Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ravanellidiciamo

Ricavi da sponsor

Post in rilievo

1 ora fa, aiace ha scritto:

Non c’è stata nessuna rescissione Il contratto è arrivato a regolare scadenza nel 2015,  Nike ha chiesto i danni per aver annunciato l’accordo un anno e mezzo prima, e si è presa una bastonata sui denti... se non erro la Juve fu condannata a pagare una multa inferiore ai 2 milioni per aver venduto magliette con le tre stelle fatte da altra azienda e vendute da Juventus per festeggiare lo scudetto. Tutto è nato perché Nike non voleva fare uno sgarbo al dentone e alla sua tifoseria di minkioni e si è rifiutata di mettere la terza stella 

Ok nel marasma di articoli ed articoletti finalmente ho trovato un qualcosa di serio che ovviamente conferma quanto tu hai scritto.

Rimane il fatto che la Nike ci ha citato per 80 mln di euro, gesto che normalmente non credo si possa ascrivere sotto la definizione "rapporti amichevoli", anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Robbyy ha scritto:

Ok nel marasma di articoli ed articoletti finalmente ho trovato un qualcosa di serio che ovviamente conferma quanto tu hai scritto.

Rimane il fatto che la Nike ci ha citato per 80 mln di euro, gesto che normalmente non credo si possa ascrivere sotto la definizione "rapporti amichevoli", anzi.

Io rispondevo che la Juve non si era lasciata male, se poi la Nike si è offesa per la miseria che ci pagava (12 milioni) a fronte di contratti firmati nel 2003 per 18 si può anche attaccare al *, chi ha approfittato di farsopoli per ridurre unilateralmente il contratto perchè in quel momento nessuno si sarebbe associato alla Juve sono affaracci loro.  La Juventus si è comportata con signorilità e con classe se ne è andata. Per il resto i manager cambiano e se c'è convenienza stai tranquillo che ci si dimentica tutto, ma al momento sono copertissimi in italia con inter e roma due squadre che danno lustro al loro portafoglio clienti e gli fanno guadagnare un sacco di denaro...   .ghgh   per lo meno risparmiano sui premi e sul denaro versato 3,7 a una e 4 all'altra...che testimonial ..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/7/2018 Alle 10:14, nazzico ha scritto:

Si infatti...anche io penso sia così...sono triangolazioni che fa la stessa Suning...il problema è che ne stanno mettendo tanti di soldi e a questi ritmi tra 3 anni avranno il fatturato come il nostro se non superiore 

Questa è una cosa che chi bazzica anche un po'  al di fuori del mondo Juve sa da un pezzo. Lo avevo già scritto tempo fa in un altro post e mi son dovuto subire gli sberleffi dei soliti "so tutto io". Per motivi di lavoro mi è capitato di conoscere Chivu, già 2 anni fa mi disse che in Italia ancora non si rendono conto delle dimensioni di colossi come suning. Se non ci fossero i paletti del fair play finanziario e del governo cinese la sparata di messi all'Inter sarebbe andata esattamente come quella di Ronaldo alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/19/2018 at 9:50 PM, andy68 said:

L'inter è la società più impunita della storia, i passaporti falsi, le telefonate di facchetti, le plusvalenze... e le è sempre andata bene. Figurati se si preoccupano di sponsor farlocchi.

Quello che pensiamo tutti, arriverà quel giorno in cui chi protegge la squadra non ci sarà più e ne vedremo delle belle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento, visto che se ne parlava nel topic del rimpiazzo CFO o "effetto ronaldo"

in rosso quelli out, in verde quelli post-ronaldo, in termini di rinegoziazione o nuove entrate

Main: Jeep, Adidas

Training: Allianz

Top Sponsors (dovrebbero essere in ordine di "ricavo"): Cygames, Konami, Sky, Ibet, Socios, M&Ms, De Cecco, UBI, Linglong, Osonyq, Balocco, Frecciarossa, Ranstad, Noberasco, Ganten, BeeBad

Official Suppliers: 24options.com, Wuber, WillyTowersWatsan, Signify (Philips), Nilox, DAZN, Hublot, Segafredo, Coca Cola,  Bose, Bud, Ferrari (vini), Ricoh, Chicco, Trussardi, Sixtus, Technogym

Regional: ChinaMerchantsBAnk, Costa Crociere China, Dashing 

sponsor juve 20200715.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ravanellidiciamo ha scritto:

aggiornamento, visto che se ne parlava nel topic del rimpiazzo CFO o "effetto ronaldo"

in rosso quelli out, in verde quelli post-ronaldo, in termini di rinegoziazione o nuove entrate

