Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ale1977juve

Centrocampo titolare

Post in rilievo

7 minuti fa, Fuk ha scritto:

Non si può prescindere da Pjanic.

effetivamente no....poi Pjanic basta vederlo come regista. Il meglio Pjanic lo da come trequartista, pero poi Allegri dovrebbe mettere in panchina Dybala...e poi non ci dimentichiamo Bernardeschi...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ceedeemee ha scritto:

Il meglio Pjanic lo da come trequartista

I fatti hanno dimostrato il contrario. Non so perché insisti con questa storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ale1977juve ha scritto:

Certo...però sabato squello ha fatto.

Ha portato attacco a 3 e gli ha buttato lui alle spalle.

O sbaglio?

Non è andata così. Quando è entrato, Berna si è piazzato a destra mentre Cristiano si era già allargato a sinistra per lasciare spazio al centro per Manzo (con Dybala). La differenza sta tutta nel fatto che entrambi tendono molto ad accentrarsi rispetto a Cuadrado e Costa che sono più "esterni"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impressionante l'impatto di Bernardeschi mezzala sabato... Bellissimi i movimenti per occupare gli spazi in base alla posizione di Dybala .ok

E poi: corsa, inserimenti, verticalizzazioni, recuperi, gol...

IMHO abbiamo in bellissimo centrocampo che può adattarsi in base all'avversario, ma quello che mi piacerebbe vedere contro i lotirchio boys è:

Berna - Pjanic - Emre Can

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Non è andata così. Quando è entrato, Berna si è piazzato a destra mentre Cristiano si era già allargato a sinistra per lasciare spazio al centro per Manzo (con Dybala). La differenza sta tutta nel fatto che entrambi tendono molto ad accentrarsi rispetto a Cuadrado e Costa che sono più "esterni"...

Ok grazie..non l'avevo capito benissimo😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Panic-Can, con Bernardeschi a dividersi tra la posizione di mezz'ala destra e quella di esterno.

Perin

Cancelo Bonucci Chellini Sandro

Pjanic Can

Bernardeschi

Costa

Dybala

Ronaldo

quoto tutto!!!!!!!!!!¨e' anche la mia!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non deve prevedere né Khedira ne Pjanic, il primo è semplicemente finito come giocatore, il secondo è un barzelletta.

Dopodiché, prima o poi, la dirigenza, punterà, finalmente, dalla partenza di Pogba, su centrocampisti da CL.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni partita è storia a se e se qualcuno segue la juve senza porsi interrogativi

credo che ricordi quante formazioni scendono in campo durante l'anno a seconda degli avversari da affrontare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

Nono... Ha giocato proprio mezzala pura.

Occupava lo spazio di mezzo, tornava sul centrocampista, si allargava per ricevere quando Dybala veniva indietro a ricevere. Ha fatto esattamente quello che faceva qualche anno fa Pogba sulla sinistra e lo ha fatto per la prima volta che io ricordi. Prova a rivedere la partita se hai tempo xké è stato un esperimento tattico molto interessante per la squadra e per il giocatore IMHO...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo capire che vuoi per i giocatori, vuoi per gli impegni, vuoi per l'allenatore non avremo un modulo tattica gioco unico.
Io trovo che in trasferta sia un suicidio giocare contemporaneamente con Bonucci, cancelo, Sandro, pjanic, costa, Dybala, ronaldo, Cuadrado/bernardeschi

Se dovessi scegliere una formazione per le partite importanti io giocherei con matuidi pjanic can o bentancur al posto degli ultimi due.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampo a 3 senza dubbio:

Pjanic

Can/Bernardeschi-----Matuidi

Poi,Dybala-Ronaldo e,da fan del rombo (squadra verticale) , mi verrebbe da dire Berna 3/4ista ma,nello specifico, preferirei Mandzo,che non è "Ibra"ma forse è meglio così ,perché uno con le caratteristiche di  Ibrahimovic (finalizzatore )in quella posizione non funzionerebbe(chiedere a Guardiola),meglio un 9 che non è un 9. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovremmo giocare a 3 , gli interpreti potrebbero ruotare e fare turn over per non arrivare cotti come ogni finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

I fatti hanno dimostrato il contrario. Non so perché insisti con questa storia.

quali fatti??

insisto perche Pjanic non e un regista basso...punto...e come regalare un uomo in piu a centrocampo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic con ai lati i due corazzieri tedeschi o Matuidi al posto di quello di sinistra... Poi Cr7 più altri due davanti da scegliere a seconda delle caratteristiche dell’avversrio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei questa squadra e credo che se Bentancur si confermerà quello del mondiale lo vedremo spesso titolare. Ronaldo il centravanti non lo può fare, Mandzukic è indispensabile (e non ha sostituti, ma questa è un'altra storia), a Khedira voglio bene ma sabato ha segnato e poi è scomparso, Bonucci per me non può stare nella difesa a 4 e non basta un lancio azzeccato su 15 per giustificarne la titolarità, Dybala è in piena fase involutiva e va centellinato, Cuadrado meglio da 12mo uomo.

Perin (Szczesny)

Cancelo Benatia Chellini Sandro

Emre Can  Bentancur

Costa           Bernardeschi           

Ronaldo       

Mandzukic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Spietzle ha scritto:

Nono... Ha giocato proprio mezzala pura.

Occupava lo spazio di mezzo, tornava sul centrocampista, si allargava per ricevere quando Dybala veniva indietro a ricevere. Ha fatto esattamente quello che faceva qualche anno fa Pogba sulla sinistra e lo ha fatto per la prima volta che io ricordi. Prova a rivedere la partita se hai tempo xké è stato un esperimento tattico molto interessante per la squadra e per il giocatore IMHO...

Boh, a me è sembrato che abbia giocato come al solito, pur accentrandosi molto. Ma quando ha la palla, Berna è così che fa. Poi, in fase difensiva scalava da esterno e infatti è stato sulla fascia che ha rischiato di prendersi il rosso... Non ho visto il 4-3-3 in campo, se non per il fatto che Cristiano rientrava meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Spietzle ha scritto:

Impressionante l'impatto di Bernardeschi mezzala sabato... Bellissimi i movimenti per occupare gli spazi in base alla posizione di Dybala .ok

E poi: corsa, inserimenti, verticalizzazioni, recuperi, gol...

IMHO abbiamo in bellissimo centrocampo che può adattarsi in base all'avversario, ma quello che mi piacerebbe vedere contro i lotirchio boys è:

Berna - Pjanic - Emre Can

Contro i Lotichio boys sarebbe importante non presentarsi come l’anno scorso con il centrocampo a due, altrimenti rischiamo di fare la stessa fine. Su Berna e sul suo senso tattico però ho fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Importante che khedira e pijanic non vedano più il campo contemporaneamente.

O l'uno o l'altro.

Khedira fa qualche gol ma poi sparisce nel nulla.

Pijanic fa bene 55 minuti a partita, il resto sparisce.

Sono due ottimi centrocampisti ma non possono giocare da soli insieme.

A sto punto cambiare modulo e basta.

Ma purtroppo non succederà a meno che uno dei due abbia problemi fisici oppure le cose inizino ad andare molto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti