Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Don Quixote Doflamingo

La Juve pensa a realizzare un secondo stadio per U23 e Femminile

Post in rilievo

15 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Io invece lo voglio, nuovo , vicino a casa mia (dove c'è un lago da prosciugare ) da 85.000 posti. Così quando c' è la partita esco di casa ed entro allo stadio. 

Egoist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BW Knowledge ha scritto:

Ottima idea.

Spero che al comune di Torino non siano miopi e accettino di cedere il terreno.

Così facendo saremo liberi di fare quello che vogliamo senza vincoli burocratici et similia.

Sono sempre stati ragionevoli a riguardo. Anche perché la Juve ha sempre presentato progetti interessanti portandoli poi a termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Ma quindi a Vinovo ad oggi non gioca nessuno? Solo quelle dei giovanissimi? 

 

12 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ci sono le ragazze.

Vinovo per campionato e coppa italia.

Per la Champions femminile si è scelto Novara.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' Appendino è na chiavica, ma se presenti un progetto serio non credo faccia troppi problemi. A Torino non c'è troppo magna magna rispetto a Roma ad esempio.

Inviato dal mio H3113 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5-6 k sono ampiamente gestibili anche a basso budget.

 

Considerando anche che tornerebbe utilissimo per eventuali semifinali/finali della primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, maspep ha scritto:

Secondo me, hanno trovato i petrolio in zona Continassa :d:d:d.

A parte le battute, altra grande iniziativa .ok!

Anche se inizierei a pensare su come ampliare lo Stadium di almeno 10mila posti.@@

non ricominciamo con questa leggenda ....ho già mostrato gli schemi tecnici per cui è impossibile farlo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra un´ottima idea. Ma qualcuno sa quali sono i dettagli del contenzioso che esisterebbe sul terreno? E a che punto sarebbe?  Se i tempi del contenzioso sono i tempi giudiziari "normali", per 10 anni almeno non se ne parla purtroppo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

perchè non si fa un palazzetto nuovo e si crea una squadra di calcio a 5 .uffa

Io piuttosto farei una squadra di basket, tipo una polisportiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CALAMBAI ha scritto:

Ho chiesto il tuo parere?

TE L'HO CHIESTO?

Sei in un forum pubblico, quindi indirettamente si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

non ricominciamo con questa leggenda ....ho già mostrato gli schemi tecnici per cui è impossibile farlo :)

si può fare tutto

 

le discriminati sono la volontà, il costo e la sostenibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delsa ha scritto:

si può fare tutto

 

le discriminati sono la volontà, il costo e la sostenibilità

In questo caso no perchè un eventuale anello supplementare non avrebbe modo di essere ancorato alle fondamenta. Ho portato gli schemi tecnici apposta. Occorrerebbe rifare tutto lo stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

In questo caso no perchè un eventuale anello supplementare non avrebbe modo di essere ancorato alle fondamenta. Ho portato gli schemi tecnici apposta. Occorrerebbe rifare tutto lo stadio

Bhè allora dovresti chiarirti con Zavanella che è quello che ha progettato lo J Stadium e che a domanda risponde:

 

Il progettista del J Stadium è l'architetto Gino Zavanella, che in esclusiva per calciomercato.com racconta la genesi dell'impianto e i possibili sviluppi futuri (un ampliamento?). Poi, allargando il discorso al panorama italiano degli stadi, Zavanella dice la sua anche sul Meazza e sullo stato di salute degli impianti italiano, con un paragone con gli stadi africani...    

Negli ultimi tempi però circolano delle voci secondo cui la Juventus starebbe pensando alla possibilità di ampliare lo Stadium, tecnicamente ciò è possibile?
"Tutto è possibile con le tecniche di oggi, non è una cosa semplicissima ma fattibile. Dipende da che tipo di ampliamento si vuole fare, un conto è un aumento di 20.000 posti, un altro di 2000, nel primo caso si dovrebbe chiaramente prendere in considerazione l'ipotesi di un terzo anello, ma suppongo che se veramente si dovesse fare una scelta del genere un eventuale ampliamento non dovrebbe essere inferiore ai 10.000 posti per poter così raggiungere una capienza di almeno 52.000 spettatori".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alieno Bianconero ha scritto:

L'area è contigua a quella della Continassa.

Lo stadietto, in 2a, ci vuole... per i ragazzi della primavera, quelli della C e per le ragazze. E' giusta l'idea.

Grazie per avermelo detto, ma io lo sapevo che l'area è attigua alla Continassa! Era l'altro utente che non l'aveva capito subito! 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Bhè allora dovresti chiarirti con Zavanella che è quello che ha progettato lo J Stadium e che a domanda risponde:

 

Il progettista del J Stadium è l'architetto Gino Zavanella, che in esclusiva per calciomercato.com racconta la genesi dell'impianto e i possibili sviluppi futuri (un ampliamento?). Poi, allargando il discorso al panorama italiano degli stadi, Zavanella dice la sua anche sul Meazza e sullo stato di salute degli impianti italiano, con un paragone con gli stadi africani...    

Negli ultimi tempi però circolano delle voci secondo cui la Juventus starebbe pensando alla possibilità di ampliare lo Stadium, tecnicamente ciò è possibile?
"Tutto è possibile con le tecniche di oggi, non è una cosa semplicissima ma fattibile. Dipende da che tipo di ampliamento si vuole fare, un conto è un aumento di 20.000 posti, un altro di 2000, nel primo caso si dovrebbe chiaramente prendere in considerazione l'ipotesi di un terzo anello, ma suppongo che se veramente si dovesse fare una scelta del genere un eventuale ampliamento non dovrebbe essere inferiore ai 10.000 posti per poter così raggiungere una capienza di almeno 52.000 spettatori".

si ho letto quell'articolo. Tecnicamente mica  impossibile rifare le fondamenta è illogico rispetto al calcolo costi /benefici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Sul calcio femminile non sono minimamente informato,non conosco le medie spettatori delle varie partite,ma 6 mila posti mi sembrano tanti,se cosi non fosse allora sarebbe più che giustificato 

A Vinovo non riescono mai ad entrare tutti, diciamo che il migliaio di spettatori si supera comodamente.

2 ore fa, JamesT ha scritto:

La U23 se retrocede ovviamente sta ferma un anno, ma credo invece che in 2-3 anni vogliano portarla in B.

 

2 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Solo un anno? Ricordavo addirittura 2 o 3 anni prima di poter fare nuovamente domanda di ripescaggio,allora ricordavo male .ok

Veramente la domanda si può fare subito per la stagione successiva alla retrocessione.

Poi, dipende dai posti disponibili, ma ogni anno falliscono una decina di squadre.

1 ora fa, miticoedgar ha scritto:

 mi pare che in città, la Sisport sia ancora attiva.

La Sisport fa ancora molte attività, tra le quali quella di scuola calcio della Juventus fino agli under 13. Hanno le divise uguali a quelle della Juventus, solo senza sponsor.

 

Riguardo allo stadio nuovo, il palaTorino ormai è inservibile, ormai lo usavano solo per feste tipo quella di San Patrizio. Va demolito ma costa e il comune non lo fa.

Però esiste anche il Ruffini (Stadio Nebiolo), uno stadio bellissimo, anche se cadente, che può ospitare anche più di diecimila persone. Pure quello, ormai, ospita solo attività amatoriale, qualche partita del cuore, qualche meeting di basso livello. E' lontao dalla Continassa, ma è vicino al PalaRuffini dove giocano le squadre di basket e pallavolo, quindi anche li si può creare una mini cittadella, oltretutto non periferica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

In questo caso no perchè un eventuale anello supplementare non avrebbe modo di essere ancorato alle fondamenta. Ho portato gli schemi tecnici apposta. Occorrerebbe rifare tutto lo stadio

non si fa un terzo anello

 

si rifà il secondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, stexons ha scritto:

6000 posti per la u23 sono pochini, è pur vero che probabilmente sarà solo per la serie b, ma fra non molto avrà molti più tifosi del topino.... 3° squadra di torino....

Come terza squadra ti riferisci alle vacche, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

A Vinovo non riescono mai ad entrare tutti, diciamo che il migliaio di spettatori si supera comodamente.

 

Veramente la domanda si può fare subito per la stagione successiva alla retrocessione.

Poi, dipende dai posti disponibili, ma ogni anno falliscono una decina di squadre.

La Sisport fa ancora molte attività, tra le quali quella di scuola calcio della Juventus fino agli under 13. Hanno le divise uguali a quelle della Juventus, solo senza sponsor.

 

Riguardo allo stadio nuovo, il palaTorino ormai è inservibile, ormai lo usavano solo per feste tipo quella di San Patrizio. Va demolito ma costa e il comune non lo fa.

Però esiste anche il Ruffini (Stadio Nebiolo), uno stadio bellissimo, anche se cadente, che può ospitare anche più di diecimila persone. Pure quello, ormai, ospita solo attività amatoriale, qualche partita del cuore, qualche meeting di basso livello. E' lontao dalla Continassa, ma è vicino al PalaRuffini dove giocano le squadre di basket e pallavolo, quindi anche li si può creare una mini cittadella, oltretutto non periferica.

lo stadio Primo Nebiolo è l unico praticamente adatto a manifestazioni d'atletica in città

 

è giusto che rimanga tale(quindi NON adatto al gioco del calcio)

 

ci sono mille altre soluzioni lo stadietto alternativo.

 

Io personalmente più che alla continassa lo farei proprio a Vinovo per dare un senso istituzionale al centro facendone il secondo vero polo d'attrazione

le facilities  e gli accessori per uno stadio da serie B/C ci sono già e questo sarebbe un gran bel risparmio, tanto per cominciare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, delsa ha scritto:

lo stadio Primo Nebiolo è l unico praticamente adatto a manifestazioni d'atletica in città

 

è giusto che rimanga tale(quindi NON adatto al gioco del calcio)

 

ci sono mille altre soluzioni lo stadietto alternativo.

 

Io personalmente più che alla continassa lo farei proprio a Vinovo per dare un senso istituzionale al centro facendone il secondo vero polo d'attrazione

le facilities  e gli accessori per uno stadio da serie B/C ci sono già e questo sarebbe un gran bel risparmio, tanto per cominciare

Il primo assunto è vero, ma egoisticamente parlando sarebbe la soluzione migliore per la Juventus, specialmente se intende fare una polisportiva, che a Vinovo non può fare base a meno di buttare giù anche il circuito di trotto.

Francamente del football americano so fare a meno, per l'atletica avrebbero docuto pensare a non togliere la pista dallo stadio olimpico, se volevano fare le cose sul serio.

Il Nebiolo è adattissimo al gioco del calcio, ovvio che andrebbe modernizzato.

 

Mille soluzioni ci sono, ma su spazi da adattare ex-novo e nessuno così centrale, almeno che mi venga in mente.

 

A Vinovo attualmente il parcheggio è un problema, aspettiamo da anni il parcheggio che non fanno, usando quello dell'ippodromo che è uno spiazzo d'erba. In occasione dei derby i vigili di Vinovo fanno cassa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Luxor ha scritto:

La tribunetta che hanno fatto dentro la Continassa a chi serve? 

Per gli allenamenti a porte aperte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.