Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

I pronostici di Ferragosto. CorSport, Dotto: "Inter davanti a tutte. Subito dietro la Juve di CR7: le divinità sono insidiose, si aspettano che il mondo si genufletta"

Post in rilievo

Il 20/8/2018 Alle 12:10, Juventino 22 ha scritto:

Non sempre è cosi. Dipende sempre dal contesto. Il binomio allenatore- giocatori va sempre di pari passo.

Se hai giocatori scarsi di certo i miracoli non li fa ma se sei un allenatore capace da certi giocatori tiri fuori più del cento per cento e noi ne sappiamo qualcosa.

In questi anni per me la Roma poteva tranquillamente vincere lo scudetto per l'organico che aveva ma secondo me la rosa è stata gestita male.

Si poteva fare di più, a parte un anno con Garcia dove fecero una grandissima stagione per il resto gli altri anni potevano far di più.

Il campionato è un percorso di chi sbaglia di meno... i giocatori hanno una importanza maggiore di incisività in Champions dove sono quasi tutte partite secche e l'allenatore può fare fino a un certo punto. Li domina il singolo più della tattica e meno qualità hai e meno possibilità hai di arrivare in fondo.

Basta una giornata no di qualche singolo e rischi di rovinare tutto, mentre in campionato è diverso.

 

Io penso che in Italia ci sia la mania degli allenatori, e che la colpa sia dei giornalisti.

Questo chiodo fisso è peggiorato dal 2010, quando dopo l'implosione dell'Inter e l'addio di Ibra e Tiago Silva al Milan ci si è accorti che di grandi campioni in Italia non ce n'erano più e che soprattutto nessuno aveva i soldi per comprarli. Così all'improvviso, di punto in bianco tutti i giornalisti hanno iniziato a parlare a tamburo battente di 1) plusvalenze; 2) bilanci; 3) allenatori che fanno la differenza; 4) giovani che devono giocare di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/8/2018 Alle 13:43, JamesT ha scritto:

Non credo proprio, il Napoli l'anno scorso credo sia stato quasi quasi irripetibile, Juve esclusa ovviamente. I somari cartonati come al solito campioni sotto l'ombrellone, ma si sa, ascoltare i media che sono dalla loro parte è fuorviante, sono sempre dietro anche a Napoli e probabilmente a Roma, rendiamoci conto che nessun loro titolare, preso ruolo per ruolo, lo sarebbe alla Juve, poi Spalletti per me rimane un segundon. Rinforzata? Avessero almeno preso Modric, Lautaro già fenomeno per le amichevoli e un anno buono in sudamerica (dove ormai non rimane più nessuno), Asamoah rinforzo (e lo conosciamo), difesa che sinceramente lascia dubbi, centrocampo senza idee, avevano perfino dipinto come super acquisto Politano, che è tutto dire, ieri non beccava nemmeno un cross da fermo..

 

Il Napoli è rodato anche se ha cambiato allenatore, ma Ancelotti non è uno stupido, e la Roma potrebbe far meglio dello scorso anno (e non metterei a paragonare Di Francesco a Spalletti, il primo ha già dimostrato d'essere migliore coi giocatori che ha)), i cartonati oltretutto ora hanno anche la CL, far meglio dell'anno scorso è dura, e partono già da meno 3. 

Dico che ce ne vogliono più di 100 perché penso che la Juve ne fa almeno 100. Quindi, se un'altra squadra vuole vincere il campionato ne deve fare più di 100. Come sia possibile che un'altra squadra faccia più di 100 punti lo sanno solo Dotto e Padovan che anche dopo il Sassuolo ripete che lo scudo lo vince l'Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Volevo fare presente a tutti i capiscers qua dentro che il Parma evidentemente NON è quell'insulto al calcio di cui molti hanno blaterato, e noi si è vinto con merito.

Beh, per una vittoria con l'inda sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Volevo fare presente a tutti i capiscers qua dentro che il Parma evidentemente NON è quell'insulto al calcio di cui molti hanno blaterato, e noi si è vinto con merito.

Ma cosa stai dicendo?Sono partitelle da vincere 4/5 a 0   solo la Juventus di Allegri vince soffrendo contro queste squadrette...che razza di fanfaroni da tastiera!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.