Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Commenti post partita: Juventus A - Juventus B 5-0

Post in rilievo

Per me, il centrocampo a due lo rivedremo poco.. a meno Che Mario abbia voglia di sacrificarsi sulla sinistra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grandi lanci di Bonucci
Due lanci, due volte Cr7 davanti al portiere.

C'è poco da fare, Bonucci alla Juve di Allegri serve e non poco.
  • Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me MOLTO bene.

A duna settimana dall'inizio del campionato non credo che Allegri abbia messo in campo una formazione tanto per giocare.

A quanto pare l'idea di partenza è il 4-4-2 (e c'era chi sosteneva che non era praticabile) e si è vista una squadra molto aggressiva...cosa che non era mai successa nelle precedenti amichevoli estive degli anni passati.

Molto gioco per sfruttare le catene esterne e lanci lunghi di Bonucci con i due centrali di centrocampo che si occupano soprattutto della fase di non possesso, di far girare la palla facile e di inserirsi ogni tanto.

Siamo decisamente molto piu' verticali che in passato.

Sinceramente sono ottimista :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexNedved ha scritto:

Se lo hanno perdonato Agnelli, Allegri e compagni, se mi fa dei lanci cosi beh ribenvenuto Bonucci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, colpodimano ha scritto:

nelle gerarchie è ultimo, perchè chi esce e rientra ricomincia da zero. è sempre stato cosi.

dopo chiellini e gli altri senatori, tocca a dybala e mandzukic. ci sono loro due subito dopo.

Non ricordo un caso analogo a quello di Bonucci francamente, quindi non so su cosa ti basi dicendo "è sempre stato così", non credo ci sia mai stato un caso di giocatore pluriscudettato (6 scudetti consecutivi) con più di 300 presenze (e maglia già al J-Museum) rientrato dopo un anno di purgatorio e che lo stesso Agnelli al momento del rinnovo (prima del patatrack) aveva designato come capitano del futuro, non penso che le cose siano cambiate radicalmente visto che se è stato ripreso le cose si sono appianate.

Comunque sia io che tu stiamo facendo semplicemente congetture, non possiamo sapere quali siano state le direttive della società o del mister e che posto occupi Bonucci ora nelle gerarchie per la fascia, l'unica cosa certa è che uscito Chiellini la fascia è stata data a Dybala (immaginati che putiferio sarebbe scoppiato tra il pubblico se fosse stata data a Bonucci in un contesto particolare e problematico come quello di Villar Perosa tra l'altro).

È chiaro che sia per il contesto particolare e per una questione di principio Leonardo non può essere il primo vice su questo siamo tutti d'accordo, almeno per quest'anno, ma che parta "ultimo" ne dubito, considera che quest'anno non sappiamo neanche quanto Khedira o Mandzukic possano essere annoverati tra i titolari (grazie al cielo, si spera che siano tendenzialmente panchinari), e in campo ci vuole comunque uno di personalità che la fascia la sappia portare, e dopo Chiellini e Dybala non vedo altri adatti francamente, a parte appunto Mario (con qualche riserva, non so quanto sia adatto) e Ronaldo (ma è appena arrivato).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dino64 ha scritto:

mi ha fatto ridere il telecronista... 

a un certo punto si lascia sfuggire un:

"con qualità eccessiva" ahah

Sicuro che non sia stato Allegri? :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Forma e sostanza ha scritto:

Secondo me MOLTO bene.

A duna settimana dall'inizio del campionato non credo che Allegri abbia messo in campo una formazione tanto per giocare.

A quanto pare l'idea di partenza è il 4-4-2 (e c'era chi sosteneva che non era praticabile) e si è vista una squadra molto aggressiva...cosa che non era mai successa nelle precedenti amichevoli estive degli anni passati.

Molto gioco per sfruttare le catene esterne e lanci lunghi di Bonucci con i due centrali di centrocampo che si occupano soprattutto della fase di non possesso, di far girare la palla facile e di inserirsi ogni tanto.

Siamo decisamente molto piu' verticali che in passato.

Sinceramente sono ottimista :)

Ma di fatti non era praticabile senza panchinare khedira e pjanic.Direi impensabile.Ci sono alcuni di noi che lo ripetono da tanto, ma non è che siamo scienziati. Per supportare tutti quegli esterni servono due dighe a centrocampo molto dinamiche  e polivalenti. Non c'è alcuno spazio in ciò ne per khedira ne per pjanic. Anzi considerando come sta messo marchisio e l'età di matuidi, qui ci serve un altro centrocampista o di riserva (se gioca rodrigo) o titolare (se rodrigo farà da riserva).
Bonucci fa da raccordo tra i due reparti e lo fa pure benissimo, consentendo fase difensiva e offensiva senza sbilanciare il centrocampo. E' una specie di centrocampista polivanente con ruolo difensivo alla fine (ciò che prediligge allegri)
Basta vedere l'elevazione di ronaldo o la stazza di manzo per capire come mai higuain è stato ceduto, non è gioco adatto a lui. Questo è il più classico dei 4-4-2 catenacciari e con spaventosa spinta esterna (costa-cuadrado + riserve). Con questa logica non sorprende perchè inseriva manzo esterno o higuain e dybala a centrocampo. Semplicemente non aveva i giocatori che voleva e da sempre priorità alla fase difensiva.

Ora non so se allegri vuole arrivare a questo modulo come fase terminale o se è già pronto per utilizzarlo. Nel primo caso dovremo tenere pjanic, se invece è già pronto allora pjanic è già ceduto a qualcuno. Il fatto che sia stato in panchina, mi fa pensare che siano in fase di cessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MarFug ha scritto:

L'ho scritto alla fine del primo tempo. Con cr7 che si abbassa per prendere palla dialogare con esterno o mezzala e poi buttarsi dentro, dybala giocherà più avanzato. Infatti ha fatto due gol da prima punta

Bravo esatto, dybala questo anno fara molti gol e io vincerò la scommessa fatta con @Dotto Raus. Che così mi dovrà una maglietta originale di Ronaldo autografata dopo la vittoria della Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, JohnHopkins ha scritto:

Io non ho visto la partita. Qualcuno puo dirmi la posizione in campo di Bernardeschi?

Giocava largo a destra o faceva la mezzala?

L'idea sarebbe, indipendentemente dalla posizione che va vista à seconda delle partite, quella di mettere un esterno che rientra con il terzino piede dx che va sul fondo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ceedeemee ha scritto:

Ma dai...basta guardare le partite per intero per capire che Pjanic e limitato come regista e troppo lento come trequartista....

E dai pjanic è cotto al 70minuto. Io monetizzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere Allegri sta cucendo su Bernardeschi un ruolo mica male, mezzala/esterno destro, che gli va a pennello.

La formazione del primo tempo, con Cancelo al posto di Cuadrado, potrebbe essere la titolare nei pensieri del mister e quella che ci farebbe esprimere tutto il nostro potenziale offensivo, ovvero

Scezny

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

Berna Benta Can

Dybala Ronaldo Costa

Con Costa e Berna esterni nel 442 in fase di non possesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AlexNedved ha scritto:

Bonucci di lanci ne fa buoni 1/10 e cmq fare lanci non è la cosa più difficile del calcio.. fare 4 passaggi in avanti e giocare in profondità magari lo è di più,  con i lanci sfianchi gli attaccanti, e poi bonucci non sa difendere, evita sempre l'uno contro uno e arretra..quindi è perfetto per lo schema di allegri, che tristezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che quest'anno non avremo un solo 11 titolare e nemmeno un solo modulo. Quella che abbiamo visto ieri È la formazione più spregiudicata, una possibilità ma non la sola. Allegri mischierà spesso le carte adattando la rosa ed il modulo agli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ro-Shi ha scritto:

Ottima squadra quella del primo tempo, meno bella quella dell'INPS del secondo tempo

Non ho visto la partita (non ho SKY) , chi ha giocato nel secondo tempo? Negli Highlights ho visto Mandzukic, Marchisio,Khedira, poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi è uno che sa mettere gli attaccanti davanti alla porta, al contrario di bonucci è sottovalutato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SuperT ha scritto:

Per me, il centrocampo a due lo rivedremo poco.. a meno Che Mario abbia voglia di sacrificarsi sulla sinistra.

Ieri si è visto lo spettacolo, bisogna essere masochisti a volere ancora i mandzukic e i matuidi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SuperT ha scritto:

Lo vedrai poco con Pjanic in campo.

Se hai lui due esterni offensivi più due punte te li scordi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Godba ha scritto:

Ieri si è visto lo spettacolo, bisogna essere masochisti a volere ancora i mandzukic e i matuidi

Ho gli incubi al pensiero di rivedere un centrocampo khedira/pjanic/matuidi’............e magari col manzo in attacco a sx......

con la corsia di sx asa/matuidi’/manzo....piangevo sangue l’anno scorso........partivano i pellegrinaggi da tutta Italia per venire ad assistere al miracolo.......

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La curiosità di ieri era la posizione di Ronaldo con Dybala.

Direi che non è cambiato nulla. Dybala nella sua posizione centrale e Ronaldo punta. Spunto dal quale ripartire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Ho gli incubi al pensiero di rivedere un centrocampo khedira/pjanic/matuidi’............e magari col manzo in attacco a sx......

con la corsia di sx asa/matuidi’/manzo....piangevo sangue l’anno scorso........partivano i pellegrinaggi da tutta Italia per venire ad assistere al miracolo.......

Io per questo ero per Pjanic out e Pogba o chi per lui in. Il motivo è che senza due mediani fisici in mezzo Allegri due esterni offensivi non li mette.

L'ha dimostrato più volte ma qui si pensa che cedendo Pjanic si retrocede nuovamente in serie B.

La squadra ha un potenziale qualitativo pazzesco, anche se Pjanic.

Il bosniaco è croce e delizia... ti devi adattare alle sue caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna sabato si inizia a fare sul serio.

Ieri bella festa, tutto bene ma adesso basta scherzare.

Piedi per terra e massimo impegno.

Vedo qualche complimento di troppo da parte della società.

Io non caricherei ancora di più sui giocatori il peso.

Quando si deve vincere per forza le cose si complicano.

È matematico.

Fra poco si parte. Un altro anno di gioie speriamo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti