Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ZizouZidane

Bonucci = difesa a 3

Post in rilievo

É evidente che sara un modulo  molto usato quest'anno e si, cancelo non lo vedremo mai con sandro...

Facciamocene una ragione 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, The_Rock ha scritto:

1- Bonucci o non Bonucci, l'ha detto lo stesso Allegri che i centrali saranno soltanto 2, quindi niente difesa a 3.

2- Se ha provato Cancelo esterno forse è perché l'unico attaccante che avevamo in tournée era Favilli.

Se hai finalmente comprato un TERZINO vero per 40 milioni, questo vuol dire che De Sciglio non sarà mai titolare fisso, e quindi non si capisce per quale assurdo motivo lo si debba far giocare ala quando per quel ruolo hai Costa, Cuadrado, Bernardeschi... è come se il Bayern facesse giocare Alaba al posto di Ribery, e mettesse come terzino un onesto difensore. Quale sarebbe il senso?

Abbiamo già giocato con 2 terzini molto offensivi, Dani Alves e Sandro, almeno fino ai quarti contro il Barcellona, e direi che è andata bene. Non vedo perché non si possa rifare.

Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Issels ha scritto:

al momento ne hanno uno di meno  di anni.

qualche anno in più per il ruolo non siano un grosso problema

1.Si, ma è una considerazione che c'entra poco con le mie considerazioni. Io mi pongo il problema della situazione che la juventus si troverà ad affrontare la prossima estate, quando sarà costretta a prendere almeno un difensore top, giovane, e un altro di prospettiva. E abbiamo visto come funziona il mercato oggi.

2-Qualche anno in più? 😁

13 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Magari va via Sandro.

Magari non compriamo Darmian e rimaniamo solo con Sandro a sinistra, dunque ci serve un rimpiazzo.

Magari Allegri vuole vedere come va a mettere sulla catena di sinistra Cancelo con CR7.

Chissa'.

Cancelo ha giocato esterno ALTO a sinistra. Non terzino.

12 ore fa, Issels ha scritto:

tornando in topic allegri nel post real ha detto che ci sono 5 giocatori per due posti. mi sembra sia sto abbastanza chiaro su come si giocherà

Se continui a non tenere in considerazione quello che scrivo, però, è inutile.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrete che davanti sarà
Mandzukic Cr7
Dybala dietro le punte o esterno
Perché?
Cr7 non è più ala ma gioca da anni accanto a una prima punta (e mandzukic è l'unica rimasta)
Allegri lo schiera sempre fisso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexsandro12 ha scritto:

Cr7 non è più ala ma gioca da anni accanto a una prima punta (e mandzukic è l'unica rimasta)

Cr7 gioca da anni, ormai, prima punta, con Benzema che faceva praticamente l'esterno.

Mandzukic deve fare il centravanti di riserva. Schierarli insieme sarebbe un suicidio da tutti i punti di vista.

13 ore fa, pavelforever61 ha scritto:

Con la formazione della prima pag lasciamo fuori tutte le ali.....

D. Costa 

Bernardeschi

Cuadrado 

se ci vogliamo far del male........ 

Szczesny

Benatia Bonucci Chiellini

Cancelo Can Pjanic Sandro

Dybala Costa

Ronaldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, The_Rock ha scritto:

1- Bonucci o non Bonucci, l'ha detto lo stesso Allegri che i centrali saranno soltanto 2, quindi niente difesa a 3.

2- Se ha provato Cancelo esterno forse è perché l'unico attaccante che avevamo in tournée era Favilli.

Se hai finalmente comprato un TERZINO vero per 40 milioni, questo vuol dire che De Sciglio non sarà mai titolare fisso, e quindi non si capisce per quale assurdo motivo lo si debba far giocare ala quando per quel ruolo hai Costa, Cuadrado, Bernardeschi... è come se il Bayern facesse giocare Alaba al posto di Ribery, e mettesse come terzino un onesto difensore. Quale sarebbe il senso?

Abbiamo già giocato con 2 terzini molto offensivi, Dani Alves e Sandro, almeno fino ai quarti contro il Barcellona, e direi che è andata bene. Non vedo perché non si possa rifare.

Chiaro e semplice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny

Cancelo Can Pjanic Sandro

Dybala Costa

Ronaldo

E mandzukic ormai sono 2 anni fa l’esterno. Giocheranno insieme alla fine con sacrificio di Dybala che sarà fuori ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexsandro12 ha scritto:

E mandzukic ormai sono 2 anni fa l’esterno. Giocheranno insieme alla fine con sacrificio di Dybala che sarà fuori ruolo

"il prossimo anno Mandzukic non farà più l’ala, ma il centravanti", Allegri.

E, in ogni caso, se giochi con il 433 (cosa che io auspico), sempre 3 ne puoi mettere davanti. Rispetto alla formazione di cui sopra non cambia nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

"il prossimo anno Mandzukic non farà più l’ala, ma il centravanti", Allegri.

E, in ogni caso, se giochi con il 433 (cosa che io auspico), sempre 3 ne puoi mettere davanti. Rispetto alla formazione di cui sopra non cambia nulla.

io sarei per il 4-3-3 ma non credo lo usi

- cristiano e dybala esterni non ce li vedo. cuadrado e dc si.

- pjanic in un centrocampo a 3 l'ho visto spesso in difficoltà quando pressato

- se hanno preso bonucci è segno ci sarà la difesa a 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexsandro12 ha scritto:

io sarei per il 4-3-3 ma non credo lo usi

- cristiano e dybala esterni non ce li vedo. cuadrado e dc si.

- pjanic in un centrocampo a 3 l'ho visto spesso in difficoltà quando pressato

- se hanno preso bonucci è segno ci sarà la difesa a 3

-Cristiano farà la prima punta, con Dybala e Costa dietro di lui.

-Pjanic, in una mediana a 3, funziona molto meglio perché protetto da due interni. 

-Lo credo anche io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

-Cristiano farà la prima punta, con Dybala e Costa dietro di lui.

-Pjanic, in una mediana a 3, funziona molto meglio perché protetto da due interni. 

-Lo credo anche io.

343 is the way

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

1.Si, ma è una considerazione che c'entra poco con le mie considerazioni. Io mi pongo il problema della situazione che la juventus si troverà ad affrontare la prossima estate, quando sarà costretta a prendere almeno un difensore top, giovane, e un altro di prospettiva. E abbiamo visto come funziona il mercato oggi.

2-Qualche anno in più? 😁

Cancelo ha giocato esterno ALTO a sinistra. Non terzino.

Se continui a non tenere in considerazione quello che scrivo, però, è inutile.

1 secondo me ti poni un problema che non esiste. marotta e paratici hanno dimostrato che nel mercato ci stanno e ci stanno anche bene. fasciarsi la testa prima di rompersela è un esercizio filosofico

2 solo barzagli è veramente oltre per il restto 33 31 31 24. per dei difensori centrali non vedo nulla di strano

3 mi devi perdonare ma non ho letto ciò che hai scritto nella discussione ma solo quello di cui parliamo. da titolo della discussione mi sembra di capire però che la tua preoccupazione sia un ritorno alla difesa a tre. da ciò la mia affermazione su quanto detto da allegri nel post real. anche questo un falso problema al netto che allegri non si rimangi con i fatti ciò che ha detto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/8/2018 Alle 19:39, Aulla Bianconera ha scritto:

Ma non giocava a due l’ultimo anno?

Infatti, anche negli ultimi 2 anni ha giocato a 2 bonucci, non capisco perchè l'amico che ha aperto il post si aspetta che si cambi a 3...

Forse all'occorrenza, come ha sempre fatto allegri, ma boh! post inutile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, super_zava ha scritto:

Infatti, anche negli ultimi 2 anni ha giocato a 2 bonucci, non capisco perchè l'amico che ha aperto il post si aspetta che si cambi a 3...

Forse all'occorrenza, come ha sempre fatto allegri, ma boh! post inutile.

Se non vi degnate di leggere per bene il post iniziale, è inutile continuare a discutere.

35 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Ancora aperto sto delirio haha

Nella prima pagina del forum ci sono 23 discussioni aperte. Dove, esattamente, sta scritto che tu debba interessarti proprio a questa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Issels ha scritto:

1 secondo me ti poni un problema che non esiste. marotta e paratici hanno dimostrato che nel mercato ci stanno e ci stanno anche bene. fasciarsi la testa prima di rompersela è un esercizio filosofico

2 solo barzagli è veramente oltre per il restto 33 31 31 24. per dei difensori centrali non vedo nulla di strano

3 mi devi perdonare ma non ho letto ciò che hai scritto nella discussione ma solo quello di cui parliamo. da titolo della discussione mi sembra di capire però che la tua preoccupazione sia un ritorno alla difesa a tre. da ciò la mia affermazione su quanto detto da allegri nel post real. anche questo un falso problema al netto che allegri non si rimangi con i fatti ciò che ha detto

1-Io mi sto limitando a osservare che, tra un anno, occorreranno pesanti investimenti in difesa. Investimenti che non sarebbero stati necessari se avessimo tenuto Caldara (uno che, a quanto pare, rimpiangono tutti).

2-Chiellini compie 34 anni tra una settimana. Per me, un reparto nel quale figurano due 31enni, un 34enne e un 37enne è vecchio. Molto.

3-Vedremo se Allegri schiererà una difesa a 4 con Cancelo/Sandro terzini e Bonucci centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se non vi degnate di leggere per bene il post iniziale, è inutile continuare a discutere.

Amico, sono Juventino come lo sei tu, la prima parte del post l'ho letta più volte...

Se tu non vedi una difesa a 4 per via di Cancelo e Alex Sandro, o Benatia o chicchessia la riflessione è giusta, ma sicuramente Allegri potrà adattare i 2 moduli anche cambiando durante la stagione, come ha fatto  spesso da quando è alla juve, o cambia semplicemente gli interpreti, come ha fatto spesso da quando è alla juve.

Dire che si torna inevitabilmente ad una difesa a 3 è un pò molto azzardato, ma anche volendo succede non è che è proprio una novità.

Per questo mi sono permesso di dire che è un post inutile. Tu stai facendo solamente una tua previsione (e non mi trovi d'accordo visto il passato) in un argomento trattato oramai da quando c'è Allegri in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrete che i due moduli usati saranno il 3-4-2-1 ed il 4-2-3-1 a seconda dei casi 

Polacco

Cancelo/Cuadrado Pjanic Can/Khedira Sandro/Matuidi

Dybala/Costa Manzo/Costa

CR7

Polacco 

Cancelo/De Sciglio Bonucci Chiellini Sandro 

Pjanic Matudi/Can 

Costa/Cuadrado Dybala Manzo

CR7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nella prima pagina del forum ci sono 23 discussioni aperte. Dove, esattamente, sta scritto che tu debba interessarti proprio a questa?

ALLEGRI (solo 2 giorni fa): " Sui difensori: “Con Bonucci abbiamo 5 difensori centrali per 2 soli posti: Benatia, Barzagli, Bonucci, Chiellini e Rugani. La stagione però sarà molto lunga e servirà l’apporto di tutti“.

ora si può chiudere sto DELIRIO o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, super_zava ha scritto:

Amico, sono Juventino come lo sei tu, la prima parte del post l'ho letta più volte...

Se tu non vedi una difesa a 4 per via di Cancelo e Alex Sandro, o Benatia o chicchessia la riflessione è giusta, ma sicuramente Allegri potrà adattare i 2 moduli anche cambiando durante la stagione, come ha fatto  spesso da quando è alla juve, o cambia semplicemente gli interpreti, come ha fatto spesso da quando è alla juve.

Dire che si torna inevitabilmente ad una difesa a 3 è un pò molto azzardato, ma anche volendo succede non è che è proprio una novità.

Per questo mi sono permesso di dire che è un post inutile. Tu stai facendo solamente una tua previsione (e non mi trovi d'accordo visto il passato) in un argomento trattato oramai da quando c'è Allegri in panchina.

1-Cancelo e Sandro terzini, con Bonucci centrale, sono un presupposto fondamentale del mio discorso. Se lo elimini, va bene qualunque cosa.

2-E' ovvio che sto facendo una previsione. Nessuno di noi, qua, ha la sfera di cristallo. Sul forum, si discute di quello che è stato, di quello che è e di quello che potrà essere.

3 ore fa, jimmyw ha scritto:

ALLEGRI (solo 2 giorni fa): " Sui difensori: “Con Bonucci abbiamo 5 difensori centrali per 2 soli posti: Benatia, Barzagli, Bonucci, Chiellini e Rugani. La stagione però sarà molto lunga e servirà l’apporto di tutti“.

ora si può chiudere sto DELIRIO o no?

Non è che posso stare qua a ripetere sempre le stesse cose, però.

Non mi pare che tu abbia il potere di decidere cosa aprire e cosa chiudere.

Se il delirio non ti aggrada, sei liberissimo di passare oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, caccia78 ha scritto:

É evidente che sara un modulo  molto usato quest'anno e si, cancelo non lo vedremo mai con sandro...

Facciamocene una ragione 

Con la difesa a 3 possono giocare entrambi senza problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' divertente come, nell'altro thread tattico, siano in molti gli scettici sulla coppia Cancelo-Sandro terzini di di una linea a 4 mentre qua...😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti