiutare sarò un pazzo ma 

non capisco il vantaggio di NON avere questa formazione gli U17 così sono catapultati troppo presto in primava secondo me

Sì, sei un pazzo e sei ripetitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Sono convinto che una U18 (una Berretti) tra la U17 e la U19 ci possa aiutare sarò un pazzo ma 

non capisco il vantaggio di NON avere questa formazione gli U17 così sono catapultati troppo presto in primava secondo me

Non lo so. 

Probabilmente si pensa che i ragazzi debbano fare il salto il prima possibile. Se uno è bravo, la primavera a 18 anni la deve saper fare. 

Se uno invece è mediocre, probabilmente un passo intermedio gli sarebbe utile. Ma secondo me è meglio scremare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.