Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Marcostratias

Sekiro: Shadows Die Twice

Post in rilievo

Chiaramente nutro fortissime attese. 

Sembra una via di mezzo fra Bloodborne e Tenchu, una serie che ho amato molto da bambino.

I combattimenti sembrano con determinati mob sembrano piu' duri di quanto non lo siano in Dark Souls e pertanto credo vada approcciato soprattutto come stealth.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/8/2018 Alle 12:03, KillVearn ha scritto:

Chiaramente nutro fortissime attese. 

Sembra una via di mezzo fra Bloodborne e Tenchu, una serie che ho amato molto da bambino.

I combattimenti sembrano con determinati mob sembrano piu' duri di quanto non lo siano in Dark Souls e pertanto credo vada approcciato soprattutto come stealth.

Io sto giocando a NIOH, uscito lo scorso anno, bellissimo ed impegnativo!!! Quasi un soulslike... L'ambientazione nel Giappone medievale è fantastica!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tentato di prenderlo . Non ho mai giocato a questo tipo di gioco in stile souls. Mi farà bestemmiare tanto secondo voi ?? .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ivan91 ha scritto:

Sono tentato di prenderlo . Non ho mai giocato a questo tipo di gioco in stile souls. Mi farà bestemmiare tanto secondo voi ?? .ghgh

Si dice sia il più difficile, quindi si 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/3/2019 Alle 11:42, Ivan91 ha scritto:

Sono tentato di prenderlo . Non ho mai giocato a questo tipo di gioco in stile souls. Mi farà bestemmiare tanto secondo voi ?? .ghgh

Io le sto trattenendo a stento, tutte quelle che non ho detto in 28 anni di vita.

A parte gli scherzi, è un gioco molto impegnativo. Se non lo approcci con la dovuta pazienza e con voglia giusta non te lo godi e ti fai solo il sangue amaro.

Alcuni amici che prediligono giochi diversi lo hanno già scaffalato. Io lo sto adorando ma i Souls sono praticamente il motivo per il quale ancora gioco negli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Domingo En Fuego ha scritto:

Io le sto trattenendo a stento, tutte quelle che non ho detto in 28 anni di vita.

A parte gli scherzi, è un gioco molto impegnativo. Se non lo approcci con la dovuta pazienza e con voglia giusta non te lo godi e ti fai solo il sangue amaro.

Alcuni amici che prediligono giochi diversi lo hanno già scaffalato. Io lo sto adorando ma i Souls sono praticamente il motivo per il quale ancora gioco negli ultimi anni.

Come detto prima non ho mai giocato a questo tipo di gioco . Mi piacerebbe provarlo ma già ho poco tempo per giocare alla play , se poi deve incwzzarmi anche quando gioco lascio perdere .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ivan91 ha scritto:

Come detto prima non ho mai giocato a questo tipo di gioco . Mi piacerebbe provarlo ma già ho poco tempo per giocare alla play , se poi deve incwzzarmi anche quando gioco lascio perdere .

Le incazzature sono scontate ma il senso di appagamento che ne deriva quando superi uno scontro non ha eguali in nessun altro gioco.

E' un dare e avere, non come gran parte dei giochi di oggi che provano a dare solo un esperienza d'intrattenimento e basta. 

Per quello non sono giochi per tutti, non perchè uno è bravo e l'altro meno come sto sentendo in giro negli ultimi giorni. Quelle sono sciocchezze e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/3/2019 Alle 11:42, Ivan91 ha scritto:

Sono tentato di prenderlo . Non ho mai giocato a questo tipo di gioco in stile souls. Mi farà bestemmiare tanto secondo voi ?? .ghgh

solo lol fa bestemmiare come dark souls

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MasterminT ha scritto:

solo lol fa bestemmiare come dark souls

Non l’ho mai giocato . Però il limite l’ho raggiunto con super meat boy e downwell .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/3/2019 Alle 09:41, Ivan91 ha scritto:

Come detto prima non ho mai giocato a questo tipo di gioco . Mi piacerebbe provarlo ma già ho poco tempo per giocare alla play , se poi deve incwzzarmi anche quando gioco lascio perdere .

Anch'io ero piazzato come te con Bloodborne, tra l'altro manco sapevo cosa fossero Dark Souls e quel genere di giochi. All'inizio volevo mollarlo,poco tempo e giornate stressanti, per bestemmiare anche quella mezz'ora alla play lascio perdere. Poi scattò qualcosa. Ci ho messo sei, otto mesi non ricordo , l'ho finito e rimane uno dei migliori giochi di sempre per me.  Devi prenderli nei modi giusti, ti daranno una soddisfazione enorme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/4/2019 Alle 23:11, Neurosis ha scritto:

Anch'io ero piazzato come te con Bloodborne, tra l'altro manco sapevo cosa fossero Dark Souls e quel genere di giochi. All'inizio volevo mollarlo,poco tempo e giornate stressanti, per bestemmiare anche quella mezz'ora alla play lascio perdere. Poi scattò qualcosa. Ci ho messo sei, otto mesi non ricordo , l'ho finito e rimane uno dei migliori giochi di sempre per me.  Devi prenderli nei modi giusti, ti daranno una soddisfazione enorme. 

Esattamente.

Purtroppo non avere molto tempo non aiuta, anche io ormai ho questo problema.

Alcune meccanniche necessita di tempo per essere acquisite e perfezionate, ma certamente superare un boss dpo una fight dai 40' ti lascia qualcosa dentro rispetto al classico giochino dove imparate 4 mosse vai avanti senza problemi fino alla fine.

Detto questo vorrei sapere chi di voi ha provato Sekiro e cosa ne pensa...ho letto recensioni e visto un paio di gameplay e mi sembra veramente molto interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Berna fenomeno vero ha scritto:

Esattamente.

Purtroppo non avere molto tempo non aiuta, anche io ormai ho questo problema.

Alcune meccanniche necessita di tempo per essere acquisite e perfezionate, ma certamente superare un boss dpo una fight dai 40' ti lascia qualcosa dentro rispetto al classico giochino dove imparate 4 mosse vai avanti senza problemi fino alla fine.

Detto questo vorrei sapere chi di voi ha provato Sekiro e cosa ne pensa...ho letto recensioni e visto un paio di gameplay e mi sembra veramente molto interessante

Siamo sui livelli di Bloodborne come valore complessivo del titolo. La cura per l'ambientazione è enorme e il combat system è più complesso dei precedenti titoli From ma anche per questo più divertente. Se sei abituato ai Souls o a Bloodborne ci metti un po' a capire che è una via di mezzo tra i due e ha bisogno di un approccio cazzuto ma ragionato, la curva di apprendimento è ripida ma una volta che ci prendi la mano diventa tutto più semplice e paradossalmente ti godi il gioco in tutte le sue componenti.

Ci sono alcune boss fight tra le più sceniche e divertenti di tutti i titoli From. Io lo consiglio senza riserve, soprattutto se si è amanti del Giappone feudale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Domingo En Fuego ha scritto:

Siamo sui livelli di Bloodborne come valore complessivo del titolo. La cura per l'ambientazione è enorme e il combat system è più complesso dei precedenti titoli From ma anche per questo più divertente. Se sei abituato ai Souls o a Bloodborne ci metti un po' a capire che è una via di mezzo tra i due e ha bisogno di un approccio cazzuto ma ragionato, la curva di apprendimento è ripida ma una volta che ci prendi la mano diventa tutto più semplice e paradossalmente ti godi il gioco in tutte le sue componenti.

Ci sono alcune boss fight tra le più sceniche e divertenti di tutti i titoli From. Io lo consiglio senza riserve, soprattutto se si è amanti del Giappone feudale.

e il gioco presenta anche un PvP  o solo PvE storyline?

Pe rintendersi, devo spendere sti 60€ o posso trovare strade alternative? (mi gira il * anche a me ma oa come ora risparmiare 60€ non mi fa propriamente schifo) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

12 minuti fa, Berna fenomeno vero ha scritto:

e il gioco presenta anche un PvP  o solo PvE storyline?

Pe rintendersi, devo spendere sti 60€ o posso trovare strade alternative? (mi gira il * anche a me ma oa come ora risparmiare 60€ non mi fa propriamente schifo) 

Solo PvE.

Se ti sono piaciuti i precedenti titoli di From è difficile che questo non ti piaccia.

Poi dipende che tipo di esperienza cerchi in questo momento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Domingo En Fuego ha scritto:

 

Solo PvE.

Se ti sono piaciuti i precedenti titoli di From è difficile che questo non ti piaccia.

Poi dipende che tipo di esperienza cerchi in questo momento.

I precedenti li ho giocati tutti e 3,così per intenderci 😄

Quindi direi che mi può piacere, ma già dal trailer mi ero gasato. Certo un po di PvP non mi sarebbe dispiaciuto 

Solo che prima devo finire the witcher 3, ma è infinito per chi come me vuole fare tutte le quest e tutti i punti di interesse.....non ce la farò mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Berna fenomeno vero ha scritto:

Esattamente.

Purtroppo non avere molto tempo non aiuta, anche io ormai ho questo problema.

Alcune meccanniche necessita di tempo per essere acquisite e perfezionate, ma certamente superare un boss dpo una fight dai 40' ti lascia qualcosa dentro rispetto al classico giochino dove imparate 4 mosse vai avanti senza problemi fino alla fine.

Detto questo vorrei sapere chi di voi ha provato Sekiro e cosa ne pensa...ho letto recensioni e visto un paio di gameplay e mi sembra veramente molto interessante

Pensa che dopo Bloodborne ho preso subito Dark Souls 3 sarà un anno e mezzo e devo ancora finirlo, preso e ripreso una decina di volte proprio per lo stesso motivo.

E tanto ora che ho finito Red dead 2 appena ho tempo mi ci rimetto.

Perchè è un gioco spettacolare e merita il tuo tempo, poco o tanto che sia.

Su Sekiro non posso risponderti, ho visto solo trailer e roba varia di 2 minuti su youtube, ne parlano bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Neurosis ha scritto:

Pensa che dopo Bloodborne ho preso subito Dark Souls 3 sarà un anno e mezzo e devo ancora finirlo, preso e ripreso una decina di volte proprio per lo stesso motivo.

E tanto ora che ho finito Red dead 2 appena ho tempo mi ci rimetto.

Perchè è un gioco spettacolare e merita il tuo tempo, poco o tanto che sia.

Su Sekiro non posso risponderti, ho visto solo trailer e roba varia di 2 minuti su youtube, ne parlano bene. 

Come ti capisco..... dark 3 per finirlo mi ci sono dovuto mettere una settimana di ferie di buzzo buono, riniziato per l'occasione e finito.

Un tour de force stile vecchi tempi quando andavo a scuola e non avevo nulla da fare....

bei tempi 😪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK, provato e che dire...dopo un paio d'ore di gameplay le premesse ci sono tutte.

La mano fromsoftware(soullike) si vede eccome. Dopo la prima mezz'ora, capisci subito che come per i soul il tutorial "facile" è solo un bel ricordo dei giochi che giocavo quando ero bambino.

Il conto delle morti è già perso, le bestemmie già volano a profusione perchè qui quando si muore si perdono cose, senza possibilità di recupero.

Le dinamiche di combattimento sembrano fatte veramente bene, e ancora devo scoprire sicuramente molte cose, visto che ho sbloccato solo la pratica di combattimento avanzata dal tizio non morto al tempio.

Insomma, a chi piace il genere consiglio alla grande.  A chi non piace statene alla larga, ragequittate il gioco e distruggete il pad dopo 15' 

 

EDIT:

Cambiare il nome del topic, il nome del gioco è sbagliato, non è

Sekiro - Shadows Die Twice

ma

Sekiro - Morire non è importante, è l'unica cosa che conta

 

credo che come difficoltà, dark soul a confronto sia un'amabile passeggiata domenicale con la famiglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L ho preso da poco. Posso dire che mi sta piacendo anche se secondo me qualche difetto l ha. La telecamera mi fa infuriare a volte. Ma devo dire che è un bel titolo. Non a caso game of the year. La difficoltà non mi sembra elevatissima. Una volta capito come si affronta un boss, che tipo di strategia usare tutto diventa quasi semplice. Vediamo se riesco a finirlo😅😅😂💪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/15/2020 at 2:07 PM, storia di una grande amore said:

L ho preso da poco. Posso dire che mi sta piacendo anche se secondo me qualche difetto l ha. La telecamera mi fa infuriare a volte. Ma devo dire che è un bel titolo. Non a caso game of the year. La difficoltà non mi sembra elevatissima. Una volta capito come si affronta un boss, che tipo di strategia usare tutto diventa quasi semplice. Vediamo se riesco a finirlo😅😅😂💪

A volte sembra un rhythm and game ma è ottimo 

A prescindere dall'ambientazione che può piacere o meno e dal set di armi non ampissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _MeneS_ ha scritto:

A volte sembra un rhythm and game ma è ottimo 

A prescindere dall'ambientazione che può piacere o meno e dal set di armi non ampissimo

A me sta piacendo. Non vedo l'ora di finirlo e iniziare una seconda run. Deve essere molto più divertente una volta capito come comportarsi con un avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.