Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

catenaccio e contropiede

I motivi contabili per cui ci è convenuto cedere Higuain in prestito

Post in rilievo

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Di questa operazione mi interessa sapere solo se Caldara l’anno prossimo tornerà alla Juventus. A me piace, credo sia il classico giocatore da Juventus. Uno come Chiellini.

Te lo scordi ora Caldara, quelli lì i giocatori migliori se li tengono, lo stesso dicasi dei loro cuginastri. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla Juventus interessa fare un fatturato alto non fare business in quella che é l'ottica di arrivare a 600 mln di fatturato é meglio avere +18 mln e -18 di costi rispetto dall' avete solo meno costi ma ricavi 0
Peccato che vendendo il giocatore avremmo avuto +54 invece di +18 di fatturato.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Phanatic ha scritto:

Io dell'operazione Higuain ho un solo rimpianto.

Il Chelsea ha sganciato 80 mln per un portiere semi sconosciuto e non ha presentato un offerta da 55 mln per Higuain (voluto da Sarri). Questo un po' me le ha fatte girare.

Ma questo è perchè la dirigenza Chelsea non capisce un c.. di calcio, non c'è molto da fare Higuain altre squadre non lo prendevano a certi prezzi e con quello stipendio, se ce ne avessero offerti anche solo 55 Higuain a quest'ora sarebbe in Inghilterra, ma a parte il portiere avevano già fatto un'altra vaccata, 60 milioni per Jorginho! Certo che fare un -40 tra dare Courtois e prendere il semisconosciuto fa sinceramente ridere, e Sarri è contato come il due di coppe con briscola bastoni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI continua a confondere fatturato e plusvalenze, due concetti appartenenti a mondi diversi...

Per la cronaca: fatturato è un concetto legato al mondo IVA... mentre la plisvalenza è in concetto contabile (ricavo) e fiscale (reddito)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, catenaccio e contropiede ha scritto:

Beh signori se mettere a segno 22 mln di plusvalenza per un giocatore che non ha mai giocato da noi e che quest' anno avrebbe fatto la riserva, tutto é tranne che un ricatto. Ovviamente sono dell' idea che gli affari si fanno in 2.

Questa operazione a livello contabile ha salvato noi e a livello tecnico ha salvato loro.

Giusto così  .ok

con la differenza che il livello contabile è sicuro, quello tecnico tutto da dimostrare sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Soldout ha scritto:

Questa cosa la sapevano tutti fin dal primo giorno ... tutti sapevano che l'operazione era stata fatta solo per non fare minusvalenza.

Quello che non va giù è 

1 che il riscatto non è scontato visto che la società con cui siamo in affari è mezza fallita e sicuramente avrà problemi di fair play anche l'anno prossimo.

2 Tra Bonucci e Caldara ci sono 7 anni di differenza e Bonucci carica a bilancio uno stipendio non ai livelli di Higuain, ma comunque alto.

3 Bonucci non lo rivendi più. Caldara volendo il milan lo rivende almeno a 30 milioni, lo scambio alla pari è un ricatto.

il milan deve ancora pagare due rate per bonucci. tot 28 milioni. non è che si son volatilizzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che l operazione higuain fatta due anni fa è stata un bagno di sangue, non fare minusvalenza è il minimo, visto che ci è costato in fin dei conti 40 milioni di cartellino e 30 di ingaggio in due anni=70 milioni, per uno che si presenta anche in evidente sovrappeso molto spesso, e che quindi non è il massimo del professionista esemplare. Operazione scellerata dall inizio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piazzare Higuain per 54 mln non è stato un bene, è stata letteralmente una prodezza! Ce lo ha chiesto solo il Milan ed io arrivo a dire che se dovesse essere un flop, non lo riscatteranno e ci perderanno 18 milioni. E noi ce lo ritroveremo sul groppone un'altra volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché abbiamo sempre TANTE difficoltà a vendere. Tutti ci hanno preso in giro per Pogba a 100 milioni, quando ha vinto un mondiale da protagonista, poi se Mourinho non è capace di farlo giocare è un altro discorso. 

Le altre squadre possono vendere KALINIC presentato come fenomeno , numero 9 all'Atletico. KALINIC. Come se vendessimo De Sciglio al Real Madrid e loro tutti contenti. 

Poi squadre comprano Jorginho a 60 milioni, KEPA a 70 milioni, Dembele a 60 milioni. Ma dici... È l'età. Sono giovani. E noi ? Caldara scambio alla pari con Bonucci. 

Marotta Marotta.... Puoi anche comprarmi Ronaldo (anche se vorrei vedere com'è andata la trattativa.... A vedere QUANTO DI LUI C'È STATO)... Ma continui a non andarmi giù. Può capitare no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, lou 65 ha scritto:

con la differenza che il livello contabile è sicuro, quello tecnico tutto da dimostrare sul campo.

Infatti. Mi ha molto stupito tutto sto strapparsi i capelli per Caldara. Diventerà forte come si dice? Ancora stiamo aspettando che Rugani sbocci defitivamente... Di Bonucci invece sappiamo tutto, pregi e difetti. Folle pensare che potesse spostare gli equilibri, non è Beckenbauer, ma all'interno di un contesto forte ecco che contribuisce in modo notevole alla fluidità del gioco. L'anno scorso, senza di lui, non abbiamo sofferto a livello difensivo, ma quando c'era da portare su la palla e Pjanic veniva marcato, ecco che erano dolori. E infatti sono abbastanza convinto che Bonucci finirà per collezionare più presenze di tutti, fra i compagni di reparto. Può stare sulle pelotas, lo capisco, ma ci serviva.

Il Pipa invece era un sacrificio inevitabile e necessario. Da ringraziare per questi due anni, ma fin dal suo arrivo temevo la lunghezza del suo contratto. Un altro anno ad alti livelli lo farà, gli altri due proprio non so. Meglio esserci salutati prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Metti però che per fare ciò gli hai passato Caldara. Certo hai pure portato a casa Bonucci ma Caldara è stato un ricatto

Si, ma almeno  facendo consistente plusvalenza anche su di lui, l'unica cessione dolorosa di quest'anno. e comunque almeno per la prossima o prossime due stagioni è meglio l'uovo (Bonucci) della Gallina (Caldara)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ecuador ha scritto:

Io non capisco perché abbiamo sempre TANTE difficoltà a vendere. Tutti ci hanno preso in giro per Pogba a 100 milioni, quando ha vinto un mondiale da protagonista, poi se Mourinho non è capace di farlo giocare è un altro discorso. 

Le altre squadre possono vendere KALINIC presentato come fenomeno , numero 9 all'Atletico. KALINIC. Come se vendessimo De Sciglio al Real Madrid e loro tutti contenti. 

Poi squadre comprano Jorginho a 60 milioni, KEPA a 70 milioni, Dembele a 60 milioni. Ma dici... È l'età. Sono giovani. E noi ? Caldara scambio alla pari con Bonucci. 

Marotta Marotta.... Puoi anche comprarmi Ronaldo (anche se vorrei vedere com'è andata la trattativa.... A vedere QUANTO DI LUI C'È STATO)... Ma continui a non andarmi giù. Può capitare no? 

Higuain è ad un livello di stipendio tale che solo pochissime squadre possono permetterselo e poche in cui lui andrebbe.

Kalinic con tutto il rispetto è un giocatorino senza carriera, guadagna meno della meta' e accetta anche squadre di medio basso livello.

Higuain o lo piazzi in una big o non si muove (giustamente).

E quando sei in una squadre che fa 2 finali in 4 anni hai poche squadre in cui non peggiori andando, per la cronaca entrambi Chelsea e milan sono un peggioramento. Ha accettato ma solo perche' gli hanno alzato lo stipendio da 7.5 a 8.5/9 se non sbaglio.

I casi lewandoski, Cavani sono abbastanza simili, con lo stipendio che hanno, l'eta' e le squadre in cui sono è quasi impossibile piazzarli, infatti alla fine rimangono li. 

Purtroppo quando arrivi a quei livelli di stipendi in queste squadre è davvero una impresa venderli. Anche ad un Tottenham (che soldi ne ha), non ci andrebbero loro.

Non avevi alternative. Poi a maggior ragione una volta che Higuain era diventato ufficialmente una riserva tutti ti prendevano alla gola, il Milan ci ha fatto un favorone, e infatti ti hanno potuto ricattare con Caldara.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del bene e del male, ma alzi la mano chi crede che il Milan ci sganci entro l'anno prossimo 28 per Bonucci e 36 per Higuain, con tutti i prestiti che hanno in mano. Se il Pipita non azzecca l'annata torna a Torino con il primo treno, altroché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, barone rosso ha scritto:

Al di là del bene e del male, ma alzi la mano chi crede che il Milan ci sganci entro l'anno prossimo 28 per Bonucci e 36 per Higuain, con tutti i prestiti che hanno in mano. Se il Pipita non azzecca l'annata torna a Torino con il primo treno, altroché.

Se fosse cosi pero' (ovvero un prestito con ritorno possibile) che senso avrebbe aumentargli lo stipendio?

Te lo do in prestito ma gli alzo pure l'ingaggio cosi quando me lo ridai indietro me lo trovo pure piu' caro di quando era qui? 

Non ho mai visto un prestito con aumento di stipendio, a meno che quel prestito e' un pre acquisto.

Comunque lo sapremo fra un anno come andranno le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse a queste condizioni lo avrebbe potuto prendere anche il Chelsea o qualcun altro all'estero. Il prestito è stato concesso solo al Milan credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

quello che nessuno dice e che il milan non pagherà cash gonzalo ma ci ridara' caldara

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Se fosse così non sarebbe male, ma dubito.

Il vero errore, se così si può chiamare, è di non aver venduto nessuno prima dell’acquisto di CR7.

E’ ovvio che tutti cercano do restare, e che i compratori, sapendo che abbiamo bisogno di vendere, fanno offerte al ribasso. E’ una regola normale in economia.

p.s. 

Auguro al Chelsea i migliori successi

.gufguf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che Milan, Roma ed Inter sono alla canna del gas a livello societario, i bilanci sono pessimi o il management è in mano a banche e/o società finanziarie.

Non hanno asset materiali, tipo stadio di proprietà, e non diversificano i ricavi; le loro possibilità di mercato sono limitate ed è qui che Marotta ne approfitta avendo più solidità ed una maggiore capacità di pianificazione finanziaria, molto semplicemente.

.the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello sportivo è un'operazione folle, regali il miglior bomber della serie a in prestito a delle 💩 che senza di lui avrebbero lottato x la salvezza

1 ora fa, barone rosso ha scritto:

Non possono riscattarlo alle cifre concordate, proporranno qualche scambio con i loro bidoni tipo montolivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può arrivare dopo 1 mese e spiegare perché e stato venduto higuain .

Forse l unico che non l aveva capito e l autore del topic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Oh basta là ha scritto:

Operazione magistrale...

E anche Romagnoli se vogliamo... La verità è che abbiamo fatto un favore a loro ma ce li prendiamo quando vogliamo. Semplicemente oggi Bonucci e' più forte..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, barone rosso ha scritto:

Su bonucci non diciamo castronerie, i 28 milioni che il milan ci deve sono coperti da fideiussione quindi entrano al 100 pef cento, su higuain voglio proprio vedere se si fumano 18 milioni più ingaggio e ce lo rispediscono....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica preoccupazione è quella di un eventuale infortunio grave del Pipita altrimenti l'operazione è ottima,chi si lamenta del Milan voleva rinforzare una squadra da Champions come il Chelsea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti