Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Juventus, giovedì a Montecarlo il sorteggio Champions League: rischio girone di ferro"

Post in rilievo

6 ore fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

Abbiamo Ronaldo adesso, io non ho paura del sorteggio.

La mia paura rimane la mancanza di terzini, mi sà che torneremo alla difesa a 3 (spero però col 3-4-3)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tifoso_obbiettivo ha scritto:

ho il vicino di casa che tifa Liverpool, non mi dispiacerebbe asfaltarli per avere anni di sfotto' a venire.. ma mi rendo conto che forse sarebbero loro ad asfaltare noi.. 

Il Liverpool potrebbe essere anche in seconda fascia se il Benfica non passa i preliminari in ogni caso se andasse anche in terza possiamo beccare una sola inglese quindi non vedo dove sia il problema... visto che se beccassimo il Liverpool in terza fascia significa che abbiamo evitato Tottenam e Manchester che sono in seconda....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una cosa che non riesco a capire,se magari qualcuno sa e può spiegarmi,mi farebbe un favore.

Come si determina il calendario delle partite? Conosco le date 17/18 settembre e via discorrendo ma come si definisce che il quella tale data ci sara' la partita Juve- Rossi (per dire ) o Rossi- Juve  e tutto il resto del girone.Sul sito Uefa non ho letto nulla in merito.Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, signos77 said:

Il Liverpool potrebbe essere anche in seconda fascia se il Benfica non passa i preliminari in ogni caso se andasse anche in terza possiamo beccare una sola inglese quindi non vedo dove sia il problema... visto che se beccassimo il Liverpool in terza fascia significa che abbiamo evitato Tottenam e Manchester che sono in seconda....

ok.. io stavo solo dicendo che cosi' a pelle non se siamo favoriti contro il Liverpool se dovessimo beccare loro.. Salah segna praticamente un gol a partita quando gioca.. e hanno davvero un gioco di squadra pazzesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/8/2018 Alle 11:55, glc_1912 ha scritto:

Beh, oddio... negli anni di Allegri, andando a ritroso:

2017/18 Barcelona, Sporting Lisbona e Olympiakos

2016/17 Siviglia, Lione e Dinamo Zagabria

2015/16 City, Siviglia e Borussia M'gladbach

2014/15 Atletico Madrid, Malmo, Olympiakos

Un girone veramente di ferro non l'abbiamo mai avuto. Poi poteva andare meglio, certo, ma anche molto peggio. Gironi del genere, se vuoi vincere la coppa, devi passarli senza grossi patemi.

nZomma... cosa intendi per girone di ferro, real, manchester, bayern (o Psg)? E' ovvio che un girone cosi non si potra' mai verificare (perchè sono tutte in prima e seconda fascia)  😄

Scherzi a parte, un girone è di ferro quando già becchi una delle squadre piu forti (city o Atletico) ... una spagnola (in terza fascia non puoi trovare l'atletico... ma non puoi diriti fortunatoi se becchi il siviglia che poi vince l'europa league) ed in quarta una tedesca (non una russa o israeliana)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

nZomma... cosa intendi per girone di ferro, real, manchester, bayern (o Psg)? E' ovvio che un girone cosi non si potra' mai verificare (perchè sono tutte in prima e seconda fascia)  😄

Scherzi a parte, un giorno è di ferro quando già becchi una delle squadre piu forti (city o Atletico) ... una spagnola (in terza fascia non puoi trovare l'atletico... ma non puoi diriti fortunatoi se becchi il siviglia che poi vince l'europa league) ed in quarta una tedesca (non una russa o israeliana)

Quello dello scorso anno era leggermente più complicato rispetto a quelli precedenti, non a caso abbiamo faticato non poco per segnare allo Sporting Lisbona (in caso, come se non bastasse). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Björn ha scritto:

Quello dello scorso anno era leggermente più complicato rispetto a quelli precedenti, non a caso abbiamo faticato non poco per segnare allo Sporting Lisbona (in caso, come se non bastasse). 

Quest'anno col fatto che le 3 spagnole forti sono tutte in prima fascia é difficile trovare davvero un girone "di ferro", non c'é squadra in seconda fascia a cui la Juve non sia superiore (ed  cascata nelle altre ovviamente).

In ogni caso quello '15/'16 mica scherzava, City, Siviglia, Borussia Monchedlaquelloli (che aveva fatto un'ottima Bundes). Paradossalmente é uno di quelli in cui abbiamo faticato meno (mentre nello stesso periodo facevamo pena in campionato), stranezze del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Quest'anno col fatto che le 3 spagnole forti sono tutte in prima fascia é difficile trovare davvero un girone "di ferro", non c'é squadra in seconda fascia a cui la Juve non sia superiore (ed  cascata nelle altre ovviamente).

In ogni caso quello '15/'16 mica scherzava, City, Siviglia, Borussia Monchedlaquelloli (che aveva fatto un'ottima Bundes). Paradossalmente é uno di quelli in cui abbiamo faticato meno (mentre nello stesso periodo facevamo pena in campionato), stranezze del calcio.

La solita regola della Champions, se fai bene in Europa in campionato non ne azzecchi una.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono gli altri che ci devono temere, le forti sono in prima fascia quindi dove sta il rischio non si sa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Björn ha scritto:

La solita regola della Champions, se fai bene in Europa in campionato non ne azzecchi una.

In realtà in quell'anno siamo comunque arrivati secondi nel girone (abbiamo iniziato bene ma finito male)... e siamo usciti poi agli ottavi di CL (contro il Bayern)

E poi anche nell'anno delle 2 finali di CL abbiamo comunque vinto il campionato 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

nZomma... cosa intendi per girone di ferro, real, manchester, bayern e Psg? E' ovvio che un girone cosi non si potra' mai verificare  😄

Scherzi a parte, un giorno è di ferro quando già becchi una delle squadre piu forti (city o Atletico) ... una spagnola (in terza fascia non puoi trovare l'atletico... ma non puoi diriti fortunatoi se becchi il siviglia che poi vince l'europa league) ed in quarta una tedesca (non una russa o israeliana)

L'anno scorso avremmo potuto beccare, oltre al Barcelona, Tottenham/Liverpool e una trasferta russa col CSKA in inverno, per esempio.

L'anno prima Atletico Madrid, Tottenham e Monaco (tutte più forti di quelle capitateci).

L'anno prima ancora c'era il Real e l'Atletico in seconda fascia (ben peggiori di quel City).

E l'anno precedente, eravamo in seconda fascia ed in prima c'erano Barca, Real, Bayern (peggiori dell'Atletico), ed abbiamo preso tra le più deboli di terza e quarta fascia.

Certo, sono d'accordo che poteva andarci sicuramente meglio, ma se penso a un girone davvero di ferro penso a quello del Napoli di qualche anno fa (con Arsenal e BVB), o la Roma che trovò City, Bayern e CSKA, tanto per dire due italiane, o Tottenham-Real-BVB l'anno scorso.

Poi, alla fin fine, chissenefrega, se vuoi vincere la coppa devi buttar fuori le più forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

In realtà in quell'anno siamo comunque arrivati secondi nel girone... e siamo usciti poi agli ottavi di CL

E poi anche nell'anno delle 2 finali di CL abbiamo comunque vinto il campionato 😄

L'anno della Champions arrivammo secondi però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, glc_1912 ha scritto:

L'anno scorso avremmo potuto beccare, oltre al Barcelona, Tottenham/Liverpool e una trasferta russa col CSKA in inverno, per esempio.

L'anno prima Atletico Madrid, Tottenham e Monaco (tutte più forti di quelle capitateci).

L'anno prima ancora c'era il Real e l'Atletico in seconda fascia (ben peggiori di quel City).

E l'anno precedente, eravamo in seconda fascia ed in prima c'erano Barca, Real, Bayern (peggiori dell'Atletico), ed abbiamo preso tra le più deboli di terza e quarta fascia.

Certo, sono d'accordo che poteva andarci sicuramente meglio, ma se penso a un girone davvero di ferro penso a quello del Napoli di qualche anno fa (con Arsenal e BVB), o la Roma che trovò City, Bayern e CSKA, tanto per dire due italiane, o Tottenham-Real-BVB l'anno scorso.

Poi, alla fin fine, chissenefrega, se vuoi vincere la coppa devi buttar fuori le più forti.

Beh ma ne la roma ne il napoli erano in prima fascia... se sei in seconda o peggio in terza fascia è piu facile capitare in un girone di ferro (a parte l'inter quest'anno che finirà con Lokomotiv moska, benfica, e Turkmenistanbul). La Juve è stata quasi sempre in prima fascia (al peggio in seconda)

3 minuti fa, Björn ha scritto:

L'anno della Champions arrivammo secondi però.

Ah si se parli di vittoria finale si.. non abbiamo mai fatto il double

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dany-aq ha scritto:

ma le fasce (1^, 2^, 3^ e 4^) si sanno quali sono?

Piu o meno si (la prima comprende i campioni dei rispettivi campionati, la vincitrice della cl e della europa league)... poi alcune di seconda e terza dipendono dai risultati di stasera (per il ranking che varia se passa una o l'altra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

lo spirito del torneo non è questo

si chiama "lega dei CAMPIONI" e prima ancora "coppa dei CAMPIONI"

Campioni = chi ha vinto il campionato del suo Paese

non si chiama "lega dei più forti" o "lega di chi ha più ranking"

che la prima fascia sia di tutte squadre campioni (+ la detentrice) è giustissimo

Se vogliamo parlare di lana caprina si ma se vogliamo un ranking che rispetti la realtà assolutamente no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

appena sentito su SKY domani al sorteggio con Pavel e Marotta ci sara CR7 !!!!!!!!!!!!!!! uhuh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Ma  in realtà non è vero che devi buttarle fuori tutti i più forti. Chiedi al Milan 2003 mortacci loro...anzi meglio trovare tutte scarselle e andare avantiil più possibile sia per soldi che per possibilità di vittoria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti