Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

William Nemo

Marchisio: "25 anni con la Juve, tutto questo sarà sempre parte di me"

Post in rilievo

Claudio Marchisio, ormai ex giocatore della Juventus, affida ai social network il compito di raccogliere le sue parole di commiato per i tifosi bianconeri e l'ambiente Juve: "Ho passato gli ultimi 25 anni della mia vita ad immaginare quello che sarei voluto diventare e i sogni che avrei voluto realizzare insieme alla Juventus, ma non c'è stato un attimo durante il quale avrei dovuto pensare di vivere un momento come questo. A prescindere da quelle che saranno le prossime tappe della mia vita, professionale e non, sarebbe inutile e scorretto nascondere che il mio cuore e il mio DNA avranno sempre 2 colori. Ho indossato per la prima volta la maglia della Juventus a 7 anni, e da quel momento non l'ho mai tolta, neanche per un istante. Sono cresciuto con la sua filosofia, ed ho cercato di assorbirla e poi di esserne ambasciatore, sia sul campo, che nella vita di tutti i giorni. Si dice che alla Juventus "Vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta". Dietro questa frase, all'apparenza così semplice, ma così amata dai tifosi (si, perchè anche se continua a sembrarmi impossibile oggi, io sono questo) detta dal Presidente Giampiero Boniperti, si cela il significato più profondo del nostro modo di vivere. Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta. Quando sei un bambino con un sogno, uno tra tanti. Sai che per quella maglia dovrai essere il migliore, sempre. Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta. Quando cresci, quando il tuo sogno dietro la collina è quasi realtà, ma non ti monti la testa e lavori duro all'ombra dei tuoi idoli di sempre. E dai il meglio di te ogni giorno, per quella maglia, perchè quelle strisce, una volta cucite addosso, sono orgoglio, gioia e responsabilità. Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta. Quando quegli idoli diventano finalmente i tuoi compagni di squadra, e devi essere più forte delle gambe che tremano all'idea di entrare in fila indiana come uno di loro, in mezzo a loro. Del Piero, Nedved, Buffon, Trezeguet, Camoranesi e tutti gli altri. Perchè ognuno sa che, per onorare questa maglia, deve fare la propria parte. E questo discorso non vale solo per noi calciatori, ma anche per ogni singolo tifoso. La Juventus vince perchè è più forte in campo e fuori. Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta. Quando tieni fede al patto con te stesso di fare tutto il possibile di non deludere mai i tifosi, i più fedeli, i più sinceri, i migliori che ci possano essere al mondo. Quando ti rendi conto che quella che per 25 anni è stata la tua vita non farà più parte di ciò che è stato, c'è un solo modo per continuare a vincere, ed è sapere che in ogni caso non perderò nulla di tutto questo, perchè sarà sempre parte di me ed io ne sarò sempre parte, ovunque sarò. Con affetto per sempre, Claudio".

 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo frasi fatte a beneficio dei fanboys, nessuna spiegazione sul perché abbia chiesto la rescissione, preteso ed ottenuto una ricca buonuscita anziché trovare una squadra che lo acquistasse, rifiutato un adeguato ruolo da riserva, sul perché la moglie continui a sputare veleno sui social.

Le vere bandiere sono altre, e anche i campioni.

Addio Marchisio, non mi mancherai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo qualcosa allo Stadium sabato e non il solito classico messaggio via social che poteva mandare venerdì scorso senza annunciare urbi et orbi ci saluteremo nei prossimi giorni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per i 25 anni fatti alla Juve. Sfortunatamente l'infortunio ha rovinato una gloriosa carriera che poteva ancora continuare a grandi livelli (32 anni non è per niente vecchio, senza lo sfortunato infortunio giocherebbe ancora con noi). In ogni caso, ormai non aveva più possibilità di giocare in una squadra che ha l'ambizione concreta di vincere la Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Solo frasi fatte a beneficio dei fanboys, nessuna spiegazione sul perché abbia chiesto la rescissione, preteso ed ottenuto una ricca buonuscita anziché trovare una squadra che lo acquistasse, rifiutato un adeguato ruolo da riserva, sul perché la moglie continui a sputare veleno sui social.

Le vere bandiere sono altre, e anche i campioni.

Addio Marchisio, non mi mancherai.

Io mi chiedo anche perchè non abbia rimborsato alla Juve i suoi stipendi degli ultimi 25 anni e magari ipotecato le sue proprietà per regalare il ricavato alla società in modo da poter comprare un suo sostituto.

 

A volte mi chiedo se ci siete o ci fate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Solo frasi fatte a beneficio dei fanboys, nessuna spiegazione sul perché abbia chiesto la rescissione, preteso ed ottenuto una ricca buonuscita anziché trovare una squadra che lo acquistasse, rifiutato un adeguato ruolo da riserva, sul perché la moglie continui a sputare veleno sui social.

Le vere bandiere sono altre, e anche i campioni.

Addio Marchisio, non mi mancherai.

non è assolutamente vero la cosa è andata esattamente al contrario. la società l'ha messo alla porta e lui giustamente in forza di un contratto firmato ha richiesto al buona uscita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Claudio voleva giocare di piu ma aveva davanti  gente che fisicamente da piu garanzie di lui e ha chiesto la rescissione questa e la storia.cmq grazie di tutto claudietto ti vogliamo bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Solo frasi fatte a beneficio dei fanboys, nessuna spiegazione sul perché abbia chiesto la rescissione, preteso ed ottenuto una ricca buonuscita anziché trovare una squadra che lo acquistasse, rifiutato un adeguato ruolo da riserva, sul perché la moglie continui a sputare veleno sui social.

Le vere bandiere sono altre, e anche i campioni.

Addio Marchisio, non mi mancherai.

nessuna spiegazione perchè metterebbe in cattiva luce la juventus. claudio è un signore oltre che juventino e lo è sempre stato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Blackguard ha scritto:

Solo frasi fatte a beneficio dei fanboys, nessuna spiegazione sul perché abbia chiesto la rescissione, ottenuto la buonuscita, rifiutato un adeguato ruolo da riserva, sul perché la moglie continui a sputare veleno sui social.

Le vere bandiere sono altre, e anche i campioni.

Addio Marchisio, non mi mancherai.

Io non riesco a capire il perché di certi commenti..

Giocatore strafinito ormai lo usava giusto in coppa italia.. giusto così..

piuttosto che rubare soldi e finire fuori rosa per 2 anni tipo De Ceglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si fosse infortunato sarebbe ancora fra i migliori 10 nel ruolo, gran peccato, spero possa comunque ancora fare bene e concludere come merita la sua carriera..

anche se avrei preferito vederlo ritirarsi in bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Solo frasi fatte a beneficio dei fanboys, nessuna spiegazione sul perché abbia chiesto la rescissione, preteso ed ottenuto una ricca buonuscita anziché trovare una squadra che lo acquistasse, rifiutato un adeguato ruolo da riserva, sul perché la moglie continui a sputare veleno sui social.

Le vere bandiere sono altre, e anche i campioni.

Addio Marchisio, non mi mancherai.

e nel frattempo,continua a mantenere visibilita',nel nome della Juventus....quanto non sopporto il mondo social....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, paperotto73 ha scritto:

nessuna spiegazione perchè metterebbe in cattiva luce la juventus. claudio è un signore oltre che juventino e lo è sempre stato

si certo,infatti ci ha pensato subito la sua signora a lagnare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Solo frasi fatte a beneficio dei fanboys, nessuna spiegazione sul perché abbia chiesto la rescissione, preteso ed ottenuto una ricca buonuscita anziché trovare una squadra che lo acquistasse, rifiutato un adeguato ruolo da riserva, sul perché la moglie continui a sputare veleno sui social.

Le vere bandiere sono altre, e anche i campioni.

Addio Marchisio, non mi mancherai.

Mi sembri esagerato nella tua esternazione, c'è una via di mezzo sicuramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"E dai il meglio di te ogni giorno, per quella maglia, perchè quelle strisce, una volta cucite addosso, sono orgoglio, gioia e responsabilità."

 

e non c'è altro da aggiungere. 

3 minuti fa, Mayra ha scritto:

Gli insulti a Marchisio, francamente, fanno vomitare.

Che ci vuoi fare,sono solo tifosetti da bar, ne è pieno il mondo come i ratti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.