Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

regina del calcio

Effetto Ronaldo sui giocatori della Juve. L'ultimo fu Platini

Post in rilievo

Apro questa discussione perché credo che fino ad ora nessuno ha considerato questo aspetto importante. 

Tutti parlano delle qualità dei singoli giocatori così come li ha visti giocare la passata stagione. 

Nessuno considera il fatto che cristiano ha un tale carisma e porta un tale entusiasmo che potrebbe portare i giocatori a fare cose oltre le loro reali possibilità!  Ho visto questo potere in platini.  Platini faceva fare a certi giocatori cose che normalmente non avrebbero mai fatto.  Tra questi massimo mauro,  Vignola, Aldo serena, lo stesso boniek faceva cose che non ha ripetuto più nella Roma. 

Potrebbe cristiano avere lo stesso effetto oggi? 

Secondo me si.  Allora cambia tutte le precedenti analisi. 

Cosa ne pensate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tristano ha scritto:

il piu' forte giocatore al mondo migliora tutto...squadra, compagni,tifosi....ma le roi..era le roi

I tifosi la vedo dura, ho perso quasi tutte le speranze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

I tifosi la vedo dura, ho perso quasi tutte le speranze

ma esser tifosi e' una cosa mistica....ognuno ha il suo modo di vedere, ce perfino qui chi denigra la juve di lippi....moggi...insomma dei poveretti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo molto d'accordo sul fatto che potrebbe far volare dybala. Paulo finalmente sgravato dal ruolo di trascinatore diventa la nostra perla più nascosta e potrebbe fare cose dell'altro mondo. 

Io ci credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'unica cosa che credo, avendo Ronaldo in squadra e sapendo il suo essere maniaco per il lavoro, che anche gli altri siano spronati a lavorare di piu', impegnarsi di piu' , migliorare di piu'.  Avendo uno così in squadra, io personalmente, sarei contento di farmi il * a 4...... e secondo me sprona anche Allegri... a rivedere qualche sua filosofia di gioco....  con la speranza di giocare almento 15 metri avanti rispetto lo scorso anno.....   insomma a "segnamo di piu' dell'avversario" :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero Dybala osservi ed impari. 

7 minuti fa, Trepere ha scritto:

Ronaldo come il monaco di Age of Empires .piangi

Solo che al posto di WOLOLO urlerà SIUUUUUU!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pinius ha scritto:

l'unica cosa che credo, avendo Ronaldo in squadra e sapendo il suo essere maniaco per il lavoro, che anche gli altri siano spronati a lavorare di piu', impegnarsi di piu' , migliorare di piu'.  Avendo uno così in squadra, io personalmente, sarei contento di farmi il * a 4...... e secondo me sprona anche Allegri... a rivedere qualche sua filosofia di gioco....  con la speranza di giocare almento 15 metri avanti rispetto lo scorso anno.....   insomma a "segnamo di piu' dell'avversario" :) 

Confido molto nel fatto che allegri non se la senta di chiedere a ronaldo certi rientri,e siccome non siamo nel 1950 dove c'erano anche squadre lunghissime,penco che ciò si tradurrà in un baricentro più alto. Io spero e credo di non dover assistere a grotteschi domini territoriali del frosinone o del chievo turno allo staium perchè sono una roba raccapricciante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Confido molto nel fatto che allegri non se la senta di chiedere a ronaldo certi rientri,e siccome non siamo nel 1950 dove c'erano anche squadre lunghissime,penco che ciò si tradurrà in un baricentro più alto. Io spero e credo di non dover assistere a grotteschi domini territoriali del frosinone o del chievo turno allo staium perchè sono una roba raccapricciante.

per quanto Allegri abbia un carattere di m.... da e abbia fatto sempre vedere che sa gestire i "campioni" ....  Ronaldo ... rimane Ronaldo....  e se parla... credo che anche Allegri... gli si rizzano le orecchie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che anche Ibra riuscì a far fare 9 gol in stagione a boateng (e 5 in campionato) e ben 11 a Nocerino (di cui 10 in campionato) nella stessa stagione, beh..direi che tutto è possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trepere ha scritto:

