Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ThiS2Vi

Viaggio in Italia: Sicilia!

Post in rilievo

Ciao ragazzi, sono un utenti da molti anni in questo forum, ma non ho mai avuto la possibilità di visitare l'Italia, cosa che me piacerebbe molto.

 

Sto pianificando di fare un viaggio per conoscere il suo bellissimo paese nell'anno prossimo, in speciale la regione Siciliana. Vorrei chiedere a qualche utente che conosce bene questa parte gli posti migliore per visitare, indicazione di Hotel i ristorante che conoscete. 

 

Voglio anche dare una passeggiata per Turin, ma non avrò sicuramente molto tempo, sarebbe anche bello se qualcuno possa indicare quello che non posso dimenticare li, altro che lo ovvio Juventus Stadium. :d

 

Ringrazio già tutti quelli che possono collaborare! :sciarpata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, se ti posso essere d'aiuto sono a disposizione. Magari se vieni dalle mie parti ci possiamo anche incontrare. Comincio facendoti 2 o 3 domande cosi' mi faccio l'idea di cosa consigliarti.

 

Anzitutto dovresti dirmi ... che tipo di vacanza vuoi fare ?

 

mare ?

turismo culturale ? (chiese, musei, siti archeologici)

turismo gastronomico (agriturismi, posti dove mangiare bene)

 

cominciamo da qui, poi andiamo avanti 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto, Siracusa, Taormina, Capo d'Orlando, Cefalù, Porto Palo, la Valle dei Templi ad Agrigento, Selinunte, Marsala, San Vito Lo Capo, Erice, Terrasini, Castellammare del golfo, Piazza Armerina

 

Dipende cosa vuoi fare e in che zona sostare

Perché se la vuoi vedere tutta, ci vuole almeno un mese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente poi c'è Palermo con i mercati del Capo e della Vucciria, la Cappella Palatina, il Palazzo dei Normanni, la Martorana, i QUATTRO canti, Piazza Pretoria detta DELLA vergogna

 

Poi salendo da CORSO Calatafimi puoi andare a San Martino delle Scale, al duomo di Monreale con il suo immenso C_risto Panteocratore

 

 

Oppure Catania, Piazza del Duomo, la Cattedrale di S. Agata, il Teatro Bellini, la sera la passeggiata lungo via Etnea... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vieni nel siracusano e ti piace a natura non puoi non venire a visitare la riserva natuale di PANTALICA che dal 2005 è patrimonio mondiale dell'unesco per l'alto profilo storico, archeologico, speleologico e paesaggistico.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossible consigliare un solo posto, la Sicilia è tutta stupenda:San Vito lo Capo, capo d'Orlando, Mondello, Taormina (spettacolare), Porto palo, Scala dei Turchi, Noto, Sciacca,Fontane bianche, Pozzallo, tutte le isole ecc... 

Consiglio :Mangia quanta più ricotta puoi, rispetto a quella del resto d'italia è un'altra cosa. 

Io a forza di cassatelle in 2 settimana ho messo su 3 kg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto la sicilia due volte, la prima al liceo con la scuola, una settimana dove abbiamo visto davvero tanto, dormendo in hotel a taormina, agrigento e trapani. abbiam visto bellissimi posti come taormina, catania, caltagirone, la valle dei templi, segesta, selinunte, i mosaici di piazza armerina, cefalù, caltagirone, le saline di mozia, marsala, siracusa, palermo e tanto altro: un giro davvero ben organizzato e meraviglioso

poi son tornato sui 23-24 anni con amici 2 settimane tra caltagirone, gioiosa marea, panarea e vulcano (isole eolie), altra bellissima esperienza di vacanza.

cibo ottimo, accoglienza e simpatia, costi bassi. davvero una terra magnifica

a breve voglio vedere favignana che mi dicono tutti avere un mare tra i migliori d'italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se poi ti piace camminare zaino in spalla ti consiglio di visitare la pagina facebook o il sito del cammino francigena di Sicilia.

Troverai le mappe dei cammini che vanno da Palermo a Messina o Palermo-Agrigento e altri percorsi.

Il tutto segnalato da cartelli e segnali con vernice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.