Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CorSport: "Pjanic va di corsa verso il 2022. Chelsea e City hanno ancora poche ore, il Barcellona non ha fatto passi ufficiali. Rinnovo vicino a 6,5 milioni a stagione"

Post in rilievo

12 ore fa, shanghai ha scritto:

Il Chelsea è impegnato a spenderne 80 per kepa...sono pazzi 

60 milioni per Jorginho, 80 (OTTANTA) per un portiere semi sconosciuto. A questo punto non credo il Chelsea abbia mai trattato veramente Higuain

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ceedeemee ha scritto:

13 mln all'anno per Pjanic?? E poi ci chiediamo perche non la vinciamo mai...🤣

Se Pjanic e un giocatore chiave per Allegri...allora abbiamo capito tutti perche giochiamo in quel modo...

E chi lo tocca...non lo vuole nessuno. Don't Worry

Che pjanic non ti piaccia l'abbiamo capito...tuo parere personale e che rispetto....poi però ci sono gli addetti ai lavori che lo ritengono un ottimo giocatore...

Il problema tuo è che fai confusione tra "giocatore" e "gioco"....il gioco lo da l'allenatore non il giocatore....mi dici quale grande regista aveva il napoli di sarri?eppure mi sembra che giocasse un gran calcio...mi dici che grande regista ha il manchester city?fernandinho?oppure de bruyne e silva che sono due ali messe a fare i centrocampisti?eppure giocano un gran calcio...

Chi è il regista del Tottenham di pochettino?dembele è forse il nuovo pirlo?

Noi giochiamo male non certo per colpa di pjanic ma perché il nostro allenatore fa dell'improvvisazione e della disorganizzazione il proprio credo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ragnarr Loðbrók ha scritto:

Giocatore di una creatività pazzesca, Pjanic lo darei via anche ora.

Senza dimenticare quelle fisiche...questo corre per 90 minuti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic grande giocatore sacrificabile solo per arrivare a Pogba. Toglietegli di torno quel pachiderma di kedira e poi vediamo...Pirlo ha fatto benissimo alla Juve, ma aveva accanto Vidal, Pogba, Marchisio, tutta gente dinamica che gli alleggeriva il lavoro di copertura. Credo che pjanic con i compagni giusti accanto potrebbe fare grandi cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il rapido ciclope ha scritto:

Pjanic grande giocatore sacrificabile solo per arrivare a Pogba. Toglietegli di torno quel pachiderma di kedira e poi vediamo...Pirlo ha fatto benissimo alla Juve, ma aveva accanto Vidal, Pogba, Marchisio, tutta gente dinamica che gli alleggeriva il lavoro di copertura. Credo che pjanic con i compagni giusti accanto potrebbe fare grandi cose

le squadre le puoi costruire sui pirlo non sui pjanic..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Discorso senza senso, quasi demenziale, buono giusto per fare lo splendido da forum.

Vidal nome sparato a caso per fare il simpatico. Cosa c'entra Vidal, che è un tuttocampista con buone doti offensive (ed i gol segnati lo dimostrano) con Van Bommel ed Emre Can? Niente di niente.

Sturaro, poi... ma per favore.

Visto  che da solo non ci arrivi, te lo spiego.

Pirlo non venne panchinato dall'oggi e domani (e difatti non lo dico, quindi evita di far passare il messaggio che sia quello il senso del mio post). Pirlo si fece male a metà dicembre e stette fuori fino a metà aprile.

Allegri, dovendo rimediare alla sua assenza, schierò Van Bommel, che nasceva come centrocampista prettamente difensivo, davanti alla difesa per dare maggiore copertura dal punto di vista fisico (ovviamente, perdendo qualcosa in impostazione). Le cose funzionavano, ed al rientro il mister fece sapere a Pirlo che lo avrebbe voluto riportare più avanti, a fare la mezzala.

Lo dice Pirlo stesso nella sua biografia:

Peraltro, la stessa identica cosa la fece Prandelli, mettendo De Rossi davanti alla difesa e Pirlo mezzala.

Inoltre, i dissapori ci furono anche col Milan (e lo dice sempre Pirlo):

La Juventus gli offrì un triennale, e lui accettò.

Adesso, noi abbiamo Pjanic, che nasce trequartista (come Pirlo, che fu arretrato da Mazzone), ed ora gioca davanti alla difesa. Ed abbiamo Emre Can, che nasce come giocatore di difesa (fece anche il centrale) ed oggi è un centrocampista spiccatamente difensivo, com'era difensivo (e molto fisico) Van Bommel. E l'allenatore è sempre Allegri. Peraltro, Pjanic è molto più giovane di Pirlo di quei tempi, fisicamente potrebbe tranquillamente giocare più avanti.

Esattamente, cosa ci sarebbe di poco sensato nel pensare che si potrebbe provare a fare la stessa cosa, visto che (oltre ai motivi suindicati) abbiamo di nuovo Bonucci, e quindi il giocatore tecnico davanti alla difesa che fa ripartire la squadra non è più indispensabile dato che può farlo lui? E cosa non fila nel pensare che, visto che Bonucci non è proprio un fenomeno in fase difensiva, avrebbe senso piazzare un giocatore a fare da muro davanti alla difesa, coprendola quando Bonucci si sgancia?

Se vuoi parlarne dal punto di vista calcistico, fallo. Ma se devi rispondere dicendo idiozie, lascia stare.

Davvero??

Ma ci siete o ci fate?

No perché se non ce la fate ditelo.

Mi sembra di parlare italiano, ma ogni tanto dalle risposte di qualcuno (di pochi per fortuna) sembra che abbia scritto in arabo.

Sai che c'è? Manco dovrei perdere tempo a risponderti. Hai tirato in ballo cose che non c'entrano assolutamente NULLA col discorso che ho fatto io.

Hai fatto su tutto un pistolotto che alla fin fine non dice nulla.

Cercherò di fartela semplice, così vediamo se ci arrivi.

Concetto che va per la maggiore "Ad Allegri non piace giocare col regista classico, Allegri ha fatto fuori persino Pirlo al Milan, Pirlo che se n'è andato per colpa di Allegri, perché lui preferiva mettere Van Bommel regista".

Tre anni dopo questi fatti, Allegri diventa allenatore della Juventus, squadra dove gioca Pirlo.

Se prendiamo per buoni i ragionamenti di cui sopra, espressi in tali termini, allora uno si sarebbe dovuto aspettare:

- Pirlo che chiede la cessione per non essere allenato da Allegri

- Allegri che chiede la cessione di Pirlo per il medesimo motivo (ovviamente visto dalla prospettiva del tecnico)

- Allegri che mette altri in cabina di regia (ad esempio Vidal, "alla Van Bommel") ed usa Pirlo in un ruolo differente, oppure lo lascia a marcire in panchina.

Come sono andati i fatti non sto nemmeno a dirtelo perché se hai seguito la Juve te lo ricordi da solo.

Ora "trasla" lo stesso ragionamento con Pjanic:

- dove gioca? Regista

- chi è l'allenatore? Allegri

- potrebbe mettere altri in cabina di regia facendo giocare Pjanic in altri ruoli o lasciandolo a marcire in panca (visto che "Ad Allegri non piace giocare con il regista classico")? Sì, ovvio

Anche qui parlano i fatti da soli, e magari vale anche la pena di ricordare che Pjanic e Bonucci hanno già giocato assieme, e Pjanic giocava con compiti di impostazione e regia a centrocampo, benché in una mediana a 2. Di certo non giocava mezz'ala o trequartista perché "Tanto c'è Bonucci dietro"

Ma tranquillo eh, in fondo il mio è un discorso basato sul nulla, parole scritte inutilmente solo per fare "lo splendido" sul forum, mica un discorso logico basato sui fatti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic non si deve toccare e non si devono azzardare a venderlo!

Motore della squadra e juventino vero!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Tra l’altro, in quella finale, ci stava pure di sostituirlo sull’ 1 a 1, se l’avesse avuto così in “antipatia” credo che l’avtebbe tolto senza remore.

Il fatto è che qui dentro in tanti, in troppi, parlano per slogan o per luoghi comuni.

E poi dicono a me che faccio discorsi fatti a caso, senza discutere di calcio, e che lo faccio solo per fare lo splendido sul forum .ghgh.ghgh.ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Davvero??

Ma ci siete o ci fate?

No perché se non ce la fate ditelo.

Mi sembra di parlare italiano, ma ogni tanto dalle risposte di qualcuno (di pochi per fortuna) sembra che abbia scritto in arabo.

Sai che c'è? Manco dovrei perdere tempo a risponderti. Hai tirato in ballo cose che non c'entrano assolutamente NULLA col discorso che ho fatto io.

Hai fatto su tutto un pistolotto che alla fin fine non dice nulla.

Cercherò di fartela semplice, così vediamo se ci arrivi.

Concetto che va per la maggiore "Ad Allegri non piace giocare col regista classico, Allegri ha fatto fuori persino Pirlo al Milan, Pirlo che se n'è andato per colpa di Allegri, perché lui preferiva mettere Van Bommel regista".

Tre anni dopo questi fatti, Allegri diventa allenatore della Juventus, squadra dove gioca Pirlo.

Se prendiamo per buoni i ragionamenti di cui sopra, espressi in tali termini, allora uno si sarebbe dovuto aspettare:

- Pirlo che chiede la cessione per non essere allenato da Allegri

- Allegri che chiede la cessione di Pirlo per il medesimo motivo (ovviamente visto dalla prospettiva del tecnico)

- Allegri che mette altri in cabina di regia (ad esempio Vidal, "alla Van Bommel") ed usa Pirlo in un ruolo differente, oppure lo lascia a marcire in panchina.

Come sono andati i fatti non sto nemmeno a dirtelo perché se hai seguito la Juve te lo ricordi da solo.

Ora "trasla" lo stesso ragionamento con Pjanic:

- dove gioca? Regista

- chi è l'allenatore? Allegri

- potrebbe mettere altri in cabina di regia facendo giocare Pjanic in altri ruoli o lasciandolo a marcire in panca (visto che "Ad Allegri non piace giocare con il regista classico")? Sì, ovvio

Anche qui parlano i fatti da soli, e magari vale anche la pena di ricordare che Pjanic e Bonucci hanno già giocato assieme, e Pjanic giocava con compiti di impostazione e regia a centrocampo, benché in una mediana a 2. Di certo non giocava mezz'ala o trequartista perché "Tanto c'è Bonucci dietro"

Ma tranquillo eh, in fondo il mio è un discorso basato sul nulla, parole scritte inutilmente solo per fare "lo splendido" sul forum, mica un discorso logico basato sui fatti .ghgh

Ma poi Pjanic, anche volendo, non ha le caratteristiche per ricoprire il ruolo di regista, quindi di cosa parliamo? Pirlo è una cosa, Pjanic è un'altra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ragnarr Loðbrók ha scritto:

Ma poi Pjanic, anche volendo, non ha le caratteristiche per ricoprire il ruolo di regista, quindi di cosa parliamo? Pirlo è una cosa, Pjanic è un'altra.

Fermo restando che io non sto paragonando Pirlo a Pjanic.

Ma Pjanic ad oggi è un regista.

Diverso da Pirlo, ma sempre regista, di fatti Allegri lo fa giocare lì (da 2 anni, mica da 2 giorni).
Possiamo discutere che Pjanic alla roma faceva la mezz'ala, ma Allegri lo ha reinventato regista, e se lo hanno cercato City, Barcellona, Real, PSG e Chelsea, significa anche che il lavoro di Allegri sul giocatore è stato eccelso.

Del resto, perdonatemi se tendo a fidarmi giusto "un tantino" più di chi di mestiere fa l'allenatore della Juve, rispetto a chi dice la sua da dietro una tastiera sefz

Sarò strano io, che vi devo dire .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Fermo restando che io non sto paragonando Pirlo a Pjanic.

Ma Pjanic ad oggi è un regista.

Diverso da Pirlo, ma sempre regista, di fatti Allegri lo fa giocare lì (da 2 anni, mica da 2 giorni).
Possiamo discutere che Pjanic alla roma faceva la mezz'ala, ma Allegri lo ha reinventato regista, e se lo hanno cercato City, Barcellona, Real, PSG e Chelsea, significa anche che il lavoro di Allegri sul giocatore è stato eccelso.

Del resto, perdonatemi se tendo a fidarmi giusto "un tantino" più di chi di mestiere fa l'allenatore della Juve, rispetto a chi dice la sua da dietro una tastiera sefz

Sarò strano io, che vi devo dire .ghgh

Ovviamente non mi riferivo a te ma a chi si ostina a paragonare Pirlo a Pjanic. Comunque sull'impiego di Pjanic alla Juventus ci sarebbe tanto da dire, ricordo ancora la fatica che faceva l'ex romanista nel 3-5-2 di Allegri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A conti fatti sono quattro gatti, uno più uno meno e solo in questo forum, a dire che Panic è scarso....non difende   non imposta   è lento   non ha il fisico   gioca a sprazzi....ma cosa gioca a fare in serie A???Che teneroni che siete!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la Juve avesse speso 145 milioni per un portiere semisconosciuto e un normalissimo centrocampista che avreste scritto?😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo permetterci di meglio?no.

Quindi meglio tenerlo rinnovandolo.

Il grosso problema l'anno passato non è stato pjanic ma una serie di giocatori non più giovanissimi che hanno dato segnali disastrosi.

Primo della lista il suo(ex si spera)compare di centrocampo tedesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piu avanti dove
sulla trequarti c'è Dybala tra le linee
Panic sta bene dove sta, al massimo potrebbe fare la mezzala

Non sulla linea dell’area....nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Non sulla linea dell’area....nostra

anche se esageri capisco cosa intendi

però voglio risponderti con un aneddoto

mi ricordo un trequartista italiano di un po di anni fa non ricordo il nome ma non ha importanza

che andò a giocare in Spagna, e lo fecero giocare davanti la difesa

il volano o come lo chiamano quel ruolo

mi ricordo come veniva incensata la differenza di mentalità

noi dfensivisti e loro propositivi nel mettere gente tecnica anche in ruoli storicamente difensivi o comunque poco adatti a giocatori spiccatamente offensivi

ti dirò a me quella scuola piace mi piace l'idea di avere piedi buoni fin da dietro e per queso adoro Bonucci e mi piace un giocatore alla Pjanic davanti alla difesa

poi se lo sposteranno mezzala nulla da dire per carità

e magari Can ci stupirà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti