Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

Juve, effetto CR7: titolo ai massimi storici e capitalizzazione oltre il miliardo

Post in rilievo

2 ore fa, VACCI LISCIO ha scritto:

Tenendo contó della citta juventus piu ronaldo e la crescita del fatturato é possibile che il titolo continúa a salire

La domanda sale perché gli investitori si sono resi conto che la Juve è veramente sottostimata, come faceva notare prima qualcuno fino al raddoppio dell'attuale 1 euro e rotti e' ancora meno del valore reale del brand che si sta espandendo in maniera incredibile soprattutto grazie a cr7

exor ci ha visto lungo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, catenaccio e contropiede said:

Buonanotte proprio, mi rifiuto di postare in questo topic, troppa gente che non conosce l argomento

Lol

Get lost 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, catenaccio e contropiede said:

Non sai nemmeno leggere ahah

 

Magari sei tu che non sai scrivere.

Magari volevi scrivere una cosa diversa quando hai sparato la bestialità che dato che Giraudo abita a Londra e L&T è inglese allora Giraudo è dietro L&T ....

Te lo auguro. Vuol dire che hai solo un gap di italiano. Se invece era quello che volevi scrivere mi dispiace molto per te.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me lo ricordo in finale a roma col barcellona, ha retto da solo tutto l'attacco, è stato l'unico a impensierire il barca leggendario di guardiola con un manchester che il piu' forte dopo ronaldo aveva giggs 36enne.. tutti gli altri onesti mestieranti

 

edit

 

ops.. sbagliato topic sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il titolo Juve sarà sempre sottostimato in borsa, perché il flottante è poco e la società non è scalabile. 
 
Se il flottante in borsa fosse sopra il 50% + 1 share, secondo me il valore raggiungerebbe agevolmente gli 1,5 mld
Exor non lo permetterebbe mai.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, NightCris ha scritto:

Quindi la Juve ha guadagnato 300 milioni di euro in sintesi?

No.

 

Li guadagna solo se domani vende tutte le sue azioni.

Il valore è cresciuto, ma non c'e' un guadagno a meno che la Exor non prende il suo 60% e lo vende, e comunque a guadagnarci è lui non la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

Magari sei tu che non sai scrivere.

Magari volevi scrivere una cosa diversa quando hai sparato la bestialità che dato che Giraudo abita a Londra e L&T è inglese allora Giraudo è dietro L&T ....

Te lo auguro. Vuol dire che hai solo un gap di italiano. Se invece era quello che volevi scrivere mi dispiace molto per te.

 

 

 

 

 

 

 

 

Che capra ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, catenaccio e contropiede said:

Che capra ahah

 

Vedo che hai grandi argomenti per sostenere le tue tesi.

 

Dunque se uno ti dice che il fatto che Giraudo viva a Londra non dimostra che sia dietro quello che fa un fondo privato è una capra.

 

Cos'è? Un'altra PERLA di logica aristotelica?

 

Ne hai qualche altra da elargirci?

 

58 minutes ago, NightCris said:

Quindi la Juve ha guadagnato 300 milioni di euro in sintesi?

Li hanno "guadagnati" i suoi azionisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'OPA di qualche oscuro azionista lanciata col titolo ai massimi da quasi un decennio e con Exor che controlla il 63% delle azioni è la perla della giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

Il titolo Juve sarà sempre sottostimato in borsa, perché il flottante è poco e la società non è scalabile. 

 

Se il flottante in borsa fosse sopra il 50% + 1 share, secondo me il valore raggiungerebbe agevolmente gli 1,5 mld

È semmai più probabile che Exor lanci un'OPA sulle altre azioni e tolga la società dalla borsa, per poi vendere ad un unico soggetto una cospicua quota di minoranza ad un prezzo sensibilmente più alto di quanto speso per l'OPA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, catenaccio e contropiede ha scritto:

Ve la butto lì, AA tramite qualche investitore sta facendo incetta di azioni in borsa, per poi lanciare un OPA e strapparla ad Exor

E a che pro tutto questo, di grazia???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

Vedo che hai grandi argomenti per sostenere le tue tesi.

 

Dunque se uno ti dice che il fatto che Giraudo viva a Londra non dimostra che sia dietro quello che fa un fondo privato è una capra.

 

Cos'è? Un'altra PERLA di logica aristotelica?

 

Ne hai qualche altra da elargirci?

 

Li hanno "guadagnati" i suoi azionisti.

ahah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Andrea Crotti said:

E a che pro tutto questo, di grazia???

Perchè Giraudo, che è un secondo padre per Andrea Agnelli e che nel 2005 parlava di una Juventus fuori da Fiat, abita a Londra e guarda caso Lindsell and Train che ha già il 10% della Juventus, è un fondo britannico.

Mi sembra che ci siano argomenti a sufficienza per dimostrare questo scenario. Non ti pare?

Su non fare come me che ho bollato stà cosa come un delirio. Vuoi essere chamato "capra" anche tu?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Perchè Giraudo, che è un secondo padre per Andrea Agnelli e che nel 2005 parlava di una Juventus fuori da Fiat, abita a Londra e guarda caso Lindsell and Train che ha già il 10% della Juventus, è un fondo britannico.

Mi sembra che ci siano argomenti a sufficienza per dimostrare questo scenario. Non ti pare?

Su non fare come me che ho bollato stà cosa come un delirio. Vuoi essere chamato "capra" anche tu?

 

Se è questo lo scenario paventato per giustificare tale illazione, e chi la contraddice o pone dubbi è una capra....allora sono il Re Caprone:forza:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, amolachampionsleague ha scritto:

La domanda sale perché gli investitori si sono resi conto che la Juve è veramente sottostimata, come faceva notare prima qualcuno fino al raddoppio dell'attuale 1 euro e rotti e' ancora meno del valore reale del brand che si sta espandendo in maniera incredibile soprattutto grazie a cr7

exor ci ha visto lungo

sale perchè tanti juventini hanno le azioni, come il sottoscritto, che le aveva comperate nel 2006  il famigerato . anche se arrivasse a 100 euri non le venderebbero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, NightCris ha scritto:

E allora che ci guadagna la Juve a stare in borsa?

Penso che stare in borsa attragga più azionisti, con un click compri e vendi azioni se sei in borsa, senza fare trattative dirette con chi detiene le quote.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo moooolte inesattezze frutto di ignoranza e moolto wishful thinking. 

Il titolo "Juventus" da un punto di vista strettamente tecnico è non CARO, DI PIÙ !

Se il 2017 si é chiuso in attivo record, quest'anno sarà probabilmente negativo e la situazione debitoria aumenta parecchio (e ciò è negativo).

La Juventus è molto dipendente dai ricavi della TV  (stiamo in mano alla Lega, alla Federazione....  quest'anno hanno fatto un macello con la vendita dei diritti TV )  e dal mercato (motivo per cui noi i giocatori di prospettiva li vendiamo per le plusvalenze che rappresentano) e dalle prestazioni sportive (in primis la Champion, e questo è il motivo principale perché ci teniamo Allegri e non andiamo a prendere un avventuriero innamorato del suo gioco e che se ne impipa se non passa la fase a gironi tanto basta che lui fa il suo bel gioco) mentre ricava ancora troppo poco da sponsor e uso del marchio ecc ecc ... qui siamo molto indietro rispetto alle inglesi. 

Leggo addirittura di valori oltre i 3 euro... perché il Liverpool è stato venduto a 2... ma a parte che gli inglesi hanno ricavi molto maggiori.. oltre 3 euro.. .state scherzando? 

Io già mi sto meravigliando tantissimo che siamo a ridosso del vecchio massimo a 1 euro e 04 cents... 

Abbiamo investito una montagna di soldi su un solo giocatore. Se non arrivano i risultati attesi in termini di aumento della visibilità e quindi del fatturato (sponsor merchandising ecc ecc) vedrete che la speculazione si ritirerà ... magari lo farà anche in seguito al ciclo del mercato, che oggi sale e domani scende... e il titolo DOVREBBE tornare a valori più consoni di 50 centesimi. 

Qui tutti pensano che con CR7  aumenteremo i ricavi come mai ... e invece per il momento sono aumentati i costi uno sproposito. Poi magari quando i contratti di sponsorizzazione (incluso lo sponsor tecnico) andranno a scadenza i nuovi contratti porteranno il doppio dei soldi... ma voglio vederlo. Al momento c'è più  euforia che fatti. 

A 1 Euro comunque io la Juventus non la compro. 

 

Ho fatto la kaz$ata di non comprarla a 25 centesimi quando ancora non avevamo venduto Pogba e il Bayern ci aveva appena eliminato.. e ad agosto 2016 dopo la vendita del Polpo non avevo i liquidi necessari... nel 2017 è stata sempre sopra i 30 cents e a ridosso dei massimi degli ultimi 10 anni ... e poi ha preso il volo. Insomma è passato il treno. E poi io sono sfortunato. Magari compro e iniziamo a perdere... e per quanto pesa la CL nel nostro bilancio sarebbe catastrofico. Naah. Guardo e tifo e basta. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/8/2018 Alle 03:19, IoBiancoNero ha scritto:

Leggo moooolte inesattezze frutto di ignoranza e moolto wishful thinking. 

Il titolo "Juventus" da un punto di vista strettamente tecnico è non CARO, DI PIÙ !

Se il 2017 si é chiuso in attivo record, quest'anno sarà probabilmente negativo e la situazione debitoria aumenta parecchio (e ciò è negativo).

La Juventus è molto dipendente dai ricavi della TV  (stiamo in mano alla Lega, alla Federazione....  quest'anno hanno fatto un macello con la vendita dei diritti TV )  e dal mercato (motivo per cui noi i giocatori di prospettiva li vendiamo per le plusvalenze che rappresentano) e dalle prestazioni sportive (in primis la Champion, e questo è il motivo principale perché ci teniamo Allegri e non andiamo a prendere un avventuriero innamorato del suo gioco e che se ne impipa se non passa la fase a gironi tanto basta che lui fa il suo bel gioco) mentre ricava ancora troppo poco da sponsor e uso del marchio ecc ecc ... qui siamo molto indietro rispetto alle inglesi. 

Leggo addirittura di valori oltre i 3 euro... perché il Liverpool è stato venduto a 2... ma a parte che gli inglesi hanno ricavi molto maggiori.. oltre 3 euro.. .state scherzando? 

Io già mi sto meravigliando tantissimo che siamo a ridosso del vecchio massimo a 1 euro e 04 cents... 

Abbiamo investito una montagna di soldi su un solo giocatore. Se non arrivano i risultati attesi in termini di aumento della visibilità e quindi del fatturato (sponsor merchandising ecc ecc) vedrete che la speculazione si ritirerà ... magari lo farà anche in seguito al ciclo del mercato, che oggi sale e domani scende... e il titolo DOVREBBE tornare a valori più consoni di 50 centesimi. 

Qui tutti pensano che con CR7  aumenteremo i ricavi come mai ... e invece per il momento sono aumentati i costi uno sproposito. Poi magari quando i contratti di sponsorizzazione (incluso lo sponsor tecnico) andranno a scadenza i nuovi contratti porteranno il doppio dei soldi... ma voglio vederlo. Al momento c'è più  euforia che fatti. 

A 1 Euro comunque io la Juventus non la compro. 

 

Ho fatto la kaz$ata di non comprarla a 25 centesimi quando ancora non avevamo venduto Pogba e il Bayern ci aveva appena eliminato.. e ad agosto 2016 dopo la vendita del Polpo non avevo i liquidi necessari... nel 2017 è stata sempre sopra i 30 cents e a ridosso dei massimi degli ultimi 10 anni ... e poi ha preso il volo. Insomma è passato il treno. E poi io sono sfortunato. Magari compro e iniziamo a perdere... e per quanto pesa la CL nel nostro bilancio sarebbe catastrofico. Naah. Guardo e tifo e basta. 

 

 

Magari hai ragione te, di fatto non abbiamo termini di paragone perche' mentre le aziende quotate sono tante e quindi trovi sempre un benchmark del settore con cui ti puoi paragonarti, nel caso di squadre di calcio credo siamo in 3 e Roma e Lazio non sono certo paragoni attendibili per la juve per capire il suo valore.

Va inoltre detto che essendo il flottante cosi basso, le azioni avranno sempre una sottostima di fondo, pero' ripeto se la stima del Man U è 3bn, del Liverpool 2bn, pensare che la Juve a 1bn sia ancora sottostimata mi sembra plausibile.

Che poi i diritti TV sia una gran parte dei ricavi è normale nelle squadre di calcio, (Real e Barca insegnano), ma è ancora una cosa tipica del "settore".

Poi che i ricavi per effetto di Ronaldo aumenteranno effettivamente e di quanto, che una volta avviato Hotel e Concept store alla Continassa, che magari come per lo stadio ci sarà' anche uno sponsor per il centro o le maglie di allenamento, tutto questo non si sa è vero.

Ma è proprio qui che il mercato delle azioni fa il suo lavoro di analisi e "prevede" un possibile scenario futuro. Poi che si realizzi o no vedremo ma questa crescita non è che è data dai tifosi bimbomikia di Ronaldo che invece che magliette si comprano azioni, quelli che comprano azioni fanno altri ragionamenti.

 

Vedremo, avremo delle risposte già' alla prima semestrale anche per capire come potrebbe chiudersi il prossimo bilancio. Intanto vediamo sti risultati del 2018 che ha chiuso a Giugno e ancora devono comunicare al mercato con che risultati hanno chiuso l'anno passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me bolle qualcosa in pentola .. sta salendo troppo

 

oggi ha toccato 1.20   facendo quasi il 20% 

 

sale ancora cmq (teoricamente )  è partita una seconda onda che solitamente è più ampia della prima

 

cardiff (1 euro di picco )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.