Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Juventus U23 | Stagione 2018/2019

Post in rilievo

1 ora fa, Ousen ha scritto:

Ciao ragazzi, volevo chiedere varie cose.

Nel caso ci fosse un proseguimento delle rose u23 :

- chi riconfermereste della attuale rosa u23?

- chi secondo voi andrebbe promosso dalla primavera indipendente dall'età ma in base a quanto mostrato quest'anno 

- chi sono i giocatori u23 che hanno militato nelle nostre giovanili attualmente in giro per l'Italia o in prestito che vorreste introdurre in questo progetto?

- secondo voi l'u23 deve servire solo a valorizzare il nostro vivaio o dovremmo anche usarlo per inserire buoni prospetti delle altre squadre sia italiane che estere prima che questi diventino famosi? Un esempio su tutti mi vengono in testa i ragazzini del barca che fanno ottimi esordi per poi sparire nel dimenticatoio perché la società non ha il tempo e di aspettare la loro maturazione calcistica quindi finiscono sempre per sparire o perdersi, esempi lampanti sono delofeau e munir.

Grazie per le risposte.

Io dell’attuale rosa farei così.

Del Faveo: prestito in B

Andersson: conferma

Masciangelo: via, anche a titolo definitivo

Zanandrea: conferma (deve recuperare dall’infortunio, altrimenti sarebbe da B)

Muratore: via, anche a titolo definitivo

Toure: niente riscatto

Mokulu: niente riscatto

Kastanos: cessione definitiva

Bunino: niente riscatto

M.Pereira: via, anche definitivamente

Mavididi: prestito in B

Busti: cessione definitiva

Alcibiade: uno tra lui e Del Prete deve rimanere

Olivieri: riscatto e conferma (quest’anno ha fatto pena, però gli darei un ultima chance)

Zanimacchia: conferma

Di Pardo: conferma

Morelli: niente riscatto

Beruatto: prestito in B

Fernandes: può restare per recuperare al 100%, alternandosi con la prima squadra

Parodi: lo terrei come (probabile) fuori quota, più per la sfiga avuta che per il suo talento

Coccolo: prestito

Pozzabon: via

Nocchi: conferma

Del Prete: vedi Alcibiade

 

 

Per quel che riguarda i giovani in prestito riporterei solo Mosti e, forse, Delli Carri (come riserva).

 

Dalla Primavera promozione per: Loria, Anzolin, Capellini,Rosa,Morrone,Portanova e (più che altro per curiosità mia, perché non l’ho ancora inquadrato bene) Frederiksen;

gli altri 2000 si possono anche regalare.

Nicolussi merita un discorso a parte, se dovesse trovare un buon minutaggio in una piccola di A può partire in prestito, altrimenti può rimanere alternandosi tra U23 e prima squadra.

 

Non ho messo 2001 tra i promossi in quanto ultimamente stanno facendo malissimo in Primavera, quindi figuriamoci in C ... 

... nel caso in cui si dessero una svegliata li puoi sempre promuovere a stagione in corso.

 

Infine io sono favorevole a prendere giovani da altre squadre purché siano quantomeno giocatori da serie A in futuro (quindi niente Morelli,Bunino, Toure, Masciangelo et similia)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ousen ha scritto:

Ciao ragazzi, volevo chiedere varie cose.

Nel caso ci fosse un proseguimento delle rose u23 :

- chi riconfermereste della attuale rosa u23?

- chi secondo voi andrebbe promosso dalla primavera indipendente dall'età ma in base a quanto mostrato quest'anno 

- chi sono i giocatori u23 che hanno militato nelle nostre giovanili attualmente in giro per l'Italia o in prestito che vorreste introdurre in questo progetto?

- secondo voi l'u23 deve servire solo a valorizzare il nostro vivaio o dovremmo anche usarlo per inserire buoni prospetti delle altre squadre sia italiane che estere prima che questi diventino famosi? Un esempio su tutti mi vengono in testa i ragazzini del barca che fanno ottimi esordi per poi sparire nel dimenticatoio perché la società non ha il tempo e di aspettare la loro maturazione calcistica quindi finiscono sempre per sparire o perdersi, esempi lampanti sono delofeau e munir.

Grazie per le risposte.

Vedrei titolari sicuramente Portanova e Nicolussi x tutta la stagione . Mi aspetterei sortite di gozzi fagioli Petrelli e moreno 

1 ora fa, and92juve ha scritto:

Io dell’attuale rosa farei così.

Del Faveo: prestito in B

Andersson: conferma

Masciangelo: via, anche a titolo definitivo

Zanandrea: conferma (deve recuperare dall’infortunio, altrimenti sarebbe da B)

Muratore: via, anche a titolo definitivo

Toure: niente riscatto

Mokulu: niente riscatto

Kastanos: cessione definitiva

Bunino: niente riscatto

M.Pereira: via, anche definitivamente

Mavididi: prestito in B

Busti: cessione definitiva

Alcibiade: uno tra lui e Del Prete deve rimanere

Olivieri: riscatto e conferma (quest’anno ha fatto pena, però gli darei un ultima chance)

Zanimacchia: conferma

Di Pardo: conferma

Morelli: niente riscatto

Beruatto: prestito in B

Fernandes: può restare per recuperare al 100%, alternandosi con la prima squadra

Parodi: lo terrei come (probabile) fuori quota, più per la sfiga avuta che per il suo talento

Coccolo: prestito

Pozzabon: via

Nocchi: conferma

Del Prete: vedi Alcibiade

 

 

Per quel che riguarda i giovani in prestito riporterei solo Mosti e, forse, Delli Carri (come riserva).

 

Dalla Primavera promozione per: Loria, Anzolin, Capellini,Rosa,Morrone,Portanova e (più che altro per curiosità mia, perché non l’ho ancora inquadrato bene) Frederiksen;

gli altri 2000 si possono anche regalare.

Nicolussi merita un discorso a parte, se dovesse trovare un buon minutaggio in una piccola di A può partire in prestito, altrimenti può rimanere alternandosi tra U23 e prima squadra.

 

Non ho messo 2001 tra i promossi in quanto ultimamente stanno facendo malissimo in Primavera, quindi figuriamoci in C ... 

... nel caso in cui si dessero una svegliata li puoi sempre promuovere a stagione in corso.

 

Infine io sono favorevole a prendere giovani da altre squadre purché siano quantomeno giocatori da serie A in futuro (quindi niente Morelli,Bunino, Toure, Masciangelo et similia)

 

Perché vuoi così male a muratore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Barney82 ha scritto:

Vedrei titolari sicuramente Portanova e Nicolussi x tutta la stagione . Mi aspetterei sortite di gozzi fagioli Petrelli e moreno 

Perché vuoi così male a muratore?

Lo reputo un giocatore mediocre.

Lui, Kastanos e Pereira non sono ne pippe ne bravi, ma appunto mediocri ed io, personalmente, non li ritengo validi neanche per una medio-piccola di A.

Non ha dinamismo, non ha grandi piedi e non è veloce; quindi, sempre a mio avviso, gli mancano le caratteristiche che un centrocampista di un certo livello dovrebbe avere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, and92juve ha scritto:

Lo reputo un giocatore mediocre.

Lui, Kastanos e Pereira non sono ne pippe ne bravi, ma appunto mediocri ed io, personalmente, non li ritengo validi neanche per una medio-piccola di A.

Non ha dinamismo, non ha grandi piedi e non è veloce; quindi, sempre a mio avviso, gli mancano le caratteristiche che un centrocampista di un certo livello dovrebbe avere.

Pereira ha fatto bene e per lunghi tratti è stato il migliore.

Probabilmente lo vedremo in B la stagione prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Ousen said:

Ciao ragazzi, volevo chiedere varie cose.

Nel caso ci fosse un proseguimento delle rose u23 :

- chi riconfermereste della attuale rosa u23?

- chi secondo voi andrebbe promosso dalla primavera indipendente dall'età ma in base a quanto mostrato quest'anno 

- chi sono i giocatori u23 che hanno militato nelle nostre giovanili attualmente in giro per l'Italia o in prestito che vorreste introdurre in questo progetto?

- secondo voi l'u23 deve servire solo a valorizzare il nostro vivaio o dovremmo anche usarlo per inserire buoni prospetti delle altre squadre sia italiane che estere prima che questi diventino famosi? Un esempio su tutti mi vengono in testa i ragazzini del barca che fanno ottimi esordi per poi sparire nel dimenticatoio perché la società non ha il tempo e di aspettare la loro maturazione calcistica quindi finiscono sempre per sparire o perdersi, esempi lampanti sono delofeau e munir.

Grazie per le risposte.

Dell'attuale rosa, vista l'eta', solo Zanimacchia, Fernandes, Beruatto, Di Pardo, Zanandrea, Olivieri e Mavididi piu' Alcibiade, Del Prete, Nocchi. Aggiungerei in pianta stabile di sicuro Nicolussi, Portanova, e Loria, poi si potrebbe provare scommesse tipo Fagioli, Gozzi, Petrelli e Frederiksen a partita in corso visti i numerosi cambi possibili, piu' che altro per vedere se si addattano alla categoria. Io come metro di valutazione uso altri giocatori di eta' simile che giocano titolari in serie A, vedi Bentancur, Mandragora, Orsolini, e Chiesa (tutti '97) e che potrebbero avere un futuro da titolari o gregari nella prima squadra. Quindi tutti i '97 e i '98 che questo anno hanno giocato sotto le aspettative gli lascerei partire (ad esempio Kastanos). Poi sappiamo che in attacco di sicuro viene aggregato Erik Gerbi della Pro Vercelli (classe 2000). Io non sono uno scout e ne ho tempo di vedere le partite delle altre squadre quindi non saprei chi comprare, e purtroppo non ho molta fiducia in Cherubini e Chiellini, ma credo che gli si possa dare una ultima chance.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, Tetti Fré ha scritto:
6 ore fa, Mich ha scritto:

Probabilmente lo vedremo in B la stagione prossima.

Scommettiamo di no?

Pienamente d'accordo. A meno che per B non si intenda un parcheggio in tribuna per un anno. 

Pereira ha mostrato di avere piedi delicati, ma poco spirito agonistico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq alcuni nomi che si leggono per il prossimo anno per la u23 sono Joel Piroe ('99) del PSV a parametro zero, Juan Sforza ('02) del Newell's Old Boys e Wesley ('00) del Flamengo questi due ultimi pero' occuperebbero una casella per i giocatori extracommunitari ma Wesley potrebbe essere una 'tassa' di Raiola per rinnovare Kean. Cmq fosse per me ne prenderei solo 2 massimo 3 dall'estero, vorrei che la maggior parte degli acquisti siano giovani italiani per dare un po' di valore al progetto seconde squadre e per non rischiare troppe critiche o addirittura la completa sospensione del progetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, and92juve said:

Nicolussi merita un discorso a parte, se dovesse trovare un buon minutaggio in una piccola di A può partire in prestito, altrimenti può rimanere alternandosi tra U23 e prima squadra.

 

Non ho messo 2001 tra i promossi in quanto ultimamente stanno facendo malissimo in Primavera, quindi figuriamoci in C ... 

... nel caso in cui si dessero una svegliata li puoi sempre promuovere a stagione in corso.

 

Infine io sono favorevole a prendere giovani da altre squadre purché siano quantomeno giocatori da serie A in futuro (quindi niente Morelli,Bunino, Toure, Masciangelo et similia)

Con Ramsey e molto probabilmente un altro innesto a centrocampo viste le continue assenze dubito che Nicolussi venga convocato nella prossima squadra il prossimo anno con la stessa regolarita' di ora. Per me la classe ce l'ha pero' il prestito in una bassa di A o una di B puo' essere rischioso, perche' basta una brutta prestazione per rimanere in panchina per mezza stagione. Nicolussi ha tanta classe ma deve migliorare molto sulla fisicita' per cui un campionato da titolare tra Serie C, Coppa italia di Serie C, Italia u19/under 20 e possibili play off di serie C, il prossimo anno potrebbe garantirli quasi 50 partite che davvero gli servono per lavorare sul fisico, forza, elevazione, cattiveria e fiducia in se stesso. Un anno cosi gli gioverebbe molto piu' che 20 presenze partendo dalla panchina in un possibile prestito dove forse non si senterebbe neanche al centro del progetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, and92juve said:

 

gli altri 2000 si possono anche regalare.

 

Un'altra chance ai 2000 va sicuramente data. Zaniolo infatti e' stato regalato e lasciato andare via dalle giovanili della Fiorentina. Alcuni giocatori si trovano meglio in categorie superiori che in primavera, oppure hanno solo bisogno di maturare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, rake05 ha scritto:

Cmq alcuni nomi che si leggono per il prossimo anno per la u23 sono Joel Piroe ('99) del PSV a parametro zero, Juan Sforza ('02) del Newell's Old Boys e Wesley ('00) del Flamengo questi due ultimi pero' occuperebbero una casella per i giocatori extracommunitari ma Wesley potrebbe essere una 'tassa' di Raiola per rinnovare Kean. Cmq fosse per me ne prenderei solo 2 massimo 3 dall'estero, vorrei che la maggior parte degli acquisti siano giovani italiani per dare un po' di valore al progetto seconde squadre e per non rischiare troppe critiche o addirittura la completa sospensione del progetto. 

Piroe a zero ci sta, Sforza credo sia una bugia, ma il più interessante dei tre, visto anche il ruolo, è proprio Wesley.

Credo che non cci voglia molto a prenderlo vendendo un altro extra.

D'accordo sul crescere italiani e, possibilmente, non brasiliani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, and92juve said:

Per quel che riguarda i giovani in prestito riporterei solo Mosti e, forse, Delli Carri (come riserva).

Gli unici in prestito che terrei e proverei in u23 sono Peeters ('99), Pezziardi ('00), Delli Carri ('99) e se non sbaglio dovrebbe anche tornare Freitas ('00) ma che non conosco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rake05 ha scritto:

Con Ramsey e molto probabilmente un altro innesto a centrocampo viste le continue assenze dubito che Nicolussi venga convocato nella prossima squadra il prossimo anno con la stessa regolarita' di ora. Per me la classe ce l'ha pero' il prestito in una bassa di A o una di B puo' essere rischioso, perche' basta una brutta prestazione per rimanere in panchina per mezza stagione. Nicolussi ha tanta classe ma deve migliorare molto sulla fisicita' per cui un campionato da titolare tra Serie C, Coppa italia di Serie C, Italia u19/under 20 e possibili play off di serie C, il prossimo anno potrebbe garantirli quasi 50 partite che davvero gli servono per lavorare sul fisico, forza, elevazione, cattiveria e fiducia in se stesso. Un anno cosi gli gioverebbe molto piu' che 20 presenze partendo dalla panchina in un possibile prestito dove forse non si senterebbe neanche al centro del progetto. 

Concordo poi credo che qualche convocazione in prima la raccimlerebbe anche quindi secondo me essendo anche molto giovane postrebbe restare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Con le regole attuali no. Vanno fuori quota quelli del 96.

è molto probabile che le under23 il prossimo anno diventi under21

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rake05 ha scritto:

Un'altra chance ai 2000 va sicuramente data. Zaniolo infatti e' stato regalato e lasciato andare via dalle giovanili della Fiorentina. Alcuni giocatori si trovano meglio in categorie superiori che in primavera, oppure hanno solo bisogno di maturare. 

I 2000 che non ho messo in lista sono: Makoun, Markovic, Serrao, Monzialo e Israel (di cui mi ero scordato, ma come accaduto negli ultimi anni, penso che farà il fuoriquota in Primavera) e dei primi 4 fidati che nessuno ne sentirebbe la mancanza .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, and92juve ha scritto:

I 2000 che non ho messo in lista sono: Makoun, Markovic, Serrao, Monzialo e Israel (di cui mi ero scordato, ma come accaduto negli ultimi anni, penso che farà il fuoriquota in Primavera) e dei primi 4 fidati che nessuno ne sentirebbe la mancanza .ghgh

Ai giovani bisogna SEMPRE concedere almeno 2 anni in squadra per poterli valutare appieno, bisogna sempre tener conto che possono esserci difficoltà di ambientamento, per molti è un radicale cambio di vita (soprattutto per gli stranieri) e alcuni hanno bisogno di più tempo per adattarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, delsa ha scritto:

è molto probabile che le under23 il prossimo anno diventi under21

prepariamoci a "retrocedere" .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, delsa ha scritto:

è molto probabile che le under23 il prossimo anno diventi under21

Mah, se ne era parlato tempo fa, poi io non ho piu avuto notizie (forse mi sono perso qualcosa?).

Se fosse vero i 98 sarebbero gia' fuoriquota e vorrebbe dire smantellare la squadra.

Rimarrebbero solo DiPardo, Fernandes e Olivieri (se viene riscattato).

Ci sarebbe da incavolarsi se ufficializzassero il cambiamento all'ultimo momento.

Dovrebbero dirlo ora per il 2020/21

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Pereira e Nicolussi convocati per la trasferta di Milano.

Pereira e' il decimo giovane quest'anno convocato in prima squadra (4 hanno anche giocato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effeB ha scritto:

prepariamoci a "retrocedere" .ghgh 

Tranquillo, ci saranno sempre cinque o sei squadre fallite

Finchè non riformeranno il campionato stiamo in una botte di ferro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Ultima gara casalinga per l'Under 23 (e ultima gara di campionato, visto che l'ultima giornata con la Pro Piacenza non si giocherà per l'esclusione della squadra emiliana dal campionato). Al Moccagatta di Alessandria, sabato 27 aprile alle 16:30 i ragazzi di Zironelli affrontano la Virtus Entella.

 

Ecco i convocati per la partita:

 

2 Andersson
3 Masciangelo
5 Muratore
6 Toure
7 Mokulu

8 Kastanos
9 Bunino
12 Busti
13 Alcibiade
14 Olivieri

17 Zanimacchia
19 Morelli
20 Beruatto
21 Fernandes
25 Pozzebon
28 Portanova
29 Frederiksen
30 Nocchi
32 Petrelli

34 Del Prete
36 Siano
37 Gozzi Iweru
49 Bandeira
 

 

Juventus.com.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.