Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

[Video] Juventus U23 - Cuneo 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Ho avuto l'impressione che l'ottima tecnica di base dei nostri U23 non sia nel complesso sufficiente per affrontare al meglio i tanti marpioni che giocano in lega Pro. Li vedo un po' troppo acerbi e ancora legati ai ritmi del calcio giovanile. Ovvio però che dare giudizi adesso è troppo prematuro, anche perché stiamo parlando di una squadra in piena costruzione e ancora da amalgamare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol è stato veramente bello.

8 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Ho avuto l'impressione che l'ottima tecnica di base dei nostri U23 non sia nel complesso sufficiente per affrontare al meglio i tanti marpioni che giocano in lega Pro. Li vedo un po' troppo acerbi e ancora legati ai ritmi del calcio giovanile. Ovvio però che dare giudizi adesso è troppo prematuro, anche perché stiamo parlando di una squadra in piena costruzione e ancora da amalgamare

Vero! Di sicuro a livello tecnico anche a me i nostri sono sembrati superiori, ed anche di molto, però appunto devo ancora un attimo amalgamarsi tra di loro visto che la rosa è al completo da pochi giorni...e poi è fondamentale prendere confidenza con la categoria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Ho avuto l'impressione che l'ottima tecnica di base dei nostri U23 non sia nel complesso sufficiente per affrontare al meglio i tanti marpioni che giocano in lega Pro. Li vedo un po' troppo acerbi e ancora legati ai ritmi del calcio giovanile. Ovvio però che dare giudizi adesso è troppo prematuro, anche perché stiamo parlando di una squadra in piena costruzione e ancora da amalgamare

In genere si dice che una squadra ha bisogno di una spina dorsale costituita da almeno un difensore, un centrocampista centrale e una punta. Noi non abbiamo la punta esperta, quindi la squadra andrà costruita intorno ad Alcibiade ed Emmanuello. 

Poi Zironelli è uno che dichiaratamente cerca di fare un gioco di possesso e far girare molto la palla, niente di meglio per una squadra tecnicamente superiore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Ho avuto l'impressione che l'ottima tecnica di base dei nostri U23 non sia nel complesso sufficiente per affrontare al meglio i tanti marpioni che giocano in lega Pro. Li vedo un po' troppo acerbi e ancora legati ai ritmi del calcio giovanile. Ovvio però che dare giudizi adesso è troppo prematuro, anche perché stiamo parlando di una squadra in piena costruzione e ancora da amalgamare

il cuneo non era certo squadra di marpioni, anzi... forse l'età media era pure inferiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, effeB ha scritto:

il cuneo non era certo squadra di marpioni, anzi... forse l'età media era pure inferiore

Anche l'Albissola dovrebbe avere un'età media piuttosto bassa, le sfide difficili saranno contro le squadre che hanno fatto i playoff l'anno scorso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Ho avuto l'impressione che l'ottima tecnica di base dei nostri U23 non sia nel complesso sufficiente per affrontare al meglio i tanti marpioni che giocano in lega Pro. Li vedo un po' troppo acerbi e ancora legati ai ritmi del calcio giovanile

Esattamente il motivo per cui hanno fatto la squadra B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, sheere kan ha scritto:

 anche perché stiamo parlando di una squadra in piena costruzione e ancora da amalgamare

Appunto... 

Zannimacchia arrivato due giorni fa, proprio come Mavdidi, Toure una settimana fa,come lo stesso Alcibiade. 

Ma anche gli altri:alcuni sono partiti per la tourne con la squadra maggiore, altri sono rimasti a Torino, altri sono arrivati da poco (come detto) quindi hanno fatto pochissimi allenamenti insieme,ancora nn si può definire neanche squadra. 

In poco tempo la squadra migliorerà in amalgama e quindi anche sul campo,ci daranno soddisfazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Hookie ha scritto:

In genere si dice che una squadra ha bisogno di una spina dorsale costituita da almeno un difensore, un centrocampista centrale e una punta. Noi non abbiamo la punta esperta, quindi la squadra andrà costruita intorno ad Alcibiade ed Emmanuello. 

Poi Zironelli è uno che dichiaratamente cerca di fare un gioco di possesso e far girare molto la palla, niente di meglio per una squadra tecnicamente superiore. 

Ho sentito anch'io la storia della spina dorsale che citi (:d) e quanto ne consegue, ma sembra di capire che al momento, ed ancora, manca il terminale offensivo "secondo attese".

Non ho visto nulla della partita e mi baso sui commenti di chi, invece, o in streaming o allo stadio ha avuto modo di riportare impressioni, però io non mi aspettavo niente o poco più da una squadra messa assieme da poco.

Tempo al tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile dare giudizi ora, ma per il momento conta portare a casa il risultato.

Lasciamo lavorare il Mister ed i ragazzi.

Anche il Cuneo, a quanto diceva il telecronista, era in fase di ricostruzione...quindi aspettiamo test più probanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zanimacchia arrivato da 2 giorni ma sembra già di un altro livello.

Kastanos meriterebbe almeno la B ma certe volte fa * allucinanti.

Fernandes e Toure da rivedere ma credo molto in entrambi.

Pereira non riesco a capirlo ancora, tecnicamente c'è ma per il resto ho tanti dubbi 

Il resto niente di che ma ancora è molto presto per i giudizi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dino64 ha scritto:

vabbè mancano tante partite... 

anche un Punto va benissimo

Ma no è il girone di coppa Italia di C

Manca solo la partita con l'Albissola se pareggiamo siam fuori

+1 di differenza reti entrambi loro ne han però fatti 3

58 minuti fa, Aleclamar ha scritto:

Zanimacchia arrivato da 2 giorni ma sembra già di un altro livello.

Kastanos meriterebbe almeno la B ma certe volte fa * allucinanti.

Fernandes e Toure da rivedere ma credo molto in entrambi.

Pereira non riesco a capirlo ancora, tecnicamente c'è ma per il resto ho tanti dubbi 

Il resto niente di che ma ancora è molto presto per i giudizi 

Mancherebbe una punta...

Al limite (per assurdo) si potrebbe ricorrere agli svincolati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dino64 ha scritto:

eh.?

cioè tipo Champions league? 

ma che campionato è? 

 

e se non passi il girone non giochi più.. come funziona? bohhh

Era coppa Italia di C questa non il campionato

La coppa Italia

13 ore fa, Divin Pinturicchio ha scritto:

squadra che farà poca strada...

serve un Venitucci in regia e un De Ceglie a sgroppare sulla sinistra... .fuma

 

 

Venitucci è tra l'altro svincolato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatemi capire una cosa. per vedere la serie c. che devo fare??? devo fare altri abbonamenti? o basta iscriversi al canale su internet?? 

io ormai tifo solo juve u23 :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aleclamar ha scritto:

Zanimacchia arrivato da 2 giorni ma sembra già di un altro livello.

Kastanos meriterebbe almeno la B ma certe volte fa * allucinanti.

Fernandes e Toure da rivedere ma credo molto in entrambi.

Pereira non riesco a capirlo ancora, tecnicamente c'è ma per il resto ho tanti dubbi 

Il resto niente di che ma ancora è molto presto per i giudizi 

Kastanos deve decidere cosa vuol fare ovvero se sfruttare le qualità importanti che ha o se restare un' eterna promessa. Pereira deve imparare ad essere più cattivo e continuo. Di sicuro. A 20 anni e con questa grande possibilità che la Juve dà loro quest' anno, devono fare la loro parte. Potenzialmente sono di categoria superiore ma devono dimostrarlo. Certe opportunità non tornano più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.