Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Thunderbolt

O’sonyq nuovo Official Sport Drink della Juventus

Post in rilievo

26 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

La birra è una soluzione estremamente ipotonica 1-2 mmol/L di sodio. In linea teorica potrebbe pure essere utilizzata se fosse totalmente analcolica. Viceversa l'alcool  blocca l'azione dell'ormone antidiuretico (che aiuta in caso di eccessiva sudorazione a risparmiare acqua riducendone la perdita con le urine, applica una "chiusura dei rubinetti" diciamo). Quindi in pratica l'alcool favorisce la disidratazione, senza considerare che uno sportivo non dovrebbe mai prendere alcool perché rallenta il recupero muscolare e ostacola la crescita muscolare, facendo quindi diminuire la performance fisica di un atleta.

La cara vecchia acqua fa egregiamente il suo dovere. Una soluzione ipertonica può avere un senso solo nei maratoneti che fanno almeno 4-5 ore di corsa. Perché se introduci solo acqua per tutto questo tempo diluiresti troppo gli elettroliti e avresti il problema opposto alla disidratazione, cioè l'intossicazione d'acqua (parliamo di gente che introduce qualcosa come 9 L di acqua eh, non una cosa comune .ghgh)

Peroni zero? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Nietszche ha scritto:

ah dottore lei mi sta dicendo che la mia dieta a base di birra non è salutare?

ahhh caro dottore mi faccia la cortesia , non mi vorrà dire che l'assunzione di tutta quella birra è alla base dell magnifico bulbo posto sopra il mio stomaco?

La risposta non è tanto nei tuoi confronti che hai fatto un post ironico, quanto nei confronti di chi legge, spesso su internet, articoli deliranti dove viene indicata la birra come una bevanda salutare. Molti non colgono l'ironia diciamo così .ghgh

15 minuti fa, MarFug ha scritto:

Peroni zero? 

Acqua acqua e ancora acqua. Costo/beneficio massimo

1 ora fa, eracle ha scritto:

Ma se dico (e non scherzo) che, empiricamente,  il miglior reintegratore dopo il calcetto settimanale, alla fine è sempre stato un bel bicchiere (uno, senza esagerare), di birra? Dico una eresia? -.-

Una eresia no, una bufala si 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Gli energy drink sono prodotti tipo burn Red bull et similia. Con degli psicostimolanti tipo la taurina che però provocano tolleranza per cui è controproducente utilizzarli continuativamente. E cmq uno a sto punto uno si fa un paio di caffè e risparmia pure soldi per ottenere lo stesso effetto.

 

Gli sport drink tradizionali sono ipertonici per cui rischiano di disidratare ancora di più che aiutare chi fa sport. Questi isotonici sono una novità ma posso dire da studente di medicina che quando si suda si perde inizialmente sia acqua che elettroliti (sodio principalmente) per cui un drink isotonico sembrerebbe una buona cosa. C'è un ma... Chi suda in maniera profusa, tipo uno che corre 90 minuti, tende a perde solo acqua dopo un po' perché l'organismo capisce l'antifona e adotta questo meccanismo di protezione per evitare eccessiva disidratazione (se si perdesse acqua ci si disidraterebbe ma se si perdesse anche sodio questo richiamerebbe molta più acqua e quindi si avrebbe disidratazione). In conclusione l'unica cosa efficace di fronte ad una sudorazione così elevata è l'introduzione di una soluzione ipotonica. L'acqua che noi beviamo, non essendo distillata (acqua pura) si può considerare come una soluzione ipotonica e quindi come l'unica rimedio efficace. 

Il resto è pubblicità, marketing e scempiaggini varie. 

Scusate il post lungo quasi a supercazzola ma vedere scritte alcune cose suscita voglie irrefrenabili .ghgh

A parte che non capisco la tua replica a quanto ho scritto, proprio una supercazzola come hai pure scritto tu, ma oltretutto, le bevande isotoniche, le usavo in palestra più di vent'anni fa, quindi non sono una novità.

Ma poi, la taurina uno psicostimolante, la taurina e un amminoacido che, in alti dosaggi, è usato contro  l'ansia, lo stimolante usato negli Energy drink è la caffeina, ma sei sicuro di studiare medicina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vita va goduta..i fessi cje mangiano solo erba e bevono solo acqua morirano lo steso..e forse anche alla svelta ..da un incidente stupido per esempio..e che portano con se..il nulla..bevete e divertitevi che la vita e corta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

La risposta non è tanto nei tuoi confronti che hai fatto un post ironico, quanto nei confronti di chi legge, spesso su internet, articoli deliranti dove viene indicata la birra come una bevanda salutare. Molti non colgono l'ironia diciamo così .ghgh

Acqua acqua e ancora acqua. Costo/beneficio massimo

Una eresia no, una bufala si 😄

dottore lei sa che scherzo, non mi permetterai mai di offenderla.

ovviamente ho il massimo rispetto per i tuoi studi e ringrazio per le esaurienti spiegazioni

pur avendo scritto con ironia, in realtà ho davvero seguito la tua risposta, era una cosa che non sapevo.. grazie ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, eracle ha scritto:

Ma se dico (e non scherzo) che, empiricamente,  il miglior reintegratore dopo il calcetto settimanale, alla fine è sempre stato un bel bicchiere (uno, senza esagerare), di birra? Dico una eresia? -.-

vabbe ma quello è un rito che nessun dottore ci impedirà di abbandonare ! 

tutta la vita viva la birretta post calcetto in compagnia degli amici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, implacable ha scritto:

A parte che non capisco la tua replica a quanto ho scritto, proprio una supercazzola come hai pure scritto tu, ma oltretutto, le bevande isotoniche, le usavo in palestra più di vent'anni fa, quindi non sono una novità.

Ma poi, la taurina uno psicostimolante, la taurina e un amminoacido che, in alti dosaggi, è usato contro  l'ansia, lo stimolante usato negli Energy drink è la caffeina, ma sei sicuro di studiare medicina?

La replica l'ho scritta perché c'è troppa gente che commenta senza conoscere le cose e da false informazioni. Ovviamente per uno che non ha fatto questo tipo di studi può sembrare una supercazzola perché si può avere l'impressione che vengano scritte cose che per lui non hanno alcun significato e infatti dal tuo commento si evince questo.

 

Le bevande isotoniche si stanno imponendo a livello di marketing al grande pubblico adesso, prima c'erano solo powerade, Gatorade ed energade, tutte soluzioni ipertoniche perlopiù e quindi inadatte per contrastare la disidratazione, così come quelle isotoniche in quanto il sudore non è un liquido isotonico rispetto al plasma ma ipotonico (perdi più acqua che sodio).

 

La taurina è un amminoacido e quindi? Il fatto di essere un amminoacido la rende innocua? Agisce sul sistema GABAergico come agonista, ad alti dosaggi ha un effetto inibitorio ma a dosaggi più bassi determina una disinibizione comportamentale e insieme a caffeina, carnitina e vitamine del gruppo B viene infatti inserita negli Energy drink.

 

Mi piacerebbe sapere con chi ho il piacere di parlare, con qualcuno che ha fatto studi di questo tipo o con un profano che legge qua e là su internet?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Nietszche ha scritto:

dottore lei sa che scherzo, non mi permetterai mai di offenderla.

ovviamente ho il massimo rispetto per i tuoi studi e ringrazio per le esaurienti spiegazioni

pur avendo scritto con ironia, in realtà ho davvero seguito la tua risposta, era una cosa che non sapevo.. grazie ! 

Mi fa piacere allora nel mio piccolo di aver contribuito a dare qualche informazione in più. 

La conoscenza è nulla senza la condivisione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Nietszche ha scritto:

vabbe ma quello è un rito che nessun dottore ci impedirà di abbandonare ! 

tutta la vita viva la birretta post calcetto in compagnia degli amici 

Allora è l'effetto psicologico :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, eracle ha scritto:

Allora è l'effetto psicologico :d

non c'è niente di meglio, penso che il rito sia nato 3 secondi dopo la nascita del calcio

ci vorrebbe uno scienziato per spiegare l'affinità calcio/birra 

23 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Mi fa piacere allora nel mio piccolo di aver contribuito a dare qualche informazione in più. 

La conoscenza è nulla senza la condivisione 

la conoscenza è tutto, apprezzo il tuo pensiero sulla condivisione

vorrei tanto avere qualcosa da condividere anche io con te ma temo di non essere all'altezza, dottore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Thunderbolt ha scritto:

E la banca cinese, il quarto

Si sa quanto ci fruttano finora questi nuovi sponsor?

Non sono riuscita a leggerlo da nessuna parte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, laSignora ha scritto:

Si sa quanto ci fruttano finora questi nuovi sponsor?

Non sono riuscita a leggerlo da nessuna parte 

Non te lo dicono neanche quando pubblicano i risultati.

Credo per non influenzare future trattative quando negoziano con un nuovo sponsor non vogliono che si sappia a quanto hanno chiuso i precedenti accordi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ghesboro ha scritto:

Non vedo Ronaldo in copertina. Conflitti di interesse con Herbalife ?

Penso che da accordi Ronaldo non potrà figurare in nessuno sponsor, sarebbe un comtinuo conflitto d interessi. È una mia supposizione ma non mi stupirebbe affatto fosse confermata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Thunderbolt ha scritto:

Non te lo dicono neanche quando pubblicano i risultati.

Credo per non influenzare future trattative quando negoziano con un nuovo sponsor non vogliono che si sappia a quanto hanno chiuso i precedenti accordi.

Grazie 😊 non lo sapevo. 

Molto plausibile, penso che tu abbia ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Divin Pinturicchio ha scritto:

L'accordo ci fu due o tre anni fa.

 

Fra i partner presenti sul sito ora non c'è.

Neanche fra i "regional" 

 

Errore mio, ora abbiamo la birra Star!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.