Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Juventus U23 | Stagione 2018/2019

Post in rilievo

Più che altro, andare in B, significa ragionare sui Clemenza piuttosto che sui Pozzebon, con tutto il rispetto per il secondo. Significa davvero partire con la selezione dei migliori della Primavera che sarà ulteriormente rafforzata anche per tale motivo. Dunque questa squadra dovrà crescere e sono certo che lo farà sin da subito. Il prossimo anno sarà ancora più competitiva, anche in base al lavoro sia sul campo che sul mercato che verrà fatto durante questa stagione. La under 23 si consoliderà come realtà di squadra e verranno individuati i nuovi Zanimacchia da aggiungere fra un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Jaq10 ha scritto:

Scusa, ho tirato fuori le due cose che, giocando nelle serie inferiori, faccio ancora fatica a capire. Possibile che ad Ivrea non ci sia un ragazzo italiano più forte di tal Mavididi? Perché prendere stranieri scarsi per la lega PRO? Non ditemi che li testano per la prima squadra perché non è vero, uno come Mavididi non può venir buono per la prima squadra. Cmq quello che non capisco è proprio questo, d'accordo prendere i giovani italiani delle serie inferiori per testarli od inserire i Primavera per svezzarli, ma il comprare stranieri scarsi serve a...?

Io vedo nelle serie inferiori un fottio di stranieri, l'utilità la capisco, ma ci vorrebbe più buon senso a parer mio. E non lo dico perché mi fottono il posto, alla mia età chi se ne frega, io gioco perché mi diverto, ma è proprio la quantità e la bassissima qualità che mi fa innervosire alle volte.

200 euro di aumento di abbonamento per 10.000 abbonati sono esattamente 2.000.000

e 200 euro di aumento di abbonamento posso garantire che per buona parte sono stati un bagno di sangue

 

ci vuole rispetto. e spendere 2.000.000 per mavididi o chi per lui, è una mancanza di rispetto vergognosa

 

(sì sono noioso ma l aumento come vedete non mi è andato e non mi andrà mai giù. perchè servisse a qalcosa mi va bene ma non serve a un cacchio se poi sprechi a pioggia e a hazzo di hane)


perchè l'hanno preso?

possiamo solo fare supposizioni tra cui la probabile e meno 'dolorosa 'è che sia il favore  a qualche procuratore

se è una stecca in cui ci guadagnano gli interessati... molto meno...

poi può pure essere che abbiano dato un budget a chiellini e cherubini e questi hanno provato a fare i fighi e tentare il colpo per dimostrare che sono dei geni incompresi

 

la verità è che nn lo so ma mi fa girare tremendamente le scatole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste71 ha scritto:

NO, NON C'E'. 

Non ci fosse stata l'immigrazione che c'è stata dall'inizio degli anni 90, oggi l'Italia avrebbe 45 milioni d'abitanti invece che 60.
Fino a un 15 anni fa nel mio comune (23.000 abitanti) c'erano 6 club di calcio con una squadra pulcini. Oggi ce n'è 1 solo, perché mancano i bambini.

QUINDI LA VERITA' E' UNA SOLA: CHE DOBBIAMO SPERARE CHE I FIGLI DEGLI IMMIGRATI SI INTEGRINO E FACCIANO SPORT altrimenti il calcio in Italia MUORE.

E scordatevi che l'Italia si qualifichi al Mondiale 2022.

La cara e vecchia faiga non piace più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però aspettiamo di vederlo di più all' opera questo Mavididi, ben sapendo che ormai i prezzi dei giocatori sono fuori controllo. La Under 23, nei singoli come nel gioco di squadra, è ancora tutta da scoprire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, delsa ha scritto:

200 euro di aumento di abbonamento per 10.000 abbonati sono esattamente 2.000.000

Ti capisco, ma lo sai meglio di me che l'aumento degli abbonamenti ha una causa precisa che non è sicuramente Mavididi né nessun giocatore diverso da LUI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Che bello vedere che qualcuno stronca Mavididi dopo una sola partita giocata..

io stronco il concetto di base, non tanto il calciatore in sè

giocatore cmq che ha poco senso per la juve, anche dopo una sola partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hookie ha scritto:

Ti capisco, ma lo sai meglio di me che l'aumento degli abbonamenti ha una causa precisa che non è sicuramente Mavididi né nessun giocatore diverso da LUI

ma l hai preso non certamente coi soldi degli aumenti, che sono un bagno di sangue che porta due spiccioli. 

soldi che avresti potuto benissimo racimolare non sprecandoli per i mavdidi e altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delsa ha scritto:

ma l hai preso non certamente coi soldi degli aumenti, che sono un bagno di sangue che porta due spiccioli. 

soldi che avresti potuto benissimo racimolare non sprecandoli per i mavdidi e altri

Sono due discorsi completamente scollegati e lo sai benissimo, anche se fingi il contrario. Mi rendo conto che per me è più facile dirlo, visto che non sono abbonato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, guly black & white ha scritto:

Che bello vedere che qualcuno stronca Mavididi dopo una sola partita giocata..

È arrivato da pochi giorni ed in una realtà diversa, in una Nazione diversa. Magari gli si chiedono movimenti differenti. Deve di certo capire come si gioca in Italia. Giocatori come Zidane, ci hanno messo dei mesi prima di riuscire ad emergere. Magari costui si rivelerà nulla di che ma un po' l' intera under 23 ha bisogno di tempo. Meno male che manca ancora tanto per l' inizio del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me, certamente non significa allenarsi insieme.
La primavera gioca da decenni almeno una amichevole all’anno con la prima squadra, e oltretutto da 10 anni si allenava nello stesso centro della prima squadra (Vinovo) e non ho mai visto questi benefici dell’allenarsi insieme, anche perché, in effetti, non si allenavano insieme nemmeno in quel caso (mai viste immagini di un allenamento insieme alla primavera), ma rigidamente separati.
Secondo me, eh, magari sbaglio io.
Non vi offendete sempre per favore.
Ormai non si può più scrivere nulla


Al momento sei smentito dai fatti. Visto che non ne hanno fatto una all’anno ma una nella prima settimana di vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma l hai preso non certamente coi soldi degli aumenti, che sono un bagno di sangue che porta due spiccioli. 
soldi che avresti potuto benissimo racimolare non sprecandoli per i mavdidi e altri


Non sono il massimo esperto di bilanci ma mi pare ovvio che il bilancio del settore giovanile sia un capitolo a parte e ben separato da quello della prima squadra. Così come mi pare facilmente prevedibile che il settore giovanile si ripaghi da sé e generi utile grazie alla continua valorizzazione dei giovani così come è evidente che la prima squadra non si ripaghi da sé e generi perdita. Inoltre mettere in relazione l’aumento dei prezzi per vedere Ronaldo con l’acquisto di Mavididi non ha molto senso da un punto di vista anche solo razionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

non ha molto senso da un punto di vista anche solo razionale

Difficile essere razionali se ti girano a elica, è comprensibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, delsa ha scritto:

un talebano nn ha senso in una seconda squadra. che questo zironelli lo sia, non mi è ancora dato saperlo
di sicuro chi l ha scelto, poteva evitarsi il rischio. perchè i ragazzi non devono imparare gli schemi dell'allenatore, devono crescere mentalmente e abituarsi alle situazioni di gioco e a (re)agire, nn a ripetere i gesti e movimenti.

la juventus delega e quando lo fa, ti da fiducia... per un po, senza mettere becco

ha dato fiducia a cherubini e chiellini e gli daranno del tempo, cosa che condivido come linea societaria

Non che possa dire di conoscere il mister, ma queste considerazioni le sposo anche io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, lulu89 ha scritto:

allenatori che urlano in panchina ce ne sono tantissimi,parecchi anche considerati top,tipo conte e simeone per citarne due,nn vedo perchè nn possa farlo zironelli

Parlando da allenatore di giovanile ed educatore, un allenatore di ragazzi che urla durante la partita manca di qualcosa. Se lavori bene in settimana durante la partita bastano poche osservazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, delsa ha scritto:

calcio è un gioco situazionale e bisogna insegnare ai giocatori a (re)agire nelle situazioni che si creano. più uno è veloce a farlo, più lo fa meglio, più fa la scelta giusta... più è un campione

Questo è un principio che tutti quelli che seguono lo sport giovanile dovrebbero interiorizzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Che l'obiettivo vero sia quello è evidente e non dovrebbe esserci bisogno di dimostrazione.

Io non vedo alcuna evidenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

è un concetto che è stato mitizzato qua dentro 

Allora io leggo post diversi perché tutto sto mito non me lo ricordo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, delsa ha scritto:

200 euro di aumento di abbonamento per 10.000 abbonati sono esattamente 2.000.000

e 200 euro di aumento di abbonamento posso garantire che per buona parte sono stati un bagno di sangue

 

ci vuole rispetto. e spendere 2.000.000 per mavididi o chi per lui, è una mancanza di rispetto vergognosa

 

(sì sono noioso ma l aumento come vedete non mi è andato e non mi andrà mai giù. perchè servisse a qalcosa mi va bene ma non serve a un cacchio se poi sprechi a pioggia e a hazzo di hane)


perchè l'hanno preso?

possiamo solo fare supposizioni tra cui la probabile e meno 'dolorosa 'è che sia il favore  a qualche procuratore

se è una stecca in cui ci guadagnano gli interessati... molto meno...

poi può pure essere che abbiano dato un budget a chiellini e cherubini e questi hanno provato a fare i fighi e tentare il colpo per dimostrare che sono dei geni incompresi

 

la verità è che nn lo so ma mi fa girare tremendamente le scatole

Ho provato a guardare su Transfermarkt chi fosse il suo procuratore ed è uscita una società (Crown) che mi sembra non conti un cavolo, visto che tra i suoi assistiti non ho visto nessuno che possa essere interessante per la Juve (anche se poi magari ci sono in ballo altre cose).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Broke. ha scritto:

E certo, aumentano i costi degli abbonamenti per prendere Mavididi .sisi

 

 

Che mi tocca leggere .doh

mi sembra di parlare con dei disfunzionali cognitivi, cosa che credevo almeno in questa sezione fosse limitata  qualche sporadico caso

 

 

 

ricomincio a ribadire il concetto?

 

non puoi chiedere sacrifici enormi ai tuoi abbonati(perchè di questo si tratta per molti, soprattutto in curva) per racimolare 2 spiccioli in più, ovvero 4-5 mln, con la scusa di ronaldo e poi sprecare soldi in acquisti inutili, parcelle discutibili e scelte varie

non posso chiedere a mia moglie e ai miei figli di fare sacrifici per permetterci il mutuo della casa nuova e poi andarmi a comprare la sacca da golf

non funziona così

 

non vado sul lastrico per una sacca da golf, tutt'altro, ma perdo il rispetto della mia famiglia, giustamente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sembra di parlare con dei disfunzionali cognitivi, cosa che credevo almeno in questa sezione fosse limitata  qualche sporadico caso  

 

 

ricomincio a ribadire il concetto?

 

non puoi chiedere sacrifici enormi ai tuoi abbonati(perchè di questo si tratta per molti, soprattutto in curva) per racimolare 2 spiccioli in più, ovvero 4-5 mln, con la scusa di ronaldo e poi sprecare soldi in acquisti inutili, parcelle discutibili e scelte varie

 

non posso chiedere a mia moglie e ai miei figli di fare sacrifici per permetterci il mutuo della casa nuova e poi andarmi a comprare la sacca da golf

non funziona così

 

non vado sul lastrico per una sacca da golf, tutt'altro, ma perdo il rispetto della mia famiglia, giustamente

 

 

 

Ribadiamo il concetto, se un mese prima acquisto la sacca da gol modello “Favilli” per 7,5, giudicata da moglie e figli un orpello inutile, e poi la presto per 5 e nel frattempo il suo valore è per lo meno raddoppiato tanto che ci potrei comprare una squadra di calcio di serie C, io mi tengo la sacca, ci spendo pure altri 2 per la mazza dell’Arsenal e poi prendo a calci in chiulo la moglie e i figli e vado a rilassarmi al circolo senza grossi sensi di colpa default_sisi.gif

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.