Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VincentJuventus

Bernardeschi in stile CR7: si porta la palestra a casa

Post in rilievo

Credo che tra Dybala e Bernardeschi ci sia ancora una bella differenza. Il secondo gli è superiore soltanto nell'atteggiamento mentale. Hanno in comune che di entrambi non ho capito il ruolo dove rendono meglio. Vedo Bernardeschi bravo in molte cose ma non eccellere in nulla e quindi non riesco a capire in quale ruolo possa eccellere. Probabilmente è un jolly, un dodicesimo uomo da buttare dentro. Ovviamente è solo il mio umile punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

bernardeschi deve giocare al posto di dybala, da "trequartista".
l'argentino ha stufato.

Inviato dal mio
 

CAlma....ci sarà bisogno sia di Dybala che di Bernardeschi....abbiamo un attacco super....non facciamoci sempre condizionare dalla singola prestazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, repetita juve ha scritto:

ci metto la firma per avere un giocatore che tocca una palla in tutta la partita e la butta dentro

e' quello che necessitiamo per vincere la CL

Io assolutamente no...perchè contro il Chievo può andare anche bene, ma contro le big d'Europa quell'atteggiamento ti fa perdere le partite!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, repetita juve ha scritto:

ci metto la firma per avere un giocatore che tocca una palla in tutta la partita e la butta dentro

e' quello che necessitiamo per vincere la CL

Con Khedira in campo pero' gli altri te ne fanno sempre 2 o 3.

E' veramente inguardabile in fase di non possesso, neanche Kroos riesce a reggerlo e si e' visto al mondiale. 

Per me se proprio piace cosi' tanto all'allenatore tanto vale metterlo punta centrale, perche' a centrocampo combina piu' danni della grandine.

Comunque Berna ha molti piu' tempi e visione di gioco di Dybala, inoltre trova sempre lo spazio per il tiro: sono i giocatori cosi' che ti fanno vincere in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che avevo delle perplessità sul ragazzo anche se a onor suo lo scorso anno prima dell'infortunio aveva mostrato oltre che un'encomiabile abnegazione a quello che gli chiedeva il mister un'innata capacità di decidere le partite che solo i grandi, quelli veri, hanno.

Il Berna che sto vedendo in queste prime uscite è un magnifico atleta dotato di una tecnica individuale di molto superiore al resto dei calciatori Italici ed una fame da Juventus. Secondo me farà un grande annata che lo consacrerà .

Detto questo i dualismi non fanno bene ne a lui e tanto meno a Dybala che è un calciatore fortissimo ma completamente diverso da Federico. Servono entrambi , perché per essere top oggi, ci vogliono molti grandi calciatori .

My due rubli bucati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Per me doveva già esserlo alla prima giornata al psoto di Cuadrado che ancora non mi sembra in grande forma!

Cuadrado fino all'errore di quel tiraccio senza passarla a due compagni liberi era stato uno dei migliori in campo.

Temo che quell'episodio, sul quale avrà subito parecchi rimbrotti, lo ha condizionato mentalmente.

Si è reso conto della cavolata che ha fatto e ne ha risentito la sua prestazione.

 

Stessa metamorfosi di Cancelo dopo il rigore.

 

 

Bernardeschi continua a non piacermi molto. Si accentra e cerca come prima opzione sempre il tiro.

Dovrebbe imparare dialogare meglio coi compagni....e a tentare qualche giocata diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggengo alcuni commenti sembra che Dybala sia scarso. Ok, a volta sbaglia perchè cerca la Giocata anche quando non serve ma non è un brocco, tranquilli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Io assolutamente no...perchè contro il Chievo può andare anche bene, ma contro le big d'Europa quell'atteggiamento ti fa perdere le partite!

il tuo concetto lo condivido pienamente ma purtroppo nella realta troppe ne ho viste di partite in 50 anni di tifo

dove arrivava il fenomeno di turno magari appena entrato dalla panchina che la buttava dentro

senza neanche sapere come e noi eravamo fuori

oppure stile pippa inzaghi che vince la CL passando per puro caso sulla traiettoria del tiro a casaccio

di kaka su punizione palla che gli batte sulla chiappa ed e' gooooollll!!!!

o magari il nome magath ti dice qualcosa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

bernardeschi deve giocare al posto di dybala, da "trequartista".
l'argentino ha stufato.

Inviato dal mio
 

hanno entrambi lo stesso difetto...non sono rifinitori ...ma tiratori.

Nella loro testa, come prima scelta, hanno il gol....poi viene il resto...ma intanto perdi tempi di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bicienzo Cantalopus Juve ha scritto:

usciva da casa di CR7 con una gran fame.

Nel 2018 ancora si pensa che gli atleti debbano sostenere una restrizione calorica, semmai è tutto l'opposto.
Mica sono a dieta dimagrante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BianconeroApuano ha scritto:

Credo che tra Dybala e Bernardeschi ci sia ancora una bella differenza. Il secondo gli è superiore soltanto nell'atteggiamento mentale. Hanno in comune che di entrambi non ho capito il ruolo dove rendono meglio. Vedo Bernardeschi bravo in molte cose ma non eccellere in nulla e quindi non riesco a capire in quale ruolo possa eccellere. Probabilmente è un jolly, un dodicesimo uomo da buttare dentro. Ovviamente è solo il mio umile punto di vista.

Soltanto nel atteggiamento mentale,vuoi dire che attualmente nn ci sono 3 categorie di differenza dal punto di vista fisico? Dybala sembra corra con 50kg di pesi aggiuntivi per gamba....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizio a pensare che sia superiore a Dybala a livello mentale e di personalità e non di poco.

Non parlo di talento e classe dove per me Paulo è superiore assolutamente.

Ma di atteggiamento, durante la stagione, non solo su un campione di una o cinque gare.

E questo è fondamentale per riuscire a fare il salto.

Stile CR7, professionista e con la cultura del duro lavoro sempre.

Ho sempre difeso Paulo e lo adoro, ma ormai mi sto convincendo che è un mezzo bimbominkia alla Pogba , tutto social e cazzeggio. Fa cinque-dieci gare l anno di livello su 50-60, un po’ poche per essere un vero top.

Aspetto anch io ancora quest anno e poi passerò definitivamente (spero di no) dalla parte di chi non ci crede più .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ivan Juventino ha scritto:

Nel 2018 ancora si pensa che gli atleti debbano sostenere una restrizione calorica, semmai è tutto l'opposto.
Mica sono a dieta dimagrante.

Puoi anche mangiare 5000 calorie al giorno e avere fame,dipende da quello che mangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dino64 ha scritto:

Cuadrado fino all'errore di quel tiraccio senza passarla a due compagni liberi era stato uno dei migliori in campo.

Temo che quell'episodio, sul quale avrà subito parecchi rimbrotti, lo ha condizionato mentalmente.

Si è reso conto della cavolata che ha fatto e ne ha risentito la sua prestazione.

 

Stessa metamorfosi di Cancelo dopo il rigore.

 

 

Bernardeschi continua a non piacermi molto. Si accentra e cerca come prima opzione sempre il tiro.

Dovrebbe imparare dialogare meglio coi compagni....e a tentare qualche giocata diversa.

È giovane.... diamogli fiducia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.