Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

velas

Come riesce la Juventus a pagare l'ingaggio di CR7?

Post in rilievo

Io Magno tranquillissimo, mica so' soldi miei. Ma vorrei capire. Perché prima di quest'estate giocatori come Vidal, Pogba, lo stesso Bonucci, se ne andavano per la semplice ragione che riuscivano a strappare ingaggi superiori altrove. E siccome la Juventus non ha ancora raggiunto il livello di fatturato di club come il man utd, ecc... Ecco che mi chiedo come sia potuta accadere questa "rivoluzione" estiva.
Anche io sono rimasto interdetto, però ho letto di aumenti di entrate sicure da parte della Champions, poi aumento dell entrate dello stadio e aumento del merchandising che dovrebbero permettere di assorbire in parte l investimento..
Il resto del mercato poi è stato molto intelligente...credo che saremo in passivo quest' anno (fai un -20) ma negli anni dovremmo riuscire a pareggiare...

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro non penso che Elkane paghi l'ingaggio di Ronaldo, gli avrà detto ad Andrea: se riesci a sostenere il suo ingaggio con tutte le entrate possibili allora prendilo, io non ti do niente

 

E poi Ronaldo è come un Re Mida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, velas ha scritto:

Io Magno tranquillissimo, mica so' soldi miei. Ma vorrei capire. Perché prima di quest'estate giocatori come Vidal, Pogba, lo stesso Bonucci, se ne andavano per la semplice ragione che riuscivano a strappare ingaggi superiori altrove. E siccome la Juventus non ha ancora raggiunto il livello di fatturato di club come il man utd, ecc... Ecco che mi chiedo come sia potuta accadere questa "rivoluzione" estiva.

Velas, premetto che hai posto la domanda in modo pacato e tranquillissimo e quindi non ti meriti aggressioni verbali o risposte irridenti, che pure qualcuno ha fatto.

Io dico solo una cosa: per anni alla nostra dirigenza è stato rimproverato di non prendere i famosi top player, quelli che fanno la nostra differenza.
E per anni la nostra dirigenza ha continuato a seguire la propria politica, senza farsi condizionare dagli umori dei tifosi, annunciando che ogni anno la potenza di fuoco sarebbe aumentata.
Il fatto che due anni fa abbiamo preso Higuain (costato, credo, il doppio di qualunque altro calciatore preso da Marotta) e quest'anno abbiamo acquistato CR7, dovrebbe stare a significare che la società diceva il vero quando affermava che ogni anno la potenza di fuoco sarebbe aumentata e, soprattutto, tranquillizzare sul fatto che chi di dovere ha valutato ogni possibile aspetto prima di concretizzare una mossa così ambiziosa.

Se dovevamo fare il colpo ad effetto tanto per tranquillizzare i tifosi, l'avremmo fatto magari quell'estate che Conte ci lasciò, così i tifosi si sarebbero rabboniti.
invece la società ha aspettato questo mercato perché ha ritenuto che fossero maturi i tempi per un salto di qualità del genere.

 

Sicuramente, come in ogni operazione molto onerosa, c'è un margine di rischio e sicuramente potrebbero esserci un paio di bilanci in rosso da mettere in conto, ma se la fortuna ci assisterà e arriveranno buoni risultati sportivi, penso che entro il quadriennio di permanenza di CR7 riusciremo a equilibrare la situazione.

Non dimentichiamo che il Barcellona ha avuto contemporaneamente a libro paga Messi, Neymar, Suarez, Dani Alves, Xavi, Iniesta, Piqué, Busquets e Mascherano. Penso che nel 2014/15 quello che percepiva meno tra i nomi appena citati prendeva comunque un ingaggio superiore allo juventino più pagato. D'accordo che i catalani hanno un fatturato superiore, ma non stiamo parlando della differenza che ci può essere tra Juventus e Cuneo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, zbozzige ha scritto:

60 mln lordi

di cui:

- aumento abbonamenti e biglietti, circa 20-25 mln

- ingaggio lordo Higuain 15

 

e siamo già ad una 40ina di milioni...

 

Il resto con ovvio incremento dei ricavi (voci diverse dal botteghino)...

 

Si paga, si paga... Magna tranquillo...

Bisogna essere chiari, CR7 alla Juventus fa vendere meno maglie di quante ne farebbe vendere al primo anno di Real, al MU, al Barcellona. QUindi non bastano di certo. Ma aumento degli abbonamenti, aumento degli altri incassi da botteghino, aumenti delle sponsorizzazioni dovrebbero bastare.

Penso anch'io che si possa stare tranquilli, sappiamo che i Nostri non fanno passi più lunghi della gamba ma al massimo investimenti ragionati. Un investimento ha sempre un margine di rischio e nel caso nostro è quello di non vincere la Champions. Dico questo perchè i soldi per pagare l'ingaggio a CR7 in qualche modo li hanno coperti qua e la, ma è chiaro che lo si vede comunque come un investimento ed è chiaro che se vinci la Coppona allora, tra questa e Ronaldo, si azionerebbe quel volano di marketing che porterebbe la Juventus a fatturare davvero di più e con più continuità, tanto da permettersi qualche fenomeno anche negli anni post Ronaldo. Altrimenti si ritornerà indietro.

AA vuole mettere la Juventus più vicina alle superbig nel fatturato e nel valore del brand; CR7 è un passo in avanti ma non basterà, servono i trofei internazionali.

21 ore fa, glc_1912 ha scritto:

FCA potrebbe aver firmato un contratto di sponsorizzazione da 20M/anno col giocatore, totalmente esterno da quello tra Juventus e Ronaldo. Sarebbe difficile a questo punto contestare qualcosa.

 

Ma non è neanche da escludere che la Juventus abbia fatto proprio quel che dici: stimare quanto avrebbe fruttato l'investimento, e sborsare la cifra necessaria. Non parliamo di scappati di casa alla Fassone che sognano millemilamiliardi di magliette vendute, parliamo di un'azienda vera e propria. Acquisendola, puoi stimare quanto ti frutterà.

 

Peraltro, una fetta del peso a bilancio è stato compensato liberandosi dello stipendio di Higuain.

La seconda delle tue ipotesi. la prima è completamente campata in aria.

Se a stipendio per Ronaldo la Juventus corrisponde 30mln netti, significa che la Società Juventus a Ronaldo da 30mln netti. Non Jeep, non Fiat, non Exor. Poi magari nulla impesca a Jeep di fare un contratto a aprte a CR7 e dargli altri soldi, ma sarebbe altra roba. Nulla impedirebbe a Jeep di alzare la sponsorizzazione alla Juventus che avrebbe più soldi da mettere nel monte ingaggi, ma sarebbe una normale operazione perchè è chiaro che se hai CR7 hai più visibilità. Cosa che ricadrebbe nella prima ipotesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

La seconda delle tue ipotesi. la prima è completamente campata in aria.

Se a stipendio per Ronaldo la Juventus corrisponde 30mln netti, significa che la Società Juventus a Ronaldo da 30mln netti. Non Jeep, non Fiat, non Exor. Poi magari nulla impesca a Jeep di fare un contratto a aprte a CR7 e dargli altri soldi, ma sarebbe altra roba. Nulla impedirebbe a Jeep di alzare la sponsorizzazione alla Juventus che avrebbe più soldi da mettere nel monte ingaggi, ma sarebbe una normale operazione perchè è chiaro che se hai CR7 hai più visibilità. Cosa che ricadrebbe nella prima ipotesi.

La prima ipotesi che ho scritto è esattamente quel che scrivi tu. .sisi

21 ore fa, glc_1912 ha scritto:

FCA potrebbe aver firmato un contratto di sponsorizzazione da 20M/anno col giocatore, totalmente esterno da quello tra Juventus e Ronaldo. Sarebbe difficile a questo punto contestare qualcosa.

Noi non sappiamo quanto sia effettivamente lo stipendio di Ronaldo per la Juventus, perché non abbiamo i bilanci.

L'idea che mi sono fatto, l'ho già scritto, è che Ronaldo abbia firmato due contratti: uno con Juventus FC S.p.A. per prestazioni sportive e retribuzione netta di 10M/anno, ed un altro con FCA S.p.A. per sponsorizzazione (o qualsiasi altra roba) con retribuzione di 20M/anno. Juventus registra a bilancio i 10M, FCA i suoi 20M, Ronaldo in totale prende i suoi 30M.

 

Ma magari esce tutto da Juventus, ed Exor si è solo esposta come garante (promettendo un aumento di capitale, o un aumento della quota di sponsorizzazione, in caso non si rientrasse come previsto), e Marotta intendeva quello quando parlava di intervento della proprietà.

 

Finchè non renderanno noti i documenti ufficiali ed i bilanci sono supposizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Bisogna essere chiari, CR7 alla Juventus fa vendere meno maglie di quante ne farebbe vendere al primo anno di Real, al MU, al Barcellona. QUindi non bastano di certo. Ma aumento degli abbonamenti, aumento degli altri incassi da botteghino, aumenti delle sponsorizzazioni dovrebbero bastare.

