Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Bernardeschi si fa in 4, la Juve ha il jolly. L’ex viola è un’arma fondamentale quando entra dalla panchina. E da centrocampista avrà più spazio"

Post in rilievo

 

 

Che Bernardeschi lasci il segno quando ha il pallone tra i piedi è nell’ordine delle cose. A Verona è piaciuto molto anche per presenza nella partita. Dentro senza paura, a rincorrere gli avversari, affrontarli se serve a muso duro (come nel battibecco con Hetemaj) e con concretezza in ogni giocata. Così è arrivato anche il premio del gol partita, il sesto da quando è alla Juve. Certamente non il più bello, visti quelli segnati ad Atalanta, Fiorentina su punizione e soprattutto Spal allo Stadium, ma certamente il più pesante. Un tiro da tre punti, i primi tre della stagione. Del resto la personalità non gli ha mai fatto difetto: nel 2014, dopo 10 anni nelle giovanili della Fiorentina, era in prestito al Crotone in B. Il 25 marzo i calabresi giocano a Lanciano una partita importante in chiave playoff. Risultato fermo sullo 0­0, l’arbitro fischia una punizione peri calabresi. Bernardeschi, non esattamente il primo della gerarchia, non guarda in faccia nessuno. Tira e segna. Allegri ha per le mani un centinaio di soluzioni offensive, senza esagerare. E Bernardeschi è forse il giocatore più versatile della sua rosa. Può giocare nel centrocampo a tre, esterno d’attacco in un 4­3­3, trequartista alle spalle di due punte o con un altro compagno dalla caratteristiche simili. Alla Juve non lo abbiamo mai visto esterno a tutta fascia e Allegri dispone certamente di giocatori più adatti, ma Bernardeschi avrebbe le caratteristiche fisiche per poter dire la sua. I test aerobici e i valori fisici certificano un motore parecchio brillante, che nel suo caso viaggia in coppia con un sinistro delizioso.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Oh basta là ha scritto:

Per me può essere schierato da titolare, e Kedhira diventare il nostro jolly....

Però mi sa che Allegri preferisce metterlo a partita in corso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico da un po' di tempo, se tutti volevamo SMS per farlo giocare in un centrocampo a tre, non vedo il motivo per cui non lo possa fare Federico!

In quanto a tecnica non ha nulla da invidiare al serbo, anzi ha un cambio passo ancora più veloce.

Perde qualcosa a livello fisico vista la grande presenza anche sulle palle alte del gioiellino laziale.

Io fossi in Allegri, insisterei a provarlo come mezz'ala, potremmo avere in casa il centrocampista tecnico e d'inserimento che tanto ci serve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore che segna con regolarità,che ha un ottimo tiro dal limite ed è bravissimo nell'ultimo passaggio...perché arretrarlo a centrocampo?

Berna per me è il classico vecchio "dieci"...che ormai nel calcio non esiste quasi più,sostituito da attaccanti puri...per me può essere uno straordinario trequartista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh basta che lo fa giocare, sabato scorso gli ha preferito Cuadrado, vediamo questa volta cosa sceglie. È uno dei più in forma avendo svolto tutta la preparazione, sarebbe ora di dargli fiducia, o no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il gol che ha segnato in amichevole con l u23 lo segna solo chi è predestinato ad essere campione (faceva gol anche se c'era buffon dei bei tempi)

 

daje Fede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest’anno le nostre fortune potrebbero passare proprio da lui, essendo un giocatore capace di ricoprire diversi ruoli, da esterno a trequartista e anche come falso nove. Con il turn over obbligato fra settembre e dicembre penso giocherà tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi a centrocampo, l'articolo non lo leggo nemmeno.

Allora nei due davanti la difesa non può giocare. Resta solo la mezz'ala che molti romantici identificano "alla isco".

Non esiste una mezz'ala alla isco, Isco è una mezz'ala che interpreta bene la posizione e mette molta qualità in fase offensiva.

Per i più raffinati, tatticamente parlando, faccio notare che se schieri un 433 con (da sx a dx) Kedhira PJanic Bernardeschi; Costa Ronaldo Dybala oppure un 4231 con (da sx a dx) Kedhira Pjanic; Costa Dybal Bernardeschi; Ronaldo, sul campo non cambia quasi nulla se non quanto possa derivare da indicazioni specifiche del mister. Di fatto Bernardeschi mezz'ala nel primo schieramento si inserirà, si allargherà per ricevere palla, dialogherà con Dybala e in fase difensiva (quella che ha meno nelle corde) potrebbe aggredire il portatore di palla o semplicemente tenere la linea dei centrocampisti chudendo gli spazi.

bernardeschi ala nel secondo modulo, in fase offensiva farà le medesime cose, probabilmente farà più inserimenti in area, ma in fase difensiva non cambia di una virgola perchè mi insegnate giustamente voi che nel 4231 di allegri le ali devono tornare.

Concludendo dico che già adesso svolge molti compiti da centrocampista pur non essendo una mezz'ala alla isco 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ceedeemee ha scritto:

Effettivamente Berna lo considero anche io il tipico numero 10...io lo vedo molto bene come trequartista. Io gia l'anno scorso ero sicuro che prendeva il posto da titolare al posto di Dybala, vedremo quest'anno cosa fara Allegri...Spero che non lo adatti come mezz'ala, sarebbe un peccato

Si la penso anch'io cosi...sicuramente si adatterebbe abbastanza bene ma sarebbe un po mettergli "il freno"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe a centrocampo semplicemente perché siamo corti, ma in tutta onestà vedo in Federico le caratteristiche del jolly offensivo. .

 

Isco poi è un trequartista/centrocampista offensivo. Il Real ha iniziato a vincere quando ha aggiunto un terzo centrocampista vero, Casimiro, a kroos e modric.

 

Il barca busquets con Xavi e Iniesta.

 

Spero in un futuro prossimo in Bentancur con Pjanic ed Emre Can.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.