Main: Jeep, Adidas

Training: Allianz

Top Sponsors (dovrebbero essere in ordine di "ricavo"): Cygames, Konami, Sky, Ibet, Socios, M&Ms, De Cecco, UBI, Linglong, Osonyq, Balocco, Frecciarossa, Ranstad, Noberasco, Ganten, BeeBad

Official Suppliers: 24options.com, Wuber, WillyTowersWatsan, Signify (Philips), Nilox, DAZN, Hublot, Segafredo, Coca Cola,  Bose, Bud, Ferrari (vini), Ricoh, Chicco, Trussardi, Sixtus, Technogym

Regional: ChinaMerchantsBAnk, Costa Crociere China, Dashing 

sponsor juve 20200715.PNG

Ottimo... ma è possibile sapere cifre e/o bonus legato a prestazione et simili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Fox88 said:

Ottimo... ma è possibile sapere cifre e/o bonus legato a prestazione et simili?

cifre ufficiali ci sono solo per i main sponsor..  senzza andare toppo nei dettagli, nike e adidas vanno sui 50 l'uno. adidas esclude il merchandising diretto che e estito da juve tramite i suoi store (non quello gestito da adidas).

 

per allianz e ancora piu complicato... allego schema sotto per quanto ne abbia capito.

 

per gli sponsor minori, di solito non sono mai rese pubbliche le cifre. certo e che cygames e konami dovrebbero essere sponsorizzazioni importanti, tra i 5 e 10 milioni di euro anno. gli altr sponsor minori sotto ai 5 sicuramente.

 

per dare un idea i ricavi da sponsorizzazione per la stagione 2018/19, che non arriva ancora ai 50 milioni di jeep ai 50 di adidas (fino a quest'anno entrambi verseranno secondo il vecchio contratto + un bonus di circa 20, ipotizziamo un 40 totale), senza il rinnovo di allianz, senza konami ma con cygames, arriva a un totale di 186 milioni. ho schematizzato nella tabella sotto una ipotesi di redistribuzione

allianz sportfive.PNG

 

recap sponsor.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sento di dire che l'Inter fa bene, anche alla luce della sentenza tas del city, chi vuole crescere deve spendere e se gli agnelli vogliono trovano anche loro il modo di fare entrare questi "sponsor". 

Se alla voce ricavi non ci sono vuol dire che a loro va bene così. 

E dobbiamo farcene una ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/19/2018 at 8:50 PM, andy68 said:

L'inter è la società più impunita della storia, i passaporti falsi, le telefonate di facchetti, le plusvalenze... e le è sempre andata bene. Figurati se si preoccupano di sponsor farlocchi.

È la più impunità e la più ridicola, da almeno trent'anni (l'ultima squadra decente quella del Trap, quella delbtriplete solo per la Juve in B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fox88 ha scritto:

Ottimo... ma è possibile sapere cifre e/o bonus legato a prestazione et simili?

 

1 ora fa, ravanellidiciamo ha scritto:

cifre ufficiali ci sono solo per i main sponsor..  senzza andare toppo nei dettagli, nike e adidas vanno sui 50 l'uno. adidas esclude il merchandising diretto che e estito da juve tramite i suoi store (non quello gestito da adidas).

 

per allianz e ancora piu complicato... allego schema sotto per quanto ne abbia capito.

 

per gli sponsor minori, di solito non sono mai rese pubbliche le cifre. certo e che cygames e konami dovrebbero essere sponsorizzazioni importanti, tra i 5 e 10 milioni di euro anno. gli altr sponsor minori sotto ai 5 sicuramente.

 

per dare un idea i ricavi da sponsorizzazione per la stagione 2018/19, che non arriva ancora ai 50 milioni di jeep ai 50 di adidas (fino a quest'anno entrambi verseranno secondo il vecchio contratto + un bonus di circa 20, ipotizziamo un 40 totale), senza il rinnovo di allianz, senza konami ma con cygames, arriva a un totale di 186 milioni. ho schematizzato nella tabella sotto una ipotesi di redistribuzione

allianz sportfive.PNG

 

recap sponsor.PNG

Non è assolutamente per correggere ma per puntualizzare. De Cecco è sponsor da due anni mentre M&Ms proprio quest'anno ha sottoscritto un nuovo contratto accaparrandosi anche il front delle magliette delle Women sotto Jeep. 

Ps. nella tabella dei ricavi da sponsor le cifre sono tutte sballate. Sui bilanci ci sono le cifre precise per quanto riguarda Jeep, Adidas e il totale delle sponsorizzazioni che non sono neanche vicine ai 187 milioni. Tra l'altro a meno che Cygames non abbia rinnovato a cifre superiori non si avvicina minimamente a 10 milioni purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ravanellidiciamo ha scritto:

cifre ufficiali ci sono solo per i main sponsor..  senzza andare toppo nei dettagli, nike e adidas vanno sui 50 l'uno. adidas esclude il merchandising diretto che e estito da juve tramite i suoi store (non quello gestito da adidas).

 

per allianz e ancora piu complicato... allego schema sotto per quanto ne abbia capito.

 

per gli sponsor minori, di solito non sono mai rese pubbliche le cifre. certo e che cygames e konami dovrebbero essere sponsorizzazioni importanti, tra i 5 e 10 milioni di euro anno. gli altr sponsor minori sotto ai 5 sicuramente.

 

per dare un idea i ricavi da sponsorizzazione per la stagione 2018/19, che non arriva ancora ai 50 milioni di jeep ai 50 di adidas (fino a quest'anno entrambi verseranno secondo il vecchio contratto + un bonus di circa 20, ipotizziamo un 40 totale), senza il rinnovo di allianz, senza konami ma con cygames, arriva a un totale di 186 milioni. ho schematizzato nella tabella sotto una ipotesi di redistribuzione

allianz sportfive.PNG

 

recap sponsor.PNG

Nel 18-19 jeep ha dato.circa 20 milioni.  Dal bilancio 18-19 , ultimo disponibile : ricavi da sponsor : 108.8 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/7/2018 Alle 10:16, Juvecentus84 ha scritto:

so che Cygames da alla Juve 3 milioni l'anno per apparire sulla parte bassa della maglia posteriore, solo in campionato

la maglia della Juve tra adidas (23M), Jeep (20M) e appunto Cygames (3M) vale circa 43M a stagione

Ricordo male o quello con jeep éstato rinegoziato di recente, più che raddoppiato.  O non se ne è fatto più nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Smpe1962 ha scritto:

Ricordo male o quello con jeep éstato rinegoziato di recente, più che raddoppiato.  O non se ne è fatto più nulla?

Ora e' 43 piu' bonus. Se vinciamo almeno il campionato circa 45.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nyo82 ha scritto:

Io mi sento di dire che l'Inter fa bene, anche alla luce della sentenza tas del city, chi vuole crescere deve spendere e se gli agnelli vogliono trovano anche loro il modo di fare entrare questi "sponsor". 

Se alla voce ricavi non ci sono vuol dire che a loro va bene così. 

E dobbiamo farcene una ragione. 

È vero. D'altro canto a noi sconti non ne fanno e se possono affossarci si attaccano a tutto; inoltre il giorno che Suning dovesse stancarsi dell'inter, le sponsorizzazioni gonfiate sparirebbero e loro si ritroverebbero con na scarpa e na ciavatta, come si dice dalle mie parti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/7/2018 Alle 10:06, Van buren ha scritto:

 

Le autosponsorizzazioni, anche indirette, sono espedienti per chi sponsorizzazioni non ne ha. Non prendiamoci in giro

più che altro le eventuali sponsorizzazioni farlocche servono a non sforare il fair play finanziario... . in proporzione ai debiti e alle uscite. 

 

Insomma.. per poter comprare e pagare i vari lukaku ed eriksen.. che altrimenti non potrebbero giustificare in base a entrate/uscite

 

 

 

 

p. s. se raggiungo i mille like... metto i baffi al mio avatar  sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/7/2018 Alle 09:53, nazzico ha scritto:

...in effetti girano le scatole anche a me...in due anni hanno aumentato i ricavi di 100 ml e per i prossimi 3 hanno siglato accordi per 200 ml...senza contare 5 nuovi sponsor di cui non si conoscono ancora le cifre...non so come facciano...presentano uno sponsor a settimana

...noi per portare il fatturato da 170 ml a 400 ml abbiamo impiegato 8 anni e sono stati costellati di vittorie e visibilità...mah

...loro vengono da anni di nulla cosmico e già dall'anno scorso i loro ricavi commerciali erano più alti dei nostri

...o i nostri dirigenti non sono altamente competitivi (cosa che non credo visto che in famiglia c'è chi porta avanti un' azienda da 170 miliardi all' anno) o c' è qualcosa di strano

...a onor del vero i nostri non perdono occasione di dire che il panorama italiano è invalidante per la juventus visto che non porta visibilità, introiti ecc...ma secondo me ci stiamo un pò cullando su questa motivazione in quanto un marchio come il nostro con i risultati ottenuti negli ultimi anni potrebbe fare molto di più riguardo agli sponsor regionali indipendentemente dal contesto italiano 

