Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Ufficiale: la seconda squadra bianconera sarà iscritta al prossimo campionato di Serie C, si chiamerà Juventus U23

Post in rilievo

10 ore fa, @Sabaudo ha scritto:

A differenza di Novara,Vercelli e Cuneo, Alessandria è un feudo bovino.

Ma anche no. Ti assicuro che qui i bovini sono ormai rari come i tartufi bianchi. Piuttosto diciamo che Alessandria ha un legame storico con il milan per via di Rivera, anche se le ultime generazioni non ne risentono più molto. La presa di posizione degli ultras grigi mi sembra più che altro una difesa del proprio orticello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Tetti Fré ha scritto:

 

Il legame con Milano è più economico, non come Novara che è una vera e propria citttà lombarda. Semmai gli alessandrini sono tradizionalmente più legati a Genova.

Juventini ce ne sono moltissimi ad Alessandria e non è questo il problema: il problema è che vogliono salire in B e hanno paura che la proprietà, dopo avere fatto tanti sforzi senza riuscirci, ora molli, dedicandosi ad altro.

La contestazione alla società è un affare interno, perchè lo stadio è del comune, quindi, la società c'entra fino ad un certo punto.

Comunque PARE, SI DICE a torto o a ragione, che in caso di contemporaneità di calendario, i grigi verrebbero sfrattati e spediti a Spinetta. Ovviamente, non essendoci nemmeno l'ombra del girone, figuriamoci del calendario, è una lucertola volante.

 

Riguardo la composizione della rosa, ancora in divenire visto che il mercato è ancora lungo, c'è sempre il link aggiornato

https://www.transfermarkt.it/juventus-weitere/kader/verein/41101

 

Veramente ci sono più tifosi granata in provincia di Cuneo che in provincia di Alessandria.

 

Il timore di giocare al campo Michelin mi sembra più che altro terrorismo psicologico, la classica boutade per seminare panico :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/8/2018 Alle 14:11, Mattia91 ha scritto:

Gioco in una squadra di serie D...

 

 

guarda se non mi toccherà sfidare la mia amata 🤣

Fatti prendere, così non avrai problemi.. sefz;) 

Il 3/8/2018 Alle 14:10, King Arthur 23 ha scritto:

Ma piu che altro si sa già la rosa?

Qualcuno ti ha risposto? Si sa qualcosa in più? .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheDeid91 ha scritto:

Ma con sta formazione ci salviamo? A parte che non ricordo come siano i regolamenti per le seconde squadre: si può salire in B ma allo stesso tempo si può retrocedere in D?

Esatto.. Però se "retrocedi" l'anno dopo toccherebbe ad un'atra squadra B prendere il tuo posto.. Comunque credo che la rosa venga aggiustata..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, J sulla pelle ha scritto:

Esatto.. Però se "retrocedi" l'anno dopo toccherebbe ad un'atra squadra B prendere il tuo posto.. Comunque credo che la rosa venga aggiustata..

Non proprio.

Se retrocedi puoi subito fare domanda di riammissione, ma ti passano tutti gli altri davanti.

Se per caso fossimo retrocessi l'anno scorso in D, quest'anno saremmo stati riammessi, visto che ci sono cinque posti e solo tre squadre con le credenziali per essere ripescate. Rimarranno almeno due posti vacanti e l'anno scorso è stato più o meno lo stesso, quindi, diciamo che anche in caso di retrocessione abbiamo il posto assicurato fino alla notte dei tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, TheDeid91 ha scritto:

Ma con sta formazione ci salviamo? A parte che non ricordo come siano i regolamenti per le seconde squadre: si può salire in B ma allo stesso tempo si può retrocedere in D?

Beh, ad oggi la ipotetica rosa della nostra U23 è quella di maggior valore monetario di tutta la C. Almeno di squadre come Gozzano, Cuneo, Arzachena e Virtus Verona dovremmo essere migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Siamo odiati ovunque. Molti nemici molto onore. 😂

Ma veramente è il contrario. La Juve ha più tifosi di Milan e Inter messe insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

20 ore fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

Ma indosserà la stessa maglia? 

13 ore fa, SethRollins21J ha scritto:

Sì, senza scudetto e coccarda ovviamente e senza sponsor cygames. Possibile l'inserimento di altri sponsor. Non si sa ancora per quanto riguarda le 3 stelle. In teoria non dovrebbero esserci ma adidas le ha prodotte solo così, dunque o ne fanno un'edizione speciale solo per loro o ci saranno. 

