Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Informazioni biglietti su JUVENTUS - SASSUOLO -- Domenica 16 settembre 2018 ore 15.00

Post in rilievo

12 ore fa, VittorioCapello ha scritto:

Sì, ma il calcio sta cambiando, e (purtroppo) sta andando oltre la maglia. Prendiamo proprio l'esempio di CR7. Ci sono tantissimi tifosi di CR7 che non sanno manco cosa sia la Juve, ma che vogliono venire allo stadio. D'accordo, comprano e mettono la maglia della Juve, ma non sono tifosi della squadra. Significa che se anche una società vince poco/niente ma riesce ad avere in squadra 2-3 campioni buoni per i media, riesce a fare il business ugualmente.

In parte sono d'accordo con te anche se penso che l'effetto CR7 sulle persone che vanno allo stadio soprattutto per vedere lui non duri tutti e quattro gli anni di contratto del portoghese (sempre che non lo vendano prima..).

Soprattutto certe persone che vanno allo stadio solo per vederlo giocare, in caso di stagioni non vincenti (che probabilmente porterebbero alla sua partenza), non ci sarebbero più sugli spalti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, VittorioCapello ha scritto:

Ognuno vede le dietrologie a suo modo.

Un anno ci "sorteggiano" le partite toste nelle prime 6-7 giornate, per vedere se si parte a handicap. Non serve.

L'anno dopo casualmente il "sorteggio" ci assegna una serie di partite toste verso la fine.

L'anno scorso idem, quest'anno idem.

Roma-Juventus "fissa" come ultima-penultima trasferta è un caso? (Quante volte succede che una squadra capiti nella stessa giornata o nella stessa data, ma a campi "invertiti" ad anni alterni?)

In cambio di altri piccoli favori, come per esempio giocare 6 su 6 in casa prima del girone di Champions. Un caso anche questo?

Ma infatti il calendario non è un sorteggio. Vengono inseriti nel computer un sacco di dati e di vincoli, e attorno a quelli si riempiono più o meno i buchi liberi dai vincoli.

 

Il sarrismo è qualcosa di diverso. È piagnucolare a prescindere. Infatti un anno dice che è avvantaggiato chi gioca dopo (infatti è così), l'anno scorso dice che è avvantaggiato chi gioca prima.

Ma credi veramente in quello che scrivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nicomo ha scritto:

Ma credi veramente in quello che scrivi?

Sì, se no non lo scriverei.

Tu invece credi che Lazio e Roma (che vincono un campionato ogni mezzo secolo) abbiamo vinto proprio l'una e l'altra a cavallo del giubileo 2000 solo per meriti sportivi sul campo senza nessuna manipolazione su calendario/campi/regole?

 

E comunque, tornando al calendario, non sono io che dico che ci sono le indicazioni per il computer. E' noto, e viene addirittura scritto dai media nel giorno della compilazione dei calendari (che infatti si chiama compilazione, e non sorteggio).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Sì, se no non lo scriverei.

Tu invece credi che Lazio e Roma (che vincono un campionato ogni mezzo secolo) abbiamo vinto proprio l'una e l'altra a cavallo del giubileo 2000 solo per meriti sportivi sul campo senza nessuna manipolazione su calendario/campi/regole?

Ah, dimenticavo: nel 1999 il campionato lo stava vincendo meritatamente la Lazio, peccato che fosse il centenario del Milan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Ah, dimenticavo: nel 1999 il campionato lo stava vincendo meritatamente la Lazio, peccato che fosse il centenario del Milan...

Quindi basta guardare gli anni di nascita delle squadre, vedere quando cade il centenario ed andare a scommettere sulla vittoria del campionato così da vincere qualche soldino?!

Se ti sentissi parlare in un bar, penserei che tu possa essere un tifoso di qualsiasi squadra tranne la Goba..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Sì, se no non lo scriverei.

Tu invece credi che Lazio e Roma (che vincono un campionato ogni mezzo secolo) abbiamo vinto proprio l'una e l'altra a cavallo del giubileo 2000 solo per meriti sportivi sul campo senza nessuna manipolazione su calendario/campi/regole?

 

 

 

Sarebbe bastato non perdere 2 a 0 col Verona.....

Ma va beh....

 

Altrimenti diamo ragione a chi critica i nostri scudetti....

Ti pensavo un Gobbo vero e proprio.....

 

Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dadapavel ha scritto:

Sarebbe bastato non perdere 2 a 0 col Verona.....

Ma va beh....

 

Altrimenti diamo ragione a chi critica i nostri scudetti....

Ti pensavo un Gobbo vero e proprio.....

 

Mah

Temo che tu abbia una visione un po' manichea dei tifosi juventini, come se fossero tutti assolutamente sportivi, razionali e obiettivi. Gli antisportivi e gli ignoranti invece tutti dall'altra parte. Il numero di tifosi juventini è invece talmente ampio che rappresenta a campione un po' tutte le categorie, anche sovrapponibili a quelli di altre squadre.

Ma anche ad includermi spontaneamente nel gruppo degli ignoranti dietrologi, non è che il contrario assegni patenti di  juventinità "vera", o viceversa.

In quanto a coloro che ci danno dei ladri commentando le nostre vittorie, sono disposto a discuterne con chiunque nello specifico caso per caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dadapavel ha scritto:

Sarebbe bastato non perdere 2 a 0 col Verona.....

E allora adesso mi dài ragione sull'importanza del calendario?

(Ricordo per i più giovani che Hellas-Juventus era una di quelle partite "bastarde" per noi, dove si beccava spesso e facile, basta dire che manco nel 1977 e nel 2014 -due scudetti record di punti- ci abbiamo vinto...).

Oppure, mi dài ragione in merito alla squadra che può scoppiare nel finale? Anche quella formazione era un discreto squadrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/6/2018 Alle 16:36, Gennodi ha scritto:

Magari ci danno 40M per rugani

Scusate, qualcuno ha acquistato tramite call center riservato Juventus ed è stato ricontattato per perfezionare l’acquisto? 

Io ho acquistato giovedì scorso ma ad oggi non mi hanno ancora chiamato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lorecaste ha scritto:

Quindi basta guardare gli anni di nascita delle squadre, vedere quando cade il centenario ed andare a scommettere sulla vittoria del campionato così da vincere qualche soldino?!

Se ti sentissi parlare in un bar, penserei che tu possa essere un tifoso di qualsiasi squadra tranne la Goba..

Non esattamente; c'entra indubbiamente anche il blasone. Non certo sul centenario di Genoa e Udinese. L'albo d'oro riporta che Juventus, Milan e Inter nell'anno del loro centenario hanno vinto lo scudetto. Tutte e tre.

In merito al sinonimo tifoso juventino = perfetto, sportivo, imparziale, non dietrologo, evviva calciopoli che ci ha punito giustamente; vedi il post un po' più sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

E allora adesso mi dài ragione sul l'importanza del calendario?

(Ricordo per i più giovani che Hellas-Juventus era una di quelle partite "bastarde" per noi, dove si beccava spesso e facile, basta dire che manco nel 1977 e nel 2014 -due scudetti record di punti- ci abbiamo vinto...).

Oppure, mi dài ragione in merito alla squadra che può scoppiare nel finale? Anche quella formazione era un discreto squadrone.

Assolutamente no.....

Verona si.....ma non quel Verona.....suvvia dai....

Sto dicendo che contro certe squadre...che sia la prima o l'ultima di campionato.....Se sei la Juve....devi vincere....

e mai mi attaccherò a calendari o simili cose 

 

10 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Temo che tu abbia una visione un po' manichea dei tifosi juventini, come se fossero tutti assolutamente sportivi, razionali e obiettivi. Gli antisportivi e gli ignoranti invece tutti dall'altra parte. Il numero di tifosi juventini è invece talmente ampio che rappresenta a campione un po' tutte le categorie, anche sovrapponibili a quelli di altre squadre.

Ma anche ad includermi spontaneamente nel gruppo degli ignoranti dietrologi, non è che il contrario assegni parenti di  juventinità "vera", o viceversa.

In quanto a coloro che ci danno dei ladri commentando le nostre vittorie, sono disposto a discuterne con chiunque nello specifico caso per caso.

No no.....Io ho la giusta visione dei gobbi....paura di niente e di nessuno....

Gli Juventini sono tanti.....mi permetto di dire troppi

 

2 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Non esattamente; c'entra indubbiamente anche il blasone. Non certo sul centenario di Genoa e Udinese. L'albo d'oro riporta che Juventus, Milan e Inter nell'anno del loro centenario hanno vinto lo scudetto. Tutte e tre.

In merito al sinonimo tifoso juventino = perfetto, sportivo, imparziale, non dietrologo, evviva calciopoli che ci ha punito giustamente; vedi il post sopra.

Io non intendevo questo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, VittorioCapello ha scritto:

Non esattamente; c'entra indubbiamente anche il blasone. Non certo sul centenario di Genoa e Udinese. L'albo d'oro riporta che Juventus, Milan e Inter nell'anno del loro centenario hanno vinto lo scudetto. Tutte e tre.

In merito al sinonimo tifoso juventino = perfetto, sportivo, imparziale, non dietrologo, evviva calciopoli che ci ha punito giustamente; vedi il post un po' più sopra.

Come blasone (scudetti vinti) il Genoa batte le due squadre di Roma messe assieme..

Per giudicare Calciopoli una buffonata basta leggere gli atti, non bisogna neanche arrivare alla dietrologia.

Lasciamo perdere questa storia che mi viene il sangue alla testa ed andiamo OT ma di molto eh..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma vero che da quest anno controllano anche i documenti per i bambini?

 

tipo se un bambino ha compiuto o meno 6 anni 'ufficialmente'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma vero che da quest anno controllano anche i documenti per i bambini?

 

tipo se un bambino ha compiuto o meno 6 anni 'ufficialmente'?

Il controllo dei documenti è sempre stato obbligatorio per tutti.... sempre intendo dall'introduzione delle nuove norme che regolano gli accessi agli stadi una decina di anni fa...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

Il controllo dei documenti è sempre stato obbligatorio per tutti.... sempre intendo dall'introduzione delle nuove norme che regolano gli accessi agli stadi una decina di anni fa...

 

non li hanno mai chiesti 

 

volevo una risposta PRATICA non una burocratica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non li hanno mai chiesti   

volevo una risposta PRATICA non una burocratica

 

TU magari non hai mai visto chiederli.....è diverso da ciò che affermi....molto diverso...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Arcifanfano ha scritto:

TU magari non hai mai visto chiederli.....è diverso da ciò che affermi....molto diverso...

 

 

In nord non li hanno mai chiesti.

 

E nemmeno ai miei tesserati in est

 

 

Ma sono stato fortunato/sfortunato evidentemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, delsa ha scritto:

In nord non li hanno mai chiesti.

 

E nemmeno ai miei tesserati in est

 

Ho iniziato a prestarci un po' di attenzione nell'ultimo anno e mezzo....

 

per quello che ho visto io in Sud li chiedono sempre tranne bambini chiaramente di età inferiore ai cinque anni

 

ad un paio di genitori ( con figli che comunque potevano avere 5 o 6 anni.... ) sprovvisti di documenti ho visto che lo steward , prima  5 minuti di storie.... dopo aver lasciato passare..... , avvisava 'questa è l'ultima volta'....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho iniziato a prestarci un po' di attenzione nell'ultimo anno e mezzo....

 

per quello che ho visto io in Sud li chiedono sempre tranne bambini chiaramente di età inferiore ai cinque anni

 

ad un paio di genitori ( con figli che comunque potevano avere 5 o 6 anni.... ) sprovvisti di documenti ho visto che lo steward , prima  5 minuti di storie.... dopo aver lasciato passare..... , avvisava 'questa è l'ultima volta'....

....e anche in altri settori è così...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dadapavel ha scritto:

Assolutamente no.....

Verona si.....ma non quel Verona.....suvvia dai....

Quel Verona finì 9° su 18, praticamente nella metà destra della classifica.

6 ore fa, dadapavel ha scritto:

Sto dicendo che contro certe squadre...che sia la prima o l'ultima di campionato.....Se sei la Juve....devi vincere....

e mai mi attaccherò a calendari o simili cose 

Certamente, però il calendario è uno degli elementi. Specialmente se si punta a giocarsi le semifinali di Champions.

6 ore fa, dadapavel ha scritto:

Io non intendevo questo....

Lì rispondevo all'utente Lorecaste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Lorecaste ha scritto:

Come blasone (scudetti vinti) il Genoa batte le due squadre di Roma messe assieme..

Per "blasone" mi riferivo alle tre squadre più scudettate, quelle del centenario. Che dal dopoguerra in poi (esattamente dal 1951/52, quando raggiungiamo il Genoa a 9 scudetti) supera quello del Genoa. Per le squadre di Roma e il loro doppio giubileo, lì non bisogna parlare di blasone, ma di potere. Quello dei Cragnotti, dei Sensi... quel sistema che consentiva a due squadre praticamente fallite di vincere il campionato "a richiesta".

6 ore fa, Lorecaste ha scritto:

Per giudicare Calciopoli una buffonata basta leggere gli atti, non bisogna neanche arrivare alla dietrologia.

Lasciamo perdere questa storia che mi viene il sangue alla testa ed andiamo OT ma di molto eh..

 

Su calciopoli, con me sfondi una porta aperta.

Intendevo dire che non si può definirsi obiettivi solo sugli argomenti che paiono a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delsa ha scritto:

non li hanno mai chiesti 

 

volevo una risposta PRATICA non una burocratica

Ti rispondo in maniera meno burocratica.

Tu fai conto che anno dopo anno, i controlli nel nostro stadio sono sempre più stringenti. Metal detector, documenti, tessere, segnaposto, steward che ti dicono dove stare, dove andare, se puoi passare da quella scala lì oppure no...

Fai conto di andare all'aereoporto per prendere un volo per gli USA, se in particolare ti è mai capitato di farlo nei 2-3 anni dopo l'11 settembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Arcifanfano said:

Il controllo dei documenti è sempre stato obbligatorio per tutti.... sempre intendo dall'introduzione delle nuove norme che regolano gli accessi agli stadi una decina di anni fa...

 

Mmmhhh...Ni

Fino a due stagioni fa, da dove entro io (l'attuale ingresso K) bastava presentarsi con la TdT e il segnaposto.

Dalla stagione scorsa e da questa qua, sono invece dotati di scanner e chiedono la carta di identità: non ti cagano più il segnaposto cartaceo proprio per via dello scanner. Ma confermo pure io che a me - fino a due anni fa - i documenti non li hanno chiesti mai.  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FDiskolo ha scritto:

Mmmhhh...Ni

Fino a due stagioni fa, da dove entro io (l'attuale ingresso K) bastava presentarsi con la TdT e il segnaposto.

Dalla stagione scorsa e da questa qua, sono invece dotati di scanner e chiedono la carta di identità: non ti cagano più il segnaposto cartaceo proprio per via dello scanner. Ma confermo pure io che a me - fino a due anni fa - i documenti non li hanno chiesti mai.  ;)

Confermo.

All'ingesso K prima ti chiedevano il segnaposto anche se eri abbonato, e non chiedevano i documenti perché la TDT fungeva (almeno per lo stadio) da documento (non a caso riporta la fotografia). Da un paio di stagioni il segnaposto non serve più, la foto sulla TDT come se non ci fosse, chiedono il documento e scansiscono la TDT.

Nelle prime stagioni non chiedevano nemmeno il segnaposto: bastava la TdT. D'altra parte, un abbonato saprà dove ha il posto, saprà che se sbaglia ingresso non passa il tornello...

La richiesta del segnaposto è comparsa dalla terza o quarta stagione; la richiesta del documento dalla sesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mmmhhh...Ni Fino a due stagioni fa, da dove entro io (l'attuale ingresso K) bastava presentarsi con la TdT e il segnaposto. Dalla stagione scorsa e da questa qua, sono invece dotati di scanner e chiedono la carta di identità: non ti cagano più il segnaposto cartaceo proprio per via dello scanner. Ma confermo pure io che a me - fino a due anni fa - i documenti non li hanno chiesti mai.  [emoji6] 

 

 

Confermo. All'ingesso K prima ti chiedevano il segnaposto anche se eri abbonato, e non chiedevano i documenti perché la TDT fungeva (almeno per lo stadio) da documento (non a caso riporta la fotografia). Da un paio di stagioni il segnaposto non serve più, la foto sulla TDT come se non ci fosse, chiedono il documento e scansiscono la TDT. Nelle prime stagioni non chiedevano nemmeno il segnaposto: bastava la TdT. D'altra parte, un abbonato saprà dove ha il posto, saprà che se sbaglia ingresso non passa il tornello... La richiesta del segnaposto è comparsa dalla terza o quarta stagione; la richiesta del documento dalla sesta.

 

 

 

D'accordo...ma la discussione era nata dal fatto che a un bambino senza tdt e senza biglietto non venisse MAI chiesto un documento.....più volte invece ho visto chiederlo anche ai bambini....tutto qui....e ho semplicemente detto che da dieci anni a questa parte è obbligatorio per legge....poi che prima bastasse la tdt mentre da un po' viene fatta rispettare alla lettera la legge...siamo tutti d'accordo e quello che dite voi è corretto....ma o tdt con foto o documento...qualcosa negli anni è sempre stato chiesto....e poi...a tirar la corda prima o poi si spezza...default_good.gif   

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.