Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Juventus U23 | Stagione 2018/2019

Post in rilievo

3 minutes ago, Juventus1977 said:

1.500 posti, molti dei quali a sedere, occorre separare le tifoserie, ci vogliono i posti obbligatori per i disabili e mille altre cose in un paese del terzo mondo come l’Italia che ha mille leggi da osservare.

Non è possibile farlo alla Continassa che è progettato non come stadio ma come centro di allenamento.

Tra le altre cose, è vicinissimo a uno stadio per cui mai ti darebbero tutte le autorizzazioni per edificarne un secondo così vicino

1500 posti sono tipo 10 file di gradoni da un lato solo del campo.

 

Quello attuale mi pare ne abbia 600, cosi' di primo acchito non ci vedo problemi insormontabili, nemmeno per la separazione delle tifoserie (sara' mica un problema mettere una ringhiera?) e i posti per i disabili.

 

Comunque se fosse come dici sarebbe piuttosto singolare, quando costruisci una cittadella Come la continassa con tanti servizi che generano ricavi intorno allo stadio uno degli obiettivi e' fare in modo che si abbia affluenza 7gg su 7 e non solo il giorno delle partite. Perdere l'occasione di coprire un giorno alla settimana con la squadra B (e perche' no anche con la femminile) per un problema di progettazione sarebbe abbastanza insolito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, rocciaj ha scritto:

 

Esatto se andiamo in C con tutta (solo) la primavera....si va dritti in D

Le squadre b non possono scendere tra i dilettanti, ma giocare tra B e C a patto che 

la squadra a non sia nella stessa categoria.

In caso di retrocessione in d verrebbero eliminate fino al prossimo giro, fino a che cioè la società non maturerà di nuovo il diritto ad essere iscritta con la squadra b per un ripescaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, rocciaj ha scritto:

 parla anche del forte interessamento per Morelli terzino classe 96 del Livorno

La Juventus..................................................... c’è tempo anche per pensare ad affari minori, come quelli destinati a comporre l’organico della squadra B, che vedrà la luce nel prossimo campionato di Serie C. E in questo senso il club bianconero ha mosso passi importanti per Gabriele Morelli, duttile difensore classe 1996, di proprietà del Livorno, nella scorsa stagione autore di 29 presenze e due reti con la maglia amaranto. Un profilo che piace non poco alla Juve B, pronta a sferrare l’affondo decisivo.

fonte Pedullà

 

per transfermarkt.it è principalmente un terzino destro ma ha giocato in tutti i ruoli della difesa 41 presenze 2 gol 1 assist in C in 2 stagioni

 

Esatto se andiamo in C con tutta (solo) la primavera....si va dritti in D

Nessuno credo abbia pensato di portare la primavera in blocco, però un attaccante di 31 anni con un passato di basso profilo nn può rappresentare l'elemento che faccia fare il salto di qualità nn solo a noi.. ma direi anche a qualsiasi squadra di C..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Axel1991 ha scritto:

Ci sono giocatori come Clemenza o Kastanos che farei rientrare nel progetto. Un anno da protagonisti, anche con l'eco mediatico che può assumere il campionato della Juve B, potrebbe essere meglio che una 10ina di presenze in B. Senza contare che un apporto di questi giocatori potrebbe aiutare nella promozione in B dove la seconda squadra potrebbe trovare la giusta collocazione per importanza/competitività del campionato

Bbbono bbbono stai bono. Clemenza è, per me, un giocatore da alta serie B al momento e non credo che gli farebbe bene scendere di categoria. Kastanos è un altro che la tecnica per venir fuori ce l’ha...quello che gli manca è saper stare in campo da giocatore di alta categoria. Io non penso che, fintanto che l’under 23 rimarrà in serie C, ci sia la possibilità di vedere il Romagna di turno passare di qua. Quei giocatori che hanno richieste dalla B/A andranno sempre via dopo la Primavera. Mia opinione ovvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra andrà invece in serie B a costo di far fare un anno di C a giocatori "sprecati" per la categoria.

Lo scopo non è fare un campionato alternativo per la primavera ma formare una squadra dove far crescere i propri giovani senza essere costretti a darli in prestito a destra e a manca.

Credo che una selezione composta da giocatori di 23 anni scelti tra i migliori sul mercato possa tranquillamente stare in B, se no tanto valeva restare come siamo e fare uscir fuori dei cerri e dei mandragora quando capita nel migliore dei casi...

Giusto come esempio in prima squadra abbiamo come under24 (e che quindi fino allo scorso anno avrebbero potuto stare on squadra B): dybala, emre can, cancelo, perin, pjaca, bentancur, rugani, bernardeschi, de sciglio, spinazzola, kean...

Sul serio volete dire che il livello della C sia così alto da non trovare dei quasi coetanei dei precedenti in grado di salire di categoria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, xtreme ha scritto:

Ma i ns tifosi dove li mettono ad Alessandria?

Da dichiarazioni del presidente (o dirigente non ricordo) dell'alessandria sembra che vogliano metterli nel settore ospiti, però questa cosa è stata detta dopo la protesta dei loro tifosi e quindi potrebbe trattarsi di parole dette per far calmare gli animi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nemmolo ha scritto:

Ma Fagioli secondo voi è troppo piccolo? Lo metteranno in primavera?

Ancora immaturo fisicamente a mio avviso per contrastare cagnacci che mordono le caviglie e non solo, per il resto le qualità le ha; in primavera farà un figurone

 

PS: sempre che sappia assumere in dosi non eccessive quella cosa che fa girare il mondo e che ha già stroncato brillanti carriere 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Le squadre b non possono scendere tra i dilettanti, ma giocare tra B e C a patto che 

la squadra a non sia nella stessa categoria.

In caso di retrocessione in d verrebbero eliminate fino al prossimo giro, fino a che cioè la società non maturerà di nuovo il diritto ad essere iscritta con la squadra b per un ripescaggio.

Si 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, dav112 ha scritto:

La squadra andrà invece in serie B a costo di far fare un anno di C a giocatori "sprecati" per la categoria.

Lo scopo non è fare un campionato alternativo per la primavera ma formare una squadra dove far crescere i propri giovani senza essere costretti a darli in prestito a destra e a manca.

Credo che una selezione composta da giocatori di 23 anni scelti tra i migliori sul mercato possa tranquillamente stare in B, se no tanto valeva restare come siamo e fare uscir fuori dei cerri e dei mandragora quando capita nel migliore dei casi...

Giusto come esempio in prima squadra abbiamo come under24 (e che quindi fino allo scorso anno avrebbero potuto stare on squadra B): dybala, emre can, cancelo, perin, pjaca, bentancur, rugani, bernardeschi, de sciglio, spinazzola, kean...

Sul serio volete dire che il livello della C sia così alto da non trovare dei quasi coetanei dei precedenti in grado di salire di categoria?

Non credo la cosa avverrà questa stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, rivolus ha scritto:

Ancora immaturo fisicamente a mio avviso per contrastare cagnacci che mordono le caviglie e non solo, per il resto le qualità le ha; in primavera farà un figurone

 

PS: sempre che sappia assumere in dosi non eccessive quella cosa che fa girare il mondo e che ha già stroncato brillanti carriere 😁

La cosa cui fai riferimento è per caso quella che ha (sicuramente) portato a cedere al Cagliari uno dei nostri migliori prospetti, nonché potenziale CTP per la prima squadra, che ora sta rifiutando l'Olbia? :d

Comunque per quell'età ci siamo passati in molti (stavo scrivendo tutti, ma poi mi sono ricordato che postano anche ragazzini) e sappiamo come funziona ... a volte è fatica...

Si, visto in tv di recente nella tournée americana Fagioli sembra anche a me ancora poco robusto per struttura e forza fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rivolus ha scritto:

Da dichiarazioni del presidente (o dirigente non ricordo) dell'alessandria sembra che vogliano metterli nel settore ospiti, però questa cosa è stata detta dopo la protesta dei loro tifosi e quindi potrebbe trattarsi di parole dette per far calmare gli animi

Nel settore ospiti nel "derby" con l'Alessandria.

Nelle altre partite lo stadio sarà occupato come se fossimo noi la squadra di casa, così ho capito io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Andre1983 ha scritto:

Bbbono bbbono stai bono. Clemenza è, per me, un giocatore da alta serie B al momento e non credo che gli farebbe bene scendere di categoria. Kastanos è un altro che la tecnica per venir fuori ce l’ha...quello che gli manca è saper stare in campo da giocatore di alta categoria. Io non penso che, fintanto che l’under 23 rimarrà in serie C, ci sia la possibilità di vedere il Romagna di turno passare di qua. Quei giocatori che hanno richieste dalla B/A andranno sempre via dopo la Primavera. Mia opinione ovvio

SI concordo 

E' proprio per questo che è importante salire subito in B

E in tal senso avere l'apporto di fuori categoria per un anno potrebbe far bene 

Poi concordo con te che Clemenza ha mezzi superiori alla media

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, x1tozzodipane ha scritto:

La cosa cui fai riferimento è per caso quella che ha (sicuramente) portato a cedere al Cagliari uno dei nostri migliori prospetti, nonché potenziale CTP per la prima squadra, che ora sta rifiutando l'Olbia? :d

Comunque per quell'età ci siamo passati in molti (stavo scrivendo tutti, ma poi mi sono ricordato che postano anche ragazzini) e sappiamo come funziona ... a volte è fatica...

Si, visto in tv di recente nella tournée americana Fagioli sembra anche a me ancora poco robusto per struttura e forza fisica.

Prestito per prestito a sto punto tratterei per farlo venire nella nostra U23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la u23 e'in c e allora i giocatori da b non possono giocare  non verra'  mai promossa in b. Bisogna che almeno un anno si convinca qualche giocatore forte a scendere in c per far promuovere la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Se la u23 e'in c e allora i giocatori da b non possono giocare  non verra'  mai promossa in b. Bisogna che almeno un anno si convinca qualche giocatore forte a scendere in c per far promuovere la squadra.

Non ne vedo l'utilità anche perché, nel caso, il giocatore forte, che nel frattempo avrebbe perso un anno in una categoria per lui poco allenante, l'anno dopo non lo avresti più, e finiresti per retrocedere immediasubito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ninius82 ha scritto:

Non ne vedo l'utilità anche perché, nel caso, il giocatore forte, che nel frattempo avrebbe perso un anno in una categoria per lui poco allenante, l'anno dopo non lo avresti più, e finiresti per retrocedere immediasubito.

Esatto gestire una squadra B non è semplice la sua dimensione naturale è la terza serie...qualche puntata in B porremmo anche farla....ma neppure Real e Barcellona son sempre i  B anzi

E il primo anno sarà difficile ci dobbiamo assestare ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: debutteremo il 12 in  coppa Italia di serei C?

Per i bigletti eventualmente? Dove si potranno prendere?

Servirà anche li la tessera del tifoso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

1.500 posti, molti dei quali a sedere, occorre separare le tifoserie, ci vogliono i posti obbligatori per i disabili e mille altre cose in un paese del terzo mondo come l’Italia che ha mille leggi da osservare.

Non è possibile farlo alla Continassa che è progettato non come stadio ma come centro di allenamento.

Tra le altre cose, è vicinissimo a uno stadio per cui mai ti darebbero tutte le autorizzazioni per edificarne un secondo così vicino

Non possono giocare primavera e Jwoman alla continassa, figuriamoci la lega pro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che molti fanno davvero una gran fatica ad accettare il fatto che la Continassa sia solo ed esclusivamente un centro di allenamento. Tra l’altro fra i più belli d’Europa. Lamentarsi è l’unica cosa che conta .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, x1tozzodipane ha scritto:

La cosa cui fai riferimento è per caso quella che ha (sicuramente) portato a cedere al Cagliari uno dei nostri migliori prospetti, nonché potenziale CTP per la prima squadra, che ora sta rifiutando l'Olbia? :d

Comunque per quell'età ci siamo passati in molti (stavo scrivendo tutti, ma poi mi sono ricordato che postano anche ragazzini) e sappiamo come funziona ... a volte è fatica...

Si, visto in tv di recente nella tournée americana Fagioli sembra anche a me ancora poco robusto per struttura e forza fisica.

esatto, però c'è anche un altro problema ... se mi è concesso di essere ancora un po' ot: "quelo" per precauzione dovrebbe toglierlo dalla firma :d

9 ore fa, garrison ha scritto:

Nel settore ospiti nel "derby" con l'Alessandria.

Nelle altre partite lo stadio sarà occupato come se fossimo noi la squadra di casa, così ho capito io.

ok, meglio così avevo interpretato male il senso del discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rivolus ha scritto:

esatto, però c'è anche un altro problema ... se mi è concesso di essere ancora un po' ot: "quelo" per precauzione dovrebbe toglierlo dalla firma :d

ok, meglio così avevo interpretato male il senso del discorso

Ma 'quelo' non l'ha già levato dalla firma, dirottando la tradizionale razione di sfiga su un'altrouum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.