Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Matuidi: "Vittoria con la Lazio meritata. È meraviglioso essere campione del mondo ma ora abbiamo obiettivi importanti e voglio aiutare la Juve a raggiungerli"

Post in rilievo

Blaise Matuidi ha mostrato tutta la sua solita grinta mentre faceva la sua prima apparizione stagionale all'Allianz Stadium nella vittoria per 2-0 della Lazio contro la Juventus.

 

"La Lazio è sempre una squadra difficile da affrontare", ha detto il francese dopo il fischio finale. "Sono ben organizzati ma penso che alla fine abbiamo meritato la vittoria, non eravamo perfetti, ma la cosa più importante era ottenere tre punti contro un diretto rivale".

Matuidi ha anche parlato della sua soddisfazione per il 100% di inizio stagione della Juventus.

"È fantastico aver vinto i nostri primi due incontri", ha detto. "Sono arrivati alcuni nuovi giocatori eccellenti, ma dobbiamo ancora conoscerci, quindi è ancora più importante essere in grado di ottenere le vittorie in questa fase".

Il centrocampista ha avuto un pre-campionato più corto rispetto ai suoi compagni di squadra quest'anno dopo una trionfante campagna in Coppa del Mondo in Russia, ma Matuidi sta ancora salendo in alto dopo aver vinto il premio finale.

"Mi sento benissimo e mi sono preparato bene", ha detto. "Ovviamente mi sono riposato un po 'in vacanza, ma sono tornato ad allenarmi subito - Sono ancora in cima al mondo dopo aver vinto la Coppa del Mondo. Era un torneo meraviglioso ma ora sono tornato alla Juve, abbiamo obiettivi importanti e voglio lavorare duro per aiutare il team a raggiungerli ".

 

Juventus.com 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok Blaise, però per favore, passaggi max 10 metri e tiri entro i 5 metri dalla porta.

 

Altrimenti è inutile che recuperi tutte quelle palle se poi le perdi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le squadre hanno un rubapalloni/incontrista, noi abbiamo uno dei migliori.

 

L'importante è mettere a lui vicino gente che smisti bene i palloni recupera.

 

Se volete che lui faccia pure il regista e l'incursore mi sa che pretendete troppo da un solo uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campione del mondo da titolare.

Vediamo se sarà utilizzato come tale.

 

Si leggono formazioni ridicole, magari con il cc a 2,  che non prevedono la sua presenza .ghgh.

Allucinante .doh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus071 ha scritto:

Ok Blaise, però per favore, passaggi max 10 metri e tiri entro i 5 metri dalla porta.

 

Altrimenti è inutile che recuperi tutte quelle palle se poi le perdi.

Infatti non è lui a doverle metterle dentro, ma quante ne ha recuperate con la Lazio? Le voragini di Pjanic-Khedira non si son viste, ma quelle potevano causare gol contro..

 

Matuidi titolare quasi sempre (70% delle partite se sta bene).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Campione del mondo da titolare.

Vediamo se sarà utilizzato come tale.

 

Si leggono formazioni ridicole, magari con il cc a 2,  che non prevedono la sua presenza default_asd.gif.

Allucinante default_312xvgl.jpg.

 

Se mai vinceremo una champions sarà proprio il giorno in cui non ce la faremo nelle mutande e porteremo in campo più giocatori offensivi possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

 

Se mai vinceremo una champions sarà proprio il giorno in cui non ce la faremo nelle mutande e porteremo in campo più giocatori offensivi possibile.

Allegri ha detto che l obiettivo è quello di schierare 5 attaccanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JJFLA ha scritto:

Allegri ha detto che l obiettivo è quello di schierare 5 attaccanti

ne può mettere pure 10 ma se poi non hai un gioco... allegri si preoccupa solo della fase difensiva. in attacco è tutto un po casual. sempre stato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, legend killer ha scritto:

É ovunque, tecnicamente lascia a desiderare, ma avercene

A memoria non ricordo un intenditore con piedi buoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Tutte le squadre hanno un rubapalloni/incontrista, noi abbiamo uno dei migliori.

 

L'importante è mettere a lui vicino gente che smisti bene i palloni recupera.

 

Se volete che lui faccia pure il regista e l'incursore mi sa che pretendete troppo da un solo uomo.

Quello che ci separa dalla perfezione è proprio la mancanza di cc che eccellono nelle due fasi, Matuidi pecca troppo nell'impostazione, per carità è da buona squadra e ottimo in certe fasi della partita, ma le grandi si distinguono per i cc polivalenti. E penso a Vidal... Pogba, poi se hai contemporaneamente i Modric Kross Casemiro vinci 4/5 Champions..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorerock ha scritto:

A memoria non ricordo un intenditore con piedi buoni

Interditore, semmai. 

Un solo nome: Edgar Davids: il pittbull feroce, un aggressore instancabile ma con un sinistro educatissimo, non solo recuperava palla ma non la perdeva quasi mai.

Ma potrei aggiungere, anche se in misura minore, Didier Deschamps e Alessio Tacchinardi e, più di recente, Arturo Vidal.

Allargando il discorso e venendo ai giorni nostri e al tipo di calcio moderno, direi che l’interditore non si identifica più necessariamente col medianaccio tutta corsa e grinta e coi piedi quadrati (alias Matuidi, che sabato mi ha deliziato per alcuni recuperi ma mi ha anche fatto imbestialire per alcuni passaggi osceni).

Esempio, Sergio Busquets è un interditore ma ha anche piede fino e senso geometrico.

È questo tipo di giocatore che servirebbe tantissimo alla Juve attuale, uno che coniughi dinamismo, corsa, pressing (e/o in alternativa senso della posizione e letture preventive) con la qualità tecnica.

Da quel poco che ho visto sinora, forse (dico forse) potrebbe diventarlo Emre Can, se si applica (e se Allegri ne riconosce le potenzialità, come credo dovrà fare, prima o poi).

Se Emre Can diventa quel tipo di giocatore (e ne ha le stimmate), per l’idea di calcio che ho io e che tende ormai ad affermarsi nelle squadre top europee, lo preferisco tutta la vita ad un Matuidi, se devo scegliere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Se mai vinceremo una champions sarà proprio il giorno in cui non ce la faremo nelle mutande e porteremo in campo più giocatori offensivi possibile.
Secondo me non è vero. La partita di Madrid l'abbiamo condotta egregiamente con 3 attaccanti Mandzukic, Higuain e Costa, e 3 centrocampisti Matuidi, Pjanic, Khedira.

Ma ce ne sono molti di esempi. Non credo che la vittoria passi forzatamente dal schierare più attaccanti possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me non è vero. La partita di Madrid l'abbiamo condotta egregiamente con 3 attaccanti Mandzukic, Higuain e Costa, e 3 centrocampisti Matuidi, Pjanic, Khedira.

 

Ma ce ne sono molti di esempi. Non credo che la vittoria passi forzatamente dal schierare più attaccanti possibile.

 

Partita che è anche figlia dell’andata e dell’atteggiamento un po’ remissivo del Real che si sentiva già qualificato. Non ne farei un modello tattico.

 

In Europa devi avere la forza di aggredire l’avversario e tirare spesso in porta. Senza badare troppo all’equilibrio che è giusto avere in campionato. Quindi servono almeno 4 giocatori offensivi più due terzini propositivi in fase di spinta. La formazione è facile da fare (discorso che vale quasi solo per la champions):

 

Szczesny

 

Cancelo

Bonucci

Chiellini

Alex Sandro

 

Cuadrado/Bernardeschi

Emre Can

Pjanic

Douglas Costa

 

Dybala

 

Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.