Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CT: "Marchisio, il retroscena. Ecco perchè lascio la Juve. Dolce con i tifosi, amaro con la società. Titolare negli Stati Uniti, poi scaricato, credeva di restare"

Post in rilievo

56 minuti fa, ico83 ha scritto:

Un caso umano. A quando lo speciale di Porta a Porta e la comparsa da Maria De Filippi?

Paese allo sbando, albi professionali anacronistici.

cose pazzesche; anch'io sono "dispiaciuto" e "amareggiato" perché, a 43 anni (e ora ne ho 46), dopo trenta e passa di onorata attività, ho dovuto mollare il tennis perché dopo ogni match, la sera, dovevo prendere un Brufen da 800 per il mal di schiena; ma ho smesso e non mi hanno dato 4 milioni di buonuscita. Ma soprattutto, mia moglie e mio padre non hanno scritto put.tanate su twitter. 

 

Massimo rispetto per Marchisio - juventino vero - ma è vero anche che, per colpe magari non sue ma nemmeno della società, ha praticamente "rubato" uno stipendio molto alto per due stagioni consecutive, e se consideriamo questa lautissima buonuscita sono quasi tre. 

 

E hanno il coraggio di piagnere? 

 

Ma vergognatevi.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio è il passato. Guardiamo al presente e basta fare 3500 topic su come ha risolto il problema siccità in Congo con i suoi pianti per aver guadagnato 3,5 mln giocando 3 partite all'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

cose pazzesche; anch'io sono "dispiaciuto" e "amareggiato" perché, a 43 anni (e ora ne ho 46), dopo trenta e passa di onorata attività, ho dovuto mollare il tennis perché dopo ogni match, la sera, dovevo prendere un Brufen da 800 per il mal di schiena; ma ho smesso e non mi hanno dato 4 milioni di buonuscita. Ma soprattutto, mia moglie e mio padre non hanno scritto put.tanate su twitter. 

 

Massimo rispetto per Marchisio - juventino vero - ma è vero anche che, per colpe magari non sue ma nemmeno della società, ha praticamente "rubato" uno stipendio molto alto per due stagioni consecutive, e se consideriamo questa lautissima buonuscita sono quasi tre. 

 

E hanno il coraggio di piagnere? 

 

Ma vergognatevi qazzo.... 

Diciamo che nel tuo post sei stato un pò brutale e che l'esempio personale che citi non credo c'entri molto con la questione Marchisio 😁, ma concordo sul fatto che se ne sta facendo un dramma e invece i drammi sono altri.

Più in generale, come noto da ormai qualche decennio il manico del coltello è retto da procuratori/giocatori, che sono avvezzi a discutere di un aumento di ingaggio anche se l'ingaggio è stato adeguato dodici mesi prima, sono avvezzi a diffondere notizie di interessamenti di club europei per ottenere un anno di allungamento del contratto o un milione di euro in più, sono avvezzi a baciare la maglia dopo un gol e poi a trasferirsi a un club rivale tre mesi dopo parlando di "occasione irrinunciabile", di "dolorosa scelta professionale" etc.

 

E' evidente che questo non è il caso del nostro Principino, ma sta di fatto che le società hanno dovuto iniziare a prendere contromisure contro tali fenomeni, fino ad arrivare a un assetto dove, legittimamente e comprensibilmente, sia giocatore sia società mettono in soffitta, a turno, i sentimenti, e fanno le scelte più convenienti dal punto di vista professionale (giocatore) e gestionale-economico (società).

 

Quindi la vicenda Marchisio non deve creare assolutamente scandalo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Diciamo che nel tuo post sei stato un pò brutale e che l'esempio personale che citi non credo c'entri molto con la questione Marchisio 😁, ma concordo sul fatto che se ne sta facendo un dramma e invece i drammi sono altri.

L'esempio personale non c'entra assolutamente nulla, ma era per dire che se il clan Marchisio ha una cosa di cui lamentarsi, sono gli acciacchi (anzi: un infortunio gravissimo) e lo scorrere del tempo; ma è perfettamente inutile farlo. 

 

Prendersela con la Juventus, alludendo neanche tanto velatamente a ingratitudine o - peggio - scorrettezza, è semplicemente patetico, perché la Juventus fc in questi due anni ha versato nelle casse di Marchisio - tra stipendio netto e buonuscita - circa UNIDICI milioni di euro NETTI, e Marchisio ha dato in cambio alla Juventus lo ZERO assoluto; non per colpa sua, ovviamente, ma nemmeno per colpa della Società, che mi pare sia stata fin troppo generosa. 