Ronaldo come il monaco di Age of Empires .piangi

.muttley

 

huollolò hollololò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che allenarsi insieme a Ronaldo sia una sorta di corso specializzato per futuri campioni. Se Dybala non fa il salto di qualità accanto a CR7, non lo fa più. Io credo che Ronaldo abbia più impatto di quei che ebbe Platini, La Rosa di allora era già piena di top Player, e Michel era un "Super Top Payer". Quella di oggi è una rosa eccellente, ma campioni assoluti, a mio avviso, ancora non ce ne sono. Con CR7, molto migliorerà , e ne vedremo delle belle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, pinius ha scritto:

per quanto Allegri abbia un carattere di m.... da e abbia fatto sempre vedere che sa gestire i "campioni" ....  Ronaldo ... rimane Ronaldo....  e se parla... credo che anche Allegri... gli si rizzano le orecchie. 

sopratutto alla prima mezza volta che gli verrà richiesta una mezza diagonale difensiva, CR7 farà subito ben presente ad Agnelli che è libero sul mercato un allenatore che ha appena vinto qualche CL consecutiva .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di ogni partita vanno tutti intorno a lui per il suo discorso. Lui prende fiato e, ogni volta, dice sempre e solo "SUUUIIIIII". Questo basta a tutti per caricarsi e scendere in campo come dei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, centrattacco ha scritto:

Io penso ad un salto di qualità di dybala vicino a ronaldo. 

Dybala si gioca tutto quest'anno... non ha più l'attenuante di essere giovane in quanto a 25 anni se sei un giocatore di livello mondiale emergi, ha nello spogliatoio il più grande esempio possibile che il lavoro e il sudore pagano, è al quarto anno di Juventus e può ormai ritenersi uno dei "nuovi senatori" dello spogliatoio...

o tira fuori le palle ed esplode definitivamente o rimarrà una eterna promessa/ottimo giocatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo, in genere, si trascina dietro 2-3 calciatori e dunque, per gli altri, c'è più spazio per fare cose che altrimenti non gli riuscirebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Platini partiva da dietro e con i suoi lanci faceva correre i compagni. Non so come spiegare ma era la palla a dettare dove doveva correre il compagno e non viceversa. 

 

E poi Michel aveva piu visione di gioco alla totti e zidane. Ronaldo e’ piu un solista.

 

 

detto questo, penso che comunque i compagni cercheranno fare di piu’ perche sono al cospetto di un fenomeno del calcio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, centrattacco ha scritto:

Io penso ad un salto di qualità di dybala vicino a ronaldo. 

Vero. Tempo fa scrissi proprio che Dybala, per fare lo step definitivo, avrebbe dovuto prendere esempio dai cannibali di questo sport, quelli in cima alla catena alimentare. Ora che il cannibale per eccellenza ce l'ha come compagno di squadra si ritrova tra le mani l'opportunità della carriera.

In generale,  prima ancora di aspetti quali entusiasmo, mentalità e carisma, Cristiano Ronaldo rappresenta uno stimolo tecnico e atletico per i compagni di squadra, il resto lo noti di conseguenza. È il massimo riferimento calcistico, poco da aggiungere. Comunque sono orgoglioso di poter dire di averne anche altri di riferimenti nella mia squadra, chiaro, ognuno con peculiarità diverse ma tutti con la stessa attitudine. Gente come Chiellini, Khedira, Mandzukic, Matuidi e lo stesso Barzagli ci rappresenta e trascina i compagni perchè non sopporta chi vive la sconfitta con indifferenza, se a questi poi ci aggiungi un maniaco della vittoria come Cristiano Ronaldo diventa una roba pazzesca. Che per questi esiste solo un risultato lo si capisce dall'esterno, immagino cosa possa essere allenarsi con loro ogni giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Dybala si gioca tutto quest'anno... non ha più l'attenuante di essere giovane in quanto a 25 anni se sei un giocatore di livello mondiale emergi, ha nello spogliatoio il più grande esempio possibile che il lavoro e il sudore pagano, è al quarto anno di Juventus e può ormai ritenersi uno dei "nuovi senatori" dello spogliatoio...

o tira fuori le palle ed esplode definitivamente o rimarrà una eterna promessa/ottimo giocatore 

amen.

 

Aggiungo anche che i metodi di lavoro di Ronaldo possono essere fatti propri dai singoli giocatori della rosa attuale e trasmessi ai nuovi anche in un "post-Ronaldo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.