Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ravanellidiciamo

Ricavi da sponsor

Post in rilievo

Il 20/7/2018 Alle 09:53, nazzico ha scritto:

...in effetti girano le scatole anche a me...in due anni hanno aumentato i ricavi di 100 ml e per i prossimi 3 hanno siglato accordi per 200 ml...senza contare 5 nuovi sponsor di cui non si conoscono ancora le cifre...non so come facciano...presentano uno sponsor a settimana

...noi per portare il fatturato da 170 ml a 400 ml abbiamo impiegato 8 anni e sono stati costellati di vittorie e visibilità...mah

...loro vengono da anni di nulla cosmico e già dall'anno scorso i loro ricavi commerciali erano più alti dei nostri

...o i nostri dirigenti non sono altamente competitivi (cosa che non credo visto che in famiglia c'è chi porta avanti un' azienda da 170 miliardi all' anno) o c' è qualcosa di strano

...a onor del vero i nostri non perdono occasione di dire che il panorama italiano è invalidante per la juventus visto che non porta visibilità, introiti ecc...ma secondo me ci stiamo un pò cullando su questa motivazione in quanto un marchio come il nostro con i risultati ottenuti negli ultimi anni potrebbe fare molto di più riguardo agli sponsor regionali indipendentemente dal contesto italiano 

Sono società che avevano debiti commerciali con Suning. 
 

Suning chiede loro di girarli all’Inter anziché a se stessa. Una volta finita la partita di giro si chiude, non a caso quest’anno l’Inter hanno registrato un calo di 55 milioni dagli sponsor cinesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juvek ha scritto:

Non è l'FPF il problema dell'inda... ma il partito comunista cinese: non permette di spostare capitali all'estero per i vizi degli stranieri, ma solo investimenti mirati che giovano alla società cinese... l'indaista si metta l'anima in pace, non è un indirizzo politico che cambia dall'oggi al domani... e non accetterebbero mai gli sprechi degli arabi per il psg 

Il fatto è che invece i soldi arrivano. Quindi o il Partito chiude un occhio o questi stanno violando le regole, cosa non molto consigliabile in Cina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Andrekobe said:

 

Non è assolutamente per correggere ma per puntualizzare. De Cecco è sponsor da due anni mentre M&Ms proprio quest'anno ha sottoscritto un nuovo contratto accaparrandosi anche il front delle magliette delle Women sotto Jeep. 

Ps. nella tabella dei ricavi da sponsor le cifre sono tutte sballate. Sui bilanci ci sono le cifre precise per quanto riguarda Jeep, Adidas e il totale delle sponsorizzazioni che non sono neanche vicine ai 187 milioni. Tra l'altro a meno che Cygames non abbia rinnovato a cifre superiori non si avvicina minimamente a 10 milioni purtroppo

ho preso il dato di 186 da deloitte... forse allora include i 40 milioni circa per il merchadising diretto. anzi forse e proprio cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccolo.. probabilmente deloitte somme 109 sponsor, 44 merch e 34 altri ricavi.

 

come ricordavo adidas ha pagato un bonus extra gia nel 2019 di 15 milioni (sara cosi anche nel 2020) per quello ricordavo un totale vicino ai 40 compresi i bonus scudetto

 

Ricavi da sponsorizzazioni e pubblicità
Ammontano a € 108,8 milioni (€ 86,9 milioni nell’esercizio precedente) e aumentano di € 21,9 milioni
principalmente per effetto del bonus addizionale di € 15 milioni riconosciuto da adidas Italy S.p.A. e dei
nuovi contratti di sponsorizzazione sottoscritti o entrati in vigore nell’esercizio 2018/2019.

ricavi juve 2018-19.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ravanellidiciamo ha scritto:

rivistodecisamente al ribasso lol

recap sponsor.PNG

Nel 18-19 jeep ha dato ancora circa 20 milioni. Sta scritto a bilancio. Solo dal 19-20 c'e' l'aumento.

 

 

Io vedrei bene la continassa che diventa stellantis training center.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Sugarleonard said:

Nel 18-19 jeep ha dato ancora circa 20 milioni. Sta scritto a bilancio. Solo dal 19-20 c'e' l'aumento.

Io vedrei bene la continassa che diventa stellantis training center.

vero.. ho rimodulato dando 5 a cygames .. 2 ai top sponsor di media e 0,7 ai fornitori / regional

recap sponsor.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono divertito a fare una proiezione, in questo modo

> jeep come da comunicati, compresi i bonus champions ai ai quarti

> adidas come da comunicati, l l unico dubbio e il contratto a salire anno per anno (si sanno solo il primo e l ultimo anno) per un totale di 408 milioii tra il 2020 e il 2027;

> per allianz, non si sa fino al 2023 quando dell eccedenza di 6 milioni anno per i naming rights andra a sportfie e quanto a juve, quindi considero in previsione conservativa che non si vada oltre ai 9 milioni totali per juve, che sono garantiti a juve a partire del 2024;

> cygames out nel 2020 ma rientra nel 2021

> konami entra nel 2020 a una cifra "importante", ho messo 4 milioni, considerando che juve ha rinunciato a cygames l anno scorso pur di avere konami, e anche perdendo l esclusivita di fifa che ha grande risonanza mediatica quindi immagino che konami abbia sganciato parecchio

> altri sponsor carryover

> cosidero il merchandising come parte di ricavi da sponsor, in quando il contratto con adidas e piu basso avendo rinunciato all fisso garantito (e anche vero che i ricavi merch andrebbero al netto dei costi materiale e distriuzione ma tant'e)

 

in questo modo dovremmo arrivare a circa 200 milioni anno ovviamente non considerando il potenziale di altri sponsor aggiuntivi o nuove rinegoziazioni

recap sponsor.PNG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ravanellidiciamo ha scritto:

mi sono divertito a fare una proiezione, in questo modo

> jeep come da comunicati, compresi i bonus champions ai ai quarti

> adidas come da comunicati, l l unico dubbio e il contratto a salire anno per anno (si sanno solo il primo e l ultimo anno) per un totale di 408 milioii tra il 2020 e il 2027;

> per allianz, non si sa fino al 2023 quando dell eccedenza di 6 milioni anno per i naming rights andra a sportfie e quanto a juve, quindi considero in previsione conservativa che non si vada oltre ai 9 milioni totali per juve, che sono garantiti a juve a partire del 2024;

> cygames out nel 2020 ma rientra nel 2021

> konami entra nel 2020 a una cifra "importante", ho messo 4 milioni, considerando che juve ha rinunciato a cygames l anno scorso pur di avere konami, e anche perdendo l esclusivita di fifa che ha grande risonanza mediatica quindi immagino che konami abbia sganciato parecchio

> altri sponsor carryover

> cosidero il merchandising come parte di ricavi da sponsor, in quando il contratto con adidas e piu basso avendo rinunciato all fisso garantito (e anche vero che i ricavi merch andrebbero al netto dei costi materiale e distriuzione ma tant'e)

 

in questo modo dovremmo arrivare a circa 200 milioni anno ovviamente non considerando il potenziale di altri sponsor aggiuntivi o nuove rinegoziazioni

recap sponsor.PNG

Non sapevo che il contratto Adidas fosse a salire, come sai l'ultimo anno? Tra l'altro questo spiegherebbe anche perché secondo la semestrale c'è stato un incremento così blando dei ricavi da sponsor. E' vero che la scorsa semestrale aveva in dote i 15M bonus di Adidas ma i ricavi sarebbero dovuti comunque essere di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Andrekobe said:

Non sapevo che il contratto Adidas fosse a salire, come sai l'ultimo anno? Tra l'altro questo spiegherebbe anche perché secondo la semestrale c'è stato un incremento così blando dei ricavi da sponsor. E' vero che la scorsa semestrale aveva in dote i 15M bonus di Adidas ma i ricavi sarebbero dovuti comunque essere di più

ciao, c e su varie fonti ma risposrto calcio e finanza.

io ho calcolato solo il compenso annuale e le royalties minime garantite

 

“Il corrispettivo comprende un corrispettivo minimo fisso, comprensivo di compenso annuale (annual retainer) crescente di anno in anno durante la durata del contratto da Euro 30 milioni a Euro 46 milioni per ciascuno anno, royalties minime garantite annue per importi compresi, a seconda dell’anno contrattuale, tra Euro 7,25 milioni a Euro 8 milioni, e il valore di fornitura dei prodotti adidas, di Euro 408 milioni (pari a una media di circa Euro 51 milioni per esercizio sociale), oltre al riconoscimento di royalties aggiuntive in caso di superamento degli importi minimi garantiti e l’ulteriore programma di incentivi e premi legati alla performance di Juventus per un importo complessivo variabile annuo fino a Euro 3,75 milioni“.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.