Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Libero: "Effetto Ronaldo, la Juve in trasferta spenna i tifosi: i club gonfiano i prezzi dei biglietti. Il Chievo aumenta la tribuna a 150 euro, a Parma 170 se preso sul web"

Post in rilievo

2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Mi ripeto non è così.

La Juventus ha i costi più elevati per la gestione della rosa le altre società non hanno nessun costo aggiuntivo ospitando la Juventus o il Frosinone. 

 

Quindi i maggiori costi della Juventus si compensano con l'aumentare dei costi di gestione della Società (cartellini e stipendi) cosa dovrebbe giustificare l'aumento di costi delle società avversarie? solo la brama di un maggior profitto.

Ed io ti ripeto:

 

La Juventus in serie B ci fece pagare (perchè io ero abbonato) l'abbonamento 350€ in serie B ...giocando contro Rimini, La Spezia, Reggiana.

Impianto Sportivo: COMUNALE

FORMAZIONE: ...vattela a vedere perchè rabbrividisco solo al pensiero: Bounsong, Paro, Giannichedda, Zanetti, Poulsen

 

 

Cosa c'era di etico in quei prezzi??

E di costi di gestione della rosa e della società e dell'impianto??

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ghepa ha scritto:

 

Fammi capire: Il discorso etico tu lo cerchi dalle società avversarie, quando la tua società se ne sbatte i * e ti fa un aumento del 30% sui prezzi popolari??  uum

Direi che l'etica se n'è andata a farsi benedire già più di un mese fa

Forse non mi sono spiegato. La Juventus ha aumentato considerevolmente i costi di gestione inserendo in organico un giocatore da oltre 30 milioni netti l'anno di stipendio. E' evidente che a fronte di un aumento di costi di gestione che dovrebbero riservare uno spettacolo anche migliore, la società aumenti i costi (è un po' come se improvvisamente la tua banda cittadina assoldasse il maestro Muti per dirigerla...i costi per sentirla aumenterebbero). Ma quali costi in più deve sostenere un avversario per ospitare la Juventus? Ecco perchè ad una semplice analisi logica appaiono più giustificati gli aumenti del costo degli abbonamenti della Juventus invece del costo dei biglietti della altre società quando ospitano la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

Forse non mi sono spiegato. La Juventus ha aumentato considerevolmente i costi di gestione inserendo in organico un giocatore da oltre 30 milioni netti l'anno di stipendio. E' evidente che a fronte di un aumento di costi di gestione che dovrebbero riservare uno spettacolo anche migliore, la società aumenti i costi (è un po' come se improvvisamente la tua banda cittadina assoldasse il maestro Muti per dirigerla...i costi per sentirla aumenterebbero). Ma quali costi in più deve sostenere un avversario per ospitare la Juventus? Ecco perchè ad una semplice analisi logica appaiono più giustificati gli aumenti del costo degli abbonamenti della Juventus invece del costo dei biglietti della altre società quando ospitano la Juventus.

ti ho risposto appena sopra 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ghepa ha scritto:

Ed io ti ripeto:

 

La Juventus in serie B ci fece pagare (perchè io ero abbonato) l'abbonamento 350€ in serie B ...giocando contro Rimini, La Spezia, Reggiana.

Impianto Sportivo: COMUNALE

FORMAZIONE: ...vattela a vedere perchè rabbrividisco solo al pensiero: Bounsong, Paro, Giannichedda, Zanetti, Poulsen

 

 

Cosa c'era di etico in quei prezzi??

E di costi di gestione della rosa e della società e dell'impianto??

 

strano io ricordo in quella formazione anche Del Piero, Nedved, Camoranesi, Trezeguet, Buffon .... ma forse mi sbaglio io.....

