Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Come giocherà la Juve, CorSport: "Sarà 4-4-2. Gli elementi imprescindibili: linea difensiva, Pjanic in regia e Dybala con Ronaldo. Rinunciare a Bernardeschi è diventato difficile"

Post in rilievo

8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, sulla carta. Nella realtà dei fatti, soprattutto gli ultimi anni, Benzema ha svariato su tutto il fronte, assistendo Ronaldo. E basta dare un'occhiata al numero dei gol segnati per rendersene conto. 

 

Ciò detto, il francese, con Mandzukic, c'entra nulla. Non ho mai scritto che il buon Mario sia scarso nei fondamentali. Più semplicemente, Benzema, rispetto a lui, è Maradona.

 

Se poi credi che l'attaccante del Real sia un centravanti boa che prende mazzate dai centrali avversari e fa la sponda per Ronaldo, probabilmente, stiamo parlando di giocatori diversi.

mi viene una battuta, forse hai seguito più il Real della Juve

Mandzukic (come tutte le punte moderne) quando fa la punta svaria su tutto il fronte, sa liberare gli spazi coi movimenti e sa giocare di sponda

Allegri ne ha parlato spesso in modo positivo, quasi infastidito che di lui si parli solo per l'impegno che ci mette

poi che eccelle nel gioco aereo non significa che sappia fare solo quello

non voglio litigare sei un utente che rispetto però tolto Higuain per ovvie ragioni, per come ha giocato Ronaldo fino a ieri quello più adatto a fargli da riferimento sembra Manzo

poi se invece i due si alterneranno a me frega meno di zero quello che mi interessa non è avere ragione ma vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/8/2018 Alle 08:10, Ceedeemee ha scritto:

con un centrocampo cosi mi aspetto valange di gol contro...impossibile.

Può anche essere..ma con Dybala, Costa, Berna/Cuadrado e Ronaldo davanti dovremmo aspettarci di avere sempre il pallone, non di prendere valanghe di gol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GottardoDisRespect ha scritto:

mi viene una battuta, forse hai seguito più il Real della Juve

Mandzukic (come tutte le punte moderne) quando fa la punta svaria su tutto il fronte, sa liberare gli spazi coi movimenti e sa giocare di sponda

Allegri ne ha parlato spesso in modo positivo, quasi infastidito che di lui si parli solo per l'impegno che ci mette

poi che eccelle nel gioco aereo non significa che sappia fare solo quello

non voglio litigare sei un utente che rispetto però tolto Higuain per ovvie ragioni, per come ha giocato Ronaldo fino a ieri quello più adatto a fargli da riferimento sembra Manzo

poi se invece i due si alterneranno a me frega meno di zero quello che mi interessa non è avere ragione ma vincere

1-Mandzukic è un centravanti vero. Non ha la tecnica, il dribbling né lo scatto per andare sull'esterno e assistere i compagni d'attacco. Benzema si. Il croato e il francese sono due giocatori completamente diversi. Per certi versi, addirittura opposti. Ciò non vuol dire che il buon Mario sia scarso o che pecchi nei fondamentali.

 

2-Allegri, per fortuna, ha anche detto che quest'anno Mandzukic tornerà a fare la punta. E Ronaldo, ormai, gioca centralmente.

 

3-Nella nostra rosa, nessun altro è più adatto a giocare con Ronaldo di quanto lo sia Dybala. E, in questi giorni di ritiro, mi pare si sia capito, fino a diventare una cosa addirittura assodata.

 

Dopo di che, per quanto mi riguarda, tenere fuori uno tra Paulo e Costa per far giocare Mandzukic con Ronaldo è uno scempio. Ma è solo una mia opinione personale dettata dall'idea di calcio che ho io. Non è detto che abbia ragione.

 

Non c'è mica da litigare! Si discute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, roby penna bianca ha scritto:

Daccordissimo sul fatto che Mandzukic non ha niente in comune con Benzema,il primo è lento,litiga con il pallone tra i piedi e sbaglia spesso anche gli stop facili quindi utile soltanto se si fa un gioco con lanci lunghi da dietro per una sua spizzicata di testa per qualcuno,ma sarebbe ridicolo proporre questo tipo di tattica con la rosa che abbiamo

mentre Benzema è giocatore di tecnica dribling e velocità, ma per fortuna da quello che si vede in questi allenamenti pare che  Ronaldo e Dybala abbiano legato molto sia a livello tecnico calcistico che umano quindi sarà lo stesso CR7  ad indicare il suo partner d'attacco e non certo Allegri come successo nel Real quando impose Benzema anzichè higuain

Caracciolo era più forte di Mandzukic infatti

più completo :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GottardoDisRespect ha scritto:

Caracciolo era più forte di Mandzukic infatti

più completo :tsa:

Per capirci, se Mandzukic è Vieri, Benzema è Amoruso, uno che poteva giocare anche trequartista. Non so se rendo l'idea.

 

Ma anche Bierhoff e Marcio Amoroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Mandzukic è un centravanti vero. Non ha la tecnica, il dribbling né lo scatto per andare sull'esterno e assistere i compagni d'attacco. Benzema si. Il croato e il francese sono due giocatori completamente diversi. Per certi versi, addirittura opposti. Ciò non vuol dire che il buon Mario sia scarso o che pecchi nei fondamentali.

 

2-Allegri, per fortuna, ha anche detto che quest'anno Mandzukic tornerà a fare la punta. E Ronaldo, ormai, gioca centralmente.

 

3-Nella nostra rosa, nessun altro è più adatto a giocare con Ronaldo di quanto lo sia Dybala. E, in questi giorni di ritiro, mi pare si sia capito, fino a diventare una cosa addirittura assodata.

 

Dopo di che, per quanto mi riguarda, tenere fuori uno tra Paulo e Costa per far giocare Mandzukic con Ronaldo è uno scempio. Ma è solo una mia opinione personale dettata dall'idea di calcio che ho io. Non è detto che abbia ragione.

 

Non c'è mica da litigare! Si discute.

ma scusa non ha la tecnica lo scatto e il dribbling per allargarsi ma se ha giocato due anni da esterno!

e anno scorso a parte dove ha reso meno, probabilmente per problemi fisici, due anni fa è stato una sorpresa ha fatto una stagione incredibile

valore aggiunto della squadra senza se a senza ma

stavo riguardando dei video delle sue giocate ci sono una marea di sponde anche di tacco che mettono i compagni in porta di prima dire che è uno scarpone significa nn capire un cavolo di calcio o guardare le partite da ubriachi

non mi riferisco a te ma in generale

ma comunque lascia stare il paragone tecnico, tatticamente Ronaldo ha giocato con un attaccate davanti di spessore, che gli ha aperto la via della porta

adesso con compagni diversi e con Mario che non è ancora in condizion decenti ci sta che potrebbe cambiare modo di giocare

ma fino a prova contraria rimango dell'idea che nelle partite dove dovremo assediare l'avversario come spesso capiterà in campionato Mario sarà indispensabile

non ce lo vedo Ronaldo tra i centrali avversari a prendere mazzate contornato da gente leggera come Dybala Cuadrado e Costa

in champions e nelle partite giocate a viso aperto è diverso abbiamo giocato con Morata centravanti con ottimi risultati li è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Flydown ha scritto:

pressioni politiche e del coni verso la lega per non giocare in una giornata di lutto nazionale, dovrebbe uscire un comunicato tra qualche ora

La Serie A non viene rinviata a parte le partite del Genoa e della Samp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non diamo per scontato si giochi sabato, Sky spinge per lo slittamento anche delle 2 partite del sabato, editoriale adesso di Federico Ferri....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, reddono ha scritto:

non diamo per scontato si giochi sabato, Sky spinge per lo slittamento anche delle 2 partite del sabato, editoriale adesso di Federico Ferri....

 

Mah, io non credo. Avrebbe poco senso dopo aver fatto un comunicato ufficiale rinviando solo quelle delle genoane. Fatto adesso, sembrerebbe che la Lega di A si sia fatta "comandare" da Ferrero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ceedeemee ha scritto:

Per me in panchina prima o poi ci finisce Pjanic...con Dybala, Berna e Costa in campo 

Senti a me, prega che Allegri ci faccia vedere il più possibile la Juve tecnicamente migliore possibile... e questa Juve include anche Pjanic... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

L’ho visto già per 2 anni...mi è bastato 

No, per 2 anni tu hai visto il 352 (532), hai visto Barzagli terzino destro, hai visto Matuidi mezzala sinistra, hai visto Mandzukic-Higuain con Dybala in panchina, hai visto spesso Costa in panchina... Hai visto una Juve catenacciara della peggior specie... E nonostante tutto ci è andata di lusso... Sarebbe ora di vedere una Juve stile Real...!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà un 4231 in fase offensiva e un 442 in fase difensiva con Bernardeschi e Costa che ripiegheranno sulle rispettive fasce con Can e pjanic al centro  spero di vedere in campo contemporaneamente sia Cancelo che Sandro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Nessuno lo critica. È una eccellente riserva nel ruolo di prima punta, quando Ronaldo non gioca. O magari un’arma a partita in corso per scardinare difese particolarmente chiuse.

 

Tutto qua.

Anch'io sono d'accordo, non ha più il passo della stagione 2016/2017 per fare l'esterno.

Come visto al mondiale può anche 

giocare di sponda per Ronaldo secondo me. Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-5-2 con barzagli "finto terzino destro", cancelo ( o cuadrado) e sandro sugli esterni e CR7 con uno fra dybala e manzo di punta.

A centrocampo proverà anche il berna mezz'ala e passerà al 4-4-2 solo con de sciglio titolare a destra e costa esterno alto a sx.

No credo che vedremo grandi novità tattiche, si tornerà ai tempi della juve di tevez, tutti dietro a masturbare la palla avanti e indietro fra centrocampo e difesa e poi palla lunga per CR7 che si inventa qualcosa da solo. Uno se nasce * non può morire spavaldo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo non ci siano Barzagli e non Cancelo, Khedira e non Can come prospettato nell'altro thread. Questa formazione mi aggrada molto di più.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

Stile Real con Pjanic in regia?? ma dai...

E si, e come ti ci avvicini al Real, con Matuidi...? Pjanic e Bernardeschi sono gli unici che possono competere con Modric e Kroos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo che faccia fare le giuste alternanze a Ronaldo e Mandzukic

L'anno scorso con sta cosa che il Croato e Higuain dovevano giocare per forza li ha fatti bollire entrambi 

E a parte Madrid per Mario e Milano per Gonzalo, sono stati entrambi inguardabili da Marzo a Maggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il 442 con pjanic e Can centrali da soli, meglio Ronaldo inizi un corso di uncinetto online per avere qualcosa da fare in partita. Proporre un modulo simile vuol dire non aver capito un * delle partite giocate la scorsa stagione. Avrebbe un minimo di senso con matuidi e Can ma hai solo quei 2 per una stagione intera... In bocca al lupo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.