Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Solonelywastheballad

Finanza/marketing vs. progetto tecnico

Post in rilievo

Come sempre commenterò il mercato alla fine. Nell'11 titolare ad oggi ci siamo rinforzati, almeno sulla carta, e credo che il gioco migliorerà.

Mi preoccupa solo il fatto che con Barzagli, Bonucci, Benatia e Chiellini (per come sembra debba andare) abbiamo 4 centrali non giovanissimi di cui 3/4 inclini agli infortuni, e poi vendiamo due bei prospetti come Caldara e Rugani, per il presente ed il futuro non è il massimo.

Avessimo venduto Benatia, che a me non dispiace, è tenuto uno dei 2, o non rinnovato a Barzagli PER ME era meglio.

 

Per me una pedina a cc ci servirebbe ancora, magari vendendo Sturaro.

 

La lista UEFA, dei giocatori non è infinita, quindi (Marchisio a parte) vediamo come il mister vorrà completarla

 

X ora i sicuri credo siano 

2 portieri (+ pinsoglio che non prende posti)

4 centrali (Chiellini, Benatia,Bonucci o Caldara, Barzagli)

3 laterali (Sandro,Cancelo,de Sciglio)

 

A cc Marchisio + 8(Pjanic, Matuidi,Can, Cuadrado, Khedira,bentancur, Bernardeschi, Costa)

 

Attacco 2(Dybala, Ronaldo, Mandzukic)

 

Sono 19 posti (Marchisio + pinsoglio)

 

Mancano 

Higuain, Rugani, Sturaro + nuovi eventuali acquisti.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Valsusa ha scritto:

Come sempre commenterò il mercato alla fine. Nell'11 titolare ad oggi ci siamo rinforzati, almeno sulla carta, e credo che il gioco migliorerà.

Mi preoccupa solo il fatto che con Barzagli, Bonucci, Benatia e Chiellini (per come sembra debba andare) abbiamo 4 centrali non giovanissimi di cui 3/4 inclini agli infortuni, e poi vendiamo due bei prospetti come Caldara e Rugani, per il presente ed il futuro non è il massimo.

Avessimo venduto Benatia, che a me non dispiace, è tenuto uno dei 2, o non rinnovato a Barzagli PER ME era meglio.

 

Per me una pedina a cc ci servirebbe ancora, magari vendendo Sturaro.

 

La lista UEFA, dei giocatori non è infinita, quindi (Marchisio a parte) vediamo come il mister vorrà completarla

 

X ora i sicuri credo siano 

2 portieri (+ pinsoglio che non prende posti)

4 centrali (Chiellini, Benatia,Bonucci o Caldara, Barzagli)

3 laterali (Sandro,Cancelo,de Sciglio)

 

A cc Marchisio + 8(Pjanic, Matuidi,Can, Cuadrado, Khedira,bentancur, Bernardeschi, Costa)

 

Attacco 2(Dybala, Ronaldo, Mandzukic)

 

Sono 19 posti (Marchisio + pinsoglio)

 

Mancano 

Higuain, Rugani, Sturaro + nuovi eventuali acquisti.

 

 

 

 

 

2 Portieri
Szczęsny, Perin, (Pinsoglio)

 

8 Difensori
Barzagli, Benatia, Chiellini, De Sciglio, Cencelo, Rugani, Alex Sandro, Caldara/Bonucci

 

5 Centrocampisti
Bentancur, Khedira, Matuidi, Pjanić, Can,  (Marchisio)

 

6 Attaccanti
Bernardeschi, Costa, Cuadrado, Dybala, Ronaldo, Mandžukić

 

cessioni: Higuain, Sturaro (in caso fuori lista Uefa, solo lista campionato)

acquisti: in caso di scambio Caldara-Bonucci si potrebbe sacrificare Barzagli (con Bonucci, Chiellini, Rugani, Benatia sei a posto) e fare un acquisto a centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nucleo della discussione non tiene conto dell'aspetto fondamentale che è sorto con l'acquisto di ronaldo:

Vincere subito la champions per ottenere quell'effetto crescita nel marketing che ci serve per raggiungere l'elite del calcio.

dare via caldara per bonucci (al posto di benatia) significa inserire un giocatore già pronto per un prospetto che verrà ripreso in seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Machiavelli ha scritto:

 

Ma quando?

Trovami un altro difensore trentenne venduto a più di 40 milioni.

Trovami un altro giovane che ha giocato con una retrocessa che viene venduto a 20 milioni pure con l'opzione per la ricompra.

I patentini di "capacità di vendere" in base a cosa li attribuite?

Sentimento? Titoli della Gazzetta? Tornei di briscola?

 

 

 

 

L'unico problema è che ora quel difensore trentunenne sta tornando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il nucleo della discussione non tiene conto dell'aspetto fondamentale che è sorto con l'acquisto di ronaldo:
Vincere subito la champions per ottenere quell'effetto crescita nel marketing che ci serve per raggiungere l'elite del calcio.
dare via caldara per bonucci (al posto di benatia) significa inserire un giocatore già pronto per un prospetto che verrà ripreso in seguito.
Ma tu ci credi veramente con con bonucci siamo in grado di vincere la Champions? Nessun giocatore può garantirtelo, nemmeno Ronaldo, figuriamoci bonucci...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Tipico degli utenti di questo forum sparare sentenze durante il calcio mercato quando le operazioni sono ancora in corso e commentando come sicure semplici voci....io dico questo:

1 Non sappiamo come verrà pagato lo stipendio di Ronaldo

2 Non sappiamo nulla sulla eventuale rinegoziazione dei contratti degli sponsor per l'effetto CR7

3 Non sappiamo ancora chi verrà ceduto e a che cifra

Però la presunzione di dire "non va bene io al loro posto farei così" quella c'è sempre, il mio consiglio per tutti è.

GODETEVI CRISTIANO E NON ROMPETE I CABASISI😁

Più che altro, prima di cristonare contro quello o quell'altro, almeno aspettare qualcosa di ufficiale no? Oltretutto si sà perfettamente qual'è il gioco dei finti giornalisti, partono da una mezza notizia e ci ricamano sopra per 15 giorni scrivendo tutto ed il contrario di tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Vivaladoppiagioia ha scritto:

Alla fine resta il fatto che, tutti gli anni, vanificano, più o meno parzialmente, le cose buone fatte con vaccate inenarrabili.

Sarà il caldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, fc taurus pievetorina ha scritto:

il nucleo della discussione non tiene conto dell'aspetto fondamentale che è sorto con l'acquisto di ronaldo:

Vincere subito la champions per ottenere quell'effetto crescita nel marketing che ci serve per raggiungere l'elite del calcio.

dare via caldara per bonucci (al posto di benatia) significa inserire un giocatore già pronto per un prospetto che verrà ripreso in seguito.

Ah bèh, se su Caldara c'è la recompra il discorso cambia e non di poco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, guero-93 ha scritto:

2 Portieri
Szczęsny, Perin, (Pinsoglio)

 

8 Difensori
Barzagli, Benatia, Chiellini, De Sciglio, Cencelo, Rugani, Alex Sandro, Caldara/Bonucci

 

5 Centrocampisti
Bentancur, Khedira, Matuidi, Pjanić, Can,  (Marchisio)

 

6 Attaccanti
Bernardeschi, Costa, Cuadrado, Dybala, Ronaldo, Mandžukić

 

cessioni: Higuain, Sturaro (in caso fuori lista Uefa, solo lista campionato)

acquisti: in caso di scambio Caldara-Bonucci si potrebbe sacrificare Barzagli (con Bonucci, Chiellini, Rugani, Benatia sei a posto) e fare un acquisto a centrocampo

Sisi più o meno quelli che pensavo io, ma parlavo dei "sicuri" che sono 18/19 poi vedremo Rugani, Caldara, Higuain, Bonucci,Pogba, il cc, ecc per capire gli ultimi in e out, ma notavo che nessuno aveva preso in considerazione le liste, che non sono un particolare, che condizionano un mercato.

 

Es. a gennaio un posto sarà di Spinazzola, chi esce?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per una questione anagrafica non è possibile valutare bonucci e caldara allo stesso modo.

Se lo fanno c'è qualcosa sotto ma agli occhi de tifosi sembra che marotta stia lavorando per rafforzare il milan danneggiando la juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Febor70 ha scritto:

Ma tu ci credi veramente con con bonucci siamo in grado di vincere la Champions? Nessun giocatore può garantirtelo, nemmeno Ronaldo, figuriamoci bonucci...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

bonucci non te lo garantisce come non te lo garantisce di per se cr7.

bonucci rientra in quell'ideale formazione stilata dalla società e da allegri e nel quale ci rientrerebbe pogba a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è poi vedi il psg che compra neymar e mbappe a 450 milioni spendendo in una sola sessione più del suo intero fatturato (più basso del nostro )e dopo 2 anni non vende ancora nessuno e ti chiedi se non siano tutte fesserie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora è chiaro:

-Higuain senza mercato, costretti a venderlo in saldo al Milan a 18 milioni ( + diritto di riscatto) per recuperare il valore annuale di ammortamento.

-Rugani senza mercato, rimane e costretti a svendere Caldara, miglior difensore giovane italiano, considerando la plusvalenza di 25 milioni che serve a chiudere i buchi di bilancio relativi a quota annuale acquisto CR7, oltretutto attenzione senza diritto di riacquisto (scandalosa questa scelta imposta dal MIlan ed accettata a causa del ricatto di non prendere Higuain)

-Bonucci rivenduto dal Milan con plusvalenza essendo scambiato alla pari con Caldara a 40 mil (a valore 33 per il MIlan) per cui vantaggio ulteriore per il Milan e non per noi in quanto l'ammortamento è maggiore

L'acquisto di CR7 era stato facilmente ipotizzato considerando di vendere al Chelsea Rugani+Higuain sperando in 100 milioni "facili".

Il Chelsea è stato fesso fino all'anno scorso (Zappacosta 28 milioni, Morata 80) poi magicamente si è svegliato.

Operazione drammatica direi, che è stata cambiata in corsa per il rischio di trovarsi con un buco clamoroso di bilancio: io penso che Marotta abbia dovuto eseguire ordini dall'alto che prevedono entrate future grazi eal marketing ma che non consentono almeno per questo esercizio di muoversi liberamente.

Nota: l'Inter con meno di 100 milioni (tra prestiti, costo 0, ed operazioni "strane" ma su cui non si indaga, vedi plusvalenze senza senso di giovani sconosciuti o vendite a 9 milioni di scarsi giocatori) ha acquistato De vrii, Asa (errore clamoroso nostro), Naingo, Vrsaliko, Politano, Martinez, e forse Vidal con prezzi di favore clamorosi e direi fuori mercato in senso opposto.

Io ho sempre ammirato la gestione sportiva-economica di questa società e sono eternamente grato a come siano riusciti a gestire la parte finanzniaria-economica con risultati sportivi incredibili; sono anche grato al grande Conte senza il quale saremmo ancora a vivacchiare tra le prime tre/quattro squadre. 

Io sono sicuro che in futuro continueremo a vincere, ma penso sia necessario rivedere in modo critico questa operazione (e sono sicuro i dirigenti lo faranno) per evitare in futuro di essere vittima di giochi (di quasi tutte altre società) che non aspettano altro che metterci in difficoltà  a partire dal mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Fimow ha scritto:

Se la Juve fa Caldara/Rugani per Bonucci, non lo fa per prendere soldi ma perché crede che al fine di vincere la Champions nel più breve tempo possibile serva più il secondo.
Higuain è, fa effetto dirlo, un esubero. Si è preferito puntare su Ronaldo come top player in attacco, e va a sostituire letteralmente il peso del Pipa in rosa.

Anche gli ultimi movimenti di mercato sono, insomma, dovuti a motivazioni tecniche.

ad oggi, è più forte la coppia Ronaldo/Bonucci o Higuain/Caldara?

Ronaldo/Higuain non c'è dubbio, Bonucci/Caldara forse il primo.

La mia domanda è: Ronaldo e Bonucci garantiscono la vittoria della Champions? Quella del campionato?

Non credo proprio.

 

PS Gonzalo nel Milan farà 20/25 gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Ronaldo/Higuain non c'è dubbio, Bonucci/Caldara forse il primo.
La mia domanda è: Ronaldo e Bonucci garantiscono la vittoria della Champions? Quella del campionato?
Non credo proprio.
 
PS Gonzalo nel Milan farà 20/25 gol.

Nessuno ti garantisce la vittoria della Champions, ma un aumento delle probabilità.
Davvero, non c'è nessun ciclo di acquisti che ti può far dire "quest'anno è nostra", è una competizione con un numero enorme di variabili.

Gonzalo per me può farne pure 30 di goal, non toglie che alla Juve ne avrebbe fatti 10 partendo dalla panchina, e non puoi tenere un giocatore che ti occupa un costo annuo lordo tra i i 45 e i 55 mln (ammortamento e stipendio, dati kpmg contenuti in un documento rilasciato la settimana scorsa) per la riserva di Ronaldo.
Ripeto, fa effetto dirlo dato il calibro di Higuain, ma è a tutti gli effetti un esubero. Non lo sarebbe in un attacco con i soli Ronaldo, Dybala e qualche giovane, lo è quando ci aggiungi Douglas Costa, Mandzukic, Bernardeschi e Cuadrado. Vero, Higuain è più forte degli ultimi 3, ma come costo annuo non può partire dalla panca per una mera questione di allocazione ottimale delle risorse. Piuttosto impiego 12 mln lordi per pagare un difensore titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.