Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Phanatic

[Amichevole] Chelsea - Juventus 3-0

Post in rilievo

12 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Dagli aggiornamenti postati sembra un risultato un po' bugiardo...

Purtroppo  non  si  può  farsi  un'idea  effettiva  dell'andamento  reale  della  partita  ,  perché   sul  twitter  della  Juve  trovi  quasi  soltanto  le  azioni   della  JW   e  su  quello  del  Chelsea  solo  quelle  delle  blues ...    bisognava  avere  avuto  la  possibilità  di  vederla  in  qualche  modo ... cosa  che  anche  stavolta  non  ci  è  stata  concessa  , purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Paolo Bosco ha scritto:

Purtroppo  non  si  può  farsi  un'idea  effettiva  dell'andamento  reale  della  partita  ,  perché   sul  twitter  della  Juve  trovi  quasi  soltanto  le  azioni   della  JW   e  su  quello  del  Chelsea  solo  quelle  delle  blues ...    bisognava  avere  avuto  la  possibilità  di  vederla  in  qualche  modo ... cosa  che  anche  stavolta  non  ci  è  stata  concessa  , purtroppo...

Cmq fino all'83' la partita non era ancora chiusa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Cmq fino all'83' la partita non era ancora chiusa...

Certo  , hai  ragione  ...  e  infatti  mi  sarebbe  piaciuto  poterla  vedere  per  potermi  rendere  conto  direttamente  se  quel  risultato  onorevole  fino a  quel  punto  fosse  scaturito  effettivamente  da  una  nostra  migliore  prestazione  rispetto  alla  gara   precedente  ,   oppure  fosse  causato  semplicemente  da  fattori   imponderabili  tipo  la  fortuna  o   il  relativo  minor  impegno  ( e/o  scarsa  mira  )  delle  giocatrici  del  Chelsea ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MATTEO1973 ha scritto:

Cmq fino all'83' la partita non era ancora chiusa...

questa è la notizia più buona...

 

dai risultati delle prime amichevoli cmq sembra che in attacco non stiamo messi così bene...Sandreson ancora in ritardo di condizione (visibilmente sovrappeso) la Aluko e le altre in ritardo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Luxor ha scritto:

questa è la notizia più buona...

 

dai risultati delle prime amichevoli cmq sembra che in attacco non stiamo messi così bene...Sandreson ancora in ritardo di condizione (visibilmente sovrappeso) la Aluko e le altre in ritardo. 

....e   Benny  Glionna   "azzoppata"  :( ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa è la notizia più buona...
 
dai risultati delle prime amichevoli cmq sembra che in attacco non stiamo messi così bene...Sandreson ancora in ritardo di condizione (visibilmente sovrappeso) la Aluko e le altre in ritardo. 
Strano eh? eppure dopo due settimane di doppie si sa che dovrebbero essere tutte belle pronte e brillanti.

La partita è stata diversa da quella con l'arsenal perché le nostre sono state molto più attente in fase difensiva e hanno concesso un po'di meno contro una squadra peraltro ancora più forte dell'arsenal.
La squadra per ovvi motivi non può essere brillante, ma la differenza c'era e c'è ed è notevole come è normale che sia.
Siamo al secondo anno di un percorso di crescita e come cercavo di spiegare a qualche fenomeno in primavera, non è possibile andare a vincere la CL buttando qualche milionata, si deve fare un percorso e questo anno servirà a mettere il primo mattone. Realisticamente chi vorranno 3-5 anni per arrivare a buoni livelli in Europa abbiamo un gap di oltre dieci anni da recuperare.

Dopo aver visto entrambe le partite al netto del fatto che erano amichevoli e in una fase di preparazione che per forza di cose falsa le prestazioni in campo, mi hanno lasciato perplesso le due inglesi in particolare la aluko che mi ha fatto una pessima impressione.

Spero sia dovuta alle circostanze e non sia stato un errore prenderla. A centrocampo servirebbe almeno un elemento di maggiore fisicità che ci manca, lo scorso anno mi auguravo di prenderne almeno uno invece abbiamo perso l'unica che ne aveva. Rosucci e Galli mi piacciono entrambe ma servirebbe anche altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, l’ OT ma nel frattempo il Milan pare si sia rinforzato con l’acquisto di lady Andrade e Thaisa Moreno...

Sono ottime giocatrici e temo non sará semplice batterle st’anno se soprattutto pensiamo che noi saremo distratti dalla Champions e loro No. Non scordiamo che la viola l’anno scorso partì male, temo che se non ci diamo da fare a trovare la quadra, le assenze della Isaksen e della Franssi potranno creare problemi giá dalla prima partita in supercoppa con la fiorentina (ammesso che si faccia). Da un certo punto di vista sono più ottimista per queste due sconfitte, almeno al ritorno a Vinovo cercheremo di rimboccarci le maniche senza pensare di essere superiori a tutti e di avere la strada spianata.

Certo è che Milan e Fiorentina sembrerebbe stiano operando abbastanza bene sul mercato.

Una cosa sia ben chiara: il campionato sará equilibrato, si riparte da zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, UbaldoEnne ha scritto:

Thaisa Moreno...

Sono ottime giocatrici

Thaisa .@@ Grindavíkingar!!! Quanto mi mancava!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che Arsenal e Chelsea sono squadre "forti" bisogna anche vedere quale fosse la loro preparazione atletica al momento della partita...se più in avanti di noi oppure no poiché, tutto sommato, specie contro il Chelsea, non è che ci siamo comportati male.
Ricordiamoci che il Brescia contro di noi, all'andata, aveva perso per 4-0 per poi, una volta carburati, essere di pari livello alla nostra squadra. Idem per la Fiorentina, partita malissimo per poi, alla fine giocare contro di noi alla pari.
Dunque, dopo due partite amichevoli, io guardarei nel complesso dei 90 minuti più che nel risultato e mi pare che ci siamo comportati bene specie contro il Chelsea(alla seconda partita e dunque con più allenamento nelle gambe)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, da neofita dei campionati women, ma da "malato" dei nostri colori, praticamente in Europa, possiamo paragonarci ad una Lazio/Fiorentina di serie A maschile?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

                                                                Giuliani

 

                 Hyyrynen            Gama                    Salvai                 Boattin

 

                                                  Ekroth             Galli

 

                                Sikora                    Girelli               Bonansea

 

                                                                Aluko

 

Così  dovrebbe essersi schierata la Juve contro il Chelsea (fonte: Donne nel pallone.com).

Alcune osservazioni generali sulla formazione:

 

La Ekroth come centrocampista è un grido di allarme di Rita Guarino, per la serie: compratemi un mediano vero, e anche bello grosso.

 

Bonansea nella posizione di ala sinistra pura, specie con squadre molto forti che prendono e si tengono l'iniziativa, potrebbe essere troppo sacrificata.

 

Aluko non mi sembra abbia le caratteristiche di un centravanti boa che possa tenere palla e fare salire la squadra.

 

Insomma, il 4-2-3-1, con questi elementi non mi sembra affatto una buona idea.

 

Se si vuole sfruttare la fisicità di Ekroth, allora meglio una difesa con 3 centrali.

 

Ma se si è impostato un mercato con attaccanti agili e di movimento, allora anche il modo di giocare della squadra deve essere conseguente.

Bisogna insistere con il 4-3-3, e insegnare i giusti  movimenti al trio Aluko, Girelli, Bonansea, con Girelli a galleggiare fra attacco e trequarti.

E non dimentichiamoci di Cernoia che può tranquillamente fare l'esterno destro del tridente.

 

Speriamo che queste due amichevoli abbiano chiarito le idee a Guarino.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maspep ha scritto:

Scusate, da neofita dei campionati women, ma da "malato" dei nostri colori, praticamente in Europa, possiamo paragonarci ad una Lazio/Fiorentina di serie A maschile?

 

Assolutamente no.

allo stato attuale la Juventus può essere paragonata al Sassuolo.

il 70% delle squadre pescabili dalla Juventus nel primo turno di CL possono infliggere alle nostre larghe sconfitte.

riuscire a passare il primo turno di CL sarebbe (a mio parere) un grandissimo traguardo nella prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ggggggggggggg ha scritto:

Assolutamente no.

allo stato attuale la Juventus può essere paragonata al Sassuolo.

il 70% delle squadre pescabili dalla Juventus nel primo turno di CL possono infliggere alle nostre larghe sconfitte.

riuscire a passare il primo turno di CL sarebbe (a mio parere) un grandissimo traguardo nella prossima stagione.

Azzo, ero stato ottimista.

Grazie mille del chiarimento.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Ggggggggggggg ha scritto:

Assolutamente no.

allo stato attuale la Juventus può essere paragonata al Sassuolo.

il 70% delle squadre pescabili dalla Juventus nel primo turno di CL possono infliggere alle nostre larghe sconfitte.

riuscire a passare il primo turno di CL sarebbe (a mio parere) un grandissimo traguardo nella prossima stagione.

Io non sarei così pessimista. Delle 20 squadre già qualificate per la Champions, larghe sconfitte potrebbero arrivare dalle 2 tedesche, dalle 2 inglesi, dalle 2 francesi e dalle 2 spagnole (ma non sono sicuro che l'Atletico sia tanto più forte di noi).

Quindi, delle 16 pescabili al primo turno, con 7-8 non avremmo scampo. Per il resto, a mio parere, te la giochi come hanno fatto l'anno scorso Fiorentina e Brescia (testa di serie) con Fortuna e Ajax.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè... non si giudicano le partite dai gol

 

ma se si devono commentare, il primo è da gambe imballate

il secondo buon gol che ci sta

il terzo un rimpallo da affanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, delsa ha scritto:

vabbè... non si giudicano le partite dai gol

 

ma se si devono commentare, il primo è da gambe imballate

il secondo buon gol che ci sta

il terzo un rimpallo da affanno

Grazie delsa, mi hai risparmiato un post, è esattamente l'impressione che ho avuto anch'io 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/8/2018 Alle 09:50, Maxicol ha scritto:

Io non sarei così pessimista. Delle 20 squadre già qualificate per la Champions, larghe sconfitte potrebbero arrivare dalle 2 tedesche, dalle 2 inglesi, dalle 2 francesi e dalle 2 spagnole (ma non sono sicuro che l'Atletico sia tanto più forte di noi).

Quindi, delle 16 pescabili al primo turno, con 7-8 non avremmo scampo. Per il resto, a mio parere, te la giochi come hanno fatto l'anno scorso Fiorentina e Brescia (testa di serie) con Fortuna e Ajax.

Concordo. Meno male che la Juve ha evitato le 7-8 grandi ed ha pescato il Brøndby che scarso non é di certo, ma é alla portata della Juventus. Saranno due partite equilibrate, credo, ma la Juve ce la potrá fare.

 

Ma é normale che per ora c´é ancora un abisso rispetto alle inglesi, le tedesche e le francesi, soprattutto. Mentre con squadre danesi, svedesi ecccettera la Juve se la puó giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.