Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Marchisio è a un bivio, Nizza e Monaco ci pensano. Il Principino si vede alla Juve, ma in Francia lo tentano con un ruolo da protagonista"

Post in rilievo

E' noto a tutti che Marchisio riesce a vedersi soltanto con la maglia bianconera addosso, non a caso in passato ha rifiutato anche ricche offerte pur di restare nel club in cui è cresciuto e per il quale tifa fin da bambino. Il cuore del Principino spinge per restare in bianconero, dove ha ancora due anni di contratto, ma il risicato minutaggio della scorsa stagione (814’ in campionato) e le prospettive di un’altra annata non da protagonista (nelle gerarchie del centrocampo si è aggiunto Emre Can) rendono naturale qualche ragionamento. Marchisio e il suo entourage, nonostante la situazione sia chiara, in queste settimane non hanno fatto il giro delle sette chiese a caccia di una proposta allettante proprio perché il 32enne torinese preferirebbe restare alla Juventus. Ma le presenze di Marchisio nell’ultima stagione e il parco centrocampisti dei campioni d’Italia sono conosciuti anche nei salotti del mercato, dove è forte la sensazione che il ragazzo si trovi di fronte a un bivio: accettare di giocare poco alla Juventus o provare un’avventura altrove. In Francia, stavolta però dalle parti della Costa Azzurra, stanno valutando di portare in Ligue 1 un altro protagonista della leggenda juventina dei 7 scudetti consecutivi. Offerte concrete non ce ne sono ancora, ma secondo i ben informati Nizza e Monaco attraverso i soliti intermediari hanno sondato la situazione e cominciato a studiare i possibili margini per convincere Marchisio a prendere in considerazione un’avventura nel campionato di Buffon, Neymar e Mbappé. In Francia il mercato finisce il 31 agosto (non il 17 come in Italia) e quindi c’è più tempo per trovare gli argomenti giusti con il centrocampista juventino. Convincere Marchisio a separarsi dalla Juventus non sarà semplice, però a volte la ricerca di nuovi stimoli aiuta a prendere decisioni che vanno al di là del cuore.

Fonte: Tuttosport

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco Marchisio recuperato a Khedira.

Sono sicuro che quest'anno, allenandosi con continuita' dal primi giorno di ritiro, tornera' il tutto campista di prima.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho già detto in passato, in questa Juve non c'è posto per un Marchisio titolare. Potrebbe restare da outsider in caso di bisogno ma purtroppo percepisce uno stipendio da titolare. Per me potrebbe restare, giocare qualche partita e trasmettere attaccamento alla maglia a nuovi e vecchi compagni. Magari potrebbe fare lo sforzo di ridursi l'ingaggio (anche alla luce dello scarsissimo apporto dato alla causa negli ultimi anni).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il Marchisio calciatore che conoscevamo dopo l'infortunio non c'è più, il cuore mi dice che lo vorrei vedere sempre con la nostra maglia ma il suo apporto ormai non è sufficiente per lo standard della Juventus attuale,  detto questo non penso che ci siano offerte per lui se non a ingaggio ridotto o dagli Usa ergo non si muove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jean Luc Picard ha scritto:

Certo, poi dopo che abbiamo venduto Marchisio a centrocampo chi ci gioca? Can ha preso il posto di Sturaro, se parte Marchisio prima deve arrivarne un altro.

Io spero che Claudio quest'anno stupisca tutti ritornando se non ai livelli pre infortunio ma almeno in grado di giocare una partita intera a buoni livelli ma attualmente parliamo della settima scelta probabilmente anche dietro sturaro ahimè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che a 32 anni Marchisio possa ancora contribuire alla causa Juventus, ma deve superare le difficoltà fisiche che lo perseguitano da 2 anni.

Dopo l'infortunio non è più riuscito ad allenarsi con continuità e trovare una condizione accettabile.

Per un professionista è una priorità.

La Juventus potrebbe anche permettersi di tenerlo in rosa , provare a rilanciarlo o sfruttare la sua figura Juventina per creare un nuovo gruppo italiano all'interno dello spogliatoio, ma va anche tenuto in considerazione che la società, ogni anno, sborsa 8 milioni di euro lordi per il cartellino di Marchisio.

Troppi considerando il rendimento incostante degli ultimi anni.

Fossi in Marchisio valuterei attentamente tutte le proposte perché potrebbe essere importante soprattutto per lui tentare un rilancio in un altro club.

Se a 32 anni trovasse le giuste motivazioni, potrebbe concludere la carriera con altre 2/3 stagioni importanti.

Insomma, potrebbe essere un addio triste per gli Juventini, me compreso, ma positivo per tutti.

Ad ogni modo va considerato anche che la Juventus dovrebbe trovare un sostituto low cost negli ultimi giorni di mercato. Se partisse Marchisio quale giocatore ad un prezzo contenuto potrebbe tornare utile alla causa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Offerte concrete non c’è ne sono, basta questa frase per capire il resto dell’articolo.

Se ci fosse un’offerta sarebbe bene per tutti salutarsi, ma oggi resta una chimera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che mi sembra un articolo fuffa, se fosse vero sarebbe meglio per Claudio accettare .sisi gli voglio bene ma ormai è tra gli ultimi come gerarchie e rischia di giocare veramente poco .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

L'ho già detto in passato, in questa Juve non c'è posto per un Marchisio titolare. Potrebbe restare da outsider in caso di bisogno ma purtroppo percepisce uno stipendio da titolare. Per me potrebbe restare, giocare qualche partita e trasmettere attaccamento alla maglia a nuovi e vecchi compagni. Magari potrebbe fare lo sforzo di ridursi l'ingaggio (anche alla luce dello scarsissimo apporto dato alla causa negli ultimi anni).

Si pero' decidiamoci..... Sturaro no perchè ha i piedi quadrati..pero' percepisce uno stipendio in linea con le seconde linee. Marchisio ovviamente ha uno stipendio alto... .ma non è Sturaro... secondo me meglio lui che Sturaro da subentrante......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stento a credere che Marchisio non abbia pelato chiaramente con l’allenatore per capire se e quanto spazio avrà...

Se deve restare per fare la Coppa italia che stimoli può avere?

Viceversa se ha avuto rassicurazioni sull’impiego allora è chiaro che resterà perché si è capito benissimo che è la sua volontà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio resta e sarà utile.

Se ne facciano una ragione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

regalarlo per poi pagargli pure parte dello stipendio non ha senso tanto vale tenerlo in panchina che in caso di emergenza a centrocampo può tornare utile.

E' un giocatore del vivaio e non occupa nessun posto nelle liste Uefa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me ormai è utile solo nello spogliatoio, in campo non può più dare il suo contributo. Potrebbe anche andare altrove ma inizia ad esserci un problema numerico poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gobbo_marcio ha scritto:

Preferisco Marchisio recuperato a Khedira.

Sono sicuro che quest'anno, allenandosi con continuita' dal primi giorno di ritiro, tornera' il tutto campista di prima.

Come no..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti