Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Beetgogh

DAZN e altre piattaforme web: problemi tecnici. Aggiornamento agosto 2019: "Accordo fatto, ci sarà Dazn su Sky"

Recommended Posts

1 ora fa, Amici Luccicanti ha scritto:

Io guardo solo con amazon fire tv stick, stanno facendo passi da giganti su questo dispositivo, la fluidità è migliorata parecchio, la partita del Barcellona o.k e ora o. k anche il Chievo e il Perugia.

sono tentato di prenderlo anche io....purtroppo ho una tv del 2013 LG

6 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Questo dispositivo rende la tua tv una smart tv, deve solo avere una uscita Hdm, io pensa ho una Panasonic di 10 anni, inserisci la chiavetta nell'Hdm, col telecomando Tv selezioni l'uscita Hdm e la tua televisione(più nuova della mia) diventa a tutti gli effetti una Smart tv. 

Te la consiglio pure io,all'inizio a me con dazn dava diversi problemi mentre ora,come diceva l'altro utente,hanno migliorato molto la stabilità e la visione risulta buona

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

6 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Non ci avrei scommesso un euro ma ieri sono riuscito a vedere la partita senza problemi. Quattro  o cinque volte c’erano i girolini ma sono durati frazioni di secondo!

Prima volta da Pc: pensavo molto peggio. 

Idem!!

Ieri purtroppo anche con la mia fibra ci sono stati dei blocchi con il mio tv lg smart.

A questo punto vorrei capire il motivo .

La cosa piu ovvia puo essere che siccome la juve e 'la piu' seguita i carichi che subisce la rete e' troppo intasata. e che i server di dazn non ce la fanno, 

Altro motivo puo essere l'applicazione di dazn del mio tv lg che forse deve essere migliorata oppure una questione hardware del tv.

Provero con smart box android tramite hdmi molto piu performante a livello hardware.

Mauro

Non ti so dire, ma noto che alcuni hanno problemi altri no, io per adesso ho sempre usato l'app del LG, mai visto su altri apparati e, ti posso garantire che dal primo giorno che ho preso il ticket con Sky, mai e mai avuto un solo problema, che ti posso dire, forse sono fortunato come altri e non nella categoria sfigati? Certo è strano, su diversi forum e sopratutto tecnologici, c'è chi ha problemi e chi no. Io penso che qualcosa c'è anche nelle app di alcuni apparati. Mia idea, non da profano ma da libero professionista con oltre 35anni nel settore dell'elettronica di consumo.
Se a te te fa defecare, alla prossima ti faccio un video oppure sei mio ospite(sul serio).Alla visione HD ti posso garantire che il mio oled aveva un immagine pulita è bella da vedere, sono abituato da tempo con qualità 4k e stasera DAZN non ha fatto sfigurare il tv, anche altre volte.
L'invito resta valido e poi ti rendi conto..Non ho nessuna intenzione di fare il tifo per qualcuno, io quando pago esigo che mi viene dato un buon servizio e da oggi con 59,90 per 9 mesi sono soddisfatto. Se in futuro ho problemi mi rivolgo all'operatore del servizio.

Per la serie la qualità di now tv fa schifo come skygo è la stessa fonte- La differenza che ti danno una scatoletta e con skygo un app..

Fratello Bianconero, non mi sono probabilmente espresso correttamente: non metto in dubbio che alcuni riescano a vedere la partita perfettamente, ma affermare che siano gli apparati a fare la differenza è falso: per entrambi i servizi, Dazn e Now TV, uso le rispettive app dallo store PS4 che molti usano senza problemi - e per Now TV vale anche per me - con stessa capacità di banda reale (testata in vari momenti della giornata), stesso modem Asus, tutto non wi-fi ma con collegamento Ethernet e rete nascosta (che non c'entra con la ricezione, ma così sono "sicuro" di non perdere banda per "ospiti" non familiari - per farti capire che so di cosa stiamo parlando anch'io: ho configurato i singoli MAC Address per l'accesso alla mia rete).
Dazn non mi ha mai permesso di vedere la partita, parte sempre bene ma dopo poco si blocca, arriva all'immagine "anni 60 dalla luna", desincronizza l'audio o continua a bufferizzare.
Nel mio stesso paese, chi la vede, chi no.
È lecito erogare un servizio a roulette russa del genere, con tanto di indicazioni per fruirne in HD che il mio setup garantisce appieno ma che non viene nemmeno sfiorato? La risposta la sai: no. Sono stati dilettanti. E devono velocemente risolvere, altrimenti meriterebbero di chiudere perdendo i diritti.

Fratello Bianconero, non mi sono probabilmente espresso correttamente: non metto in dubbio che alcuni riescano a vedere la partita perfettamente, ma affermare che siano gli apparati a fare la differenza è falso: per entrambi i servizi, Dazn e Now TV, uso le rispettive app dallo store PS4 che molti usano senza problemi - e per Now TV vale anche per me - con stessa capacità di banda reale (testata in vari momenti della giornata), stesso modem Asus, tutto non wi-fi ma con collegamento Ethernet e rete nascosta (che non c'entra con la ricezione, ma così sono "sicuro" di non perdere banda per "ospiti" non familiari - per farti capire che so di cosa stiamo parlando anch'io: ho configurato i singoli MAC Address per l'accesso alla mia rete).
Dazn non mi ha mai permesso di vedere la partita, parte sempre bene ma dopo poco si blocca, arriva all'immagine "anni 60 dalla luna", desincronizza l'audio o continua a bufferizzare.
Nel mio stesso paese, chi la vede, chi no.
È lecito erogare un servizio a roulette russa del genere, con tanto di indicazioni per fruirne in HD che il mio setup garantisce appieno ma che non viene nemmeno sfiorato? La risposta la sai: no. Sono stati dilettanti. E devono velocemente risolvere, altrimenti meriterebbero di chiudere perdendo i diritti.

Davvero difficile capire i problemi visto che anch'io come già detto più volte con Smart tv LG app dedicata ma connessione pessima (non supero mai i 7 mb linkem).. Io non ho configurato nulla ho solo collegato il cavo LAN alla tv, non vedo l'hd come su sky ma diciamo che è accettabile! Spero davvero che riesci a venire a capo di sta cosa.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1

Quelli che dicono l'ho vista perfettamente con qualità HD, full HD ecc (che poi dazn trasmette in 720p, ma loro la vedono in full HD non si sa come), ma nello stesso messaggio dicono anche ogni tanto si sfoca/sgrana l'immagine, ogni tanto rallenta l'azione, ogni tanto c'è l'effetto scia sul pallone...ma, esattamente, che problemi hanno? No perché é ridicolo dire che la si vede perfettamente e con qualità eccelsa e poi venire a raccontare di sti problemi. Sfocatura Delle immagini, santo cielo, nemmeno nei primi divx ripresi di straforo al cinema...

Saranno le stesse perdite di dati che avvengono anche con sat e ddt

Come già ho avuto modo di dire dopo la partita, ho scaricato e attivato, quasi controvoglia e solo su insistenze di un amico, l'app di DAZN sul mio smartphone (Wiko Fever con Vodafone 4g) e, contro ogni pronostico e aspettativa, ho visto la partita perfettamente. Ho avuto il primo e unico blocco al minuto '86 per circa una decina di secondi, per il resto tutto ok, qualità delle immagini ottima, zero blocchi (al di là di quello citato), zero sfarfallamenti, zero rallentamenti. Insomma una cosa totalmente inaspettata. A chi interessa dico che ho consumato circa 1,5 Gb e più o meno il 70% della batteria. Adesso proverò altre opzioni per verificare se funziona così bene anche su Pc o facendo il mirroring sulla TV. 

Che vi devo dire, ero superscettico e mi sono dovuto ricredere; a chi non credesse a quello che dico, giuro di dire la verità e soltanto la verità.....:d

Nella mia zona con una connessione a 7 Mega, Sabato ho riscontrato problemi di risoluzione ogni 5, 6 minuti problemi che duravano circa 10. 15 secondi. Sabato scorso rientrando in pullman da Torino vedevo la partita Napoli Milan col tablet e si è vista abbastanza bene. L'unico neo che anche il tipo seduto davanti a me la stava guardando e lui era un minuto avanti rispetto a me.

10 minuti fa, NomadeBianconero80 ha scritto:

L'unico neo che anche il tipo seduto davanti a me la stava guardando e lui era un minuto avanti rispetto a me.

Hai detto niente. In pratica tu guardavi gli highlights e lui la diretta

.asd

Io, oltre ad avere problemi con Dazn, ho grossissimi problemi anche con Sky. Pago 45 euro al mese e alla minima pioggia (anche debole) perdo il segnale.

Ieri sono riuscito a vedere diretta goal dal minuto 70 in poi. Poi chiedo l'intervento di un tecnico per chiedere assistenza sull'impianto che mi hanno montato loro 1 mese fa e mi chiedono altri 70 euro per la  chiamata. Sono veramente disgustato per tutto....mi stanno facendo passare la voglia di seguire il calcio!!

..l'altra sera è andata bene..la vedo dal browser edge su notebook  collegato in hdmi al tv al plasma da 50 pollici...connessione NO ADSL...ma radiofrequenza tipo Eolo...18Mbps stabili...tramite powerline...si prendeva tutto dazn...negli altri pc di casa nemmeno si aprivano le finestre...evidentemente hanno fatto qualcosa che danno priorità al loro server...nn vivo in città ma nella sperduta campagna marchigiana...speriamo bene anche x le prox volte...al momento ho due mesi gratuiti dati da mediasetpremium che ho disdetto...vediamo poi se pagarla o meno

45 minuti fa, NomadeBianconero80 ha scritto:

Nella mia zona con una connessione a 7 Mega, Sabato ho riscontrato problemi di risoluzione ogni 5, 6 minuti problemi che duravano circa 10. 15 secondi. Sabato scorso rientrando in pullman da Torino vedevo la partita Napoli Milan col tablet e si è vista abbastanza bene. L'unico neo che anche il tipo seduto davanti a me la stava guardando e lui era un minuto avanti rispetto a me.

Questo è quello che hai pensato tu... in realtà lui stava guardando Napoli Milan del 1988 uhuh

19 minuti fa, Fabiorag ha scritto:

Io, oltre ad avere problemi con Dazn, ho grossissimi problemi anche con Sky. Pago 45 euro al mese e alla minima pioggia (anche debole) perdo il segnale.

Ieri sono riuscito a vedere diretta goal dal minuto 70 in poi. Poi chiedo l'intervento di un tecnico per chiedere assistenza sull'impianto che mi hanno montato loro 1 mese fa e mi chiedono altri 70 euro per la  chiamata. Sono veramente disgustato per tutto....mi stanno facendo passare la voglia di seguire il calcio!!

Anche a me a volte salta il segnale per pioggia... ma parlo di secchiate dal cielo. Se il tuo impianto è cosi sensibile forse la parabola non è centrata bene (una parabola non perfettamente centrata permette di vedere lo stesso il canale ma appena ci sono vibrazioni della parabola e tempo avverso, la visione diventa problematica)

5 minuti fa, MasterminT ha scritto:

saranno contenti tutti quelli che per tre anni hanno mangiato popcorn remando contro mediaset .ghgh

Mediaset s'è fatta male da sola con strategie incomprensibili

3 minuti fa, Dott.Zoidberg ha scritto:

Ma Mediaset attualmente non possiede più nulla? 

Credo di no. I canali premium sport penso siano chiusi (tant'è che tutti i telecronisti che facevano la telecronaca del tifoso sono a spasso). Pardo mi pare faccia le telecronache per Dazn

11 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Anche a me a volte salta il segnale per pioggia... ma parlo di secchiate dal cielo. Se il tuo impianto è cosi sensibile forse la parabola non è centrata bene (una parabola non perfettamente centrata permette di vedere lo stesso il canale ma appena ci sono vibrazioni della parabola e tempo avverso, la visione diventa problematica)

Si infatti anche io ho letto che il problema potrebbe essere quello. Però a me fotte una *, me lo devono mettere a posto senza farmi pagare perchè quando mi hanno montato l'impianto (solo un mese fa), avrebbero dovuto accorgersene subito.