Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Allegri: "Era una vittoria che ci voleva, abbiamo abbassato l'attenzione e abbiamo preso goal. Cristiano? Si vede che è diverso, ha lavorato bene con la squadra"

Post in rilievo

Data l’inaccessibilità del forum di ieri sera commento oggi, voglio dire la mia su alcuni punti:

1º Ronaldo si vede che è diverso, l’ha detto anche Allegri, non benissimo il primo tempo, bene il secondo. Una facilità di calcio mostruosa e possibilità di creare azioni da dove vuole. 

2º Bonucci , come sempre, alterna buone cose ad errori colossali. Non abbiamo bisogno più dei suoi lanci ma di maggiore attenzione, vedi goal di Stepinsky.

3º Cancelo, tecnica, dribbling  e visione da da fantasista. Deve migliorare in fase difensiva , molto, ma i voti sui quotidiani ,che vanno dal 4,5 al 5 ,sono ingenerosi, imho. Sono sicuro che migliorerà ma non aspettiamoci chissà che, difensivamente parlando.

4º Alex Sandro. Sembra rinato, nel vero senso della parola. Speriamo bene.

5º Pjanic, ho visto fargli bene 2 3 lanci, uno anche difficilissimo. Al diavolo chi diceva che non lo sapesse fare.

6º Khedira, sono un suo estimatore ma a 2 a centrocampo non può più giocare. Atleticamente sembra imballato ma non è che forse è reale la sua decadrnza fisica?

7º Emre Can , appena entrato sfodera un lancio bellissimo, non vedo l’ora che possa entrare bene nei meccanismi perchè, imho, sarà l’acquisto più sottovalutato.

8º Bernardeschi , spirito di abnegazione e tecnica, che sia il suo anno?

9º Cuadrado, deleterio dall’inizio, carta ottima da usare a partita in corsa.

10º modulo. Il 4231 non mi convince con Khedira. Con Bernardeschi, modulo che oscilla tra il 433 4231 e 442 ,altra musica. 

La squadra -quadra definitiva ,in imho, deve essere 

Portiere;

Cancelo

Bonucci

Chiellini

Alex Sandro ;

Emre Can

Pjanic 

Bernardeschi( Matuidi);

Dybala

Cristiano

D.Costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

perdonami è il contrario, scrivi frasi fatte solo per attaccare allegri.

non si parla di calcio con te, ma della tua ossessione.

neghi le evidenze delle partite e ci reciti il solito spartito.

Perchè con Allegri vedo sempre gli stessi difetti e quindi continuo a scrivere le stesse cose.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, anatradigomma ha scritto:

se continua così, allegri deve avere solo il coraggio di risolvere la questione dybala una volta per tutte.

 

perchè, per me, abbiamo davvero  un grosso problema con lui quest'anno: non tanto per dybala in se, ormai lo conosciamo e sappiamo quello che può o non può dare, ma perchè se deve giocare sempre.. eh allora io credo che avremo  un cr7 in meno.

io lo panchinerei dalla formazione titolare, ma forse allegri trova una collocazione migliore per dybala. lasciamolo lavorare.

 

ps. quando sarà in forma can sarà ovviamente titolare.

Secondo me dybala giocherebbe meglio in un albero di natale con tre centrocampisti dietro. Oppure anche falso 9 non lo vedrei male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche in confronto a Pjanic...


Pjanic per Pogba era da fare ad occhi chiusi. Però il bosniaco qui gode di credito illimitato pur non avendo mai fatto una partita da 8 in due anni ma solo il compitino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magari non per colpa sua...

 

Può anche essere non discuto. Aggiungo menzione per Sandro che è tornato ad arare la fascia. Cancelo può diventare il top nel ruolo, è stato penalizzato dall'errore sul rigore ma ti crea superiorità ed ha fatto una partita super. Tra De Sciglio e lui upgrade mostruoso. Chi invece si è mostrato un mediocre è Bonucci. Se devo sorbirmi una prestazione penosa in marcatura per aspettare che indovini un lancio...Benatia gli piscia in testa ma già si sapeva. Ps anche Caldara

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si vuole fare un centrocampo a due col 4-2-3-1 allora i due devono essere Can e Matuidi altrimenti a centrocampo ci passano come treni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CenzinoJuve ha scritto:

Data l’inaccessibilità del forum di ieri sera commento oggi, voglio dire la mia su alcuni punti:

1º Ronaldo si vede che è diverso, l’ha detto anche Allegri, non benissimo il primo tempo, bene il secondo. Una facilità di calcio mostruosa e possibilità di creare azioni da dove vuole. 

2º Bonucci , come sempre, alterna buone cose ad errori colossali. Non abbiamo bisogno più dei suoi lanci ma di maggiore attenzione, vedi goal di Stepinsky.

3º Cancelo, tecnica, dribbling  e visione da da fantasista. Deve migliorare in fase difensiva , molto, ma i voti sui quotidiani ,che vanno dal 4,5 al 5 ,sono ingenerosi, imho. Sono sicuro che migliorerà ma non aspettiamoci chissà che, difensivamente parlando.

4º Alex Sandro. Sembra rinato, nel vero senso della parola. Speriamo bene.

5º Pjanic, ho visto fargli bene 2 3 lanci, uno anche difficilissimo. Al diavolo chi diceva che non lo sapesse fare.

6º Khedira, sono un suo estimatore ma a 2 a centrocampo non può più giocare. Atleticamente sembra imballato ma non è che forse è reale la sua decadrnza fisica?

7º Emre Can , appena entrato sfodera un lancio bellissimo, non vedo l’ora che possa entrare bene nei meccanismi perchè, imho, sarà l’acquisto più sottovalutato.

8º Bernardeschi , spirito di abnegazione e tecnica, che sia il suo anno?

9º Cuadrado, deleterio dall’inizio, carta ottima da usare a partita in corsa.

10º modulo. Il 4231 non mi convince con Khedira. Con Bernardeschi, modulo che oscilla tra il 433 4231 e 442 ,altra musica. 

La squadra -quadra definitiva ,in imho, deve essere 

Portiere;

Cancelo

Bonucci

Chiellini

Alex Sandro ;

Emre Can

Pjanic 

Bernardeschi( Matuidi);

Dybala

Cristiano

D.Costa

Mi trovo d'accordo, per me questa è la formazione su cui deve lavorare il mister e trovare i movimenti giusti.

- Berna mezzala sarà il crack 

- Se vogliamo usare Cancelo, in mezzo vanno messi due marcatori, quindi dentro Benatia e fuori bonucci. 

- CR7 a sinistra e Dybala falso nove.

 

Dipende tutto da allegri, sto guardando il chelsea, sarri ci ha messo meno di un mese a farli giocare come vuole lui.....e con questo dico tutto. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, implacable ha scritto:

Soprattutto se i due sono Khedira e Pjanic che formano un centrocampo che non reggerebbe nemmeno una partita all'oratorio, perché, almeno, all'oratorio, si corre.

Infatti, una genialata il centrocampo a due con Pjanic - Khedira e senza nessuno degli attaccanti che difendesse e corresse per loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita partita di inizio stagione, senza idee di gioco e con un pò di confusione. Ci siamo salvati solo alla fine e solo grazie alla netta superiorità tecnica dei nostri calciatori.

 

Bisogna tornare umili, smetterla di cercare il numero personale e giocare in modo semplice, ma efficace, altrimenti si farà sempre una fatica enorme per portarla a casa.

 

Ovviamente, anche la partita di ieri non fa altro che confermare che non possiamo giocare con la mediana a 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fuk ha scritto:
5 ore fa, cabezon75 ha scritto:
Se io avessi una 500 e tu una Ferrari, e facessimo una gara, la vittoria sarebbe tua ma potremmo dire con certezza che tu Sei più bravo di me? Io dico solo che sarri, senza scomodare i mostri sacri, ovunque è andato ha dato un gioco, vedi una squadra e pensi c è la mano del mister,  pure al Chelsea in nemmeno due mesi giocano in un certo modo, noi facciamo pena, e non è colpa del periodo è sempre lo stesso spartito, vinci perché sei superiore e di molto, ma sembra tutto senza idee e costrutto, io vorrei altro, poi è chiaro che a me allegri mi piscia in testa, ma vorrei provare a cambiare, per me non è un grande allenatore

Parlano i fatti, il resto sono chiacchiere da bar e ipotesi strampalate.

Faglielo capire a certi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Allegri continua a non piacere. Non posso farci nulla.

 

Ieri, a parer mio, ha commesso due errori grossolani:

 

1-se giochiamo con Dybala, Costa e Ronaldo, sulla destra va messo Bernardeschi. Federico: è l'unico in rosa a sapersi dividere tra la posizione di mezz'ala e quella di esterno e questo è fondamentale per equilibrare la squadra. Cuadrado è un esterno puro che sa fare un paio di cose e basta. Le fa bene, per carità, ma sempre due sono. Tra l'altro, un esterno puro davanti a Cancelo ha pochissimo senso.

 

2-se si decide di schierare una mediana a 2, accanto a Pjanic va essom un mediano dinamico e con buone capacità difensive (Can o Matuidi). Khedira si muove poco e difende nulla. In questa maniera, le caratteristiche migliori di Miralem vengono annullate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-37 giornate di asfissia .
Poi si riapriranno le porte del garage e tutti sul bus.

Vi auguro che Allegri fallisca.
Così non vinceremo niente e lo cacciano.

Eh si.
Che bel modo di essere tifosi.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la confusione sui volti di Nedved e Marotta al 2-1, è ipnotizzante ..

 

è come se dicessero: "con tutti i nostri migliori giocatori in campo, il Chievo dopo aver segnato il 2-1, stanno ancora facendo pressione sui nostri difensori !!"

beh, se non conoscono il nostro vero problema, è una tragedia ..

e se conoscono il nostro vero problema, è una tragedia catastrofica ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, degma ha scritto:

Molti non sopportano più il suo calcio fatevene una ragione

Ma io credo che dobbiate più voi farvene una ragione: Allegri è ancora l'allenatore della Juventus, dunque i vostri strali ripetuti sono utili solo ad alimentare inutili discussioni nel forum.

E' l'allenatore della Juventus, voi non potete far nulla per cambiarlo.

Fatevene una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

oggi abbiam visto la prima sculata dell anno per nostra fortuna. siamo seri raga questo ancora deve capire che quei due cadaveri di pjanic e khedira in una mediana a due nn vanno bene e puntualmente che fa li schiera e soffri a battere il chievo . quest'anno pure la spal ci mettera in difficolta il genio in panchina lo capisse e facesse il serio a schierare gente al proprio posto senza fare alchimie alla mago merlino.

Che il centrocampo ha sofferto molto è vero, ma come puoi definire scultata una partita con 20 tiri in porta a 2, un gol annullato e 2 rigori non concessi, sentendo alcuni qua dentro e molti giornalisti sembra che il Chievo abbia dominato e la Juve sia stata fortunata con a vincere con due golletti nel finale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vedere questa formazione

 

Szczesny

Cancelo Bonucci Chiellini A.Sandro

Bernardeschi Pjanic E.Can

D.Costa Dybala 

Cristiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Elcholo ha scritto:

Che il centrocampo ha sofferto molto è vero, ma come puoi definire scultata una partita con 20 tiri in porta a 2, un gol annullato e 2 rigori non concessi, sentendo alcuni qua dentro e molti giornalisti sembra che il Chievo abbia dominato e la Juve sia stata fortunata con a vincere con due golletti nel finale 

Cholo eravamo due a due se ricordo bene al 93 noi dobbiamo ragionare in maniera onesta noi possiamo creare pure 800 palle gol ma ne sprechi 798 il chievo.con due tiri in porta ha segnato due gol a una delle prime 5 squadre al mondo. Ora se a sandro nn si inventa quell azione solitaria sulla fascia e berna imbuca tu torni a casa con un misero punto e con tanti tiri  fatti ma sprecati. Abbiamo sculato a mio parere.poi posso sbagliare  pure..  nn parlo degli episodi a favore nn dati  perche sono inetti questi pseudo arbirti quindi nn li considero (anche se andrebbero considerati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Godo solo per il fatto che la metà dei pseudo tifosi juventini del live è più anti Allegri che tifoso Juve. Mettetevelo in testa, è il nostro allenatore e le vostre lamentele da tastiera sono utili tanto quanti i buongiornissimi kaffé che mandate la mattina .ghgh

 

e intanto noi si gode .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Cholo eravamo due a due se ricordo bene al 93 noi dobbiamo ragionare in maniera onesta noi possiamo creare pure 800 palle gol ma ne sprechi 798 il chievo.con due tiri in porta ha segnato due gol a una delle prime 5 squadre al mondo. Ora se a sandro nn si inventa quell azione solitaria sulla fascia e berna imbuca tu torni a casa con un misero punto e con tanti titi fatti ma sprecati. Abbiamo sculato a mio parere.poi posso sbagliare  pure..

Saremmo noi che abbiamo sculato ieri?Meno male,che siamo stati fortunati...è proprio vero che ognuno la vede a modo suo...prima dici che danno 2 tiri e fanno 2 gol...noi dominiamo con più occasioni e alla fine abbiamo chiulo?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Cholo eravamo due a due se ricordo bene al 93 noi dobbiamo ragionare in maniera onesta noi possiamo creare pure 800 palle gol ma ne sprechi 798 il chievo.con due tiri in porta ha segnato due gol a una delle prime 5 squadre al mondo. Ora se a sandro nn si inventa quell azione solitaria sulla fascia e berna imbuca tu torni a casa con un misero punto e con tanti tiri  fatti ma sprecati. Abbiamo sculato a mio parere.poi posso sbagliare  pure..  nn parlo degli episodi a favore nn dati  perche sono inetti questi pseudo arbirti quindi nn li considero (anche se andrebbero considerati)

Da un lato ti capisco, però era sempre la prima partita e sembrava stregata, certo se questi errori, difensivi e sottoporta, si ripeteranno anche le prossime partite è normale che non si può più parlare di sfortuna, la prestazione di ieri si può anche giustificare, ma una simile anche contro la Lazio la prossima assolutamente no 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Elcholo ha scritto:

Da un lato ti capisco, però era sempre la prima partita e sembrava stregata, certo se questi errori, difensivi e sottoporta, si ripeteranno anche le prossime partite è normale che non si può più parlare di sfortuna, la prestazione di ieri si può anche giustificare, ma una simile anche contro la Lazio la prossima assolutamente no 😉

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.