Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swainstaga

Ufficiale: Marko Pjaca alla Fiorentina

Post in rilievo

7 minuti fa, ullio ha scritto:

cosa vuol dire diritto di riscatto e controriscatto?

che loro possono riscattarlo e noi possiamo recomparlo entro due anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ullio ha scritto:

cosa vuol dire diritto di riscatto e controriscatto?

facciamo così:

 

gioca con  loro quest'anno e ci pagano l'affitto (2mln)

 

fa schifo------> ce lo rimandano

 

gioca bene----> lo comprano del tutto con altri 20 mln a noi

 

gioca DA DIO-------> ce lo ricompriamo noi con 26 mln a loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

 

 

 


come fate a dire che non c'è la recompra? 

 

Forse cercano proprio la parola "recompra" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furino1968 ha scritto:

facciamo così:

 

gioca con  loro quest'anno e ci pagano l'affitto (2mln)

 

fa schifo------> ce lo rimandano

 

gioca bene----> lo comprano del tutto con altri 20 mln a noi

 

gioca DA DIO-------> ce lo ricompriamo noi con 26 mln a loro

Scusa , magari ho capito male io , ma a me sembra un prestito con opzione di acquisto da parte dei viola :

 

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che Marko Pjaca passa alla Fiorentina a titolo temporaneo: "La Juventus annuncia la cessione di Marko Pjaca, che nella prossima stagione sarà un giocatore della Fiorentina. Di seguito il comunicato: ACCORDO CON LA FIORENTINA PER LA CESSIONE TEMPORANEA DEL CALCIATORE MARKO PJACA Torino, 7 agosto 2018 - Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società ACF Fiorentina S.p.A per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca per un corrispettivo di € 2 milioni pagabili interamente nell’esercizio 2018/2019.  Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per l’ACF Fiorentina S.p.A. di esercitare, al termine della stagione sportiva 2018/2019, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni, pagabili in tre esercizi.MBianconero dall'estate del 2016, l'esterno classe 1995 è reduce da un secondo posto con la Croazia ai Mondiali in Russia. Nella sua prima stagione con la Juventus ha messo in luce il suo talento, collezionando 20 presenze e un gol, pesantissimo e bellissimo, nel match di andata degli Ottavi di Finale di Champions League, a Oporto contro il Porto. La scorsa stagione il croato ha vestito, in prestito, la maglia dello Schalke 04 segnando 2 gol in 9 presenze nel girone di ritorno in Bundesliga. Dalla prossima stagione Marko giocherà con la Fiorentina e a lui facciamo un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura.", si legge su Juventus.com.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

facciamo così:

 

gioca con  loro quest'anno e ci pagano l'affitto (2mln)

 

fa schifo------> ce lo rimandano

 

gioca bene----> lo comprano del tutto con altri 20 mln a noi

 

gioca DA DIO-------> ce lo ricompriamo noi con 26 mln a loro

Troppo complicato, rischi di mandare in confusione metà forum... 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fusca1972 ha scritto:

Scusa , magari ho capito male io , ma a me sembra un prestito con opzione di acquisto da parte dei viola :

 

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che Marko Pjaca passa alla Fiorentina a titolo temporaneo: "La Juventus annuncia la cessione di Marko Pjaca, che nella prossima stagione sarà un giocatore della Fiorentina. Di seguito il comunicato: ACCORDO CON LA FIORENTINA PER LA CESSIONE TEMPORANEA DEL CALCIATORE MARKO PJACA Torino, 7 agosto 2018 - Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società ACF Fiorentina S.p.A per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca per un corrispettivo di € 2 milioni pagabili interamente nell’esercizio 2018/2019.  Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per l’ACF Fiorentina S.p.A. di esercitare, al termine della stagione sportiva 2018/2019, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni, pagabili in tre esercizi.MBianconero dall'estate del 2016, l'esterno classe 1995 è reduce da un secondo posto con la Croazia ai Mondiali in Russia. Nella sua prima stagione con la Juventus ha messo in luce il suo talento, collezionando 20 presenze e un gol, pesantissimo e bellissimo, nel match di andata degli Ottavi di Finale di Champions League, a Oporto contro il Porto. La scorsa stagione il croato ha vestito, in prestito, la maglia dello Schalke 04 segnando 2 gol in 9 presenze nel girone di ritorno in Bundesliga. Dalla prossima stagione Marko giocherà con la Fiorentina e a lui facciamo un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura.", si legge su Juventus.com.

fiorentina ufficiale, cito:

 

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca dalla Juventus 

 

 

LA JUVE NON SEMPRE SCRIVE I CONTRORISCATTI NEI COMUNICATI. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene. Speriamo abbia, finalmente, la possibilità di giocare un interno campionato da titolare e di dimostrare quanto vale.

 

Potenzialmente, è un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Axel1991 ha scritto:

2 spiccioli per il prestito sui quali non facciamo nemmeno plusvalenza

Operazione certamente non brillante.

Proponiti  ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Axel1991 ha scritto:

2 spiccioli per il prestito sui quali non facciamo nemmeno plusvalenza

Operazione certamente non brillante.

Ma vuoi fare plusvalenza con un prestito?!

Se lo rivendiamo bene, sennò ci torna l'anno prossimo e bene lo stesso, intanto però gioca e non gli paghiamo lo stipendio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bifrost ha scritto:

Proponiti  ....

ah ok dai allora è una buona operazione

Certo che con voi lo scopo del forum si riduce a un "quanto siamo belli" "quanto siamo bravi" 

 

6 minuti fa, Vegliardo ha scritto:

Ma vuoi fare plusvalenza con un prestito?!

Se lo rivendiamo bene, sennò ci torna l'anno prossimo e bene lo stesso, intanto però gioca e non gli paghiamo lo stipendio.

Operazione Mandragora, a differenza di questa, è stata molto buona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Axel1991 ha scritto:

2 spiccioli per il prestito sui quali non facciamo nemmeno plusvalenza

Operazione certamente non brillante.

Se dopo 2 anni come questi imbastisci una vendita a potenziali 22 milioni (a proposito, sul prestito non puoi fare plusvalenza, sempre ricavi sono però...) e tu mi dici che non é brillante allora mi spieghi che valore doveva avere quando lo abbiamo comprato da sano? 80 milioni? Allora eravamo stati eccessivamente brillanti a suo tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mephisto ha scritto:

Se dopo 2 anni come questi imbastisci una vendita a potenziali 22 milioni (a proposito, sul prestito non puoi fare plusvalenza, sempre ricavi sono però...) e tu mi dici che non é brillante allora mi spieghi che valore doveva avere quando lo abbiamo comprato da sano? 80 milioni? Allora eravamo stati eccessivamente brillanti a suo tempo...

io ho spiegato le mie ragioni

Non incassi nell'immediato una cifra idonea a farti proseguire il mercato in entrata

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Axel1991 ha scritto:

io ho spiegato le mie ragioni

Non incassi nell'immediato una cifra idonea a farti proseguire il mercato in entrata

 

 

Bah..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

fiorentina ufficiale, cito:

 

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca dalla Juventus 

 

 

LA JUVE NON SEMPRE SCRIVE I CONTRORISCATTI NEI COMUNICATI. 

La società scrive sempre la formula di cessione / acquisto nei comunicati .Il comunicato della società acquirente è composto da due scarne righe , mentre quello societario è più dettagliato per cui magari sbagliando mi atterrò al comunicato aziendale .

 

PS "LA JUVE NON SEMPRE SCRIVE I CONTRORISCATTI NEI COMUNICATI. " ti è scappata la maiuscola o alzavi la voce ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ullio ha scritto:

cosa vuol dire diritto di riscatto e controriscatto?

Vuol dire che l'affare l'ha fatto la Fiorentina perché se il calciatore giocherà bene i viole fingeranno di acquistarlo a titolo definitivo (diritto di riscatto) costringendo la Juve a pagarle una cifra superiore per riprenderselo( diritto di controriscatto).
Dunque...facciamo per ipotesi che la Fiorentina acquisti il giocatore per 20 milioni di euro ecco che la Juventus dovrà pagare una cifra superiore(fingiamo che sia 30 milioni di euro) per prendersi Pjaca.
Alla fine la Fiorentina ci guadagnerà 10 milioni di euro.

Se invece il calciatore andrà male allora la Fiorentina non eserciterà questo diritto e non ci perderà, né guadagnerà niente e il calciatore tornerà alla Juve che dovrà cercare di sbolognarlo a qualche altra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, ZizouZidane said:

Bene. Speriamo abbia, finalmente, la possibilità di giocare un interno campionato da titolare e di dimostrare quanto vale.

 

Potenzialmente, è un fenomeno.

Eccoti, ti ricordi la questione del comunicato di mandragora?

Anche in questo caso la juventus nel proprio comunicato ha omesso di scrivere determinate cose che invece la fiorentina nel suo comunicato ha scritto, questo a testimonianza di quello che dicevo sul fatto che molto spesso la juventus non scrive nei comunicati tutti i dettagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, alejuve81 ha scritto:

c'è il controriscatto ottimo 

Nel comunicato della Juve non c'è. Dovendo rendere conto in borsa di ogni operazione fatta credo un po' di più a quello della Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.