Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Allegri: "Juve migliorata molto, ma ci vuole equilibrio e calma. L'ambizione di vincere la Champions è alta, ma nessuno ci regalerà i trofei"

Post in rilievo

13 minuti fa, degma ha scritto:

Quello che mi fa impazzire e' che ormai qui si vuol far passare che l'unico e il principale metodo per vincere e giocare a pallone sia quello di Allegri...la dove invece la storia del calcio ha dimostrato che si vince giocando bene nella maggior parte dei casi...e per bene non intendo spettacolo per forza.

Tutti mi dicono che il Real ha vinto le ultime coppe giocando difesa e contropiede...sara' anche cosi e per me non e' del tutto cosi' ma sta di fatto che guardare il Real non mi annoia e mi da l'impressione di guardare una squadra con grande organizzazione e che fa della tecnica dei tempi e degli spazi di gioco la sua forza...guardare la Juve oltre all'apprensione e il tifo per il risultato e' stato spesso noiosissimo oltre che mi fa incazzare per come gestiamo certi fattori tattici, il pressing le ripartenze i movimenti senza palla etc...Il Real mi sembra organizzato e raffinato la juve una squadra che pur avendo una rosa di grande caratura improvvisa...e soprattutto quando l'avversario schiaccia sull' acceleratore fa un enorme  fatica a contendergli campo e palla....e quando l'avversario pressa fa un enorme fatica ad uscire...oltre al fatto che sparacchiamo ormai alla viva il parroco verso il nulla  o meglio l'avversario  qualunque pallone recuperato in difesa ....

 

La rosa della Juventus e' fortissima lo era anche prima di avere cr7....ma la Juventus non gioca un calcio che sfrutta al 100% la forza di questa rosa.

Veramente siete voi che pensate che si possa vincere solo col 70% di possesso e con 10 giocatori nella trequarti avversaria quando i fatti dicono esattamente il contrario, cioè che le squadre che cercano questo tipo di gioco hanno più possibilità di prenderle e chi fa difesa e contropiede invece ha più possibilità di vincere le partite. Il Barcellona di Guardiola è passato da 10 anni ed è finito con Iniesta e Xavi, intanto la Francia vince i mondiali con il 40% di possesso palla e con il lancio di Lloris a giroud come passaggio più frequente della loro competizione (8 volte in finale contro la Croazia), e con il Real che vince la Champions col decimo possesso palla dell'edizione, in una competizione in cui si segna dopo 4,5 passaggi e dopo 11,5 secondo in media di possesso palla. Il calcio va in una direzione precisa, organizzazione basilare in non possesso e giocatori offensivi non imbrigliati, siete voi che siete rimasti al Barcellona di Guardiola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FuoriDalCoro ha scritto:

no guarda io non sto dicendo questo, dico che allegri è stato bravo nel plasmare ogni volta una formazione nata da occasioni di mercato e non da acquisiti mirati e funzionali ad uno schema di gioco. arrivò che chiedeva un trequartista....abbiamo visto com'è finita. da allora ha saputo coniugare risultati e necessità di bilancio perdendo ogni anno pezzi importanti ed innestando giocatori che non sempre erano ottimali per uno schema ben preciso. Io dico che gli schemi hanno bisogno di continuità e di innesti mirati cosa che noi non abbiamo mai potuto avere. Mi auguro vivamente che anche con l'arrivo di ronaldo il fatturato possa stabilmente posizionarsi verso i 600 mio (non dico subito ma in un paio di anni) e che questo ci permetta di gestire al meglio la nostra rosa. allora e solo allora potremo decidere se allegri potrà essere ancora una allenatore per quella nuova fase della juventus come squadra e come società.

 

Ti ricordo che per questa politica fatta di occasioni di mercato conte se ne andò sbattendo la porta e comunque nessuno dei cosiddetti top allenatori si sarebbe mai cimentato in quest'opera e possibilmente con questi risultati.

Per i principi tattici che propugno io non centrano i giocatori della rosa che hai..e' questione di correre avanti o correre indietro sulle transizioni .di coprire subito la palla, di  stare corti e non troppo bassi....non centra niente la rosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, degma ha scritto:

Al Bernabeu abbiamo perso.

Sono passati loro.

Quindi ti interessa il risultato e fai il gradasso con gli altri perché pensi di essere in una dimensione superiore parlando di gioco quando invece parli di partite e turni persi o vinti. Ha ragione Allegri quando sfotteva i giornalisti, tu sei allo stesso livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, degma ha scritto:

Per i principi tattici che propugno io non centrano i giocatori della rosa che hai..e' questione di correre avanti o correre indietro sulle transizioni .di coprire subito la palla, di  stare corti e non troppo bassi....non centra niente la rosa...

va bene, ne prendo atto. (come spero tu prenderai atto del fatto che ho evitato battute scontate su questa tua affermazione ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Veramente siete voi che pensate che si possa vincere solo col 70% di possesso e con 10 giocatori nella trequarti avversaria quando i fatti dicono esattamente il contrario, cioè che le squadre che cercano questo tipo di gioco hanno più possibilità di prenderle e chi fa difesa e contropiede invece ha più possibilità di vincere le partite. Il Barcellona di Guardiola è passato da 10 anni ed è finito con Iniesta e Xavi, intanto la Francia vince i mondiali con il 40% di possesso palla e con il lancio di Lloris a giroud come passaggio più frequente della loro competizione (8 volte in finale contro la Croazia), e con il Real che vince la Champions col decimo possesso palla dell'edizione, in una competizione in cui si segna dopo 4,5 passaggi e dopo 11,5 secondo in media di possesso palla. Il calcio va in una direzione precisa, organizzazione basilare in non possesso e giocatori offensivi non imbrigliati, siete voi che siete rimasti al Barcellona di Guardiola.

No non penso questo a me non frega niente di avere maggiore possesso palla( anche se mi pare ovvio che quando il pallone ce l'hai tu non prendi gol di sicuro...)...ma avere un possesso palla di grande qualita' si...non buttare mai via il pallone anche, tenere lontano l'avversario e il pallone dalla mia area di rigore anche, impedire all' avversario di far piovere palloni su palloni in area anche....del resto ogni volta che abbiamo difeso alla Allegri cioe' negli ultimi 20 metri rinunciando totalmente a contendere il campo( non la palla fa niente...la palla ,a me interessa dell spazio e del tempo quando parliamo di tattica)...le abbiamo sempre prese....3-1 a Berlino, schiaffoni in casa dal Bayern per un ora sotto di due gol, a Monaco di Baviera il disastro con un vantaggio di due gol rimontati e poi distrutti,al supplemtnare,a Cardiff secondo tempo totalmente passivo devastati in mezz ora, e infine a Torino quest anno 0-3 dal Real, a Madrid presa in quel posto a un minuto dal termine....sempre per lo stesso errore sempre uguale...Mi spieghi in tutte queste occasioni che sono state sempre decisive per la nostra eliminazione o sconfitta in champions quel vantaggio abbiamo avuto da una tattica del genere? Nessun vantaggio e' una tattica buona per giocare in Italia....

E bada bene ci e' andata di superculo col tottenham,...

E' anche un fattore mentale perche' cosi frustri la volonta' di reagire colpo su colpo ai tuoi giocatori che entrano in modalita' mentale di resistere e non di combattere....

 

 

E' fisica...piu il pallone naviga vicino alla tua porta e nella tua area di rigore manovrato dagli avversari piu rischi di prendere gol.Piu tieni avversario e pallone lontano dall' area meno  rischi di prendere gol. Io sono d'accordo che le transizioni attive sono fondamentali per fare gol rubando tempo e spazio alla avversario...pero' un conto e ripartire ogni tre quattro minuti manovrando con tre  quattro giocatori....un altro subire mezz ora nei propri ultimi 20 metri senza riuscire a organizzare nulla di nulla perche' si spara il pallone verso l'unica punta sopra la palla che sta a 60 metri dalla porta da sola e raddoppiata...e mentre lo fai nessuno dei compagni si degna nemmeno di uscire dall area di rigore e correre avanti per prendere campo.....questo non e' difesa e contropiede ...e' uscire dal campo e smettere di giocare sperando che uno come costa o dybala faccia coast to coast...o che in un raro momento in cui ti avvicini all area avversaria ci sia un punizione o uno sbaglio dell'avversario che tu puoi far valere avendo giocatori dalla tecnica altissima rispetto l'avversario.

 

A parita di tecnica con le altre squadre o in inferiorita tecnica questo tipo di tattica chiudersi all' angolo e incassare e' suicida.

Se noti se osservi in coppa in questi 4 anni che si tratti di 5 minuti o di una partita intera quando abbiamo fatto cosi sono sempre stati disastri.

17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Quindi ti interessa il risultato e fai il gradasso con gli altri perché pensi di essere in una dimensione superiore parlando di gioco quando invece parli di partite e turni persi o vinti. Ha ragione Allegri quando sfotteva i giornalisti, tu sei allo stesso livello.

Parlo di risultato perche' non si puo spacciare un turno co, real come vinto quando hai preso 0-3 in casa...e a Madrid sei stato cosi pollo da farti fare il gol decisivo quando mancano 30 secondi. e con due cambi a disposizione di qualita' non li fai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Veramente siete voi che pensate che si possa vincere solo col 70% di possesso e con 10 giocatori nella trequarti avversaria quando i fatti dicono esattamente il contrario, cioè che le squadre che cercano questo tipo di gioco hanno più possibilità di prenderle e chi fa difesa e contropiede invece ha più possibilità di vincere le partite. Il Barcellona di Guardiola è passato da 10 anni ed è finito con Iniesta e Xavi, intanto la Francia vince i mondiali con il 40% di possesso palla e con il lancio di Lloris a giroud come passaggio più frequente della loro competizione (8 volte in finale contro la Croazia), e con il Real che vince la Champions col decimo possesso palla dell'edizione, in una competizione in cui si segna dopo 4,5 passaggi e dopo 11,5 secondo in media di possesso palla. Il calcio va in una direzione precisa, organizzazione basilare in non possesso e giocatori offensivi non imbrigliati, siete voi che siete rimasti al Barcellona di Guardiola.

Scusa ma quando mai hai visto il contropiede nella juve di Allegri? ma magariiii

il dramma è che noi facciamo solo difesa e poi palloni sparacchiati in avanti senza un perchè

è proprio per questo che moltissimi tifosi ce l'hanno con Allegri, l'assenza totale di un qualsiasi tipo di gioco che sia esso di attacco o di difesa e contropiede veloce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, degma ha scritto:

Al Bernabeu abbiamo perso.

Sono passati loro.

.uah.uah.uah.uah.uah

Ma proprio no! È logica elementare. Semmai abbiamo perso il doppio confronto, volevi dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, roby penna bianca ha scritto:

Scusa ma quando mai hai visto il contropiede nella juve di Allegri? ma magariiii

il dramma è che noi facciamo solo difesa e poi palloni sparacchiati in avanti senza un perchè

è proprio per questo che moltissimi tifosi ce l'hanno con Allegri, l'assenza totale di un qualsiasi tipo di gioco che sia esso di attacco o di difesa e contropiede veloce

Allora secondo voi non facciamo possesso palla, non segnamo su contropiede, non facciamo transizione alta o genenpressing, allora il migliore attacco della serie A come l'abbiamo avuto? Cioè come segnano, con le mani?

Tralaltro L'anno scorso c'era Higuain non adatto alle transizioni ma dovevamo giocare bassi perché la qualità dietro non c'era, quindi c'era un sistema incoerente alla base (che ha fatto 96 punti, vinto coppa Italia e a momenti eliminava il Real, giusto per la cronaca), non a caso quest'anno hanno venduto Higuain per prendere il miglior contropiedista del mondo e hanno pure alzato il livello tecnico dietro comprando Bonucci e Cancelo. I tifosi possono avercela con Allegri quanto vogliono anche perché sono gli stessi tifosi del "maiale non può allenare", guarda caso hanno tenuto Allegri e cambiato ciò che non andava nella rosa. Avessero ritenuto responsabile allegri probabilmente l'avrebbero cacciato senza comprare nessuno, se davvero la rosa dell'anno scorso non aveva difetti strutturali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, roby penna bianca ha scritto:

Scusa ma quando mai hai visto il contropiede nella juve di Allegri? ma magariiii

il dramma è che noi facciamo solo difesa e poi palloni sparacchiati in avanti senza un perchè

è proprio per questo che moltissimi tifosi ce l'hanno con Allegri, l'assenza totale di un qualsiasi tipo di gioco che sia esso di attacco o di difesa e contropiede veloce

Higuain, 1-0 contro il Napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, style; ha scritto:

.uah.uah.uah.uah.uah

Ma proprio no! È logica elementare. Semmai abbiamo perso il doppio confronto, volevi dire.

per quello che ci serviva per passare il turno abbiamo perso.

Sono passati loro funziona cosi, non sei mica in campionato....che valgono i 3 punti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinkelefant ha scritto:

Purtroppo i serte gol presi in due finali non sono chiacchiere ma fatti veri. Purtroppo le due eliminazioni con Bayern e Real Madrid, non sono chiacchiere ma fatti veri. E, che tu lo ammetta o no, con Bayern e Madrid quest’ anno c’ tanto, tantissimo, troppo della conclamata incapacità di Allegri nel saper decidere nei momenti topici. 

Anche i 4 double e le due finali di champions in 4 anni non sono chiacchiere ma fatti veri,sei ossessionato da Allegri c'è poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, style; ha scritto:

Higuain, 1-0 contro il Napoli

chiaro che in qualche singola partita ci può essere stata un azione di contropiede ma è l'eccezzione

tra l'altro ricordo pure quello con il monaco in coppa qualche anno fa con il tacco finale di dani alves e gol di higuain,strepitoso lo ricordi?,io ovviamente mi riferisco in generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Quindi vi lamentate per il gioco, perché conta il gioco e non i risultati, ah no aspè, i risultati contano quando si perde in finale o col Bayern e i risultati non contano quando vinci al Bernabeu o elimini Real e Barcellona (subendo 0 gol), le sostituzioni sbagliate col Bayern valgono non valgono le due sostituzioni con cui elimini il Tottenham ("incapacità di Allegri di saper decidere nei momenti topici"), insomma il solito minestrone di voi haters seriali, vale tutto e non vale niente, straordinario, d'altronde ad allenare questa juve sarebbero bravi tutti compreso te. "Deve studiare la tattica", parlano quelli con la cattedra a Coverciano :statbuon:

Non girartela secondo il tuo comodo. I risultati in Italia nessuno li discute, parlano gli almanacchi, anche se ne’ tu ne’ io abbiamo la certezza di cosa poteva essere con un altro in panchina, magari i risultati sarebbero arrivati lo stesso, e non ci sarebbero tante discussioni sul livello basso del gioco. In Europa, il gioco è sempre stato di livello non eccelso, se poi vogliamo spacciare per successi due sonore sconfitte in finale, facciamo pure. Detto questo se tu sei felice complessivamente delle due partite col Tottenham sei libero di esserlo. Se sei felice dello zero a tre con il Madrid quest’ anno, altrettanto. Sei anche libero di pensare che le due sostituzioni di Monaco, quando levo’ Cuadrado e Morata, i migliori, a 20 min dal termine in vantaggio di due gol, se ti può servire come difesa sperticata al limite del sospetto, fai pure. Nessuno te lo vieta. Quello che non capisco è la  aggressività di voi lovers...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, degma ha scritto:

