Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS, Sacchi: "La Juve può vincere la Champions. Ma se in 60 anni l'hanno vinta solo due volte non è dipeso dalla mancanza di campioni, ma da un calcio difensivo e mai di dominio"

Post in rilievo

Quoto

MILANO 17/08/2018 - I bianconeri reduci da ben sette campionati vinti sono i favoriti grazie alla storia, all'organizzazione e alle competenze di molto superiori rispetto ai rivali. L'acquisto di Cristiano Ronaldo, il ritorno di Bonucci e gli altri giocatori di valore come Perin, Cancelo, Emre Can, Spinazzola, giustificano l'obiettivo di vincere tutto, compresa la Champions League. La Champions è la più ricca e prestigiosa competizione mondiale e se i bianconeri l'hanno vinta solo due volte in questi 60 e più anni forse non è dipeso dalla mancanza di campioni, ma da un calcio prevalentemente difensivo e quasi mai di dominio. Un gioco coraggioso, bello e da protagonista aumenta l'autostima e la creatività. Questa è la strada per arrivare alla Champions.

Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirà sempre così perché è la sua filosofia di calcio. non ha nemmeno torto del tutto (per solo alcune Juventus però)

Comunque ha vinto 2 CL con uno squadrone ma senza il top di allora (le inglesi) a contendergliele.

Licenziato da il giocatore più forte in squadra (Van Basten) perchègli faceva fare lo Stopper in certe fasi del match.

Via dal Milan ha fallito. Kulo spaventoso nel 1994.

Uomo fortunato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juve è sempre mancata una cosa soltanto in Champions, la fortuna. Abbiamo perso finali che nessuno avrebbe mai perso, con gol da centrocampo, tiri della domenica, rigori, gol in calmoroso fuorigioco ecc ecc.

• Mi Piace 11
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha tutti i torti. Poi è anche vero che vincere aiuta a vincere, perdere aiuta a perdere. Il rilievo di sacchi ha tuttavia poco senso se riferito a lippi, di più se pensiamo a trap, capello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi non giocava tutti indietro 

Real e Barca di questi ultimi anni erano più forti di noi 

Poi che si sia giocato male nella gran parte delle finali é vero, ma é un altro discorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo lo scriveranno anche sulla sua lapide, è un tormentone che ha scassato la m....a. Basta Arrigo, raccontaci altro perché la vita è varia non esistono solo queste teorie del menga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giorgino ha scritto:

Certo che giocare senza le squadre inglesi e affrontare in due finali Steaua e Benfica invece di Real e Barcellona un pochino aiuta...eh fenomeno??

Ma guai a dirlo...il Muuuilang di Sacchi sconfisse avversari inenarrabili che rimarranno nella storia di questo sport...ce lo ha detto anche Mauro Suma... .ghgh

Magari fai mente locale e ricorda che in finale vinse contro lo steaua perché sacchi il real lo aveva eliminato, vincendo 5 a zero, in semifinale 

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la Juve di Lippi, non ha tutti i torti.

Anche se a USA 94 deve ringraziare il suo caro odiato Baggio se siamo arrivati in finale senza mai brillare con il suo "straordinerio" gioco di cui si vanta tanto.

ma da che pulpito, Arrighe!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, saxon ha scritto:

Magari fai mente locale e ricorda che in finale vinse contro lo steaua perché sacchi il real lo aveva eliminato, vincendo 5 a zero, in semifinale 

Vero...ma paragonarlo al Real di CR7 mi parrebbe un tantinello azzardato...

E comunque è facile fare filosofia sul non-gioco offensivo quando affronti il Real di CR7 in semifinale e il Barcellona di Messi in finale..due dei giocatori più dominanti della storia...invece della Steaua di Hagi o il Benfica di Valdo... :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla da dire sul Milan di Sacchi, ma la Juventus di Lippi, come gioco offensivo, non aveva nulla da invidiare al suo Milan e alle spagnole che hanno dominato l'ultimo decennio, eppure...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un disco rotto, parole insignificanti che oramai lo fanno appartenere alla cerchia degli antijuventini. Forse quella litigata in diretta con allegri gli brucia ancora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione.

Ma alla mentalità sparagnina aggiungerei anche che non abbiamo avuto mai squadre veramente complete; forti si, ma complete mai o quasi mai, per cui ci giocavamo lo scudetto spremendo i nostri e arrivavamo spompati in finale. Infatti quando l'abbiamo vinta non abbiamo vinto il campionato.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

le spagnole non erano dominanti come ora , erano le inglesi che poi erano 1 al massimo 2  con la vecchia formula ,nessuno mette in discussione la grandezza del suo milan ,però se guardi in Italia ha vinto solo uno scudetto se era una squadra di marziani non perdeva dall inter dal napoli e dalla samp 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti