Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Famoso

Dare una stella a Marchisio e Lichtsteiner allo Stadium?

Giusto dare una stella allo Stadium ?  

  1. 1. Giusto dare una stella allo Stadium ?

    • A tutti i due
      484
    • Solo a Marchisio
      140
    • Solo a Lichtsteiner
      8
    • A nessuno dei due
      46


Post in rilievo

Per mostrarti che quelli in malafede sono i fanboys di Marchisio, facciamo un gioco. Confrontiamo Pirlo, Vidal e Pogba. In cosa uno è più forte dell'altro?
Beh Pirlo è la tecnica assoluta i passaggi al millimetro, il possesso di palla, il tocco, i calci di punizione. Meglio di entrambi gli altri. Cosa può avere Vidal in più di Pirlo? Beh, la grinta, la "garra", il dinamismo, la capacità di inserimento, la tenacia nei contrasti e nel recupero palla, il non mollare mai. E Pogba? L'incredibile atletismo, la capacità di "strappare", il tiro da fuori, delle bombe pazzesche, lo stacco e il colpo di testa.
 
E Marchisio? Cosa possiamo trovare in lui di meglio rispetto a Pirlo, Vidal e Pogba? Nulla, assolutamente nulla.
Solo che è cresciuto nella Juve, e questo è l'unico motivo per cui troppi lo hanno idolatrato in questi anni, senza guardare minimamente alle sue doti e alle sue prestazioni sul campo.
 


Marchisio ha permesso agli altri di fare il casso che gli pareva in campo.
Sempre sulla linea del passaggio dell’avversario.
Vidal in finale prima di filarsela al Bayern per vincere la Champions è stato un ottimo esempio di garra, vero?
Pirlo è fuori scala, ma di fianco ha avuto spesso Claudio a supportarlo.
Pogba che era venuto in vacanza a Torino deliziandoci e facendoci incavolare per le sue pause me lo ricordo solo io?
Dai su, Marchisio ti sta sulle balle e ti attacchi a cose che non si possono leggere.
Merita la stella. Come gli altri che hanno vinto 7 scudi con più di 150 partite per la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mierin ha scritto:

Mi sa che @Blackguard ama l'attenzione che riceve qui. 

Nah, partecipo a tanti thread serenamente da molto tempo, ma sono anni che in ogni topic su Marchisio mi trovo a scontrarmi con i suoi fanboys.

La differenza è che io argomento, sottolineando la differenza di doti tecniche, atletiche e di talento tra Marchisio e i veri centrocampisti top che la Juve ha avuto in questi anni, mentre i suoi fanboys non potendo obiettare nulla su queste argomentazioni fattuali, insultano, ironizzano, attaccano me o mi fanno passare per troll. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rob72 ha scritto:

Al posto di dilivio e tacchinardi?ci puo stare per quanto mi riguarda insisto che l avrei data a boniek al posto di uno di quei due soprattutto tacchinardi non e'che abbia fatto chissa cosa per meritarla,almeno di livio era sempre il primo cambio assieme a conte della juve lippiana..detto questo vignola no?galia che ci regalo'la coppa italia?toto'schillaci?le regole per le stelle non le ho mai condivise peraltro,credo ad esempio che ronaldo potrebbe non averla.vidal allora?la merita ben piu di marchisio idem pirlo..

Boniek sappiamo benissimo che è un caso a parte ma per quanto riguarda Tacchinardi, è il 16° giocatore con più presenze nella nostra storia e il 3° (ripeto il TERZO) con più presenze in Champions League/Coppa dei Campioni. Fa parte di quel club di giocatori che hanno vinto tutto in patria e in Europa e buona parte non da riserva ma da titolare. Ad esempio in coppia con Davids formò la coppia di centrocampo titolare dello scudetto più celebrato di tutti, quello del 2002, nonchè del successivo. Con tutto il rispetto, juventinamente parlando, Vignola, Galia e Schillaci (ai quali sono molto affezionato, soprattutto ai primi due), sono piccoli così vicino a Tacchinardi. Secondo me un ripassino di storia della Juve non sarebbe male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nah, partecipo a tanti thread serenamente da molto tempo, ma sono anni che in ogni topic su Marchisio mi trovo a scontrarmi con i suoi fanboys.
La differenza è che io argomento, sottolineando la differenza di doti tecniche, atletiche e di talento tra Marchisio e i veri centrocampisti top che la Juve ha avuto in questi anni, mentre i suoi fanboys non potendo obiettare nulla su queste argomentazioni fattuali, insultano, ironizzano, attaccano me o mi fanno passare per troll. 


Scusa, ma argomenti a pene di segugio.
Dire che Marchisio è un tronista di Uomini e Donne è malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, oracolo ha scritto:

Boniek sappiamo benissimo che è un caso a parte ma per quanto riguarda Tacchinardi, è il 16° giocatore con più presenze nella nostra storia e il 3° (ripeto il TERZO) con più presenze in Champions League/Coppa dei Campioni. Fa parte di quel club di giocatori che hanno vinto tutto in patria e in Europa e buona parte non da riserva ma da titolare. Ad esempio in coppia con Davids formò la coppia di centrocampo titolare dello scudetto più celebrato di tutti, quello del 2002, nonchè del successivo. Con tutto il rispetto, juventinamente parlando, Vignola, Galia e Schillaci (ai quali sono molto affezionato, soprattutto ai primi due), sono piccoli così vicino a Tacchinardi. Secondo me un ripassino di storia della Juve non sarebbe male...

Ottimo post.

1 minuto fa, Juza77 ha scritto:

 


Scusa, ma argomenti a pene di segugio.
Dire che Marchisio è un tronista di Uomini e Donne è malafede.

 

Rileggiti i miei post e le mie argomentazioni prima di asserire che non argomento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nah, partecipo a tanti thread serenamente da molto tempo, ma sono anni che in ogni topic su Marchisio mi trovo a scontrarmi con i suoi fanboys.
La differenza è che io argomento, sottolineando la differenza di doti tecniche, atletiche e di talento tra Marchisio e i veri centrocampisti top che la Juve ha avuto in questi anni, mentre i suoi fanboys non potendo obiettare nulla su queste argomentazioni fattuali, insultano, ironizzano, attaccano me o mi fanno passare per troll. 
Anch'io posso argomentare che il sole sorge ad Ovest e tramonta ad est, son sicuro che però non farei una buona impressione.
Argomenti come, raffrontandolo a Padoin?
Se hai un po' di rispetto per te stesso e per gli altri abbandona questa discussione.
E non si sta parlando se dargli la stella o no, tu parli di contributo irrilevante. Vedi la discussione con i suoi 10 più bei goal e fai affiorare qualche ricordo, sempre che tu gli abbia visti sul serio quei goal.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Blackguard ha scritto:

Io do la mia opinione su Marchisio, tu la tua su di me, chi è supponente?

Ma passiamo oltre, no. La Stella non riconosce l'attaccamento alla maglia o l'essere cresciuti nella Juve. La Stella simboleggia 50 campioni che sono state "stelle" del calcio e hanno giocato per la Juve con un determinato numero di presenze e gol.

Marchisio non è una stella, è una via di mezzo tra un Padoin e un Tacchinardi.

Più verso Padoin che verso Tacchinardi.

Chiunque azzardi un paragone tra lui e i nostri centrocampisti migliori di questi anni è in malafede.

Bel trucchetto, ma non attacca ;) non sono io quella che sta sputando sentenze tranchant che non ammettono repliche da quando è stato aperto il topic.

 

"Marchisio non è una stella, è una via di mezzo tra un Padoin e un Tacchinardi. Più verso Padoin che verso Tacchinardi": e questo l'ha deciso l'esimio Blackguard, punto, non si discute. AFFATTO supponente, ma proprio per niente.

 

Comunque noto che molti ti stanno facendo notare l'inconsistenza e la pretestuosità delle tue affermazioni, che mi sembrano dettate più da un sincero e personale astio verso Claudio ("Marchisio un mediocre che nessuno ricorderà tra 20 anni, sempre che non si ricicli a Uomini & Donne" ha molto poco del commento calcistico e molto dell'hater, che poi non è che l'opposto del fanboy), che dalla presunta oggettività della quale ti fai scudiero. Beh, sappi che stai passando per quello più in malafede di tutti, solo con una proprietà di linguaggio decisamente superiore a quella dell'hater medio.

 

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marlow ha scritto:

Anch'io posso argomentare che il sole sorge ad Ovest e tramonta ad est, son sicuro che però non farei una buona impressione.
Argomenti come, raffrontandolo a Padoin?
Se hai un po' di rispetto per te stesso e per gli altri abbandona questa discussione.
E non si sta parlando se dargli la stella o no, tu parli di contributo irrilevante. Vedi la discussione con i suoi 10 più bei goal e fai affiorare qualche ricordo, sempre che tu gli abbia visti sul serio quei goal.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Sto ancora aspettando che qualcuno smentisca il raffronto che ho fatto tra Marchisio e tre centrocampisti veri campioni che hanno giocato nella Juve in questi anni, dove evidenzio che lui a quei tre può solo allacciare e lustrare le scarpe.

Né Pirlo, né Vidal, né Pogba hanno una stella, e loro sono campioni. Non sta né in cielo né in terra che la abbia un comprimario come Marchisio. Questi sono fatti, se hai un po' di rispetto per te stesso guarda in faccia la realtà e ammetti che ho ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Arcobaleno_Bianconero said:

Tipo il primo anno di Conte o nel 2015, quando fu il miglior centrocampista della nostra cavalcata verso Berlino.

  

Irrilevantissimo.

cosa palesemente falsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Arcobaleno_Bianconero ha scritto:

Bel trucchetto, ma non attacca ;) non sono io quella che sta sputando sentenze tranchant che non ammettono repliche da quando è stato aperto il topic.

 

"Marchisio non è una stella, è una via di mezzo tra un Padoin e un Tacchinardi. Più verso Padoin che verso Tacchinardi": e questo l'ha deciso l'esimio Blackguard, punto, non si discute. AFFATTO supponente, ma proprio per niente.

 

Comunque noto che molti ti stanno facendo notare l'inconsistenza e la pretestuosità delle tue affermazioni, che mi sembrano dettate più da un sincero e personale astio verso Claudio ("Marchisio un mediocre che nessuno ricorderà tra 20 anni, sempre che non si ricicli a Uomini & Donne" ha molto poco del commento calcistico e molto dell'hater, che poi non è che l'opposto del fanboy), che dalla presunta oggettività della quale ti fai scudiero. Beh, sappi che stai passando per quello più in malafede di tutti, solo con una proprietà di linguaggio decisamente superiore a quella dell'hater medio.

 

Saluti.

Ovviamente hai citato l'unica frase ironica in mezzo a tante argomentazioni di calcio a cui, giustamente, non puoi replicare perché sai che ho ragione. Sul fatto dell'hater, ti do parzialmente ragione. Fatico a sopportare Marchisio e tutta la carica di supporto immeritato che ha avuto in questi anni da parte di una grossa fetta della tifoseria, perché la trovo del tutto fuori luogo rispetto al suo scarso talento e al poco che ha saputo dimostrare in campo. Probabilmente se non si fosse portato dietro tutti questi fanboys mi sarebbe stato più indifferente.

Sulla questione proprietà di linguaggio ti ringrazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Sto ancora aspettando che qualcuno smentisca il raffronto che ho fatto tra Marchisio e tre centrocampisti veri campioni che hanno giocato nella Juve in questi anni, dove evidenzio che lui a quei tre può solo allacciare e lustrare le scarpe.
Né Pirlo, né Vidal, né Pogba hanno una stella, e loro sono campioni. Non sta né in cielo né in terra che la abbia un comprimario come Marchisio. Questi sono fatti, se hai un po' di rispetto per te stesso guarda in faccia la realtà e ammetti che ho ragione.


Senti ti rispondo per un ultima volta.
A me della stella non frega un autentico Bip, so per certo che Marchisio è stato alla Juve tanti anni e finché la salute lo ha sorretto è stato un pilastro. Ha iniziato nelle giovanili, ha giocato sempre con noi salvo la parentesi di Empoli.
Tu parli di contributo irrilevante e lo paragoni a Padoin, vogliamo confrontare le statistiche dei 2? Marchisio conta 318 presenze e 33 reti, ha segnato goal decisivi nel ritorno allo scudetto.
Poi che c'entrano Pogba o Pirlo o Vidal?
Inoltre il valore assoluto di un calciatore non incide nella rilevanza avuta in un club, altrimenti dovremmo dare la stella anche ad Henry...
Buon trollaggio.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marlow ha scritto:


 

 


Senti ti rispondo per un ultima volta.
A me della stella non frega un autentico Bip, so per certo che Marchisio è stato alla Juve tanti anni e finché la salute lo ha sorretto è stato un pilastro. Ha iniziato nelle giovanili, ha giocato sempre con noi salvo la parentesi di Empoli.
Tu parli di contributo irrilevante e lo paragoni a Padoin, vogliamo confrontare le statistiche dei 2? Marchisio conta 318 presenze e 33 reti, ha segnato goal decisivi nel ritorno allo scudetto.
Poi che c'entrano Pogba o Pirlo o Vidal?
Inoltre il valore assoluto di un calciatore non incide nella rilevanza avuta in un club, altrimenti dovremmo dare la stella anche ad Henry...
Buon trollaggio.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

 

Se non ti frega della stella stai commentando nel topic sbagliato, perché qui si parla di quello, non di quanti anni uno abbia militato in una squadra partendo dall'asilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io mi ricordo Borriello fare un gol decisivo per la vittoria del primo scudetto (e quindi anche per molto di ciò che è venuto dopo), non un passaggio non decisivo per una sconfitta, ma non gli darei la stella.
Sei tu che l'hai messa sul paragone con quei tre, io ti ho fatto un esempio per dirti che lo ha retto, tant'è che giocava insieme a loro.
Hai citato tra l'altro un'annata, quella del primo scudetto di Conte, in cui Marchisio fu tra i protagonisti: doppietta al Milan, goal decisivo all'Inter, sblocca la partita chiusa col Cesena (fu la mia prima allo stadium), goal che sarebbe stato scudetto contro il Lecce se non fosse stato vanificato da papera di Buffon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Sto ancora aspettando che qualcuno smentisca il raffronto che ho fatto tra Marchisio e tre centrocampisti veri campioni che hanno giocato nella Juve in questi anni, dove evidenzio che lui a quei tre può solo allacciare e lustrare le scarpe.

Né Pirlo, né Vidal, né Pogba hanno una stella, e loro sono campioni. Non sta né in cielo né in terra che la abbia un comprimario come Marchisio. Questi sono fatti, se hai un po' di rispetto per te stesso guarda in faccia la realtà e ammetti che ho ragione.

Bè vuol dire che aumenteremo o troveremo spazio affinchè chi ha dato alla juve,riconosciuto dalla società e tifoseria,abbia il suo riconoscimento insieme agli altri già noti

ma per favore non mi chiamare comprimario Marchisio altrimenti te lo dico per quanto mi son scocciato di leggere sto topic

"" il mondo pallonaro è tutto tuo mentre x gli altri è solo un surrogato di emozioni "".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Blackguard ha scritto:

A volte bisognerebbe essere obiettivi, tralasciare le simpatie, e giudicare sulla base dei fatti, e i fatti dicono che il reale contributo di Marchisio ai 7 scudetti e alle 4 Coppe Italia è stato marginale. Lui c'era, ma non ne è stato protagonista.

Per essere obiettivi ci si basa su dati oggettivi, perché non solo le simpatie possono offuscare il giudizio, ma anche le antipatie.

 

Marchisio in questi 7 anni, come presenze è stato:

 

2° nel 2011-12

8° nel 2012-13

8° nel 2013-14

1° nel 2014-15

12° nel 2015-16 (era stra-titolare si fece male ad aprile, peraltro a rimonta in campionato ampiamente compiuta)

e poi nelle ultime due stagioni sappiamo quanto ha faticato.

 

Basandosi sui dati oggettivi penso quindi che si debba essere pervasi da profonda antipatia per definire marginale il contributo di un calciatore simile. Che tra l'altro ha anche segnato molti gol finché è stato impiegato come mezzala ed ha contribuito enormemente a riassestare la difesa quando è stato spostato regista basso, ruolo che (a mio parere) gli avrebbe garantito ancora svariate stagioni da titolare se non si fosse fatto male.

 

 

ps

la stella la darei al 100% anche a Pirlo, e penso che gliela daranno.

Non so se la daranno anche a Vidal e Pogba ma anche loro a mio parere la meritano e ambedue hanno più di 150 presenze. Soprattutto per Pogba ci potrebbe essere l'imbarazzo per il fatto che giochino altrove, per questo certi onori vengono di solito assegnati a carriera conclusa (l'unica eccezione è stata fatta per Buffon).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blackguard ha scritto:

Ovviamente hai citato l'unica frase ironica in mezzo a tante argomentazioni di calcio a cui, giustamente, non puoi replicare perché sai che ho ragione. Sul fatto dell'hater, ti do parzialmente ragione. Fatico a sopportare Marchisio e tutta la carica di supporto immeritato che ha avuto in questi anni da parte di una grossa fetta della tifoseria, perché la trovo del tutto fuori luogo rispetto al suo scarso talento e al poco che ha saputo dimostrare in campo. Probabilmente se non si fosse portato dietro tutti questi fanboys mi sarebbe stato più indifferente.

Sulla questione proprietà di linguaggio ti ringrazio.

Beh, dai, almeno mi dai in parte ragione, c'è anche una questione personale. Si notava, comunque.

 

Il problema è che, per me, affermazioni come "il contributo di Marchisio è stato irrilevante" o "Pirlo, Vidal e Pogba sono più forti" non sono argomentazioni. La prima è una palese *, la seconda può anche essere vera, ma non significa automaticamente che Marchisio sia il mediocre che descrivi.

 

Nemmeno "Marchisio è fra Tacchinardi e Padoin. Più Padoin che Tacchinardi" è un'argomentazione, eh. Nei tuoi post c'è davvero poca sostanza, credimi.

 

Marlow ha mirabilmente riassunto il tutto: "il valore assoluto di un calciatore non incide nella rilevanza avuta in un club". Vogliamo negare la rilevanza avuta da Marchisio nella Juve? Non ci sarebbe nemmeno da metterla in discussione, eppure fai passare noi per quelli poveri di argomenti. 294 presenze e 33 reti, più tutta la trafila delle giovanili senza mai perdersi e senza mai diventare carne da plusvalenza, non sono esattamente lo score di un giocatorino marginale.

 

 

Poi se volessero dare la stella anche agli altri tre centrocampisti che tanto ti piace citare, facciano pure. Anche loro hanno scritto la storia dei sette scudetti. Due di loro se ne sono andati con dichiarazioni e atteggiamenti più che discutibili, ma non ci sarebbe certo da scandalizzarsi.

7 minuti fa, oracolo ha scritto:

Per essere obiettivi ci si basa su dati oggettivi, perché non solo le simpatie possono offuscare il giudizio, ma anche le antipatie.

 

Marchisio in questi 7 anni, come presenze è stato:

 

2° nel 2011-12

8° nel 2012-13

8° nel 2013-14

1° nel 2014-15

12° nel 2015-16 (era stra-titolare si fece male ad aprile, peraltro a rimonta in campionato ampiamente compiuta)

e poi nelle ultime due stagioni sappiamo quanto ha faticato.

 

Basandosi sui dati oggettivi penso quindi che si debba essere pervasi da profonda antipatia per definire marginale il contributo di un calciatore simile. Che tra l'altro ha anche segnato molti gol finché è stato impiegato come mezzala ed ha contribuito enormemente a riassestare la difesa quando è stato spostato regista basso, ruolo che (a mio parere) gli avrebbe garantito ancora svariate stagioni da titolare se non si fosse fatto male.

 

Ottimo post .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Sta cosa delle stelle è solo una trovata commerciale della società, personalmente non mi appassiona per nulla.Stefhan e Claudio saranno sempre nel mio cuore per ciò che hanno dato alla Juve in tutti questi anni e auguro a loro un felice proseguimento nella vita professionale e in quella privata.

Certo. Ma ha anche un valore simbolico non da poco. Chiedi a Ravanelli o Torricelli se gli ha fatto piacere o no essere inserito nella lista….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Blackguard ha scritto:

Se l'hanno avuta Di Livio, Torricelli e Pessotto, può averla anche Lichtsteiner.

Se la differenza è la Champions vinta, alzo le mani.

Ciao, giusta osservazione…

 

Peccato che la Stella non sia stata assegnata (in virtù di un'elezione "informatica", che prevedeva l'iscrizione al sito Juve, a cui hanno avuto accesso, soprattutto, i più giovani)

 

a fuoriclasse come

 

Giovanni Ferrari (1 Mondiale, 5 Scudetti con la Juve - in carriere 8 Scudetti e 2 Mondiali)

 

Luisito Monti (ha vinto tutto tra Italia e Sudamerica, anche lui 1 Mondiale ed eroe del Quinquennio, più unico giocatore al mondo ad aver disputato due finali Mondiali con due maglie diverse).

 

Ferrari e Monti sono stati due fuoriclasse epocali, per intenderci….

 

Praest (ala danese fortissima della prima metà anni '50: si disse, la migliore ala della Juve dopo Orsi)

 

Koeler (difensore tedesco fortissimo, Mondiale nel '90, protagonista della seconda Juve del Trap e della prima di Lippi: 1 Coppa Uefa, 1 Coppa Italia, 1 Scudetto)

 

M, Laudrup (talento danese, protagonista di una memorabile Coppa Intercontinentale: con Platinì ha formato la miglior coppia di stranieri che abbia mai ammirato alla Juve). 

 

Non abbiamo dato la stella a questi fuoriclasse (tutti eleggibili, per presenze e goal) ma siamo riusciti a darla ai giocatori che hai detto tu (con tutto il rispetto per Di Livio, Pessotto e Torricelli). 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.