Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

Conferenza Allegri pre Juventus-Lazio: "Ricordiamo l'anno scorso con la Lazio. Alex Sandro è un giocatore nuovo. Vi racconto Ronaldo, conquistato dall'applauso dello Stadium"

Post in rilievo

Quoto

 

Si torna a casa. Così la Juve annuncia la sfida con la Lazio, prima partita della stagione disputata all'Allianz Stadium. L'appuntamento è per domani alle 18.00, ma il giorno della vigilia è ovviamente quello delle parole di mister Massimiliano Allegri. Alle 12,30, dalla sala stampa dello stadio teatro di tanti successi, il tecnico bianconero presenterà la gara contro i biancocelesti, l'anno scorso corsari proprio tra queste mura. Tuttojuve.com ve la riporta in diretta:

 

È tutta la settimana che si parla all'esordio allo Stadium di CR7. Ma ci sarà anche un nuovo esordio domani, quello di Bonucci. Cosa si aspetta dall'ambiente e ha parlato con lui?

Domani mi aspetto grande entusiasmo perché giochiamo contro la Lazio, la squadra che l'anno scorso ci ha inflitto la prima sconfitta stagionale e poi allo Stadium ci ha battuti dopo 41 vittorie di seguito. È la prima partita vera, è una partita importante per il prosieguo del campionato anche se siamo solo alla seconda partita. Domani indipendentemente da Bonucci, Chiellini, Benatia, Ruganigani o Barzagli e chi giocherà domani ci vuole grande entusiasmo. Leo è un giocatore della Juventus e va valutato come gli altri e come noi per quello che farà sul campo. È tornato con entusiasmo, ha sempre messo passione, lavoro e dedizione come tutti all'interno della Juventus e quindi va rispettato per quello che fa.

 

In che modo la squadra può aiutare Ronaldo. E che tipo di partita aspetta contro la Lazio?

Come va servito Ronaldo? Lo dico sempre, il calcio è semplice. E' un gioco di conoscenza, più si allenano insieme, più si passano la palla, più si conoscono. Domani ci saranno sicuramente dei miglioramenti tra i centrocampisti e gli attaccanti, non solo con Ronaldo, ma anche con Mandzukic e Dybala. Comunque lui ha tirato 6 volte in porta a Verona e quando tira prende quasi sempre la porta, bisogna essere più svegli sulle ribattute. La Lazio è una squadra fisica, composta da ottimi giocatori e ben guidata, con un giocatore che dà fisicità e tecnica come Milinkovic-Savic. Gioca sulle ripartenze e bisogna evitare blackout come successo l'anno scorso.

 

Hai citato sia Mandzukic che Dybala, possono giocare tutti e due con Ronaldo?

Possono giocare tutti e due o può giocarne solo uno. Queste tre partite fino alla sosta sono quelle più difficili, perché quando hai una partita ogni 3 giorni puoi cambiare e recuperare. Domani la partita come quella di Chievo sarà lunga, giocheremo alle 6, ci sarà caldo e come a Chievo i cambi dalla panchina saranno determinanti, come in tutte le altre stagioni. Il calcio, oggi più che mai, si giocano in 23 e 14 diventano determinanti. Ci sono partita in cui potremo giocare con due centrocampisti, tre, magari con tre difensori come piace a voi, che poi non cambia niente solo le caratteristiche. Non scordiamoci che noi siamo insieme da 15 giorni e non scordiamoci che quelli davanti hanno meno minutaggio davanti.

 

Quando convochi Ronaldo giocherà sempre?

Può capitare che venga anche in panchina e poi magari dopo farà mezz'ora. Soprattutto perché avremo tantissime partite e ci sarà un momento in cui dovrà rifiatare come successo l'anno scorso a Madrid, quando ha avuto un'ottima gestione. Ora gioca, poi vedremo più avanti. Non possiamo pensare a cosa succederà tra due mesi.

 

Ronaldo ti piace di più al centro, o a sinistra?

Non è che mi piace di più, è normale che se gioca con Mandzukic lui va più a sinistra, se gioca con Dybala e Douglas Costa cambia. Non è questione solo di Mandzukic o Dybala, è questione di caratteristiche anche degli altri. Però Ronaldo va sfruttato per le sue caratteristiche, come Mandzukic, Dybala, Cuadrado, i mediani e i difensori. Ogni giocatore va messo in campo dove rende meglio e si trova meglio. Ogni tanto mi piace fare delle cose stravaganti, ma la semplicità è la cosa migliore.

 

Domani Matuidi può essere un giocatore importante? Partirà titolare?