 

Condivido in generale in tuo intervento (le società devono in qualche modo arginare una sproporzione di potere contrattuale di fatto venutasi a creare), ribadendo - come fatto nell'altro topic (e mi fermo qui perché mi sto coprendo di ridicolo anch'io nel perdere tempo per queste facezie) che preferisco mille volte i Mino Raiola e i Mendes ai papà procuratori e alle mogli portavoce, che trovo semplicemente imbarazzanti. 

 

Non mi scandalizza né che le società facciano i loro interessi, né che i giocatori facciano i loro, mettendo reciprocamente da parte i sentimenti; semplicemente, mi infastidiscono quelli che piangono tenendo comportamenti che definire poco professionali è riduttivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bentancur, Emre Can, Matuidi, Khedira, Pjanic.
 
L'espressione "siamo contati" mi pare eccessiva, magari ci poteva stare un elemento in più.
Per l apporto tecnico , purtroppo è lo sottolineo , proprio la tournée ci ha dimostrato che come sesto , in emergenza O turn over forzato , contro le piccole può persino bastare un primavera forte.

Lo dico a malincuore .
Ma per fare 30 minuti contro il Frosinone un Fagioli può bastare.

E al limite s gennaio ti muovi su qualcuno deluso dalla sua squadra.
Ma integro .

Il male docquesta vicenda sono le troppe parole spese .
Mentre , e mi fa pensare che abbia le sue ragioni , la società ha parlato pochissimo.

A volte il silenzio e oro.
Se uno deve parlare allora lo fa senza mezze voci .
Dice nomi e cognomi e fatti.

Lo stesso Bonucci ha ammesso che aveva scazzato con Allegri.

Ah ! Allegri fra le tante cose , non è lì per giocare .
È lì per decidere .


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ricky2110 ha scritto:

Vatti a nascondere tu, kedira e tutti quelli che ti vengono in sostegno.. Marchisio zoppo è meglio del kedira attuale...

Vado a nascondeemi con quegli incompetenti di marotta e allegri e paratici cosi puoi pensarci tu a riportare quel fenomeno mondiale di marchisio in campo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per raccontare i fatti .
Allegri è colui che aveva spinto Marchisio a titolare come regista atipico al posto di Pirlo.
Lo aveva provato e se ne era convinto .
Anzi probabilmente era pure soddisfatto.
Poi purtroppo gli infortuni hanno cambiato le carte in tavola .
E lo stesso allenatore e squadra hanno dovuto risolvere la grana.
Piaccia o no.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bernar D. Esky ha scritto:

Avendo visto come siamo stati tritati a Cardiff col CC Pjanic-Khedira mi è apparsa in sogno la *, sussurrandomi 

“se c’era Arturo...”

c'era due anni prima arturo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa di Marchisio sta diventando ridicola, lo era già l'anno scorso.

Io continuo a pensare che tutti i calciatori sono dei privilegiati e devono essere loro grati alle società e ai tifosi, prima del contrario.

Detto ciò Marchisio é semplicemente attualmente più scarso degli altri centrocampisti in rosa, niente di più niente di meno.

Tenerlo come sesto non aveva nessun senso, ne per lui, ne per noi. A maggior ragione se il mister pensa di giocare tante partite con 2 a centrocampo e abbiamo già, senza Marchisio, 5 giocatori (Khedira, Matuidi, Emre Can, Pjanic e Bentancur)

Dai su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bernar D. Esky ha scritto:

9 gol di cui una tripletta nel 6-2 con l’Udinese...è messo in campo anche da cadavere...

Marchisio tra infortuni e panchine quanto ha giocato negli ultimi due anni?! 

I paragoni facciamoli, ma seriamente.

Non ho capito, quelli all’Udinese non valgono? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

cose pazzesche; anch'io sono "dispiaciuto" e "amareggiato" perché, a 43 anni (e ora ne ho 46), ho dovuto mollare il tennis perché dopo ogni turno, la sera, dovevo prendere un Brufen da 800; ma ho smesso e non mi hanno dato 4 milioni di buonuscita. Ma soprattutto, mia moglie e mio padre non hanno scritto put.tanate su twitter. 

 

Massimo rispetto per Marchisio - juventino vero - ma è vero anche che, per colpe magari non sue ma nemmeno della società, ha praticamente "rubato" uno stipendio molto alto per due stagioni consecutive, e se consideriamo questa lautissima buonuscita sono quasi tre. 

 

E hanno il coraggio di piagnere? 

 

Ma vergognatevi.... 

Quasi perfetto. Solo una cosa. Io purtroppo sono più realista del re, di leggere che un professionista al giorno d’oggi sia “juventino, fiorentino, marocchino... vero” ne ho piene le scatole. Costoro sono tifosi dei propri interessi, non credo nemmeno a Nedved quando dice che non fece alcun pensiero sulla proposta di Mourinho, ricordo benissimo che al tempo ci furono diversi giorni di silenzio da parte del giocatore e a parlare era solo il suo agente, ex pizzaiolo. Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, tutti innamorati follemente, tutti devoti.

