Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Enzyma

Quanto può influire economicamente il tifoso?

Post in rilievo

Vorrei porre al forum una domanda: "Quanto può influire A LIVELLO ECONOMICO il tifoso per una società?".

Mi spiego: Alla Juve a quanto pare non interessa nulla (e direi anche giustamente...) del fatto che un'altissima percentuale di tifosi NON voglia il ritorno dello spostatore di equilibri, ma questa operazione può influire in maniera negativa A LIVELLO ECONOMICO sulla società? O la società sta puntando TUTTO sul richiamo a tutti i livelli (economico, sportivo ecc.) di CR7 per cui tutte le altre operazioni passano in secondo piano, anche quella di Bonucci?

Spero di essermi spiegato bene.

Ditemi che ne pensate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Società sta puntando tutto su immagine, marketing, ecc, e a livello agonistico SULLA CONCQUISTA DELLA CL, per cui punta su un organico esperto, anche se vecchiotto..

Conseguentemente, tra due anni al massimo dovremo rifare la squadra, sperando nel frattempo di aver raggiunto gli obiettivi prefissati, altrimenti saremmo lo zimbello calcistico mondiale..

Stante tale "strategia" penso che alla Società importi molto poco se noi tifosi siamo .. entusiasti o meno del ritorno di Bonucci.., o della partenza del Pipita e di Caldara..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso medio non ha mai battuto una rimessa laterale se non al campetto il giovedì sera e l'unica sua preoccupazione è perculare amici e colleghi di fede differente.. perchè non si intende di calcio, non lo ama come sport, è una fede appunto.

grazie a dio il tifoso non incide nulla.

 

se la società è vincete riempie lo stadio e vende magliette, la nostra lo è, amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste alcun piano prestabilito, alcuna strategia.

Ronaldo voleva andar via e noi eravamo una destinazione gradita: abbiamo sfruttato l'opportunita'.

Bonucci ha chiesto di tornare: abbiamo sfruttato l'opportunita'.

E questo e', un continuo guardare alle opportunita'.

Se non ci fossero stati Ronaldo e Bonucci, ci saremmo tenuti Higuain e Caldara, rinforzando la squadra diversamente, non avremmo mica puntato Mbappe' e Sergio Ramos?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

La Società sta puntando tutto su immagine, marketing, ecc, e a livello agonistico SULLA CONCQUISTA DELLA CL, per cui punta su un organico esperto, anche se vecchiotto..

Conseguentemente, tra due anni al massimo dovremo rifare la squadra, sperando nel frattempo di aver raggiunto gli obiettivi prefissati, altrimenti saremmo lo zimbello calcistico mondiale..

Stante tale "strategia" penso che alla Società importi molto poco se noi tifosi siamo .. entusiasti o meno del ritorno di Bonucci.., o della partenza del Pipita e di Caldara..

 

Sante parole, il sunto della questione è questo.

Hanno deciso di puntare tutto sulla prossima stagione e sui possibili introiti derivanti dall'arrivo di CR7.

Se falliremo la prossima stagione ci rideranno dietro per il resto dei secoli, ma a parte questo avremo di certo difficoltà nei prossimi anni a sostituire degnamente tutti i vecchi della rosa prossimi alla pensione. Prepariamoci a un tentativo di all-in con conseguente fine del ciclo. Amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

La Società sta puntando tutto su immagine, marketing, ecc, e a livello agonistico SULLA CONCQUISTA DELLA CL, per cui punta su un organico esperto, anche se vecchiotto..

Conseguentemente, tra due anni al massimo dovremo rifare la squadra, sperando nel frattempo di aver raggiunto gli obiettivi prefissati, altrimenti saremmo lo zimbello calcistico mondiale..

Stante tale "strategia" penso che alla Società importi molto poco se noi tifosi siamo .. entusiasti o meno del ritorno di Bonucci.., o della partenza del Pipita e di Caldara..

 

Hai colpito nel segno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le operazioni saltate a causa della pressione dei tifosi le abbiamo viste solo (e direi per fortuna) in altre società a livello economico il tifoso conta per quanto pesa la voce dei ricavi di merchandising+biglietteria a bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso vale tutto e vale niente

 

Se Sky offre tot milioni alle squadre è perché io faccio rinuncie pur di avere l'abbonamento 

Se la Adidas paga tanti milioni alla Juve è perché io non porto mia moglie a mangiare fuori e spendo 150 euro per la maglietta di Ronaldo

 

Ma allo stesso tempo non contiamo niente perché la società deve prendere le sue scelte, giuste o sbagliate, senza farsi impietosire dal tifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima volta che ha influito non è stato comprato Stankovic e ci siamo ritrovati con Poulsen, quindi giustamente deve contare ZERO.

 

Detto ciò mi spiace davvero dar via Caldara, ma chi vivrà vedrà. Di certo la Juve non ha problemi di soldi se c'è da comprar un giocatore forte in un reparto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

La Società sta puntando tutto su immagine, marketing, ecc, e a livello agonistico SULLA CONCQUISTA DELLA CL, per cui punta su un organico esperto, anche se vecchiotto..

Conseguentemente, tra due anni al massimo dovremo rifare la squadra, sperando nel frattempo di aver raggiunto gli obiettivi prefissati, altrimenti saremmo lo zimbello calcistico mondiale..

Stante tale "strategia" penso che alla Società importi molto poco se noi tifosi siamo .. entusiasti o meno del ritorno di Bonucci.., o della partenza del Pipita e di Caldara..

 

Cancelo per licht, Spinazzola per Asa, Emre Can ha 24 anni Szczesny e Perin per Buffon... i nostri difensori hanno tutti fra i 30 ed i 32 anni ed in più rimane Rugani (barzagli escluso).. Higuain viene sostituito da un atleta seppur di un anno e mezzo più vecchio..

e nei prossimi anni faremo mercato, non capisco come fate a vedere nero sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, barone ha scritto:

Sante parole, il sunto della questione è questo.

Hanno deciso di puntare tutto sulla prossima stagione e sui possibili introiti derivanti dall'arrivo di CR7.

Se falliremo la prossima stagione ci rideranno dietro per il resto dei secoli, ma a parte questo avremo di certo difficoltà nei prossimi anni a sostituire degnamente tutti i vecchi della rosa prossimi alla pensione. Prepariamoci a un tentativo di all-in con conseguente fine del ciclo. Amen

Calma,sembra che per caldara ci sia la recompra.....e non dimentichiamo i giovani che controlliamo,siamo avanti 10 anni rispetto agli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso non cambia squadra per un acquisto mal digerito.

L'assunzione del mangiatore di caramelle all'aglio da parte della Juventus porterà solo benefici, perchè è uno dei 4 5 difensori centrali più forti del mondo ed in campo conta solo quello.

Sono le vittorie in campo che poi portano i tifosi a cacciare i soldi per abbonamenti TV, biglietti, merchandising vario e chi se ne frega se bonucci è un pezzo di fango (cosa che è).

Magari la Juventus venderà poche maglie con il suo nome, ma cambia poco perchè i tifosi compreranno sempre e comunque quelle degli altri campioni in rosa.

Dirò di più: non mi stupirei se tra qualche settimana i tifosi allo stadio tornassero ad osannarlo come 2 anni fa ed il giocatore tornasse in curva a fare la comparsata, come faceva fino a 2 anni fa.

.uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male solo una volta i tifosi hanno influito sulla decisione della società.

Sono stati i tifosi laziali che hanno impedito la cessione di Signori al Parma nel 1995, e se non ricordo male fu un errore molto grave, perché la Lazio era molto indebitata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

le operazioni saltate a causa della pressione dei tifosi le abbiamo viste solo (e direi per fortuna) in altre società a livello economico il tifoso conta per quanto pesa la voce dei ricavi di merchandising+biglietteria a bilancio.

Secondo me hai colto nel segno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Il tifoso non cambia squadra per un acquisto mal digerito.
L'assunzione del mangiatore di caramelle all'aglio da parte della Juventus porterà solo benefici, perchè è uno dei 4 5 difensori centrali più forti del mondo....


Se ne sei convinto,.... Io lo aspetto sulla riva del fiume e secondo me il suo ritorno con la contemporanea cessione a titolo definitivo di Caldara al milan sarà una delle toppate più clamorose di sempre.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.