Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Allegri: "Ottimo test per noi contro un club come il Real. Mercato? Siamo già competitivi senza altri acquisti. Ronaldo? E' il migliore al mondo"

Post in rilievo

Se pensa di far fare a Ronaldo ciò che ha costretto a fare ad higuain, facciamo ancora in tempo a dare ronaldo più soldi al Milan e riprenderci il pipita ahaha

 

incapace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me manca ancora un centrocampista, comunque la cosa più importante sarà la mentalità, che dipende tutta da Allegri. Mi auguro di non rivedere lo scempio dell'anno scorso in campo, mi auguro di vedere una squadra che gioca per creare e attaccare, e che non decida sempre di giocarsela alla pari rinunciando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Pensa a farlo giocare offensivamente piuttosto. 
Che questo, a differenza degli altri, può davvero mandarti per strada visto quanto guadagna. 

Il Real di Zidane giocava molto all'italiana, altro che il calcio offensivo di cui parlate qua dentro.

E non mi sembra che CR7 si sia trovato malaccio con quel modo di giocare .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32allori ha scritto:

Il Real di Zidane giocava molto all'italiana, altro che il calcio offensivo di cui parlate qua dentro.

E non mi sembra che CR7 si sia trovato malaccio con quel modo di giocare .ghgh 

Però Zidane non si faceva problemi a giocare "un pugno io-uno tu"concedendo tanto a patto di poter creare anche tanto.

 

Io sono un grande sostenitore di allegri,ma penso che la sua"convivenza"con ronaldo sarà davvero il problema della stagione,insieme ad alcuni senatori che deve avere il coraggio di panchinare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, fredp ha scritto:

No, è che sono sempre i soliti 5 che scrivono a ripetizione le stesse cose in tutti i thread, 24h al giorno, intasando qualunque discussione, ed HANNO DAVVERO COTTO IL RAZZO

È più probabile che "i soliti 5" siano quelli rimasti a difendere a prescindere e contro l'evidenza dei fatti, Allegri, Marotta e un centrocampo impresentabile da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister avrà tanto da lavorare, anche quest'anno. La squadra è fortissima ma Bonucci richiede un ritorno alle origini, con la linea difensiva nuovamente molto bassa ( cosa che in Europa non si vede con le grandi squadre) vista l'incapacità di scappare all'indietro del viterbese e le sue lacune difensive - in più Sandro e cancelo non sono propriamente votati alla difesa, con Sandro che come letture difensive palesa una sorta di deficienza acutissima. Manca sempre chi spezza le linee di passaggio avversario e pulisca le seconde palle. Vedere pjanic di nuovo impiegato lì sarebbe spiacevole. Però c'è tanta qualità davanti, speriamo che si riesca a mettere Ronaldo in condizioni di concludere perché altrimenti sarebbe un peccato. Vediamo se anche quest'anno ci sarà un piccolo intervento tattico. L'ultima evoluzione che ha portato al 442 mascherato ed ibrido  è una soluzione ancora acerba. Si può fare di più. Ma il mister sicuramente non ha bisogno di consigli - meno che meno dei miei. Quindi forza e coraggio e speriamo di arrivare fino alla fine di tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RickGrimes ha scritto:

con la linea difensiva nuovamente molto bassa 

Se ci abbassiamo ancora un po' durante le partite finiamo a giocare sui cartelloni pubblicitari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente drammi per favore!

 

Ci mancavano calciatori fondamentali (qualcuno mancava anche al Real) ed è certamente solo calcio d'agosto.

 

Tuttavia pessima prestazione della difesa e pessima prestazione di Szczesny.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspetto nulla di che sul piano del gioco. Mosci eravamo e mosci resteremo. Il centrocampo è insignificante, in compenso abbiamo dovuto smammare Higuain per il sovraffollamento in attacco.  Ma quando azzo chiami chill 2 sciem e gli dici che hanno allestito una mediana ridicola? Azz per lui saremmo competitivi? Si? Credi? Ma va t cocc va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me più di tutti serve un terzino duttile (Darmian), perchè Spinazzola è tutto un rebus ora come ora...

Poi a centrocampo una staffetta Pjanic-Pogba ci può stare ma non è fondamentale (uno più tecnico, l'altro più fisico... Da un lato perdi, dall'altro guadagni...).

Sevirebbe un attaccante da sacrificare come quinta/sesta scelta da mettere a disposizione in tribuna per far rifiatare le prime scelte, di tanto in tanto... (Avrei tenuto Favilli o Clemenza o Kean...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è dedicato a tutti i disperati che parlavano di difesa a 3! Ha detto che abbiamo 5 centrali per 2 posti

 

Comunque manca un centrocampista! Abbiamo speso davvero poco a centrocampo rispetto agli altri reparti... Non vorrei certo vedere ancora Matuidi e Khedira titolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma di Sturaro che cosa ne sarà?uum

Quanto a posti in rosa per il campionato come siamo messi? Fuori Pjaca, siamo a posto così?

 

Provo a ricapitolare, correggetemi se sbaglio...

 

Cancelo per Licht

Spinazzola per Asamoah

Bonucci per Howedes

Emre Can per Pjaca

CR7 per Higuain

 

Se non dimentico qualcuno, cedendo Sturaro saremmo uno in meno...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, 32allori said:

Il Real di Zidane giocava molto all'italiana, altro che il calcio offensivo di cui parlate qua dentro.

E non mi sembra che CR7 si sia trovato malaccio con quel modo di giocare .ghgh 

Il Real aveva anche una media di 18 tiri a partita, 60% di possesso e 90% di passaggi riusciti .ghgh 

Numeri "discreti". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Doktor Flake said:

Dopo la prima partita in cui Ronaldo presserà da solo mandando i compagni a * perché nessuno sale, lo farà cacciare 

ci sara da divertirsi quando vedremo Ronaldo giocare  a centrocampo come faceva Higuain e come fa  Dybala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32allori ha scritto:

Il Real di Zidane giocava molto all'italiana, altro che il calcio offensivo di cui parlate qua dentro.

E non mi sembra che CR7 si sia trovato malaccio con quel modo di giocare .ghgh 

Infatti negli ultimi anni il Real ha vinto molto di contropiede, e CR7 preferisce così, non avrebbe fatto lo stesso nel Barca di Guardiola, lì era più adatto un piccoletto veloce come Messi. Ma addirittura qui dentro leggo che Zidane è un allenatore super offensivo..

 

Comunque difesa a 4 e mercato chiuso, com'era prevedibile, le voci su Pogba o Savic sono per far lavorare i giornalai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, RickGrimes ha scritto:

Il mister avrà tanto da lavorare, anche quest'anno. La squadra è fortissima ma Bonucci richiede un ritorno alle origini, con la linea difensiva nuovamente molto bassa ( cosa che in Europa non si vede con le grandi squadre) vista l'incapacità di scappare all'indietro del viterbese e le sue lacune difensive - in più Sandro e cancelo non sono propriamente votati alla difesa, con Sandro che come letture difensive palesa una sorta di deficienza acutissima. Manca sempre chi spezza le linee di passaggio avversario e pulisca le seconde palle. Vedere pjanic di nuovo impiegato lì sarebbe spiacevole. Però c'è tanta qualità davanti, speriamo che si riesca a mettere Ronaldo in condizioni di concludere perché altrimenti sarebbe un peccato. Vediamo se anche quest'anno ci sarà un piccolo intervento tattico. L'ultima evoluzione che ha portato al 442 mascherato ed ibrido  è una soluzione ancora acerba. Si può fare di più. Ma il mister sicuramente non ha bisogno di consigli - meno che meno dei miei. Quindi forza e coraggio e speriamo di arrivare fino alla fine di tutto. 

Speriamo che sia Emre Can il profilo che hai citato. In queste prime amichevoli non lo si è visto granché, ma si spera possa essere un buon innesto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, djangobianconero ha scritto:

ma che c'entra sostenere o meno?
a me sembra un dato oggettivo l'improvvisazione continua e costante che si ha quando la juve deve attaccar da 4 anni a questa parte.

poi è chiaro che fin quando si vince si è tutti contenti e tutto va bene.

Poi clima ostile su un forum?
7,5 milioni all'anno e un soggetto adulto si deve far condizionare da un forum?

La critica non riguarda di certo la partita di ieri che è un'amichevole eh vabbè ci può pure stare che i calciatori mentalmente nemmeno si impegnino più di tanto (dubito che szczesny in una partita ufficiale faccia quella cappellata), ma penso sia una costante da anni ciò che ho detto prima.

Ma quale improvvisazione, ma solo voi la vedete. La Juventus di Allegri è sempre stata una squadra organizzata, lasciare ai giocatori più tecnici più libertà non vuol dire improvvisare, anzi. Vedi le prestazioni di Tevez come sono cambiate da Conte ad Allegri, con il primo giocava bene ma non riusciva proprio ad esprimere il massimo perché doveva eseguire degli schemi che un po' lo limitavano, con Allegri invece è esploso ed ha fatto il fenomeno grazie alla maggiore libertà che gli ha dato l'allenatore per sfruttare la sua straordinaria tecnica e fantasia, il che non significa "prendi la palla e fai quello che vuoi", ma da delle indicazioni generali ai giocatori per farli rendere. Ogni giocatore è diverso e non tutti possono fare le stesse cose. Se una squadra improvvisa e non sa cosa fare non fa quattro double consecutivi e due finali di champions.

Il clima ostile è pericoloso perché nel calcio il fattore psicologico è tutto, e se intorno alla squadra c'è un clima non tranquillo e di sfiducia lo avvertono.

2 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Lasciali dire. Sono sempre i "soliti noti" rinforzati da una bella fila di troll. Hanno fatto una campagna acquisti faraonica (in stile Inter) che non porterà nessun beneficio ai loro fegati. 

Infatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Viashino ha scritto:

Tempo perso ...

forse molti preferivano gli anni di Conte in cui si usciva ai gironi o agli ottavi....chissà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlDü ha scritto:

I deliri per le amichevoli estive. .uah

 

Sono sempre più convinto che questo forum dovrebbe essere materia di studio per gli antropologi.

 

io metterei l'obbligo di scrivere l'età nel form di iscrizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pax73 ha scritto:

io metterei l'obbligo di scrivere l'età nel form di iscrizione

Cambia poco xke' ci sono persone di 40 o 50 anni che ragionano peggio di bambini di 7 -8 anni...ahahaha!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.