È sempre importante, se partirà titoalre devo decidere. Ha una buona condizione, come ho detto la settimana scorsa credo abbia continuato a correre anche in vacanza. L'anno scorso è arrivato in punta di piedi, ma poi tutti ci siamo res iconto della sua importanza. L'anno scorso credo abbia fatto 5 gol e sbagliati non so quanti. Però abbiamo lui, Emre Can, Khedira, Pjanic, lo stesso Bentancur che ha fatto un ottimo Mondiale. Ovvio che se giochiamo a tre c'è più spazio per tutti.

 

A detta di tutti questa rosa è qualitativamente migliore di quella dell'anno scorso. È complicato gestire una rosa del genere? Ci sono regole a inizio stagione, come si gestisce? Come funziona?

Quando arrivi al sabato, in questo caso a venerdì, devi dire la formazione. Poi ripeto in queste tre partite c'è da gestire la settimana, poi dopo dal 16 settembre se Dio vuole giochiamo una volta ogni tre giorni quindi c'è chi deve riposare e chi deve giocare. Poi a fine anno giochiamo tutti. Poi io devo fare delle scelte, se vincono sono giuste, se no sono sbagliate. Chiunque io faccia giocare, poi si deve vincere, perché quando vinciamo è più facile accettare le scelte. Ma fa parte del gioco, quando hai una rosa così devi fare delle scelte. E comunque le scelte sono sempre impopolari.

 

La prima partita la Juve ha faticato per vincere. Dybala gioca domani?

Se gioca lo vedo oggi. Per quanto riguarda la fatica diciamo che la partita è stata a senso unico. Poi dopo prendiamo un gol in errore di marcatura, ma l'anticamera di quel gol c'era stata prima, dove avevamo già sbagliato dentro l'area. Poi abbiamo tirato 26 volte in porta e preso il secondo gol su un errore singolo di Cancelo, errore che poteva evitare e lui lo sa. Per il resto non c'è stata partita, ma siccome era importante vincere e non stravincere, diciamo che siamo stati fortunati perché se dopo mezz'ora stavamo 3-0 diventava tutto facile, ridere e scherzare e invece non c'è da ridere e scherzare niente. Domani arriva la Lazio ed è il primo scontro diretto da vincere. La partita di sabato non è mai stata in discussione, ma quello che è successo sabato ci deve far drizzare le antenne. E abbiamo preso due gol, bisogna trovare una solidità diversa, perché sabato la mia sensazione è che ogni volta che loro tiravano la palla dalle nostra parti qualcosa non mi tornava. E siccome mi fido della sensazioni mi hanno dato ragione e abbiamo preso due gol. Siamo all'inizio, è normale, ma dobbiamo ritrovare questa solidità diversa.

 

Rispetto alla passata stagione pensa di aver ritrovato il miglior Alex Sandro?

Rispetto all'anno scorso è un altro giocatore, ma lui deve pretendere di più da sé stesso e può migliorare ancora.

 

Com'è allenare Ronaldo?

È un ragazzo che si mette sempre in discussione. È molto competitivo in tutte le cose che fa e lo dimostrano i suoi risultati. Nessuno gli ha regalato niente, è un campione che si è costruito con lavoro e sacrificio ed è un ottimo esempio anche per i giocatori più giovani e alza l'asticella della competizione.

 

L'anno scorso con la Lazio hai cambiato entrambe le volte, siccome la Lazio non è cambiata pensi di studiare qualcosa di simile per domani?

Studiare... Oggi vedo l'allenamento e quello che mi dà più sicurezza lo scelgo. Si può giocare con la difesa a tre, con i due mediani, devo ancora decidere.

 

Allegri Cancelo lo vede come esterno di centrocampo o come terzino? Quando starà bene De Sciglio avrai idee diverse?

Lui è un terzino a tutti gli effetti. L'unico meglio dell'esterno che può fare Cancelo a occhio e croce guardando l'inserimento che ha fatto col Chievo è un inserimento da mezz'ala. L'unica cosa che deve fare è mettersi lì e lavorare sulla fase difensiva, ma è una cosa molto semplice da fare. Deve migliorare perché è giovane, ha 24 anni, deve migliorare sia nella fase difensiva che nei tempi di gioco. Dal niente lui ti tira fuori cose importanti e questo è importante, però poi serve anche la normalità, perché la non normalità va fatta vicino all'area avversaria.

 

Per Bernardeschi può esserci una possibilità dal primo minuto dopo la partita di Verona? Come mezz'ala o l'hai provato in altre posizioni?

Ha talmente tanto entusiasmo e qualità che addirittura in America gli ho fatto fare il centravanti e l'ha fatto bene. Poi può fare anche la mezz'ala o la mezz'ala esterna, a volte l'ho provato sulla trequarti. Conto molto su di lui, è cresciuto molto e ha una voglia di affermarsi e continuare a migliorare che sicuramente lo porterà a fare una grande carriera.

 

Come sta andando avanti il processo di normalizzazione di CR7 nel nostro calcio? File biglietti, magliette, mi sembra ancora molto calda la situazione.

File, biglietti non sono cose che mi riguardano. Vedo però grande entusiasmo in tutti gli ambienti, basta vedere i tifosi fuori dalla Continassa. La normalizzazione deve riguardare noi, noi ambiente Juventus. Perché ripeto, come dico e non smetterò mai dir ipeterlo, bisognerà vincere le partite e sabato ne è stata la prova. Una partita in cui dopo 20 minuti potevamo essere 3-0 e invece al 10' del secondo tempo perdevamo 2-1. Domani quando l'arbitro fischia bisogna essere concentrati e portare a casa tre punti, perché quest'anno, più dell'anno scorso c'è il Milan e ci saranno sei squadre per lottare per quattro posti.

 

Ha visto il video virale della telefonata tra Lotito e Inzaghi?

Non l'ho visto, ma per quanto mi riguarda posso dire che la Lazio è ben allenata da Simone Inzaghi, che è uno degli allenatori giovani più bravi e lo dicono i risultati, non lo dico io perché mi sta simpatico. Ha vinto la Supercoppa, fino a 20 minuti dalla fine della stagione era in Champions  e la Lazio in Italia e in Europa ha fatto buoni risultati.

 

A che percentuale è Ronaldo della sua preparazione?

Sono bravo nelle statistiche, non nelle percentuali. Posso solo dire  che uqando tira in porta prende la porta. Siamo all'inizio: Ronaldo, Dybala, Douglas, Mandzukic e Cuadrado sono arrivato il 30 luglio, quindi sono quelli che hanno meno condizione e meno partite nelle gambe, che sono quelle che ti allenano di più.

 

Hai una previsione sulla quota scudetto?

Secondo me quest'anno 88 o 90 punti.

 

Il Milan può essere la vera antagonista?

Il Milan ha fatto cambiamenti sia a livello societario, dove è rientrato Leonardo e soprattutto Maldini e hanno dato al Milan un aspetto diverso senza togliere niente a chi c'era prima. Però sono tutte persone che sanno cosa vuol dire vivere il Milan. Poi ha fatto un ottimo mercato, prendendo un giocatore come Higuain, oltre a Caldara, che è uno che fa gol e di cui il Milan aveva bisogno. Sicuramente ce lo ritroveremo lì a lottare.

 

La frase o il consiglio che sta più ripetendo alla squadra in questa nuova stagione Allegri 5.0?

Io conosco solo una parola: fare. C'è solo da fare e non chiacchierare. Domani bisogna avere rispetto della Lazio e pensare di vincere, pensando a quello che c'è da fare con intensità e passione. E soprattutto, la cosa più importante,  il rispetto dell'avversario. Io sono contento che col Chievo si sia vinto al 93', mi andava bene pure il pari per capire che in Italia bisogna pedalare per vincere. Io dopo l'1-0 ho pensato "Ecco, se finisce 3-0 passiamo una settimana di fuochi d'artificio, dominio eccetera" e in questo momento queste cose non servono.

 

In caso di calci di rigore c'è una gerarchia?

Quello che è stato scritto nello spogliatoio è Ronaldo e Dybala. I rigoristi sono due, poi ne abbiamo anche altri.

 

Il 3 aprile quando Ronaldo ha fatto quel gol in rovesciata cosa hai pensato?

Ho pensato solo che bisognava fare un'impresa a Madrid e che l'ammonizione di Ramos ci avrebbe dato grandi possibilità di poter passare. Poi lì credo che si sia consacrato il rapporto tra Ronaldo e lo stadio e i tifosi della Juve. Perché quello che ha fatto con quel meraviglioso gol, senza scordare il primo, si è instaurato un rapporto di grande affetto e grande stima tra i tifosi della Juve e Ronaldo e credo abbia scelto la Juve anche per questo.

 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, *Th3 Joker* ha scritto:

Ci sono partita in cui potremo giocare con due centrocampisti, tre, magari con tre difensori come piace a voi

Trollallegri  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono un estimatore di Allegri e Khedira ma non capisco questa cosa.

E inutile di dire che Manzo e il suo preferito quando al Croato spesso lo panchina.

A Khedira non lo panchina manco sotto tortura.Non capisco perche ha questa fisazione per il tedesco .E un grande giocatore ma ha Una certa etta e infortuni alle spalle.Non puo giocare sempre e comunque.Non lo cambia neance quando vaga per il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Juventus roni 1991 said:

Non lo cambia neance quando vaga per il campo.

Questa è la differenza tra un allenatore e quelli come noi dietro la tastiera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎24‎/‎08‎/‎2018 Alle 11:46, degma ha scritto:

"  credo che la semplicità sia la cosa migliore  anche se e' la piu difficile..."      :|        .doh

E' una verità assoluta.

Cosa metti a fare quelle faccine?

Ma non ti stanchi di recitare il ruolo dell'anti-Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MarFug ha scritto:

Si è capito 

433

 

Cancelo Bonucci Chiellini sandro 

Khedira pjanic matuidi 

Costa Mandzukic Ronaldo 

mi piace...anche se preferire emrecan a khedira

dybala un po di panca per darsi una svegliata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MarFug ha scritto:

Si è capito 

433

 

Cancelo Bonucci Chiellini sandro 

Khedira pjanic matuidi 

Costa Mandzukic Ronaldo 

Credo proprio che potrebbe essere questa la formazione di domani (niente centrocampo a 2 giustamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Nonostante la partita a senso unico, ho avuto la sensazione che quando buttavano la palla di la potevano creare qualcosa, bisogna trovare una solidità diversa"

 

Ecco, mettetelo in evidenza in prima pagina per tutti i fenomeni del forum che attaccano a chi pone delle considerazioni e si fanno forza del risultato.

Come dico da sempre, si valuta la prestazione e non il risultato. Per fortuna in panchina c'è un allenatore che vede.

Questo è per chi non ha rispetto delle opinioni altrui e attacca come se fosse dio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, degma ha scritto:

"  credo che la semplicità sia la cosa migliore  anche se e' la piu difficile..."      :|        .doh

e quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Emre can 6 milioni all'anno per la panchina?? Dai svegliati e panchina il panzer perfavore 

Allegri con i nuovi fa sempre così.tranne con Ronaldo...gli inserisce piano piano..tra 2 mesi sarà titolare fisso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella che quando gli altri ci attaccano andiamo in difficoltà mica è una novità, accade da tempo ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E' una verità assoluta.

Cosa metti a fare quelle faccine?

Ma non ti stanchi di recitare il ruolo dell'anti-Allegri?

Non recito nulla dice delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra....Cancelo deve imparare i tempi di giocoe la fase difensiva...?  la fase difensiva mi sta bene ma i tempi di gioco proprio no....., li deve imparare Cuadrado casomai...o  Khedira che  va a due all ora e deve imparare cancelo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MarFug ha scritto:

Si è capito 

433

 

Cancelo Bonucci Chiellini sandro 

Khedira pjanic matuidi 

Costa Mandzukic Ronaldo 

Nono, parte Paulo ;) 

 

Costa è la carta in più che allegri si terrà in panca, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe giusto panchinare Dybala non e' in condizione fisica o mentale. Entrando fresco dalla panca può essere utile.

 

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dark76 ha scritto:

mi piace

dybala un po di panca per darsi una svegliata

In pratica non gli sono ancora bastate le panchine lo scorso anno con inter e Roma all'andata, i 45 min del primo tempo con Napoli con panchina nel secondo, la panchina per 70 min contro l'Inter al ritorno, la migliore prestazione stagionale senza di lui a Madrid. ..

L'attacco titolare doveva essere costa higuain Ronaldo, sarà un bel casino trovare la quadra lì davanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, degma ha scritto:

"  credo che la semplicità sia la cosa migliore  anche se e' la piu difficile..."      :|        .doh

ha anche detto "Ogni tanto mi piace fare delle cose stravaganti, ma la semplicità è la cosa migliore", però ovviamente questa parte non la riporti.

 

7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E' una verità assoluta.

Cosa metti a fare quelle faccine?

Ma non ti stanchi di recitare il ruolo dell'anti-Allegri?

l'importante è criticare: memento criticare semper.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Renatoizzo83 ha scritto:

In pratica non gli sono ancora bastate le panchine lo scorso anno con inter e Roma all'andata, i 45 min del primo tempo con Napoli con panchina nel secondo, la panchina per 70 min contro l'Inter al ritorno, la migliore prestazione stagionale senza di lui a Madrid. ..

L'attacco titolare doveva essere costa higuain Ronaldo, sarà un bel casino trovare la cuadra lì davanti.

 

Le stesse tue nel trovare la q? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di dirvi che era perfettamente visibile per intero su skysport24 schiacciando il tasto verde sefz 

 

se c'è una cosa che mi piace di Allegri nelle conferenze è quando non risponde alla domanda stupida di turno ma inizia a parlare da solo rispondendo alla domanda che avrebbe voluto sentire in realtà .ghgh 

 

comunque ha detto che la gerarchia dei rigori è : Cristiano, Dybala .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.