Il problema si pone quando difendi troppo basso lasci campo e palla agli avversari per mezze ore intere ....e non riesci nemmeno a ripartire con regolarita'perche' l'unico sopra la linea della palla e' il povero centravanti spalle alla porta raddoppiato e tu sparacchi qualunque pallone alla viva il parroco dalla difesa invece che giocarlo e gestirlo...e quello li deve scannarsi per poterne tenere uno e giocarlo ....se giochi contro il Chievo...o contro il Napoli in Italia ti puo' andare bene...prima o poi azzecchi un buco dell avversario e fai il secondo gol e la partita finisce.( e ci e' andata cosi di * col Tottenham in inghilterra quest anno)...quando giochi col Bayern all andata ti distruggono per un ora perche' sei troppo passivo...al ritorno appena smetti di giocare perche' hai il risultato in pugno sempre stessa cosa... te ne infilano due e poi ai supplementari ti ammazzano....A Cardiff idem appena vai in campo passivo e difendi basso ti devastano ...a Madrid idem fai la partita aggressiva che devi quando ti fermi lo stesso errore fatale di tirarti avversario e pallone in area........Abbiamo sempre pagato lo stesso identico limite tattico di Allegri cioe' non saper difendere piu alto e piu aggressivo  per tenere pallone e avversario fuori dalla nostra area di rigore.La squadra esce dal campo invece che tirare cazzotti comincia solo ad incassare e si fa mettere all angolo e  frittata fatta.Col Napoli trovi un uppercut da ko....col Real o col Bayern le prendi... e basta

Allegri difende rimediando non prevenendo  ,e io purtroppo o per fortuna  vedo il calcio in fase difensiva come prevenzione e in fase offensiva come anticipo...tanto che anticipare in difesa significa gia attaccare rubare il tempo e lo spazio all avversario ...( come vedi sono contropiedista anche io) questione  di tempi di gioco....

Per Allegri difendere significa correre indietro per me correre avanti nella maggior parte dei casi. Allegri purtroppo fa un calcio che non mi piacera' mai perhe' ha un efficacia relativa al valore dell avversario...con gli avversari piu tecnici e ben allenati e' un calcio perdente.

 

sposo il concetto, sul quale concordo, meno se lo applico al "gioco" di Allegri. Intendiamoci, quest'anno come non mai ho visto che ogni volta che smettevamo di giocare per calcolare alla fine le prendevamo. E' anche vero però che le analisi post partita sono piene di chi ha la verità in bocca, ma le decisioni durante la partita vanno prese, purtroppo senza il senno di poi. Allegri che mette Mandzukic a Monaco, lo mette con delle ragioni ben precise, proprio tenere palla alto e rifiatare. Purtroppo Mario la interpreta in un altro modo e rincula per aiutare la difesa. I due cambi regalati a Madrid quest'anno sono stati un errore con il senno di poi, perché Alex Sandro ti ha sbagliato il fuorigioco all'ultimo secondo e hai preso contro un rigorino. Con il senno di poi te lo dico anch'io che dovevamo attaccare e finirla lì, ma è anche vero che quando arrivi a un obiettivo, fisiologicamente ti rilassi e magari Allegri ha pensato di gestire, ricaricare corpo e mente prima dei supplementari e lì vincere la partita. Ha fatto una scelta che aveva una sua logica, si è dimostrata errata per un niente. A me è rimasta la grande partita fatta e non me la sento, sinceramente, di colpevolizzarlo con il senno di poi e, soprattutto, comodamente seduto su un divano. A me non costa niente dire "all'attacco", sono un romantico che adorava la prima Juve di Lippi e quella di Conte, ma chi vive il campo ha altre percezioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pinkelefant ha scritto:

Non girartela secondo il tuo comodo. I risultati in Italia nessuno li discute, parlano gli almanacchi, anche se ne’ tu ne’ io abbiamo la certezza di cosa poteva essere con un altro in panchina, magari i risultati sarebbero arrivati lo stesso, e non ci sarebbero tante discussioni sul livello basso del gioco. In Europa, il gioco è sempre stato di livello non eccelso, se poi vogliamo spacciare per successi due sonore sconfitte in finale, facciamo pure. Detto questo se tu sei felice complessivamente delle due partite col Tottenham sei libero di esserlo. Se sei felice dello zero a tre con il Madrid quest’ anno, altrettanto. Sei anche libero di pensare che le due sostituzioni di Monaco, quando levo’ Cuadrado e Morata, i migliori, a 20 min dal termine in vantaggio di due gol, se ti può servire come difesa sperticata al limite del sospetto, fai pure. Nessuno te lo vieta. Quello che non capisco è la  aggressività di voi lovers...

Ma non sei tu quello che andava dicendo la fesseria che Nedved aveva imposto ad Allegri nel 2017 il 4-2-3-1,hai pure la faccia tosta di dire agli altri che sono "lovers",quando tu sei un haters con la H maiuscola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, LorenzoT ha scritto:

sposo il concetto, sul quale concordo, meno se lo applico al "gioco" di Allegri. Intendiamoci, quest'anno come non mai ho visto che ogni volta che smettevamo di giocare per calcolare alla fine le prendevamo. E' anche vero però che le analisi post partita sono piene di chi ha la verità in bocca, ma le decisioni durante la partita vanno prese, purtroppo senza il senno di poi. Allegri che mette Mandzukic a Monaco, lo mette con delle ragioni ben precise, proprio tenere palla alto e rifiatare. Purtroppo Mario la interpreta in un altro modo e rincula per aiutare la difesa. I due cambi regalati a Madrid quest'anno sono stati un errore con il senno di poi, perché Alex Sandro ti ha sbagliato il fuorigioco all'ultimo secondo e hai preso contro un rigorino. Con il senno di poi te lo dico anch'io che dovevamo attaccare e finirla lì, ma è anche vero che quando arrivi a un obiettivo, fisiologicamente ti rilassi e magari Allegri ha pensato di gestire, ricaricare corpo e mente prima dei supplementari e lì vincere la partita. Ha fatto una scelta che aveva una sua logica, si è dimostrata errata per un niente. A me è rimasta la grande partita fatta e non me la sento, sinceramente, di colpevolizzarlo con il senno di poi e, soprattutto, comodamente seduto su un divano. A me non costa niente dire "all'attacco", sono un romantico che adorava la prima Juve di Lippi e quella di Conte, ma chi vive il campo ha altre percezioni. 

guarda non posso accettare che si da ogni volta la croce addosso al giocatore di turno per l' episodio di turno per giustificare Allegri, e' puerile e sbagliato...Anche perche' stare in campo e' tremendamente piu difficile e stancante che stare in panchina.....In campo gli episodi se succedono lontano dalla tua porta e' difficile che prendi gol molto difficile.Se invece il pallone gira sempre vicino la tua area quando non dentro la stessa manovrato dagli avversari la probabilita' di un errore tattico di un rimpallo di un liscio di qualcuno di un autogol di un fallo da rigore...soprattutto nel finale quando sei stanco....si alza esponenzialmente..... e infatti succede che sia la spazzata di evra...o l'errore di alex sandro....NON HAI PREVENUTO hai messo tu i tuoi giocatori in una situazione che non ammetteva il minimo sbaglio perche' in quella zona se sbaglia uno i compagni non hanno tempo di rimediare...appena un singolo sbaglia negli ultimi 20 metri sei fritto o quasi...

Il problema dello stare alti di una squadra non dipende dal singolo. questo e' uno dei principali errori di Allegri pensare che le caratteristiche del giocatore siano l'unco fattore......e non cosa fanno i giocatori assieme come si muovono...Allegri quando ha pensato che Mandzukic poteva far alzare tutta la squadra da solo raccogliendo i palloni alla viva il parroco che sparacchiavamo ha proprio sbagliato valutazione ( e Mandzukic essendo tutt' altro che stupido infatti e' venuto a cercare di aiutare piu in basso altrimenti non vedeva palla)affidandosi al singolo che gli salvi il * invece che ad una tattica di squadra per uscire da certe impasse  sulla quale non lavora....perche' comunque per lui difendere significa arretrare e la soluzione in uscita e per prendere campo  te la danno i singoli e non i movimenti collettivi.

Quando Allegri ha pensato ai supplementari e si stava ancora giocando il tempo regolamentare ha fatto un errore enorme.Ha visto dei supplementari che non c'erano ed e' LUI uscito dal match.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, guy999 ha scritto:

Di scuse ne troverebbe lo stesso. È un maestro nel trovare scuse pur di non addossarsi la minima responsabilità.

Hai forse dei dubbi?

 

Guarda che il nostro allenatore è Massimiliano Allegri, Antonio Conte (il maestro delle scuse) se ne è andato ben quattro anni fa 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bestcoach ha scritto:

Già....quello spagnolo lì...non è un caso, solo per dire, che Guardiola abbia vinto solamente col Barca di Messi....Pep si perde troppo a specchiarsi nel suo stucchevole gioco....e poi è facile perdere di vista l'obiettivo....non è un caso se lo prende in quel posto.....IL BEL GIOCO NON ESISTE!!!

La Champions la vince una sola squadra... tutti gli altri allenatori non valgono nulla?

Guardiola non ha solo fatto vedere un BEL GIOCO... ha fatto vedere una perfetta organizzazione sia in fase difensiva che offensiva.

A 47 anni Guardiola ha già fatto vedere ottime cose in 3 tra i maggiori campionati... e se proprio si vuol parlare di risultati, credo che i campionati diano una indicazione maggiore rispetto alle coppe in cui un episodio può cambiare tutta la stagione.

Guardiola di campionati ne ha vinti 7... su 9!!!! 

Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma per non considerare Guardiola un super allenatore bisogna mettersi di impegno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

Veramente siete voi che pensate che si possa vincere solo col 70% di possesso e con 10 giocatori nella trequarti avversaria quando i fatti dicono esattamente il contrario, cioè che le squadre che cercano questo tipo di gioco hanno più possibilità di prenderle e chi fa difesa e contropiede invece ha più possibilità di vincere le partite. Il Barcellona di Guardiola è passato da 10 anni ed è finito con Iniesta e Xavi, intanto la Francia vince i mondiali con il 40% di possesso palla e con il lancio di Lloris a giroud come passaggio più frequente della loro competizione (8 volte in finale contro la Croazia), e con il Real che vince la Champions col decimo possesso palla dell'edizione, in una competizione in cui si segna dopo 4,5 passaggi e dopo 11,5 secondo in media di possesso palla. Il calcio va in una direzione precisa, organizzazione basilare in non possesso e giocatori offensivi non imbrigliati, siete voi che siete rimasti al Barcellona di Guardiola.

Vabbè... però te la stai raccontando un po'... 

Il gioco del Real nulla ha a che vedere con ciò che hai descritto(difesa e contropiede), il Barça, il Bayern, il City, il Psg, il Liverpool ecc... Tutte squadre che vogliono dominare il gioco è mai farsi dominare. 

