Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Szczesny: "Sì, mi sento titolare. Perin è uno dei più forti, magari anche il più forte portiere italiano giovane, ma penso di essere in vantaggio"

Post in rilievo

 

 Szczesny è il numero uno, ma dire che  Perin sia il numero 2 (o 12) risulta forse improprio. Spieghiamo meglio: il polacco partirà come titolare della stagione, come da accordi presi con la società un anno fa, quando appunto ha scelto di fare praticantato con Gigi Buffon, aspettando di raccoglierne il testimone. Non dimentichiamo che stiamo parlando di colui che, quando giocava alla Roma, era stato da molti considerato (Buffon compreso) come il miglior portiere della Serie A, e oltretutto lo scorso anno Szczesny s’è ben comportato quando è stato chiamato in causa. Ma è cosa buona e giusta sottolineare anche che l’ex genoano abbia intenzione di giocarsi tutte le sue carte prer provare a sovvertire le gerarchie. «Il Mondiale mi ha deluso ma il bello del calcio è che, dopo una sconfitta, hai sempre l’occasione di rifarti. Ora per me ci sono nuovi obiettivi, con la Juventus, e bisogna ripartire subito bene in campionato. Dunque non c’è tempo per pensare al passato», spiega subito Szczesny. Che poi, su specifica domanda, va al nocciolo del discorso: «Se mi sento titolare? Sì. E’ molto importante che sia arrivato un portiere molto forte. Mattia è uno dei più forti, magari anche il più forte portiere italiano giovane. Ma ora mi sembra di essere un po’ avvantaggiato anche se, ripeto, lui mi sembra veramente di altissimo livello». Parla l’ex rossoblù: «Dite che non sono un semplice numero dodici. Beh, ringrazio. Se posso dare una mano al gruppo sono contento. Qui alla Juventus mi è piaciuta l’umiltà dei miei compagni di squadra: anche se sono tutti campioni affermati, vedo che sono i primi ad andare in palestra, a curare anche i minimi dettagli: questo ti fa capire che il talento non basta, che bisogna sempre lavorare. E questo è anche un mio modo di fare. Spero di migliorare anche grazie a loro.

 

Fonte: Tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin più avanti si prenderà il posto da titolare tranquillo. La porta della Juventus è stata protetta sempre da un italiano. Zoff, Tacconi, Buffon, Perin 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che sarà il tasto dolente della nostra stagione. Già sostituire Buffon sarà carico gravoso, poi non ci sono gerarchie ben definite (anche se all'inizio Szczesny sarà titolare). Insomma... Bisogna acquisire fin da subito sicurezza nel portiere, chiunque esso sarà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Mikael. ha scritto:

Perin più avanti si prenderà il posto da titolare tranquillo. La porta della Juventus è stata protetta sempre da un italiano. Zoff, Tacconi, Buffon, Perin 😁

Dimentichi Angelone Peruzzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin è un gatto, ma. szczesny è molto più completo, anche fisicamente e ha più esperienza internazionale al momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Szczesny Perin

 

Cancelo Benatia Chiellini Alex Sandro

 

Emre Can Pjanic

 

Douglas Costa Ronaldo Dybala

Direi che ci siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mikael. ha scritto:

Perin più avanti si prenderà il posto da titolare tranquillo. La porta della Juventus è stata protetta sempre da un italiano. Zoff, Tacconi, Buffon, Perin 😁

Van der Sar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, psycone ha scritto:

Van der Sar

È rimasto poco alla Juventus, non ha fatto la storia come Buffon, Zoff e Tacconi 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Mikael. said:

Perin più avanti si prenderà il posto da titolare tranquillo. La porta della Juventus è stata protetta sempre da un italiano. Zoff, Tacconi, Buffon, Perin 😁

Peruzzi, Rampulla... :)

Giustamente omettiao Van der Sar! 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Barbo83 said:

Penso che sarà il tasto dolente della nostra stagione. Già sostituire Buffon sarà carico gravoso, poi non ci sono gerarchie ben definite (anche se all'inizio Szczesny sarà titolare). Insomma... Bisogna acquisire fin da subito sicurezza nel portiere, chiunque esso sarà. 

Veramente l'anno scorso ha dato molta più sicurezza il polacco che buffon, anche i dati dei gol subiti parlano chiaro.

Szczesny non dimentichiamoci che 2 anni fa da titolare alla roma fu il miglior portiere del campionato tenendo in panchina un certo allison (nonostante il polacco non fosse di proprietà della roma ma solo in prestito).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fred83 ha scritto:

Peruzzi, Rampulla... :)

Giustamente omettiao Van der Sar! 😄

Dai ho citato solo i portieri storici, ovviamente la Juventus ha avuto altri portieri fortissimi come Van der Sar.... Spero che Perin riesca a prendersi il posto, sarà dura perchè il polacco è davvero forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mikael. ha scritto:

È rimasto poco alla Juventus, non ha fatto la storia come Buffon, Zoff e Tacconi 😉

no, infatti.è andato a farla allo United vincendo 4 premier, 3 community shield, 3 coppe di lega inglese e la sua 2° champions in carriera (dopo la prima da giovane con l'Ajax).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Mikael. said:

Dai ho citato solo i portieri storici, ovviamente la Juventus ha avuto altri portieri fortissimi come Van der Sar.... Spero che Perin riesca a prendersi il posto, sarà dura perchè il polacco è davvero forte.

Peruzzi lo aggiungerei tra i portieri storici... Ha vinto qualcosa come l'ultima nostra Champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.