La cloaca maxima dei pianti neomelodici, romanzi strappalacrime a 5 euro sul lungomare, storie di bambini cresciuti senza nutrimento nella bidonville sabauda e strappati dalle braccia della Juve dall’assistente sociale.

Uno spaccato del degrado della società italiana. Le realtà parallele.

Un rigurgito di vita universitaria, intellettualoidi che si pongono al di sopra, col padre iscritto al partito di chi sta al di sopra e paga per mantenerli e scrivere storie d’amore in scenari di guerra, ispirati da Hemingway; l’unica guerra che han visto è una partita di Risiko dopo una bevuta al bar degli studenti.

A questo si aggiungono alcuni curvaioli disadattati che nel branco cercano identità e riconoscono come fratelli i calciatori deboli che nel branco si annullano, bisognosi di acclamazione. Tramite social in questo caso, che tutto amplificano.

Anche basta. Equazioni differenziali a partire dalla seconda elementare e vediamo se vien fuori una società migliore, che ne pensi?

C’è un tifoso del Cagliari, VERO.

Si chiama Luigi Riva.

Lombardo, alcun legame con la città con cui volle legarsi a vita nonostante i soldi delle squadre top. Uno che campione lo è stato sul serio e poteva ottenere tutto.

Ce n’è stato un altro, del Bologna. Giacomo Bulgarelli. 

Altri tempi, altri uomini. Nessuna diretta da bimbiminkia con lo smartphone in mano, il coraggio di dire le cose in prima persona e non tramite parenti e amici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bernar D. Esky ha scritto:

Avendo visto come siamo stati tritati a Cardiff col CC Pjanic-Khedira mi è apparsa in sogno la *, sussurrandomi 

“se c’era Arturo...”

A Berlino non ha visto boccia. Anzi, un arbitro con più personalità l’avrebbe buttato fuori dopo un quarto d’ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bernar D. Esky ha scritto:

E infatti non siamo stati stuprati come a Cardiff 👌

no? a me invece paiono, avendole viste, due partite praticamente uguali. Solo a tempi invertiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

no? a me invece paiono, avendole viste, due partite praticamente uguali. Solo a tempi invertiti

Noooo molto diverse. Cioè in entrambe il punto debole era a CC con due giocatori finiti (Pirlo e Khedira) ma a Berlino abbiamo dato molta più battaglia.

Forse addirittura contro una squadra più forte del Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto mi dispiace. Pensavo fosse stata una scelta concordata serenamente fra le due parti, invece, in pratica, la società ha messo alla porta il Principino. Non capisco proprio tutta questa fretta di liberarsi di un simbolo della juventinità, benché non più ai livelli di un tempo.   

 

Gli JUVENTINI ti amano, Cla. In bocca al lupo per tutto e speriamo di ritrovarci presto alla Juve .piangi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bernar D. Esky ha scritto:

Noooo molto diverse. Cioè in entrambe il punto debole era a CC con due giocatori finiti (Pirlo e Khedira) ma a Berlino abbiamo dato molta più battaglia.

Forse addirittura contro una squadra più forte del Real.

non mi trovi affatto d'accordo ne sul voler trovare per forza un capro espiatorio ne sull'andamento delle due gare. Come ti ha fatto notare un altro utente, il caro arturo (che io ammiro molto ancora oggi) dopo circa un quarto d'ora poteva essere purtroppo espulso a berlino. Poi in barcellona-juve siamo stati messi sotto nel primo tempo, in real-juve nel secondo tempo. E tutto questo non avviene perchè un solo giocatore è sotto tono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

non mi trovi affatto d'accordo ne sul voler trovare per forza un capro espiatorio ne sull'andamento delle due gare. Come ti ha fatto notare un altro utente, il caro arturo (che io ammiro molto ancora oggi) dopo circa un quarto d'ora poteva essere purtroppo espulso a berlino. Poi in barcellona-juve siamo stati messi sotto nel primo tempo, in real-juve nel secondo tempo. E tutto questo non avviene perchè un solo giocatore è sotto tono

Oh, ma se ti è sembrato che cercassi un capro espiatorio, errore mio...

Avessi voluto, avrei nominato Allegri 🙄

 

Mi par  chiaro comunque che se il problema fosse stata la prestazione del singolo i risultati sarebbero stati difficilmente così rotondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ico83 ha scritto:

Quasi perfetto. Solo una cosa. Io purtroppo sono più realista del re, di leggere che un professionista al giorno d’oggi sia “juventino, fiorentino, marocchino... vero” ne ho piene le scatole. Costoro sono tifosi dei propri interessi, non credo nemmeno a Nedved quando dice che non fece alcun pensiero sulla proposta di Mourinho, ricordo benissimo che al tempo ci furono diversi giorni di silenzio da parte del giocatore e a parlare era solo il suo agente, ex pizzaiolo. Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, tutti innamorati follemente, tutti devoti.

