Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post Juve-Lazio: "Inizialmente ci siamo fatti prendere dall'euforia, altre volte ci addormentiamo ma sono soddisfatto era una partita difficile"

Post in rilievo

11 ore fa, Alhaziel ha scritto:

sisi, ma tra l'altro la Juve in queste 2 partite ha giocato parecchio bene, certo abbiamo fatto anche parecchi errorini piu' o meno gravi eh non lo nego, ed andiamo a sprazzi, ma cavolo, tra l'altro 5 gol in 2 partite... boooh ma che vuole la gente 3-4 goals a partita ogni partita? loool

Ma non si sa cosa vogliono,siamo ad Agosto è già sparano sentenze dopo due vittorie tra l’altro,per dire uno come Emre Can che può dare più vivacità e dinamicità a centrocampo ancora deve ingranare e gioca solo gli ultimi minuti,quindi cosa sparate sentenze a fare?in queste partite serve portare punti a casa tutto il resto sono chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, MarFug ha scritto:

E bentancur (altro che ha citato) sul finale è andato al tiro (buon tiro per carità) invece che far proseguire l'azione allargando per Cancelo che a sua volta poteva metterla al centro per cr7

Quella azione mi ha ricordato quando fa la "capra" Cuadrado, contro il Chievo, ieri Benta ha fatto una grande stupidaggine, perchè poteva nascere una bellissima azione del 3-0 con gol finale di CR7. Ho la sensazione che la squadra anche di Cancelo non l'ha ancora capito come va servito quando si fa trovare libero sulla fascia, è una freccia, arriva prima lui che il pallone..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mister mi sei simpatico...sei una persona seria,per bene,bravissimo nello gestire la rosa e nei tatticismi....però perdonami ma sei l'anticalcio...e facciamoglieli fare due schemi a questi qui....una squadra di fenomeni che gioca peggio del chievo...menomale che è talmente tanta la qualità che qualcuno la risolve sempre..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, JamesT ha scritto:

Non generalizziamo, come molti io non commento se non vedo le partite, e non dico certo che Manzo oggi ha fatto una gran partita, anzi pessima. Se poi, come ho letto, a qualcuno piace lo spettacolo (o il circo) anche a costo di non vincere (l'ho letto in questo topic mi sembra), siamo su piani opposti, ovviamente. E anch'io talvolta dentro di me critico Allegri durante alcune fasi  della partita, sia chiaro, ma pretendere grandi geometrie con squadre che si chiudono in questo modo (e con CR7 ancor di più perché si cag.ano adosso) è dura.

Ma con Allegri non si vedono mai grandi geometrie o in generale organizzazione in attacco: qualora l'avversario proponga un gioco propositivo, la Juventus semplicemente la attenderebbe arroccata in difesa per ripartire sporadicamente. Per Allegri in fase offensiva bisogna passare la palla ai giocatori tecnici e sperare si inventino qualcosa, non ha alcun interesse nel metterli in condizione di rendere al meglio, non concepisce proprio l'idea che sortire dei principi di gioco possa servire ad esaltarne le caratteristiche, se la devono semplicemente cavare da soli ed imparare a giocare a 70 metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo le mie preoccupazioni e miei dubbi sulla possibilità che Allegri modifichi il suo modo di intendere il calcio stanno diventando realtà. Speravo che avendo in squadra un FENOMENO, cominciasse a studiare meglio il gioco offensivo, che andasse a vedere/rivedere qualche meccanismo di gioco di Guardiola, Klopp, Sarri, Heynkes, Crujff, Lippi. Insomma che spostasse in avanti il fulcro del gioco della Juventus, più attacco e meno difesa. Niente, continuiamo a giocare bassi, coperti, non facciamo contropiede, non verticalizziamo mai. Il tutto alla fantastica velocità di un'elefantessa incinta. Poi certo, arrivano due gol, e vorrei vedere, vista la rosa di campioni che abbiamo, e tutti contenti. Beh io non lo sono affatto, e non tanto per il campionato di cui mi interessa relativamente, quanto per il mancato cambio di mentalità, condizione secondo me necessaria se vogliamo finalmente vincere in una finale di Champions. Con questa mentalita sparagnina, senza gioco, senza coraggio noi rischiamo di perdere in una eventuale finale di CL anche da squadre sulla carta molto inferiori a noi, e questo, con CR7 dalla nostra parte sarebbe la pietra tombale sulla reputazione in campo internazionale della Juventus. Certo, ieri ho visto molti cross sbagliati, soprattutto da Alex Sandro, con Ronaldo a chiedere triangolo e palla di ritorno totalmente sbagliata! Manca anche molta qualità in alcuni dei nostri, questo è certo. Ronaldo era abituato a scambiare con gente come Modric, Marcelo, Isco, Bale, Benzema, Casemiro ecc...adesso si deve accontentare di Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Mandzukic, Dybala, Bonucci ecc... e non vi è alcun dubbio che sul piano tecnico tra le due squadre c'è una bella differenza! Questo però, sempre a mio parere, non sposta il fatto che la squadra giochi male soprattutto per demeriti dell'allenatore e dello staff tecnico, che dovrebbe lavorare durante la settimana anche, e oserei dire soprattutto, per migliorare la tecnica di squadra e quella individuale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BeppeFurino ha scritto:

Bro, è vero che non siamo spettacolari da Circo, per farti un esempio, io ho notato che nelle prime due partite c'è molta più attenzione dai difensori verso CR7, alcuni l'hanno visto giocare solo in tv e affrontato solo con fifa alla play, insomma, prende qualche botta di troppo, marcature pressanti e in queste 2 giornate, sia sorrentino che barisha hanno fatto qualche miracolo.. Però ieri ha ciccato un gol fatto a porta vuota, e se lo noti, è il primo ad essere rammaricato per l'errore in occasione del raddoppio.

Certo che l'ho notato il suo disappunto. Non è mica babbeo ha capito subito che aria tira e che segnare è dura. In Italia di spazi larghi non ne trova, uno vs uno col portiere pochi. Era rammaricato perché segnare è dura. Ha un gran tiro, si sposta la palla e legna in porta, ma qua parano o lo chiudono in 3.

Son cose normali pure per un Alieno.

 

Ribadisco, io l'unica cosa che non capisco son quelli che pensavano che Allegri si sarebbe snaturato per Ronaldo o che Ronaldo dopo due partite si inchazzi perché non conosceva Allegri e come impostava le squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Tra l’essere innamorati di Allegri e volerne la cacciata esistono centinaia di sfumature. Se io vedo delle cose che non mi piacciono ed esterno il mio disappunto non vuol dire che mi auguro la cacciata di Allegri, che reputo peraltro un grandissimo allenatore e dal quale mi aspetto di più sul piano del fraseggio e dell’impostazione della manovra.

Se questo è il tuo pensiero il mio messaggio allora non è rivolto a te :) mi riferisco a tante persone qui dentro che ieri hanno commentato con Allegri vattene e vari tipi di insulti più o meno espliciti... Queste sono le critiche che non sopporto! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

 


Secondo me al di là della condizione e dell’ambientamento il 433 con il cc a 3 e Matuidi costringe Ronaldo a fare tutto da solo o quasi.

Il sistema di gioco che lo valorizza in questa Juventus è il 4231 (o 442 che dir si voglia) visto contro il Chievo, con tanta qualità sugli esterni e 5 giocatori offensivi

 

Il problema è che il centrocampo a 2 penalizza troppo Pjanic, soprattutto contro squadre molto fisiche. Comunque li metti ci sarà qualcuno da sacrificare purtroppo, cc a 2 Pjanic, centrocampo a 3 uno tra costa e Dybala (e bernardeschi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri ha sempre proposto un calcio speculativo, tranne che nelle ultime due partite. purtroppo le critiche di oggi allo spettacolo annacquano quelle sensate che gli si muovono di solito, e riducono tutto a una moda o una farsa.

l'attitudine della squadra, specialmente col chievo, era molto offensiva, il baricentro era alto, si rischiava qualcosa dietro, ma ne è valsa la pena.

se in questo campionato produciamo poche occasioni rispetto al volume di gioco non è colpa di allegri, se non per il fatto che si ostini a piazzare pjanic davanti alla difesa, quando invece sarebbe un trequartista o una mezzala "trequartistica", comunque sia, un rifinitore. perde ancora palle sanguinosissime, si assenta dal gioco, si muove male senza palla, l'unica cosa che ha imparato a fare bene è la finta e controfinta per smarcarsi alla pirlo.

 

 

detto questo, fosse per me allegri andrebbe cacciato, punto e basta. troppo tardi per lui rimediare a tutto il trash che ho dovuto sorbire per anni sperando di vedere partite di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dino64 ha scritto:

il nostro problema non è Allegri...che al contrario è un valore aggiunto.

 

Il nostro problema sono i due di centrocampo Pjanic e Kedira....troppo addormentati e compassati.

Kedira almeno si rende utile negli inserimenti...e nella lettura tattica. Quindi merito a lui che nonostante il deficit fisico

cerca almeno di sfruttare le sue armi migliori.

 

Pjanic invece è ingiustificabile. Giocatore che non vede il gioco...che si addormenta... e che fa addormentare i compagni.

Il ruolo davanti alla difesa non fa per lui....e l'unica colpa che do ad Allegri è il suo insistere in questa cosa.

Ma vedo che ieri ha già provveduto a sostituire i due....segno che anche lui incomincia a valutare altre opzioni....come si è visto anche nelle amichevoli.

 

Immaginatevi solo per un attimo il dinamismo di Matuidi e Bentancur...da inizio partita....e vedi come si velocizzava il gioco.

Meglio smistare la palla vicina e facile...piuttosto che perdere tempi di gioco inutili nella ricerca di chissà che cosa...

visto che pjanic nelle corde non ha nè lancio lungo nè in profondità rasoterra. E alla fine la gioca semplice al compagno vicino...perdendo appunto tempi di gioco.

 

Ieri Mire si è pure incazzato con Cancelo perchè voleva fraseggiare con lui nello stretto sulla trequarti ma la signorina era pressata e rischiava di fare brutte figure e gli ha detto che doveva tornare indietro dai difensori non passarla a lui, questo ti fa capire che mentalità ha o gli è stata inculcata... la prima verticalizzazione verso Alex Sandro, (più sicuro che cercare di passarla a CR7 non sia mai) l'ha fatta dopo il gol... prima del gol era stato nullo o quasi, persino Khedira ha giocato molto meglio, specie nel primo tempo.
Come dico spesso più si avvicina alla porta più fa cose buone, infatti ha anche il tiro da fuori, più se ne allontana più è compassato, ma nonostante questo la maggiorparte del tempo è troppo compassato e ricerca la giocata sicura, se non giocasse da noi la maggiorparte direbbe che è un "giocatorino da calcetto" (mi ricordo i commenti su di lui quando giocava a Roma)  ma siccome gioca da noi è diventato incriticabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri i nostri non sono scesi in campo con la giusta determinazione.

Salvo tek per la importante parata su Lulic, Chiellini che da solo ha annientato l'attacco bianco celeste, su Joao cancelo, il ragazzo si farà ha dei numeri importanti ma in fase difensiva è da rivedere e molto,. Pjanic male, benone matuidi.

Partita importante di Bernardeschi che a mio parere non ha sbagliato nulla ed è dal suo piede che nasce il primo gol,Marione solito guerriero, Ronaldo se Strakosha non si fosse dopato avrebbe fatto un gol da far venire giù lo stadio.

Penso che le prime partite sia normale così però spero davvero che questa squadra con tutto il talento che ha a disposizione riesca a trovare una quadratura decisa. Ieri sera ho visto Napoli Milan e onestamente ho visto una qualità di palleggio che noi non riusciamo a mettere in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giove20 ha scritto:

vincere con la lazio non è mai semplice, rimane sempre una squadra rognosa con giocatori di qualità, fortunatamente ce la siamo già levata di torno. 

ps: savic non vale nemmeno 80 milioni, non scherziamo. 60 e ci sto perdendo. 