Per quello che riguarda la Francia nn puoi paragonare il calcio di una nazionale (che spesso per il poco tempo viene sistemata nel modo più semplice possibile) e quello dei club(dove hai tutto il tempo per trovare le alchimie giuste),che poi dire che la Francia abbia vinto il mondiale grazie alle strategie di Deschamp mi sembra per lo meno azzardato, nn a caso in Francia Deschamp viene descritto come un allenatore molto più fortunato che bravo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Veramente siete voi che pensate che si possa vincere solo col 70% di possesso e con 10 giocatori nella trequarti avversaria quando i fatti dicono esattamente il contrario, cioè che le squadre che cercano questo tipo di gioco hanno più possibilità di prenderle e chi fa difesa e contropiede invece ha più possibilità di vincere le partite. Il Barcellona di Guardiola è passato da 10 anni ed è finito con Iniesta e Xavi, intanto la Francia vince i mondiali con il 40% di possesso palla e con il lancio di Lloris a giroud come passaggio più frequente della loro competizione (8 volte in finale contro la Croazia), e con il Real che vince la Champions col decimo possesso palla dell'edizione, in una competizione in cui si segna dopo 4,5 passaggi e dopo 11,5 secondo in media di possesso palla. Il calcio va in una direzione precisa, organizzazione basilare in non possesso e giocatori offensivi non imbrigliati, siete voi che siete rimasti al Barcellona di Guardiola.
Io penso che non ci siano ricette, Zidane è stato bravo a sfruttare l'11 più forte al mondo dando un'organizzazione basilare e mettendo ogni uomo al posto giusto e ha vinto in questa maniera. Non penso facesse grandi lezioni tattiche.
Klopp invece, avendo una squadra nettamente inferiore, è riuscito a raggiungere la finale grazie ad un'organizzazione tattica ineccepibile, se avesse usato le stesse regole di Zizou probabilmente non avrebbe superato gli ottavi.
L'organizzazione tattica è utilissima laddove mancano grandi individualità, se si riesce a coniugare organizzazione tattica con i campioni si entra di diritto nella storia del calcio.
Ajax e Olanda negli anni 70, il Milan di Sacchi, il Barcellona di Guardiola da questo punto di vista hanno dato tanto, di certo non ci si ricorda del Chelsea di DiMatteo.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Marlow ha scritto:

Io penso che non ci siano ricette, Zidane è stato bravo a sfruttare l'11 più forte al mondo dando un'organizzazione basilare e mettendo ogni uomo al posto giusto e ha vinto in questa maniera. Non penso facesse grandi lezioni tattiche.
Klopp invece, avendo una squadra nettamente inferiore, è riuscito a raggiungere la finale grazie ad un'organizzazione tattica ineccepibile, se avesse usato le stesse regole di Zizou probabilmente non avrebbe superato gli ottavi.
L'organizzazione tattica è utilissima laddove mancano grandi individualità, se si riesce a coniugare organizzazione tattica con i campioni si entra di diritto nella storia del calcio.
Ajax e Olanda negli anni 70, il Milan di Sacchi, il Barcellona di Guardiola da questo punto di vista hanno dato tanto, di certo non ci si ricorda del Chelsea di DiMatteo.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Ma il Milan di Sacchi era la squadra che forse nella storia dava meno libertà in assoluto ai suoi campioni....la zona è quanto di meno fantasioso a livello personale che ci sia, io ricordo sacchi urlare come un ossesso ai suoi giocatori quando oltrepassavano le loro zone di competenza... Sacchi fu mandato via dai suoi stessi giocatori che non ne potevano più...

Cmq per me se si sfidano due squadre, una che gioca all'attacco e l'altra con difesa e contropiede, è molto probabile che la partita la porti a casa quest'ultima. Ma parlo in generale, secondo me invece la cosa importante è avere un'impostazione coerente alle caratteristiche dei giocatori, e rifiuto l'idea di base che portano avanti i detrattori di Allegri che si vince solo giocando all'attacco.

L'organizzazione la condivido, ma quello che si confonde e che crea equivoci è confondere l'organizzazione di gioco con la tattica esasperata, invece sono due cose diversissime. Per me l'allenatore non deve mai mettersi davanti ai giocatori, perché è molto pericoloso, soprattutto in contesti top. In provincia è diverso, perché laddove ti trovi giocatori mediocri o cmq poco dotati tecnicamente, allora dare dei riferimenti meccanici e automatici (da imparare a memoria praticamente) aiuta il giocatore, perché non avrebbe i mezzi per giocare "autonomamente". Questo cmq è un errore che molti fanno con i bambini, perché allenarli così ne pregiudica lo sviluppo delle competenze situazionali. Non a caso la nostra nazionale attuale paga il post sacchismo degli anni 90 e la formazione di molti ragazzi è stata pregiudicata da questi metodi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AndrésdeFonollosa ha scritto:

niente subito a spegnere l'entusiamo del presidente col suo maniavantismo e la sua calma..ai limiti del patetico la sua paura, sta diventando come il suo predecessore.

See, vabbè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.