 

In ogni caso non vedo l'ora di aggiungerne una alla collezione. Una maglia della Juventus con patch Serie C, fortunatamente, è un evento tanto unico quanto raro 😁

Lo scorso anno la Juventus Women aveva la stessa maglia dei maschi ovviamente senza scudetto e coppa italia ma con le 3 stelle, come anche la Primavera. Quindi non vedo perchè la maglia degli U23 dovrebbe essere senza le 3 stelle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, blue76 ha scritto:

 

Lo scorso anno la Juventus Women aveva la stessa maglia dei maschi ovviamente senza scudetto e coppa italia ma con le 3 stelle, come anche la Primavera. Quindi non vedo perchè la maglia degli U23 dovrebbe essere senza le 3 stelle...

perché tecnicamente le 3 stelle non sono parte del logo (ogni società deve dare alla lega un documento con il logo societario che poi andrà sulle divise, e in quello della Juventus non ci sono stelle), ma sono un riconoscimento assegnato per i titoli della prima squadra. Un po' come la nazionale americana che sulle maglie maschili non ha stelle, mentre su quelle femminili ha le stelle dei mondiali vinti. Però come detto adidas le ha realizzate solo così quindi, così come per la primavera e per la squadra femminile, dovrebbero esserci anche in queste. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/8/2018 Alle 14:11, Mattia91 ha scritto:

Gioco in una squadra di serie D...

 

 

guarda se non mi toccherà sfidare la mia amata 🤣

Gran bel campionato, da quando è stata tolta la C2 il livello si è alzato tantissimo, in che girone sei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  1. Avrei dato alla squadra un altro nome.
  2. Avrei scelto lo stadio di Vercelli, dove alcuni fa la primavere giocò la Champions di categoria.

:d  :d  :d  :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

Ma veramente è il contrario. La Juve ha più tifosi di Milan e Inter messe insieme.

E va da sè che abbia più detrattori. Ovvero haters

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Primavera e le Women hanno tre stelle, è plausibile ritrovarle anche sulle maglie dell'under23

 

OT

A questo punto, sarebbe coerente, quando Primavera e Women arriveranno a 10 titoli, agguingerne una quarta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kalus ha scritto:

Se la Primavera e le Women hanno tre stelle, è plausibile ritrovarle anche sulle maglie dell'under23

 

OT

A questo punto, sarebbe coerente, quando Primavera e Women arriveranno a 10 titoli, agguingerne una quarta

Ci arriviamo prima noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, undici ha scritto:

 

Secondo voi ci saranno tifosi al seguito? 

Se la domanda è riferita all’ipotesi di affluenza di pubblico al Moccagatta di Alessandria, posso dire che da queste parti la maglia Juve catalizza parecchio l’attenzione e potrebbe esserci un riscontro molto positivo se la nostra U23 dovesse giocare bene e vincere. Dopo gli ultimi lavori di ripristino, lo stadio è diventato un gioiellino di circa 10.000 posti e la partita si vede benissimo, anche se non so se la capienza è in effetti reale, perché una delle due curve, quella vecchia e originale, credo sia soggetta a particolari vincoli architettonici. Per quanto riguarda la mappa del tifo in zona, credo di essere attendibile riferendo queste percentuali: Juve 35% cartonati 20-25% milan 20%. Il restante 20% lo dividerei tra bovini superstiti e le due squadre genovesi, con qualche presenza isolata ma caciarosa di napoletani, visto che quelli sono dappertutto. In ogni caso la curiosità per l’esordio della Juve U23 credo ci sarà di certo, poi si vedrà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Se la domanda è riferita all’ipotesi di affluenza di pubblico al Moccagatta di Alessandria, posso dire che da queste parti la maglia Juve catalizza parecchio l’attenzione e potrebbe esserci un riscontro molto positivo se la nostra U23 dovesse giocare bene e vincere. Dopo gli ultimi lavori di ripristino, lo stadio è diventato un gioiellino di circa 10.000 posti e la partita si vede benissimo, anche se non so se la capienza è in effetti reale, perché una delle due curve, quella vecchia e originale, credo sia soggetta a particolari vincoli architettonici. Per quanto riguarda la mappa del tifo in zona, credo di essere attendibile riferendo queste percentuali: Juve 35% cartonati 20-25% milan 20%. Il restante 20% lo dividerei tra bovini superstiti e le due squadre genovesi, con qualche presenza isolata ma caciarosa di napoletani, visto che quelli sono dappertutto. In ogni caso la curiosità per l’esordio della Juve U23 credo ci sarà di certo, poi si vedrà...

Ma I tifosi delle due genovesi perché hanno così seguito? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.