Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Chievo-Juventus, la moviola della GdS: "Ai bianconeri manca almeno un rigore. Da cartellino arancione l'entrata di Radovanovic su Ronaldo. Manca un giallo a Dybala"

Post in rilievo

3 minuti fa, Amdir ha scritto:

Io l'ho vista in inglese, ed anche loro hanno detto che il goal era irregolare. L'arbitro ha sbagliato la valutazione ma quel goal era da annullare. Giusto così 

Io non ho commentato la validità o meno dell'annullamento (anche se io ho la mia idea ed è diversa da quella dei commentatori inglesi), ma ho solo detto che una comunicazione ufficiale ha specificato che il gol sarebbe stato annullato per la carica sul portiere e non per il tocco di braccio come detto dalla Gazzetta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazioni inutili, ruvvata anche ieri. X non parlare delle scandalose esultanze di Paulo e Chiellini con il portiere a terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, The Huge ha scritto:

L’anno scorso hanno detto che non c’era più la regola del “rigore+rosso” (basta ricordare il VAR in Fiorentina-Napoli per il fallo di Koulibaly su Simeone, prima dato rigore e giallo e poi trasformato in punizione dal limite e rosso al difensore napoletano).

Quindi la decisione corretta sarebbe stata rigore e giallo.

 

Quello su Cuadrado non l’avrei dato, accentua troppo il nostro.

 

Il gol annullato invece potrei capirlo per fallo di braccio di Ronaldo, ma non per la carica che non esiste visto la spinta del difensore del Chievo.

 

Edit: gestione dei recuperi ridicola in entrambi i finali di tempo, come già sottolineato da tanti.

Fermo là, non c’è più rigore e rosso se c’è tentativo di giocare la palla. Se non vi è il rosso rimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti a fare la morale sui social.... .doh 

 

poi andiamo allo stadio e facciamo cori sul heysel, vesuvio, insultiamo le famiglie dei giocatori, etc. etc.

 

si fa piu bella figura se si sta zitti secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Una roba del genere a parti invertite avrebbe gridato allo scandalo.. se poi fosse stato Juve Inter sarebbero andati avanti 20 anni. Gazza di *
Ecco questo si fa fatica ad accettare non gli errori, dei quali non mi frega niente.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Huge ha scritto:

L’anno scorso hanno detto che non c’era più la regola del “rigore+rosso” (basta ricordare il VAR in Fiorentina-Napoli per il fallo di Koulibaly su Simeone, prima dato rigore e giallo e poi trasformato in punizione dal limite e rosso al difensore napoletano).

Quindi la decisione corretta sarebbe stata rigore e giallo.

 

Quello su Cuadrado non l’avrei dato, accentua troppo il nostro.

 

Il gol annullato invece potrei capirlo per fallo di braccio di Ronaldo, ma non per la carica che non esiste visto la spinta del difensore del Chievo.

 

Edit: gestione dei recuperi ridicola in entrambi i finali di tempo, come già sottolineato da tanti.

la regola prevede che non ci sia la tripla sanzione se il fallo commesso è genuino, per cui se il giocatore avversario tenta di intervenire sul pallone e colpisce l'uomo....nell'occasione cacciatore è dietro cancelo e non ha nessuna possibilità di colpire il pallone, ma va direttamente sull'uomo disinteressandosi della sfera

13 minuti fa, Aramis ha scritto:

Sabato prossimo per Juventus Lazio arbitrerà sicuramente Guida così ci togliamo subito i direttori di gara tifosi del Napoli

ci sarebbe pure maresca, tanto per non sbagliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitro, incompetente, scarso e palesemente terrorizzato dall'ipotesi d'essere tacciato come pro-juve. Riassumendo : a) Rigore su Cancelo non è solare, ma addirittura cosmico, con conseguente nettissima mancata espulsione ( ricordo le critiche su Rugani, l' anno scorso contro il Bologna, per la mancata espulsione, la fattispecie disciplinare era la medesima). Il fatto grave è che aveva la possibilità di ricorrere al Var, ma non ha voluto farlo.

b) Mancata espulsione per la gomitata in pieno volto a Mandzukic ( De Rossi fece lo stesso fallo al mondiale 2006 e venne cacciato prendendosi pure 3 giornate). Essendoci l' ipotesi del rosso, era possibile il ricorso al VAR, ma anche qui, lui, è stato silente. Se poi anche quelli del Var erano d' accordo significa che c'era un'unità di intenti per noi inquietante.   

c) Gol Annullato, decisione assolutamente strampalata e non sorretta dal regolamento. E' vero che il portiere nell' area piccola non può essere nemmeno toccato, ma qui è del tutto evidente che il responsabile dell' impatto è il difensore del Chievo che spinge Ronaldo, il quale , per questo motivo, impatta con Sorrentino. Quindi , se l' azione la giudichi senza Var ci sta che nella concitazione dell'azione si può essere indotti a dare il fallo per carica al portiere, ma che tale decisionie venga presa dopo essere ricorso al Var ( obbligatorio per via dell' entrata in funzione della Gol Line Tecnology) è veramente inamissibile ravvisare il fallo.. Se il giudizio scaturisce dal rallenty, non puoi non confermare il Gol di Mandzukic. 

d) Mancata ammonizione di Dybal: non mi è sembrato che Dybala avesse interrotto un' azione importante, quindi perché mai vi sarebbe un mancato giallo ?

e) Mancato rigore si Cuadrado, a termine di regolamento sono da punire le "cinture" perché sono considerate come le trattenute, ovvero comportamenti volti a compromettere la  libertà d'azione dell' avversario. Credo però che Cuadrado abbia troppo accentuato l' efficacia della trattenuta gettandosi a terra. In questi casi, a mio parere, l' arbitro giustamente ignora il contatto perché meno evidente dell' accentuazione esagerata degli effetti del fallo, che però resta fallo. Questo rigore preferisco non averlo avuto. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah si manca un ammonizione per dybala?

e quel maiale che ha scalciato bernardeschi da terra come se fosse un sacco di farina li tutto a posto ? bernardeschi poi ha sbagliato a reagire e quello ha fatto anche la sceneggiata di essere stato colpito al volto .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, re david ha scritto:

Non considero rigore invece quello su Cuadrado. Seppur leggermente cinturato ha accentuato la caduta. 

Si, però poi non voglio veder fischiare gli arbitri se un difensore appoggia la mano sulla spalla di Mertens o Callejon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Totik ha scritto:

Si, però poi non voglio veder fischiare gli arbitri se un difensore appoggia la mano sulla spalla di Mertens o Callejon.

Gli arbitri si commuovono quando vedono un giocatore del Napoli sfiorato brutalmente. Sono piccoli e simpatici, devi mettere anche questo in conto. Noi sporchi e cattivi 😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, giorgino ha scritto:

Ma davvero vi aspettate una moviola equilibrata sulla Juve da chi pubblicò in prima pagina i frames di un'azione a gioco fermo fornitigli da inter Channel per dimostrare che la loro beneamata era stata sfavorita dall'arbitro?? In prima pagina...roba che persino l'Istituto Luce avrebbe provato imbarazzo... .ghgh

Ma io dico una cosa invece, ancora trova spazio in questo forum quella specie di giornale?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, dany-aq ha scritto:

Lascia perplessi un par di palle: era rigore ed espulsione al 10imo del primo tempo. Sarebbe stato 2 a 0 dopo dieci minuti e Chievo in 10 e, quindi, è probabile che sarebbe finita la partita.

Tentano in tutti i modi di ostacolarci.

Su Cuadrado io non li darei certi rigori, ma se tu consideri il "ginocchio-ginocchio" di Giaccherini-Cancelo da rigore, allora devi fischiare anche la cintura su Cuadrado.

Ridicolo considerare "carica sul portiere" quella di CR7, che viene spinto palesemente: al limite sarebbe rigore per la Juve, ma mai carica sul portiere.

Ultima considerazione: vanno multate le società che mettono in campo raccattapalle che ostacolano la celere ripresa del gioco per favorire la squadra di casa.

La multa serve a poco, occorre la squalifica del campo per condotta antisportiva. Vedrai che allora gli passa di ritardare la rimessa dei palloni. 

Ma nel paese del buonismo più esasperato si squalifica solamente la curva della Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si puo' non fischiare rigore su Cancelo troppo netto, non serviva nemmeno la Var per decidere, errore di Pasqua incomprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GIANFRY ha scritto:

Non si puo' non fischiare rigore su Cancelo troppo netto, non serviva nemmeno la Var per decidere, errore di Pasqua incomprensibile.

Ma dai ... uno che si chiama a Pasqua non può che cercare la risurrezione delle altre squadre papabili al titolo...

arbitraggio degno e compiacente del clima che si respira da SEMPRE contro la Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La faziosità della gds  è senza limiti. Ronaldo è spinto da dietro e la palla colpisce il braccio senza che CR7 se ne accorga.

Cmq l'arbitro ha annullato per carica sul portiere. Una vaccata peggiore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.