Semplicemente aggirano il fair play finanziario, cammuffando debiti nei confronti dei soci con sponsorizzazioni. La differenza con i Qatarioti è che mentre questi lo fanno spudoratamente  attraverso società che sono facilmente loro riconducibili, Suning utilizza società che è difficile in apparenza ricondurre a loro anche xché in Cina non è semplice ricostruire i legami tra società.  Ma figuriamoci se da piazza affari si lamentano. Senza Suning l'inter era destinata al fallimento con Thoir. Detto questo non sarebbe male che la proprietà alleggerisce la quota azionaria a vantaggio di ricchi sponsor magari arabi. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è l'FPF il problema dell'inda... ma il partito comunista cinese: non permette di spostare capitali all'estero per i vizi degli stranieri, ma solo investimenti mirati che giovano alla società cinese... l'indaista si metta l'anima in pace, non è un indirizzo politico che cambia dall'oggi al domani... e non accetterebbero mai gli sprechi degli arabi per il psg 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'impressione mia e' che quelle dell inter non sono.autosponsorizzazioni. per me sono sponsorizzazioni inesistenti. Io farei cosi'. Fondo una societa' xxx in cina e la incarico di raccogliere regional sponsor in cina per conto dell inter. Poi alla fine dell anno comunico che sono stati raccolti 70 milioni di sponsorizzazioni. In realta' ne ho raccolti 10 . Gli altro 60 non esistono. In questo modo metto a posto il bilancio per il ffp . Se c'e' un controllo e' ben difficile che in cina si riesce a raccogliere tutti i documenti. Minimo ci vuole 10 anni. Poi non essendoci evasione fiscale perche' si tratta di ricavi non di costi, nessun ente statale si muovera mai. E anche se un giorno si scopre l'imbroglio la responsabilita' e' della societa' xxx , con i soci yxi zzx e xxy , tutti cinesi e irreperibili. L'inter dichiara di essere pure stata ingannata, quibdi parte lesa  e tutto finisce  li'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

più che altro le eventuali sponsorizzazioni farlocche servono a non sforare il fair play finanziario... . in proporzione ai debiti e alle uscite. 

 

Insomma.. per poter comprare e pagare i vari lukaku ed eriksen.. che altrimenti non potrebbero giustificare in base a entrate/uscite

 

 

 

 

p. s. se raggiungo i mille like... metto i baffi al mio avatar  sefz

 

Meglio le sponsorizzazioni pompate che sono soldi veri rispetto alle plus farlocche generate da scambi.... dove finanziariamente non si muove foglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il futuro e' il finanziamento diretto dei tifosi tramite sms o iban . Il fenerbahce lo sta facendo per acquistare ozil......allo stadio possono andare in 40 mila. La pay tv puo' portare 1 milione di abbonati. L'sms lo possono mandare anche 5 o 10 milioni di tifosi. E ha costi di gestione vicini allo zero rispetto alle altre fonti di finanziamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

L'impressione mia e' che quelle dell inter non sono.autosponsorizzazioni. per me sono sponsorizzazioni inesistenti. Io farei cosi'. Fondo una societa' xxx in cina e la incarico di raccogliere regional sponsor in cina per conto dell inter. Poi alla fine dell anno comunico che sono stati raccolti 70 milioni di sponsorizzazioni. In realta' ne ho raccolti 10 . Gli altro 60 non esistono. In questo modo metto a posto il bilancio per il ffp . Se c'e' un controllo e' ben difficile che in cina si riesce a raccogliere tutti i documenti. Minimo ci vuole 10 anni. Poi non essendoci evasione fiscale perche' si tratta di ricavi non di costi, nessun ente statale si muovera mai. E anche se un giorno si scopre l'imbroglio la responsabilita' e' della societa' xxx , con i soci yxi zzx e xxy , tutti cinesi e irreperibili. L'inter dichiara di essere pure stata ingannata, quibdi parte lesa  e tutto finisce  li'.

A parte che si tratta di falso in bilancio e si va in galera, se i soldi non arrivano, ed ovviamente non arrivano, tu come giustificheresti la cosa ai revisori dei conti e al fisco? Ti ritroveresti le fatture scadute e non pagate e le dovresti annullare mettendole a perdita e peggiorando i conti degli anni successivi, senza contare che a quel punto qualcuno mangerebbe la foglia e ti ritroveresti uno stormo di uccelli paduli svolazzanti sulla tua testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fox88 ha scritto:

Ottimo... ma è possibile sapere cifre e/o bonus legato a prestazione et simili?

Cygames e Konami sui 12/13 complessivi 

25 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Comunque il futuro e' il finanziamento diretto dei tifosi tramite sms o iban . Il fenerbahce lo sta facendo per acquistare ozil......allo stadio possono andare in 40 mila. La pay tv puo' portare 1 milione di abbonati. L'sms lo possono mandare anche 5 o 10 milioni di tifosi. E ha costi di gestione vicini allo zero rispetto alle altre fonti di finanziamento.

Ridicolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.