La cloaca maxima dei pianti neomelodici, romanzi strappalacrime a 5 euro sul lungomare, storie di bambini cresciuti senza nutrimento nella bidonville sabauda e strappati dalle braccia della Juve dall’assistente sociale.

Uno spaccato del degrado della società italiana. Le realtà parallele.

Un rigurgito di vita universitaria, intellettualoidi che si pongono al di sopra, col padre iscritto al partito di chi sta al di sopra e paga per mantenerli e scrivere storie d’amore in scenari di guerra, ispirati da Hemingway; l’unica guerra che han visto è una partita di Risiko dopo una bevuta al bar degli studenti.

A questo si aggiungono alcuni curvaioli disadattati che nel branco cercano identità e riconoscono come fratelli i calciatori deboli che nel branco si annullano, bisognosi di acclamazione. Tramite social in questo caso, che tutto amplificano.

Anche basta. Equazioni differenziali a partire dalla seconda elementare e vediamo se vien fuori una società migliore, che ne pensi?

C’è un tifoso del Cagliari, VERO.

Si chiama Luigi Riva.

Lombardo, alcun legame con la città con cui volle legarsi a vita nonostante i soldi delle squadre top. Uno che campione lo è stato sul serio e poteva ottenere tutto.

Ce n’è stato un altro. Giacomo Bulgarelli. 

Altri tempi, altri uomini. Nessuna diretta da bimbiminkia con lo smartphone in mano, il coraggio di dire le cose in prima persona e non tramite parenti e amici.

Condivido l'analisi sociologica; se vuoi rincaro pure la dose, ma a che servirebbe? 

Magari fossero ispirati da Hemingway e si studiasse più matematica; aiuterebbe molto. 

 

Juventino vero era riferito al fatto che non metto in dubbio la sua professionalità in questi 25 anni e anche il suo attaccamento alla maglia che ha indossato, ottenendone un lauto tornaconto; negli ultimi due anni certamente superiore a quanto offerto (praticamente, tra due stipendi annui e la buonuscita, circa 11 milioni netti in cambio del nulla cosmico, dello ZERO assoluto; non per colpa sua, ripeto, ma nemmeno per colpa della società). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che 2 anni pagato per non fare nulla più una buonuscita siano motivi sufficienti per non tirare troppo la corda a commenti e dichiarazioni. 

Soprattutto dei parenti.

Ciao. Sei un simbolo.

Ma non sei stato maltrattato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Giusto per raccontare i fatti .
Allegri è colui che aveva spinto Marchisio a titolare come regista atipico al posto di Pirlo.
Lo aveva provato e se ne era convinto .
Anzi probabilmente era pure soddisfatto.
Poi purtroppo gli infortuni hanno cambiato le carte in tavola .
E lo stesso allenatore e squadra hanno dovuto risolvere la grana.
Piaccia o no.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

esatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Condivido l'analisi sociologica; se vuoi rincaro pure la dose, ma a che servirebbe? 

Magari fossero ispirati da Hemingway e si studiasse più matematica; aiuterebbe molto. 

 

Juventino vero era riferito al fatto che non metto in dubbio la sua professionalità in questi 25 anni e anche il suo attaccamento alla maglia che ha indossato, ottenendone un lauto tornaconto; negli ultimi due anni certamente superiore a quanto offerto (praticamente, tra due stipendi annui e la buonuscita, circa 11 milioni netti in cambio del nulla cosmico, dello ZERO assoluto; non per colpa sua, ripeto, ma nemmeno per colpa della società). 

Avevo ben capito. Io invece, ribadendo quanto già detto in precedenza tra le righe, contesto proprio la professionalità e l’attaccamento di chi mina la serenità dello spogliatoio delegando a parenti e amici il compito di esternare i propri malumori a mezzo social. Di chi pensa di essere furbo attaccando un allenatore con un “like” per un pensiero terzo. Ho un’altra idea della professionalità. Alla base dei nostri fallimenti europei c’è anche se non soprattutto l’aver imbarcato personalità di dubbio valore, non trascinatori ma giocatori che si trascinano verso un finale di carriera poco glorioso. Alcolisti anonimi, ex-Udinese sognatori del Real Madrid, piloti di Ferrari nelle notti piemontesi, tifosi dell’Inter che si sciacquano la bocca e spostano equilibri, numeri 10 che si avvicinano pericolosamente a Di Natale più che a Messi ma si lamentano se sostituiti, numeri 9 che si presentano con una panza che fa provincia in ritiro, ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.