Penso anch'io che si possa stare tranquilli, sappiamo che i Nostri non fanno passi più lunghi della gamba ma al massimo investimenti ragionati. Un investimento ha sempre un margine di rischio e nel caso nostro è quello di non vincere la Champions. Dico questo perchè i soldi per pagare l'ingaggio a CR7 in qualche modo li hanno coperti qua e la, ma è chiaro che lo si vede comunque come un investimento ed è chiaro che se vinci la Coppona allora, tra questa e Ronaldo, si azionerebbe quel volano di marketing che porterebbe la Juventus a fatturare davvero di più e con più continuità, tanto da permettersi qualche fenomeno anche negli anni post Ronaldo. Altrimenti si ritornerà indietro.

AA vuole mettere la Juventus più vicina alle superbig nel fatturato e nel valore del brand; CR7 è un passo in avanti ma non basterà, servono i trofei internazionali.

La seconda delle tue ipotesi. la prima è completamente campata in aria.

Se a stipendio per Ronaldo la Juventus corrisponde 30mln netti, significa che la Società Juventus a Ronaldo da 30mln netti. Non Jeep, non Fiat, non Exor. Poi magari nulla impesca a Jeep di fare un contratto a aprte a CR7 e dargli altri soldi, ma sarebbe altra roba. Nulla impedirebbe a Jeep di alzare la sponsorizzazione alla Juventus che avrebbe più soldi da mettere nel monte ingaggi, ma sarebbe una normale operazione perchè è chiaro che se hai CR7 hai più visibilità. Cosa che ricadrebbe nella prima ipotesi.

Ritengo fondamentale, e da condividere, la frase evidenziata. Se la Juve avesse voluto fare il passo più lungo della gamba, l'avrebbe fatto prima, magari in quella estate in cui Conte ci lasciò perché alcune sue richieste, a suo dire, non erano state accontentate. Magari avrebbe potuto accontentare il salentino prima dell'addio, comprandogli i giocatori richiesti, o magari avrebbe potuto fare un acquisto-bomba per rabbonire i tifosi scettici su Allegri. Eppure non lo fece, ripetendo come un mantra che la potenza di fuoco sarebbe aumentata anno dopo anno.
E mi pare abbiano mantenuto le promesse, dato che due estati fa è arrivato il Pipita e ora CR7.

Quanto alla vittoria in Champions, ritengo che in tal caso forse prevarrebbero le soddisfazioni sportive rispetto a quelle economiche. Il sold out allo Stadium lo facciamo anche adesso e per via della capienza limitata non possiamo prevedere grossi incrementi di entrate (a meno di non aumentare ulteriormente abbonamenti e biglietti di un 25%...).
Il marketing ha già ricevuto il prevedibile incremento. la visibilità europea ce l'abbiamo già perché comunque negli ultimi tre anni abbiamo raggiunto due finali e l'anno che ci è andata peggio siamo usciti col Real ai quarti per un rigore discusso al 93'.
A livello di premi UEFA, la differenza tra la vincitrice (Real) e l'altra finalista (Liverpool) era di appena 4 milioni (non tenendo conto di quante partite abbiano vinto l'una e l'altra prima di arrivare in finale: parlo solo del bonus UEFA assegnato alle finaliste).
 

Quindi ti dò ragione anche sulla seconda parte, e ritengo probabile un sub accordo tra società del gruppo, sub accordo volto a far arrivare a Società Juventus un surplus (magari sotto forma di aumento di sponsorizzazione) che poi Juventus ovviamente destinerebbe alla copertura dell'incremento delle spese (non solo ingaggio di CR7, ma anche prevedibile rialzo del monte ingaggi complessivo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusami, ma i 22.5 da dove escono fuori?
Con Higuain abbiamo incassato quest'anno 18 milioni piu' gli 11,1 risparmiati di ingaggio. Arrotondiamo a 30.
Ronaldo costa circa 87 milioni l'anno. Ne avanzano 57, nel singolo raffronto (che a poco serve).
Aggiungi 15 mln dai nuovi abbonamenti stadio, una 10ina da merchandising...ne mancano 25...che secondo me saranno all' incirca il nostro passivo...
Dato che il resto del mercato per me è stato praticamente a costo zero

Inviato dal mio F3111 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

La prima ipotesi che ho scritto è esattamente quel che scrivi tu. .sisi

Noi non sappiamo quanto sia effettivamente lo stipendio di Ronaldo per la Juventus, perché non abbiamo i bilanci.

L'idea che mi sono fatto, l'ho già scritto, è che Ronaldo abbia firmato due contratti: uno con Juventus FC S.p.A. per prestazioni sportive e retribuzione netta di 10M/anno, ed un altro con FCA S.p.A. per sponsorizzazione (o qualsiasi altra roba) con retribuzione di 20M/anno. Juventus registra a bilancio i 10M, FCA i suoi 20M, Ronaldo in totale prende i suoi 30M.

 

Ma magari esce tutto da Juventus, ed Exor si è solo esposta come garante (promettendo un aumento di capitale, o un aumento della quota di sponsorizzazione, in caso non si rientrasse come previsto), e Marotta intendeva quello quando parlava di intervento della proprietà.

 

Finchè non renderanno noti i documenti ufficiali ed i bilanci sono supposizioni.

Ho finito i like, ma le ipotesi che fai tu, sono le stesse che faccio io.

In particolare c'è un aspetto che va ricordato. In una squadra di calcio gli stipendi vanno equiparati per fasce. Gli attaccanti prendono più dei difensori, i veterani più dei giovani ecc.

Se Aveiro prende 30, ecco che Dybala potrebbe chiedere 20, costa pure, ecc

Viceversa, nell'ipotesi dei due contratti, ecco che il problema non si pone. E a nessuno viene in mente di contestare la visibilità di un cinque volte pallone d'oro se diventa testimonial della FCA. 

Prima o poi scopriremo come è andata, ma tendo a pensare a questo tipo di escamotage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

La prima ipotesi che ho scritto è esattamente quel che scrivi tu. .sisi

Noi non sappiamo quanto sia effettivamente lo stipendio di Ronaldo per la Juventus, perché non abbiamo i bilanci.

L'idea che mi sono fatto, l'ho già scritto, è che Ronaldo abbia firmato due contratti: uno con Juventus FC S.p.A. per prestazioni sportive e retribuzione netta di 10M/anno, ed un altro con FCA S.p.A. per sponsorizzazione (o qualsiasi altra roba) con retribuzione di 20M/anno. Juventus registra a bilancio i 10M, FCA i suoi 20M, Ronaldo in totale prende i suoi 30M.

 

Ma magari esce tutto da Juventus, ed Exor si è solo esposta come garante (promettendo un aumento di capitale, o un aumento della quota di sponsorizzazione, in caso non si rientrasse come previsto), e Marotta intendeva quello quando parlava di intervento della proprietà.

 

Finchè non renderanno noti i documenti ufficiali ed i bilanci sono supposizioni.

non credo, all'annuncio di ronaldo da parte della juventus, sottolineo la juventus, si parla di aver acquisito le prestazioni di ronaldo con ingaggio di 31 milioni di euro annui.

tutti sulle spalle della juventus.

3 minuti fa, velas ha scritto:

Ho finito i like, ma le ipotesi che fai tu, sono le stesse che faccio io.

aumenterà il valore della sponsorizzazione jeep di una ventina di milioni (assolutamente legale) per coprire la differenza dei un ingaggio "sostenibile" da parte della juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, amolachampionsleague ha scritto:

non credo, all'annuncio di ronaldo da parte della juventus, sottolineo la juventus, si parla di aver acquisito le prestazioni di ronaldo con ingaggio di 31 milioni di euro annui.

tutti sulle spalle della juventus.

No, la Juventus non ha reso note le cifre ufficiali nei comunicati. Le cifre arrivano dalla Spagna, ma nessuno le ha mai confermate ufficialmente.

 

2018-08-23_162524.jpg.e8b0960260459b31a74f9c05e9ba807b.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

La prima ipotesi che ho scritto è esattamente quel che scrivi tu. .sisi

Noi non sappiamo quanto sia effettivamente lo stipendio di Ronaldo per la Juventus, perché non abbiamo i bilanci.

L'idea che mi sono fatto, l'ho già scritto, è che Ronaldo abbia firmato due contratti: uno con Juventus FC S.p.A. per prestazioni sportive e retribuzione netta di 10M/anno, ed un altro con FCA S.p.A. per sponsorizzazione (o qualsiasi altra roba) con retribuzione di 20M/anno. Juventus registra a bilancio i 10M, FCA i suoi 20M, Ronaldo in totale prende i suoi 30M.

 

Ma magari esce tutto da Juventus, ed Exor si è solo esposta come garante (promettendo un aumento di capitale, o un aumento della quota di sponsorizzazione, in caso non si rientrasse come previsto), e Marotta intendeva quello quando parlava di intervento della proprietà.

 

Finchè non renderanno noti i documenti ufficiali ed i bilanci sono supposizioni.

non credo si possa per il fair play

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abitando in Finalndia posso testimoniare che quest´anno la payTV finlandese mostra tutte le partite della Juve mentre fino allo scorso anno mostrava un paio di partite della serie A. Questo é solo un piccolo esempio dell´effetto Ronaldo. Penso che la juventus ci guadagnerá sui diritti televisivi. E come quin in Finlandia potrebbe che succeda la stessa cosa in Svezia, Norvegia, Olanda, Danimarca, Belgio e cosí via nel mondo. Inoltre vedo piú maglie della Juventus (quella di Ronaldo ovviamente) rispetto a prima (non ne vedevo proprio). Conoscenti che ora tifano Juventus solo perché ci gioca Ronaldo. É un po come le macchine o le moto. ci sono quelli che tifano la scuderia e quelli che tifano il pilota. Ronaldo, essendo cosí famoso, attira tifosi che ora seguiranno anche la Juve oltre al Barcellona, real Madrid e MU.

Dobbiamo solo sperare di portare a casa la Champion´s quest´anno per completare l´opera e la risonanza che avrá la Juventus nel mondo sará ancora maggiore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, amolachampionsleague ha scritto:

esatto, non è certamente un realizzo (a parte speculazioni di piccolissimi azionisti) ma il valore dell'azienda juve è aumentato del 50%, una roba impressionante

Un buon 30%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

eravamo assestati sui 63/65 centesimi da un pezzo prima delle voci su ronaldo....

siamo quasi al 50% rispetto a quel valore

Dal 4luglio a oggi piu 34 centesimo.la juventus puo valere intorno 1.200ml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gnn ha scritto:

Di sicuro non penso che Elkane paghi l'ingaggio di Ronaldo, gli avrà detto ad Andrea: se riesci a sostenere il suo ingaggio con tutte le entrate possibili allora prendilo, io non ti do niente

 

E poi Ronaldo è come un Re Mida

E Andrea di sicuro ha passato il cerino a Marotta che mai e poi mai avrebbe fatto un passo simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doctor Who ha scritto:

E Andrea di sicuro ha passato il cerino a Marotta che mai e poi mai avrebbe fatto un passo simile.

Ha fatto tutto Andrea con il beneplácito del cugino. Con Ronaldo gli sponsor faranno la fila. Jeep Ci dara almeno 35ml por bonus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello di Ronaldo per i tifosi è un acquisto che fà sognare ma per la società è soprattutto un investimento per aumentare il fatturato e avvicinarlo il più rapidamente possibile a quello di Barcellona, UTD e dello lo stesso Real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che una società come la nostra possa permettersi un ingaggio da 30 mln soprattutto quando è coinvolto un giocatore come CR7 che si porta appresso un interesse spaventoso.

Altro discorso è invece pensare di innalzare lo stipendio medio della rosa, il monte ingaggi attuale è espressione del nostro fatturato, un CR7 ok, 3 o 4 giocatori sopra i 10 mln non sono sostenibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davifinland ha scritto:

Abitando in Finalndia posso testimoniare che quest´anno la payTV finlandese mostra tutte le partite della Juve mentre fino allo scorso anno mostrava un paio di partite della serie A. Questo é solo un piccolo esempio dell´effetto Ronaldo. Penso che la juventus ci guadagnerá sui diritti televisivi. E come quin in Finlandia potrebbe che succeda la stessa cosa in Svezia, Norvegia, Olanda, Danimarca, Belgio e cosí via nel mondo. Inoltre vedo piú maglie della Juventus (quella di Ronaldo ovviamente) rispetto a prima (non ne vedevo proprio). Conoscenti che ora tifano Juventus solo perché ci gioca Ronaldo. É un po come le macchine o le moto. ci sono quelli che tifano la scuderia e quelli che tifano il pilota. Ronaldo, essendo cosí famoso, attira tifosi che ora seguiranno anche la Juve oltre al Barcellona, real Madrid e MU.

Dobbiamo solo sperare di portare a casa la Champion´s quest´anno per completare l´opera e la risonanza che avrá la Juventus nel mondo sará ancora maggiore. 

Interessante.

Pero' sui diritti televisivi non credo che la Juve possa guadagnarci nulla vista che in Italia a differenza della Spagna sono venduti collettivamente quindi non so da chi la payTV finlandese li abbia comprati ma non ha pagato la juve di certo, purtroppo.

Avranno arricchito solo chi li aveva acquistati i diritti e li ha rivenduti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.