Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Pavel Christ Superstar

Rescissione Marchisio: ennesima riprova di uno "stile" ben preciso. Pro o contro?

Post in rilievo

Dopo le dichiarazioni di Marotta, il mio primo pensiero è stato 'massimo rispetto per Marchisio'.

Se le cose sono andate così, mi sembra sia stata una separazione inevitabile e non traumatica.

 

Volevo però fare il punto su un nostro modus operandi in uscita, che può avere benefici e svantaggi.

 

Lasciamo spesso i nostri giocatori a parametro zero o quasi, molte volte con buonuscita.

 

Premettendo che da un punto di vista pratico, ciò è dipeso anche da ingaggi piuttosto elevati(ma non stratosferici), se da un lato ciò ci premia agli occhi di chi deve scegliere una meta(sicuramente meglio una società che non adotta lo stile Lotito, ma che accontenta i propri tesserati con buonsenso e rispetto, per trasferirsi), dall'altro ciò ci penalizza un po' nelle entrate(clamoroso il caso Llorente, poi rivenduto per una decina di milioni).

 

Sono sempre piuttosto incerto su questo atteggiamento, perché, come detto, ha pro e contro.

 

È forse vero che giocatori come Can e Ronaldo ci hanno scelto anche per questa nostra prerogativa, oppure ritenete che la dirigenza debba modificare alcune linee guida che, apparentemente, ha scelto di seguire?

 

 

Voi cosa ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che sia una strategia giusta, almeno nel rispetto dei giocatori.

Infatti da noi non si assistono mai a situazioni patetiche da parte di giocatori che vogliono cambiare maglia, come spesso succede in altre società. 

Scrivevo proprio una settimana fa, in un topic che parlava di SMS, che se io fossi in un giovane calciatore, non firmerei mai x squadre con a capo presidenti tipo Lotito o De Lamentis, rischiano con le loro assurde richieste di rovinare pure la carriera ad alcuni giovani. 

Sicuramente la nostra strategia, ci fa perdere qualcosa a livello economico, ma ci fa guadagnare sotto altri punti di vista, morali ed etici! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è né una strategia, né uno stile, né un modus operandi. E' solo la naturale conseguenza del fatto che la Juve è la punta della piramide calcistica italiana.

Constato che spesso non si vuole capire che il "peso" degli ingaggi rispecchia il prestigio del club. Come in tutte le professioni l'ingaggio/stipendio è commisurato al posto che si ricopre e all'azienda. Un ad di una grande azienda prende di più (DEVE prendere di più) di un ad di un'azienda meno importante. 

Ennesima discussione inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la proprietà lo consente va bene.

Però bisogna rendersi conto che i bilanci si tengono a posto anche con le cessioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente mi è dispiaciuto tantissimo per Marchisio.

Però penso che una dirigenza che partiva da settimi posti conclamati ed è arrivata in pochissimo tempo a poter tesserare, e quindi ad attrarre, il miglior giocatore al mondo non abbia bisogno del mio o del consiglio di altri su come si gestisce una società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio dopo l'infortunio non si è più ripreso.... quando chiamato in causa ha fatto prestazioni solo deludenti .... fuori mercato ...fuori gioco ... rescissione logica e inevitabile...di cosa stiamo parlando???????? Abbiamo rifiutato qualche offerta da qualche società straniera??? Merchisio spera e gli auguro di accasarsi in Canada USA o perché no in Cina e strappare un contratto principesco che gli permetterà un futuro ai nipoti pronipoti e pro pronipoti....cosa ha fatto questa volta la società per criticare ???? Un augurio e tanti applausi per questo giocatore ...entrato nell'album delle figurine passate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre utile rimarcare che questa è una strategia precisa e non uno zerbinaggio verso giocatori e procuratori. E i nostri dirigenti non sono degli inetti incapaci di vendere ma degli astuti manager che marcano differenze ovunque sia possibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Non è né una strategia, né uno stile, né un modus operandi. E' solo la naturale conseguenza del fatto che la Juve è la punta della piramide calcistica italiana.

Constato che spesso non si vuole capire che il "peso" degli ingaggi rispecchia il prestigio del club. Come in tutte le professioni l'ingaggio/stipendio è commisurato al posto che si ricopre e all'azienda. Un ad di una grande azienda prende di più (DEVE prendere di più) di un ad di un'azienda meno importante. 

Ennesima discussione inutile.

Ho evidenziato l'aspetto ingaggi, sebbene non siano stati tutti al pari di quello di Higuain.

 

Non mi sono schierato perché io non sono un tifoso di giocatori/società odiatore di professione.

 

Reputavo solo si potesse mostrare il proprio favore/dissenso nei riguardi di una politica non solo economica, ma anche di 'pubbliche relazioni'.

 

Ci sono squadre con ingaggi giganteschi che non fanno andare Tevez in argentina in saldo. D'altro canto, ciò ci ha permesso di ottenere Bentancur e di risultare, agli occhi dei giocatori europei, un team che sa scendere a compromessi ragionevoli, senza mobbing e similari.

 

Ti chiederei di mostrare il rispetto minimo, che dovrebbe essere ovvio, per questo piccolo topic, e delle persone che ci scrivono la propria opinione.

Ti ringrazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus S.p.A. è un'azienda quotata in Borsa che deve avere il bilancio in ordine. Gli stipendi di Marchisio e Higuain erano troppo alti per "panchinari". Quindi sono state decisioni concordate e necessarie, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha lasciato da Piemontese, in silenzio...Carattere differente da capitan Abbraccione.

 

Mi sarebbe piaciuto salutarlo, ma non era il caso si vede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pur essendo  molto dispiaciuto, dico beata l'ora che arrivasse il momento degli addii illustri.

Per anni ho visto che o top club europei nn esitavano un istante prima di dare il benservito alle loro stelle quando nn erano 

piu' in grado di dare l'apporto che la squadra stessa necessitava da loro.

Siamo entrati nella fase top mondiale.

Nn c'è niente e nessuno che possa godere 

di trattamenti buonistici o di gratitudine.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Voi cosa ne pensate?

Sei la Juve.

 

I giocatori hanno ingaggi che pochi altri si possono permettere.

 

Lasciarli a zero, certi giocatori, è l'l'unica soluzione visto l'ingaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Dopo le dichiarazioni di Marotta, il mio primo pensiero è stato 'massimo rispetto per Marchisio'.

Se le cose sono andate così, mi sembra sia stata una separazione inevitabile e non traumatica.

Massimo rispetto per chi ha dato tutto per la juve per 25 anni.

Secondo Sky e Di Marzio, c’è comunque stata una gratificazione economica (buonuscita) per invogliarlo in questa scelta. Totalmente legittima ed usuale.

 

Riguardo alla domanda del topic, sono assolutamente a favore di questa politica. Per fortuna ci sono dirigenti che hanno la freddezza di seguire un determinato piano senza farsi condizionare da sentimentalismi. È assolutamente necessario per una società top, altrimenti rimani nella dimensione di un As Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nightwish ha scritto:

Dopo l'ennesima uscita della moglie, sto totalmente dalla parte della società. Andassero a twittare altrove.

CM8 dovrebbe toglierle il cellulare. E' deleteria ogni volta che pigia quei tasti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno trovato un accordo in comune, soltanto che è arrivato solo all'ultimo giorno di mercato perché, evidentemente, la Juventus o Marchisio han cercato di guadagnarci qualcosina fino alla fine.

 

Marchisio ha 32 anni e, oggettivamente, erano 2 anni, dopo il maledetto infortunio, che non giocava più a grandi livelli.

Non sarebbe stato più utile alla Juventus, questo è chiaro a tutti ed è la verità.

 

Semmai la domanda giusta è: "un giocatore storico, va mantenuto in rosa (e stipendiato - bene -) solo per riconoscenza?"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roberta Sinopoli, moglie di Claudio Marchisio, lancia una frecciata alla Juventus attraverso il suo profilo Instagram: "Nel calcio e nel cinema meglio essere rimpianti che sopportati. Parole sante!", ha scritto la consorte del centrocampista torinese, che ha da pochi giorni rescisso il contratto con la società bianconera.

Lady Marchisio non è nuova a questo genere di "uscite": a febbraio, dopo il mancato impiego del Principino nel derby con il Torino, aveva scritto sullo stesso profilo Instagram: "La tolleranza arriva fino alla linea del rispetto reciproco, passando quella si trasforma".

 

Un calcio nel * dovevamo dargli due anni fa, altro che buonuscita

Questo ha rubato lo stipendio per due anni, e hanno pure il coraggio di lamentarsi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha lasciato da Piemontese, in silenzio...Carattere differente da capitan Abbraccione.
 
Mi sarebbe piaciuto salutarlo, ma non era il caso si vede.
Ha fatto parlare la moglie.

Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questa frase mi ha fatto pensare :

"Non sappiamo cosa faccio adesso Claudio E FORSE NON LO SA NEMMENO LUI"

Mi sa tanto di rottura tipo: noi ti offriamo questo all'ultimo momento o così o te ne vai. 

se ne andato di rabbia senza sapere cosa fare..... boh sono mie sensazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stile andava utilizzato anche con Barzagli visto che si poteva far crescere un giovane al posto di far allenare tutti i giorni un 38enne che tanto non verrà utilizzato quasi mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non muore di fame, tranquillo.

8 minuti fa, krom ha scritto:

Lo stile andava utilizzato anche con Barzagli visto che si poteva far crescere un giovane al posto di far allenare tutti i giorni un 38enne che tanto non verrà utilizzato quasi mai

Si spera, ma ho i miei dubbi, visto che l'alternativa a destra è una pippazza conclamata fragile peggio del semolino, o un falso terzino che è un ala, oppure un ala adattata da terzino.
Se ci troveremo un Marcelo, un Jordi Alba, un Carvajal o un Alaba contro (per non parlare di un Asensio o un Hazard) da quella parte ci sarà da piangere quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.