Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VincentJuventus

Il preparatore del Chievo: «Ronaldo mostruoso: scatti e frenate, guardate che dati»

Post in rilievo

Il preparatore del Chievo Roberto De Bellis svela la sua telemetria rilevata con il gps a Verona

TORINO - «Cristiano Ronaldo, pur non segnando, dal campo mi è sembrato un mostro nell’esordio di sabato contro di noi. I dati fisici mi hanno confermato la sensazione». Il preparatore atletico del Chievo Roberto De Bellis, in passato anche nello staff della Juventus, non si è fermato alle sensazioni a caldo. Nei giorni scorsi, come è solito fare dopo una partita, ha incrociato le sue percezioni con l’analisi dei dati che gli fornisce l’azienda specializzata “K-Sport”. Una sorta di telemetria rilevata attraverso un modernissimo sistema di Gps e telecamere che analizza gli spostamenti di ogni singolo calciatore in campo. «Faccio una premessa: a noi prepraratori - spiega De Bellis - siccome il calcio è uno sport di abilità tecnica intermittente più che il numero di chilometri percorsi nei 90’ interessa il dispendio energetico legato a tutti i movimenti che si compiono in partita, ad alta e bassa intensità. Numero di scatti, accelerazioni, decelerazioni, cambi di direzione».

 

Di Ronaldo cosa l’ha lasciata a bocca aperta?
«Il numero degli scatti e delle frenate ad alta intensità: mi ha colpito per quantità e qualità delle sue accelerazioni. Contro di noi ha eseguito 289 scatti massimali, toccando picchi di velocità di 32 km/h. E’ stato il migliore della Juventus: Alex Sandro ne ha fatti 286, Douglas Costa 225, Cancelo 221. La media degli scatti mass i m a l i dei bianconeri, che ovviamente tiene conto anche di quelli di Cristiano, è stata 241. Ma mostruoso è soprattutto il fatto che CR7 a questi ritmi ha percorso 700 metri. Tanto per fare un paragone: la media della Juventus è 565 metri».

«Ronaldo mostruoso: scatti e frenate, guardate che dati»

 

 

Fonte: Tuttosport

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetta di analizzare i dati di tal Immobile Ciro... che oggi la Gazza Ladra dipinge come spauracchio del portoghese per aver vinto l'unico scontr diretto tra i due..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Aspetta di analizzare i dati di tal Immobile Ciro... che oggi la Gazza Ladra dipinge come spauracchio del portoghese per aver vinto l'unico scontr diretto tra i due..

GDS .doh.doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno in transizione saremo micidiali, anche le squadre che giocheranno esclusivamente in difesa con CR7 saranno infilzate in velocità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Shadow ha scritto:

289 scatti massimali? Mi sembra troppo uno scatto ogni 20 secondi, non capisco cosa voglia dire massimali

Che raggiungono quasi il massimo della frequenza cardiaca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Che raggiungono quasi il massimo della frequenza cardiaca

Ed ogni 20 secondi ne fa uno in media? Mi sembra troppo, dovrebbe avere un infarto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Aspetta di analizzare i dati di tal Immobile Ciro... che oggi la Gazza Ladra dipinge come spauracchio del portoghese per aver vinto l'unico scontr diretto tra i due..

Esatto. I prossimo 6 palloni d’oro sono i suoi ahahahahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Shadow ha scritto:

Ed ogni 20 secondi ne fa uno in media? Mi sembra troppo, dovrebbe avere un infarto

Potrebbe anche avere inteso come massimale il momento in cui si raggiunge la massima contrazione muscolare, quindi non saprei.

Cmq che Ronaldo abbia capacità atletiche fuori dalla norma spiega questi dati, ma è interessante anche vedere le prestazioni di costa e Cancelo, che sono altri due profili atletici esplosivi e incredibilmente prestanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sarei così categorico e darei più tempo al lavoro dello staff atletico di Allegri uhuh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia stanno accorgendosi di Ronaldo. Incredibile, è vero alcuni vedono solo i risultati e poi vanno al bar a dire minchiate.ragazzi 5 palloni d'oro, smette di giocare e va in palestra e continuano a parlare di immobile savic najangoolan 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo è un fenomeno anche e sopratutto per questo motivo. A grandi linee le skill di un giocatore si suddividono in mentali, tecniche e fisiche. Lui è ad altissimi livelli in ogni campo. Mentalmente è un vincente assoluto e lo si capisce dai report che ci fanno sapere quanto e come si alleni. Dimostra una volontà e una professionalità non comune. Grazie a questo e alle doti che madre natura gli ha dato (il talento è anche fisico) ha costruito nel tempo una struttura muscolare che sembra (non sono un professionista del campo) ben bilanciata e ben "manutenuta". Valga come esempio come lo stacco da fermo, ai livelli di un cestista. E tutto questo a 33 anni, quando un giocatore normale comincia  a manifestare un decadimento fisico che con il portoghese appare lontano.

A livello tecnico c'è poco da aggiungere. Ha dribbling, sa calciare, ha un controllo di palla eccellente. Solo messi, e non ho certezze, gli è superiore. E solo nel dribbling. 

Secondo me (ogni tanto bisogna pur sbilanciarsi) è il più forte di tutti i tempi. E lo dico da diversi anni, quando la juve era solo un miraggio o, piuttosto, un'opportunità mancata della sua gioventù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo dopo 20 giorni di preparazione. Meno male che è vecchio. Poveri rosiconi. Per me comincerà a segnare già fra qualche ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Shadow ha scritto:

Ed ogni 20 secondi ne fa uno in media? Mi sembra troppo, dovrebbe avere un infarto

Ronaldo ha un fisico invidiatogli anche dai ventenni. Massa grassa ai minimi termini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ed ogni 20 secondi ne fa uno in media? Mi sembra troppo, dovrebbe avere un infarto


Si parla di scatti e di frenate, quindi in 15 secondi potrebbe anche fare 5 scatti e 5 frenate ad alta intensità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.