Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Beetgogh

DAZN e altre piattaforme web: problemi tecnici

Recommended Posts

1 ora fa, Loreb&w ha scritto:

Domanda: da tablet(iPad) posso loggarmi dal sito su browser anziché usare la App?(non posso scaricarla, per questo chiedo)

Penso proprio di sì

2 ore fa, Loreb&w ha scritto:

Domanda: da tablet(iPad) posso loggarmi dal sito su browser anziché usare la App?(non posso scaricarla, per questo chiedo)

Con iPhone mi reindirizza sempre al app .

Connessione a 30 Mb stabile con parabola Fttw , streaming scaricamenti vari di giochi e film su sky a velocità ottima , e devo sentirmi mio figlio piccolo che mi dice il risultato su google , pagherei volentieri 20 € al mese in + per vedere la partita su canale sky senza stà rottura dello streaming di sto ca... di dazn , spero che falliscano prima di subito .

Ogni volta partite in "differita" per il ritardo del server , immagini a volte sfocate e altre in grave ritardo ,spero che chiudano bottega il prima possibile.

Aspetto ogni partita della Juve come fosse una festa dopo il lavoro , ma quando la danno su dazn è solo uno sbattimento di * .

• Mi Piace 2

11 ore fa, Simone S ha scritto:

Questa è una bella domanda, da quanto ho capito si serve appunto del WiFi per far dialogare i due dispositivi.

Mi viene da dire quindi che sia un problema della tua connessione di casa, le alternative che mi vengono in mente sono un pò macchinose ma se sei un pò smanettone non dovrebbero esserci problemi:

- (metodo semplice) Usare il cell come hotspot e collegare la TV al WiFi del telefono. In questo caso devi però assicurarti che il tuo operatore non applichi un ricarico per l'uso dell'hotspot e che tu abbia capacità dati sufficiente, ed ovviamente useresti l'applicazione DAZN nativa della TV

- (metodo smanettone medio) Puoi utilizzare un altro dispositivo android (tipo un vecchio cell, come faccio io) con la app DAZN installata e da cui lanciare chromecast, ed usare il tuo attuale cell come hotspot. Valgono sempre le condizioni del primo punto

- (metodo smanettone duro) Puoi settare una connessione DLNA tra il tuo cell e la tv. E' un protocollo libero che molto dispositivi supportano nativamente, tuttavia non è così immediato da fare. Ci sono diverse guide in rete, ma non saprei dirti su due piedi come configurarlo esattamente sefz

Spero di non essermi dilungato troppo e di essere stato utile, a te e ad altri visto che stasera c'è la partita .ok

Grazie infinite. 

Direi tutto piuttosto chiaro. 

Il punto 3 lo scarto a priori, troppo complicato haha

Piuttosto, mi chiedo...nel momento in cui decido di utilizzare il telefono come hotspot, devo per forza usarne un altro su cui installare l'app DAZN e lanciare Chromecast? Non si può fare tutto dallo stesso?

Diciamo che la prima soluzione (cioè, cellulare come hotspot e utilizzo dell'app DAZN installata sul televisore)  l'ho già scartata, purtroppo l'app che è sul TV funziona malissimo a prescindere che io usi il Wi-Fi o il cellulare. 

Grazie infinite!

41 minuti fa, Ivan91 ha scritto:

Visione della gara perfetta . Mai un blocco o un buffering . 

Un solo caricamento.. 

Ragazzi, il problema principale non è la connessione. Bastano 7 mega per vedere bene la partita, l'importante è che il dispositivo sia all'altezza, soprattutto se si tratta di pc, tablet o smartphone. Vi porto il mio esempio: ho 2 pc, un fisso aggiornato e un portatile ormai vecchiotto. Entrambi collegati al wifi di casa ma sul portatile lo streaming non riesce neanche a partire, sul pc fisso va liscio senza neanche un rallentamento.

un solo caricamento al 10 del secondo tempo con interruzzione di 1/2 secondi.

per il resto lho vista tuuta.

certo la qualita delle immagini a volte e' sfocata

non si è bloccato neanche per un secondo ma il movimento non era fluido, continuamente scattoso, da far venire gli attacchi epilettici 

Il 18/8/2018 Alle 23:56, Blackguard ha scritto:

Una domanda per tutti quanti quelli che hanno avuto problemi con lo streaming. 

Eravate connessi in WiFi o col cavo LAN?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

inizialmente in wifi e 4-5 volte è apparsa la rotella del buffering (pochi secondi)

secondo tempo con cavo e nessun problema

altre volte cavo lan sempre nessun problema

ho una normale adsl vodafone

10 ore fa, Nightwish ha scritto:

Ragazzi, il problema principale non è la connessione. Bastano 7 mega per vedere bene la partita, l'importante è che il dispositivo sia all'altezza, soprattutto se si tratta di pc, tablet o smartphone. Vi porto il mio esempio: ho 2 pc, un fisso aggiornato e un portatile ormai vecchiotto. Entrambi collegati al wifi di casa ma sul portatile lo streaming non riesce neanche a partire, sul pc fisso va liscio senza neanche un rallentamento.

sicuro che il portatile abbia la scheda wi fi incorporata? .ghgh 

Ma non ci credo dai non esiste proprio il pc è solo un device 

8 ore fa, pogba77 ha scritto:

un solo caricamento al 10 del secondo tempo con interruzzione di 1/2 secondi.

per il resto lho vista tuuta.

certo la qualita delle immagini a volte e' sfocata

idem, con interruzione di ca 10 secondi. Sulla qualità non dico più nulla tanto è pessima, ma non pago quindi va benissimo così.

9 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

sicuro che il portatile abbia la scheda wi fi incorporata? .ghgh 

Ma non ci credo dai non esiste proprio il pc è solo un device 

idem, con interruzione di ca 10 secondi. Sulla qualità non dico più nulla tanto è pessima, ma non pago quindi va benissimo così.

Certo, non sono ancora rimbambito :d

Fai finta che sia un gioco...con una scheda video vecchia devi settare tutto al minimo o non riusciresti neanche ad avviarlo. Con una scheda video di ultima generazione invece non hai problemi.

Fai finta che sia un gioco...con una scheda video vecchia devi settare tutto al minimo o non riusciresti neanche ad avviarlo. Con una scheda video di ultima generazione invece non hai problemi.

Confermo quello che dici, io con una connessione linkem max arrivo a 10 mb vedo dazn sempre bene sia su Smart TV LG che su device abbastanza potenti (oneplus 6)..Mentre dazn su un vecchio portatile si blocca in continuazione, ma del resto lo fa anche con i programmi mediaset

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

16 minuti fa, Nightwish ha scritto:

Dai scherzavo .ghgh 

Quoto

Si ok, ma credo che pochi si affidino ad un vecchio portatile, qua tutti usano le cromecast o similari, smartphome o Smart TV quindi i problemi sono altri.

Io uso una xbox One (la prima uscita) collegata con cavo lan per vedere la partita, ho una connessione Tim Fibra 200 con cabinet a 70 mt da casa e quindi reputo di avere le migliori condizioni per usufruire di un servizio che se non è perfetto non dipende certo da me, ma da chi me lo fornisce 

11 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Con la app sul decoder Sky Q non mi dà più problemi. Telecrona oscena a parte

Non parliamo della telecronaca 

Pardo poteva sprecarsi e spiegare il motivo della sostituzione di Douglas 

• Triste 1

La qualità dipende dal dispositivo e dall'app. Su Fire TV Stick la qualità è buona con pochi buffering. Su Android TV qualità più scadente e più buffering.

34 minuti fa, Lau65 ha scritto:

Non parliamo della telecronaca 

Pardo poteva sprecarsi e spiegare il motivo della sostituzione di Douglas 

Pardo con un 82 a 18 per possesso palla continuava a dire che il Parma aveva giocato alla pari per mezz'ora .doh 

questo farà la fine di bisteccone

31 minuti fa, LE6END ha scritto:

La qualità dipende dal dispositivo e dall'app. Su Fire TV Stick la qualità è buona con pochi buffering. Su Android TV qualità più scadente e più buffering.

Fuori di tutto per te è giusto che un operatore fornisca un servizio A PAGAMENTO fottendosene bellamente se l'utente finale ha o no i mezzi per poterne usufruire? 

Non sono giovanissimo quindi ricordo che da Tele+ a D+ per finire  sky i cosiddetti device sono sempre stati forniti dall'operatore a partire dai decoder terrestri per finire a quelli satellitari, persino mediaset ti offriva il decoder in comodato d'uso a fronte di un piccolo versamento..  qua si è andati a mettere nei casini persone che del web ne sanno poco e ancor meno della tv in streaming... c'è un sacco di gente che non ha voglia di sbattersi per vedere una partita... era così difficile per DAZN fare una cosa come Now TV? 29 euro per il primo mese e ti prendi la chiavetta/device e tanti problemi in meno per gli utenti, o no? 

2 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Fuori di tutto per te è giusto che un operatore fornisca un servizio A PAGAMENTO fottendosene bellamente se l'utente finale ha o no i mezzi per poterne usufruire? 

Non sono giovanissimo quindi ricordo che da Tele+ a D+ per finire  sky i cosiddetti device sono sempre stati forniti dall'operatore a partire dai decoder terrestri per finire a quelli satellitari, persino mediaset ti offriva il decoder in comodato d'uso a fronte di un piccolo versamento..  qua si è andati a mettere nei casini persone che del web ne sanno poco e ancor meno della tv in streaming... c'è un sacco di gente che non ha voglia di sbattersi per vedere una partita... era così difficile per DAZN fare una cosa come Now TV? 29 euro per il primo mese e ti prendi la chiavetta/device e tanti problemi in meno per gli utenti, o no?

Hai ragione. Hanno voluto offrire la compatibilità con diversi dispositivi, ma senza garantire la stessa qualità. Chissà che l'anno prossimo non cambino idea. Se ci saranno ancora l'anno prossimo.