 

Il costo dei biglietti per la Juventus è commisurato al costo di struttura della Juventus. Non puoi pensare che la Juventus mantenga la sua rosa...il suo stadio e tutto quanto e faccia pagare il suo abbonamento quanto il Frosinone o il Milan....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare tutto nella norma, questione tra domanda e offerta, anzi, a parte la bufala dei 170 euro a Parma, a Verona mi pare che la Juve sia allo stesso prezzo di altre grandi che non hanno certo CR7, ed è normale l'aumento rispetto a partite contro Frosinone e simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robin Friday ha scritto:

in america per vedere LeBron 80$ sei attaccato al soffitto... vero che gli stipendi negli states sono più allineati con il costo della vita ma vuoi vedere Cr7? Paghi 😄

Paragone assurdo visto che li ci sono impianti da 5 stelle. Qui si parla di uno scassone di stadio come Il bentegodi . Quindi senza senso questi prezzi. Poi è inutile parlare di sganciarsi dal sistema Italia se voi siete i primi a dire che fanno bene ad aumentare i prezzi.

1 ora fa, ghepa ha scritto:

Perchè malafede??

 

Non stai andando a vederti Chievo -Bari, stai andando a vedere la Juventus 7 volte campione e con CR7 in squadra.

 

L'hanno fatto allo stadium, perchè non possono aproffitarne le altre società ??

Perché le altre società hanno degli stadi di m.e.r.d.a.!!! Quindi se hanno così tanta voglia di aumentare i biglietti , che costruissero stadi nuovi . 

E ripeto anche a te quanto scritto sopra . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

strano io ricordo in quella formazione anche Del Piero, Nedved, Camoranesi, Trezeguet, Buffon .... ma forse mi sbaglio io.....

 

😱 mi prendi per il *??

 

Quell'anno avevamo l'abbonamento più alto di tutta l'intera LEGA CALCIO.

Ancora più alto di quelli che giocavano in serie A....e tu mi parli di Nedved, Del Piero, Camoranesi??

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sogno Ribelle ha scritto:

Paragone assurdo visto che li ci sono impianti da 5 stelle. Qui si parla di uno scassone di stadio come Il bentegodi . Quindi senza senso questi prezzi. Poi è inutile parlare di sganciarsi dal sistema Italia se voi siete i primi a dire che fanno bene ad aumentare i prezzi.

Perché le altre società hanno degli stadi di m.e.r.d.a.!!! Quindi se hanno così tanta voglia di aumentare i biglietti , che costruissero stadi nuovi . 

E ripeto anche a te quanto scritto sopra . 

 

io sto perculando tutti coloro che fino a ieri parlavano di aumenti giustificati e sacrosanti, alla faccia di coloro che fanno sacrifici per andare allo stadio....

Quindi del " ripeto anche a te quanto scritto sopra "  non ho bisogno ed hai sbagliato persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ghepa ha scritto:

 

😱 mi prendi per il *??

 

Quell'anno avevamo l'abbonamento più alto di tutta l'intera LEGA CALCIO.

Ancora più alto di quelli che giocavano in serie A....e tu mi parli di Nedved, Del Piero, Camoranesi??

 

 

 

 

su questo dato non so risponderti perchè non ricordo il costo degli abbonamenti delle altre società in quell'anno. sui giocatori invece no visto come sei andato a sceglierti i tuoi per supportare la tua tesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo articolo andava postato sulla discussione che è stata chiusa l’altro ieri contro i gruppi organizzati che scioperano per il caro biglietti

Polli e pinguini da spennare chi va contro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Sogno Ribelle said:

Paragone assurdo visto che li ci sono impianti da 5 stelle. Qui si parla di uno scassone di stadio come Il bentegodi . Quindi senza senso questi prezzi. Poi è inutile parlare di sganciarsi dal sistema Italia se voi siete i primi a dire che fanno bene ad aumentare i prezzi.

Perché le altre società hanno degli stadi di m.e.r.d.a.!!! Quindi se hanno così tanta voglia di aumentare i biglietti , che costruissero stadi nuovi . 

E ripeto anche a te quanto scritto sopra . 

Se siamo disposti a pagare quella cifra per andare in stadi cagosi è colpa anche nostra... in america manco ci entrerebbero in un luogo con infrastrutture antiquate semplice e vedi che tutti si adeguerebbero in fretta pur di non perdere il business

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ghepa ha scritto:

 

io sto perculando tutti coloro che fino a ieri parlavano di aumenti giustificati e sacrosanti, alla faccia di coloro che fanno sacrifici per andare allo stadio....

Quindi del " ripeto anche a te quanto scritto sopra "  non ho bisogno ed hai sbagliato persona

Veramente tu stai solo dimostrando di non comprendere un semplice ragionamento che si basa sull'equazione costi/servizi.

 

La Juventus ha più costo e più servizi da sostenere e quindi deve aumentare il costo dei biglietti per sostenere il bilancio, le società avversarie non hanno alcun aumento di costo affrontando la juventus e quindi aumentano solo per fini di lucro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sol invictus ha scritto:

Titolo di *

falso, fazioso e tendenzioso!

 

 

la Juve non spenna un beneamato *!

Sono gli altri club che ne approfittano.

 

 

Eppure sembrava semplice da capire, come se la Juve facesse i prezzi dei biglietti in casa d'altri......... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"la Juve in trasferta spenna i tifosi"? 

 

Ma scherziamo? 

Le squadre avversarie alzano i prezzi per le partite contro la Juve, ed è la Juve a spennare i tifosi? 

Ma che cacchio stanno a dire? 

Se il presidente del Chievo si fa dare 150 sacchi per far vedere ai TIFOSI DEL CHIEVO, come gioca Ronaldo, cosa cacchio c'entra la Juve? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

su questo dato non so risponderti perchè non ricordo il costo degli abbonamenti delle altre società in quell'anno. sui giocatori invece no visto come sei andato a sceglierti i tuoi per supportare la tua tesi.

Io non ho bisogno di nessun nome per supportare la mia tesi.

 

Tu hai giustificato i rincari per via dei costi di gestione che la Juventus ha per pagare cartellini ed ingaggi

 

8 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Forse non mi sono spiegato. La Juventus ha aumentato considerevolmente i costi di gestione inserendo in organico un giocatore da oltre 30 milioni netti l'anno di stipendio. E' evidente che a fronte di un aumento di costi di gestione che dovrebbero riservare uno spettacolo anche migliore, la società aumenti i costi (è un po' come se improvvisamente la tua banda cittadina assoldasse il maestro Muti per dirigerla...i costi per sentirla aumenterebbero). Ma quali costi in più deve sostenere un avversario per ospitare la Juventus? Ecco perchè ad una semplice analisi logica appaiono più giustificati gli aumenti del costo degli abbonamenti della Juventus invece del costo dei biglietti della altre società quando ospitano la Juventus.

A questa tua affermazione, io ho risposto che la Juvnetus in serie B ci fece pagare l'abbonamento più alto di tutta la LEGA CALCIO.

 

In quell'anno ci furono 0 costi di organico anzi, visto e considerato che tutti i campioni se ne andarono (tutti tranne quelli da te citati, di cui due a forza) e vennero sostituiti con giocatori meno forti...se giocatori possiamo definirli .

Ci furono 0 costi di gestione, in quanto andammo a giocare al Comunale che era appena stato rifatto per via delle Olimpiadi se non sbaglio....eppure il prezzo dell'abbonamento non subì variazioni e rimase il più alto della LEGA CALCIO.

 

QUindi io non sono andato a scegliermi proprio nulla....i giocatori quelli erano, non me li sono andato a cercare per giustificare la mia tesi...
Trezeguet, Del Piero, Buffon, Camoraneri a quei tempi non pesavano più un euro di spesa a bilancio soceitario quindi la tua affermazioni sui nomi purtroppo non è stata molto azzeccata..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Veramente tu stai solo dimostrando di non comprendere un semplice ragionamento che si basa sull'equazione costi/servizi.

 

La Juventus ha più costo e più servizi da sostenere e quindi deve aumentare il costo dei biglietti per sostenere il bilancio, le società avversarie non hanno alcun aumento di costo affrontando la juventus e quindi aumentano solo per fini di lucro.

 

 

Esattamente! 

 

Al Chievo la partita contro la Juve costerà esattamente quanto l'anno scorso più una piccola percentuale dovuta alla crescita del costo della vita, ma come in ogni esercizio commerciale 

Ciò che ho comprato l'anno scorso a 9 euro, quest'anno vale 10 euro

Se il biglietto della curva contro la Juve l'anno scorso era 80 euro, quest'anno può essere 85 oppure 90

Se lo portano a 150 è SOLO per spennare i tifosi

 

E la Juve non c'entra un emerito CACCHIO! DICO CACCHIO (Cit.) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ghepa ha scritto:

Io non ho bisogno di nessun nome per supportare la mia tesi.

 

Tu hai giustificato i rincari per via dei costi di gestione che la Juventus ha per pagare cartellini ed ingaggi

 

A questa tua affermazione, io ho risposto che la Juvnetus in serie B ci fece pagare l'abbonamento più alto di tutta la LEGA CALCIO.

 

In quell'anno ci furono 0 costi di organico anzi, visto e considerato che tutti i campioni se ne andarono (tutti tranne quelli da te citati, di cui due a forza) e vennero sostituiti con giocatori meno forti...se giocatori possiamo definirli .

Ci furono 0 costi di gestione, in quanto andammo a giocare al Comunale che era appena stato rifatto per via delle Olimpiadi se non sbaglio....eppure il prezzo dell'abbonamento non subì variazioni e rimase il più alto della LEGA CALCIO.

 

QUindi io non sono andato a scegliermi proprio nulla....i giocatori quelli erano, non me li sono andato a cercare per giustificare la mia tesi...
Trezeguet, Del Piero, Buffon, Camoraneri a quei tempi non pesavano più un euro di spesa a bilancio soceitario quindi la tua affermazioni sui nomi purtroppo non è stata molto azzeccata..

 

che vuol dire non pesavano? non percepivano lo stipendio forse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Esattamente! 

 

Al Chievo la partita contro la Juve costerà esattamente quanto l'anno scorso più una piccola percentuale dovuta alla crescita del costo della vita, ma come in ogni esercizio commerciale 

Ciò che ho comprato l'anno scorso a 9 euro, quest'anno vale 10 euro

Se il biglietto della curva contro la Juve l'anno scorso era 80 euro, quest'anno può essere 85 oppure 90

Se lo portano a 150 è SOLO per spennare i tifosi

 

E la Juve non c'entra un emerito CACCHIO! DICO CACCHIO (Cit.) 

sono daccordo ma qui mi hanno ripreso perchè sembra siano bufale sia i 150 di verona,sia i 170 di parma quindi amen

se alla fine si andrà sui 90 euro in tutte e due le trasferte questo topic sarà pura conversazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Mi sembra di ricordare, ma è roba di qualche anno fa, che il 10% dell'incasso spetta alla squadra ospite. Quindi, SE le cose fossero così, gli stadi pieni a prezzi alti quando andiamo in trasferta porterebbero comunque più soldi anche alla Juve stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Veramente tu stai solo dimostrando di non comprendere un semplice ragionamento che si basa sull'equazione costi/servizi.

 

La Juventus ha più costo e più servizi da sostenere e quindi deve aumentare il costo dei biglietti per sostenere il bilancio, le società avversarie non hanno alcun aumento di costo affrontando la juventus e quindi aumentano solo per fini di lucro.

 

 

ed io ripeto la domanda iniziale di stamane, visto che poi come al solito ognuno porta acqua al proprio mulino:

 

CHI IMPEDISCE A QUESTI DI FARLO ???

 

Se alla fine faranno il tutto esaurito nei settori ospiti, magari spendendo anche 0 per via dei costi di gestione azzenti, chi avrà ragione ??

 

Così mi è stato risposto quando facevo notare la disuguaglianza negli aumneti da un anno all'altro....e così ripropongo la domanda:

A me è stato detto "se non te lo puoi permettere, stai a casa"

 

Probabilmente sarà la stessa risposta: "Le società avversarie non spendono nulla giustamente, la loro decidono di aumentare il prezzo. Se non sta bene a qualcuno, c'è sempre la TV o il bar dello Sport"

 

 

Onde evitare equivoci: Io sono totalmente in disappunto con ogni tipo di rincaro improvviso da tutte le parti, però questo è quello che mi son sentito rispondere....quindi voglio proprio far capire come ci si sente ad essere presi per in giro dai tifosi e dalle società di calcio che speculano sulla nostra passione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

che vuol dire non pesavano? non percepivano lo stipendio forse?

SI, ci pulivano anche gli spogliatoi a gratis....

 

va bene dai, la vuoi portare in caciara??? Allora vado a prendere la mia bimba all'asilo e poi vedrò se continuare il discorso.

 

 

Prima parli di rincari giustificati perchè abbiamo in organico uno che costa 30 mln all'anno.....ed inoltre vuoi giustificare il furto che già ci facevano in serie B perchè avevamo i 5 moschettieri che all'epoca ci pesavano (economicamente) quanto una scarpa di Cr7 .

 

Ok, mica devo obbligarti a capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bradipo74 ha scritto:

sono daccordo ma qui mi hanno ripreso perchè sembra siano bufale sia i 150 di verona,sia i 170 di parma quindi amen

se alla fine si andrà sui 90 euro in tutte e due le trasferte questo topic sarà pura conversazione

Non ti ho ripreso, ti ho girato il comunicato ufficiale del Parma che afferma che i ticket delle partite vengono emessi massimo 10 gg prima della partita.


Quindi mi sembra utopistico il fatto che ci sia già qualcuno che ha venduto o che sta vendendo biglietti a 170 Euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ghepa ha scritto:

Non ti ho ripreso, ti ho girato il comunicato ufficiale del Parma che afferma che i ticket delle partite vengono emessi massimo 10 gg prima della partita.


Quindi mi sembra utopistico il fatto che ci sia già qualcuno che ha venduto o che sta vendendo biglietti a 170 Euro.

grazie della precisazione. allora si può anche chiudere questo topic perchè se il rincaro sarà intorno ai 10 -15 euro rimarrà nell'ordine delle cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bradipo74 ha scritto:

sono daccordo ma qui mi hanno ripreso perchè sembra siano bufale sia i 150 di verona,sia i 170 di parma quindi amen

se alla fine si andrà sui 90 euro in tutte e due le trasferte questo topic sarà pura conversazione

Non so la discussione precedente. E mi scuso con te se ho dato l'impressione di criticarti. 

 

Il mio era un discorso basato sul titolo fuoriluogo di Libero (sai che novità) 

Dire che la Juve spenna i tifosi è una vaccata. 

 

Primo perché si parla di tifosi delle avversarie e non dei nostri 

Secondo, ammesso che la Juve abbia alzato i prezzi, è una logica conseguenza (anche se sgradita al tifoso) di adeguare i prezzi al cresciuto business dovuto a Ronaldo. Sale lo spettacolo, salgono le uscite, salgono i prezzi

 

 

Il Chievo non ha nessun giustificato motivo di portare i prezzi a 150 euro

Se l'anno scorso ne chiedeva 80,quest'anno ne può chiedere 85 oppure 90

Chiedendone 150 è il Chievo che spenna i tifosi, non la Juve

Quindi il titolo è palesemente fuorviante, fuoriluogo e anche un po' offensivo 

Tutto qui 

 

PS come dici tu, giustamente, se non verranno praticati quei prezzi, sarà stato inutile parlarne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.