Ieri ha giocato scazzatissimo, forse stava pensando a quanto gli sarebbe piaciuto stare dall'altra parte... sefz comunque è vero è un giocatore dalle grandi potenzialità ma ad oggi non può valere più di 50 milioni secondo me, altro che 150.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri era già "arrivato" con la Juventus a Cardiff. Dopo una delle partite con il secondo tempo penso il più umiliante della ns storia.

Marotta è andato nel panico, come un bambino che deve staccarsi dalla tetta della mamma, e ha voluto blindarlo 7 milioni annui.

 

Non so cosa la società credesse allora, Allegri più di cosi non può dare, non migliora lui. Lo scorso anno abbiamo vinto uno scudetto sul filo del rasoio contro una squadra senza riserve e 2 titolari per lungo tempo rotti, e noi seppur con una rosa nettamente superiore ovunque, abbiamo faticato: totale assenza di gioco, totale assenza di condizione fisica.

 

Inutile illuderci. Quest'anno rivedremo il solito aborto di sempre. Cambiano i giocatori ma lo spartito sarà lo stesso. 

 

Allegri con la Juve ha finito da anni, non vedremo mai dei cambiamenti con lui in panchina. È praticamente lo stesso aborto dell'Arsenal con Wenger, solo che noi abbiamo la rosa incredibilmente più forte del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È meraviglioso leggere nei post le verità di ciascuno di noi e riflettere sul fatto che ci accomuna (dovrebbe accomunarci) il tifo per la nostra (straordinaria) squadra ma siamo sempre divisi in fazioni pro e contro questo o quello, sorta di guelfi e ghibellini e guelfi bianchi e guelfi neri... ho speso due "mi piace" per i post di un utente che in mezzo a quest'aspra contesa mostra equilibrio, saggezza e l'umiltà di ammettere che dirigenti e tecnici stanno ai propri rispettivi posti non per caso ma perché hanno abilità e competenza adeguate a un top team, qualità, tra l'altro, ampiamente dimostrate dai risultati di questi ultimi anni, frutto di una progettualità che trova pochi riscontri altrove. Forse neanche lui (l'utente saggio), come me, è completamente soddisfatto di quanto vediamo Chiunque di noi vorrebbe vedere undici belve in maglia bianca e nera aggredire e sbranare gli avversari, sempre, ad ogni partita, ma i desideri da sempre si scontrano con la realtà e devono necessariamente ridimensionarsi, il ché non significa che bisogna rinunciarvi del tutto ma solo accettare che possono esserci strade alternative per arrivare alla stessa meta. Ma la storia insegna che guelfi e ghibellini da sempre sono esistiti e sempre esisteranno. Fortunatamente li scontro si circoscrive al forum, altrimenti, a leggere i post, scorrerebbe sangue. Forza Juve, fino alla fine, almeno questo è un vessillo comune a guelfi e ghibellini e lo è anche per chi non è né l'uno né l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Marco Dioniso ha scritto:

E' la volta buona che non mangia il panettone?

Finchè i campioni che ha gli risolvono le partite il panettone lo mangia.. In Italia la Juve vincerebbe anche con l'allenatore della primavera o della Juventus Women...C'è una differenza mostruosa di rosa con tutte le altre.. Si parla di meriti di Allegri quando lo scorso anno Sarri, con una rosa nettamente inferiore, gli stava soffiando lo scudetto..Addirittura ha fatto catenaccio alla Stadium beccando goal al 90contro il Napoli che poi è mentalmente crollato.... solo chi si mette gli occhiali neri fa finta di vedere Allegri che illumina....questo è peggio del black out....Uno che ha avuto la fortuna di arrivare in un periodo di vacche grasse alla Juventus e sta campando di rendita..Lo avrei voluto vedere con la prima Juve di Conte se vinceva qualcosa... Ah già vero, lui era sulla panchina del Milan di Ibra a lamentarsi sui social del gol di Muntari..Meno male che c'era questo anticalcio sulla panchina milanista, altrimenti cor * che vincevamo il primo dei sette scudetti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia quanti fegati spappolati che ci sono sul forum tra i "veri" tifosi della Juve....e abbiamo vinto 2-0...

 

...."vincere non è importante, è la sola cosa che conta"....quanto ha ancora da insegnare Giampiero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, omar10 ha scritto:

Conoscendo Allegri e visto ieri sera,penso che Matuidi starà fuori poche volte,se non per rifiatare.

più che altro... conoscendo il gioco del calcio sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

Vediamo se Max riuscirà a rendere quasi sterile un mostro del gol come Ronaldo, in soli due anni con Higuain c'è riuscito...

Lo stesso mio dubbio.

Vinciamo perché abbiamo una panchina che é più forte di ogni squadra in A. Figuriamoci i titolari.

Vinciamo per giocate dei singoli ma siamo senza gioco, schemi, nulla.

Sembra il Barca allenato da Luis Enrique, giocano da soli.

Ma due schemi li vedremo mai? Due azioni coordinate? Due sovrapposizioni? O verticalizzazioni?

no... la noia mortale.

eh vabbe si vince.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, davidov ha scritto:

Sono d'accordo. Andrebbero bannati o sospesi quelli che fanno flame continuo e scrivono sempre le stesse robe ogni topic (tipo l'arabo) 

Ormai c'è tanto odio e insulti verso Max e qualche giocatore che va oltre qualsiasi argomento, dimensione e atto costruttivo che sia anche una critica o altro.. 

Fortunatamente abbiamo una società preparata e competente e inoltre i nostri giocatori sono apprezzati e desiderati da tutti, vedi anche lo stesso Asa alla MERDEKA ,è considerato come uno dei migliori acquisti dai fognari tifosi, mentre in Estate un certo Florentino ha cercato il nostro allenatore per la sua squadra, chissà il perchè....

C'è un fatto, chi vive solo in questo angolo del web(h24 a commentare) non fa testo è non è la "voce" della realtà, per i tantissimi milioni di tifosi della Juve sia da web(altri forum) , social, reale, compresi tanti esperti nel calcio Italiano e in Europa.. Senza dimenticare che anti-juventini ci odiano, perchè c'invidiano il tutto: società - allenatore - rosa..

 

Purtroppo anche se li eviti nel quotare, sei comunque, in qualche occasione "costretto" a rispondere, per migliorare di nuovo il forum con utenti che si può avere un confronto e discutere di calcio, tattica, tecnica e oltre, che sia in negativo o positivo del dopo partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice della Vittoria.  Il gioco non  ce. Ma è una cosa a cui siamo abituati.  Spero più che altro di vedere partire più belle avendo speso 1300 di abbonamento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Meno male che c'era questo anticalcio sulla panchina milanista, altrimenti cor * che vincevamo il primo dei sette scudetti..

Quando leggo questa frase vorrei tanto che i fantasmi di Buffon, Lich, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Pirlo, Vidal, Marchisio e Vucinic facessero visita ogni notte a chi la scrive... così, giusto per ricordare chi erano i pipponi che Allegri ha fatto vincere... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so a chi qualcuno di voi si sta riferendo, ma io ieri ero allo stadio, la grana ce la butto, e lo spettacolo è stato pessimo. Mandzukic e Khedira 2 pali e Cristiano rimbalzava contro il muro di maglie avversarie esattamente come faceva Higuain: Sempre spalle alla porta a centrocampo, si gira, è da solo e deve dribblarne 7.

Ma per molti fan dell'allenatore in panchina era Gonzalo ad essere chiattone, scarso e poco professionista...giocando da mediano come ieri CR7.

 

Il tempo è galantuomo, per quel che mi riguarda io aspetto Zizou.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.