Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nerull

Serie A, sponsor-maglie a quota record: 125 milioni. La crisi c'è, ma non per il Pallone: più 16 per cento rispetto a un anno fa. La Juve, ovvio, in cima alla lista

Post in rilievo

Quoto

Le sponsorizzazioni della Serie A continuano a crescere nonostante la crisi, confermandosi come un investimento pubblicitario anti-ciclico anche nella stagione 2018-19, con budget per complessivi 125 milioni di euro ed una crescita del 16% rispetto al precedente campionato (105 milioni). Un trend che va avanti, nel complesso, dal 2015, quando le sponsorizzazioni della massima serie si sono attestate su un valore di 85 milioni di euro. 

E' quanto emerge dall'annuale indagine 'Sporteconomy Jersey Sponsor Index', che misura lo stato di salute delle sponsorizzazioni delle squadre di Serie A. E anche quest'anno la Juventus si conferma al primo posto in questa particolare classifica con 26,7 milioni di investimenti (sommando Jeep allo sponsor giapponese Cygames).
Al secondo posto si piazza il Sassuolo, che può contare sullo sponsor-proprietario Mapei, che spenderà 18 milioni per apparire sulla maglietta. Appaiate al terzo posto Milan e Napoli con 15 milioni di euro. I rossoneri anche in questa stagione sono sponsorizzati da Fly Emirates, mentre il Napoli sfrutta i tre format commerciali disponibili (main, second e retro sponsor) con acqua Lete, pasta Garofalo e caffè Kimbo, spiega il direttore della ricerca, Marcel Vulpis.

I ricavi sono destinati ad aumentare ancora visto che la Lega di A ha aperto allo sponsor "sulla manica sinistra della maglia uno spazio per la pubblicità di un solo sponsor commerciale delle dimensioni fino a 100 cm quadrati".


sportmediaset.mediaset.it

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guadagniamo solamente 8,5 milioni in più rispetto al Sassuolo,vedendo la differenza di blasone tra le due squadre e il bacino di utenza la forbice dovrebbe essere significativamente più ampia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se confrontate alle grandi squadre estere sono bruscolini, cosa che stride con il livello sportivo di eccellenza mondiale che abbiamo raggiunto.

Vediamo di far salire questi introiti, che sono quelli che spostano veramente gli equilibri del bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lapse ha scritto:

Guadagniamo solamente 8,5 milioni in più rispetto al Sassuolo,vedendo la differenza di blasone tra le due squadre e il bacino di utenza la forbice dovrebbe essere significativamente più ampia.

Quelli del Sassuolo non sono reali.

E' il proprietario che finanzia la propria squadra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Se confrontate alle grandi squadre estere sono bruscolini, cosa che stride con il livello sportivo di eccellenza mondiale che abbiamo raggiunto.

Vediamo di far salire questi introiti, che sono quelli che spostano veramente gli equilibri del bilancio.

Dobbiamo crescere e tanto. Basti pensare che l'Arsenal ha rinnovato con Fly Emirates a 45 milioni a stagione e secondo rumors passerà ad Adidas con un contratto da 300 milioni di sterline in 5 anni, cioè 66 milioni a stagione. Spero che l'effetto Ronaldo ci aiuti tanto in tal senso .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Quelli del Sassuolo non sono reali.

E' il proprietario che finanzia la propria squadra.

 

Anche i nostri di jeep..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guadagniamo solamente 8,5 milioni in più rispetto al Sassuolo,vedendo la differenza di blasone tra le due squadre e il bacino di utenza la forbice dovrebbe essere significativamente più ampia.
Quella del Sassuolo è una sponsorizzazione un po' "drogata" .. squinzi è il main sponsor e il proprietario

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Nerull said:

Dobbiamo crescere e tanto. Basti pensare che l'Arsenal ha rinnovato con Fly Emirates a 45 milioni a stagione e secondo rumors passerà ad Adidas con un contratto da 300 milioni di sterline in 5 anni, cioè 66 milioni a stagione. Spero che l'effetto Ronaldo ci aiuti tanto in tal senso .sisi 

I nostri contrati del cachio finirano quando Ronaldo sara ritirato dal calcio

Quanto ci manca Giraudo..di Moggi se ne trovano ma Giraudo era grade

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, D.C11 ha scritto:

I nostri contrati del cachio finirano quando Ronaldo sara ritirato dal calcio

Quanto ci manca Giraudo..di Moggi se ne trovano ma Giraudo era grade

I contratto con Adidas e Jeep scadranno nel 2021. La speranza è che si possano ridiscutere prima della scadenza. Magari incominceranno a lavorarci già dal prossimo anno. Comunque penso che molti, compresa la Juve, usufruiranno dello spazio dedicato allo sponsor sulla manica. Potrebbe portare anche una decina di milioni a stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, lapse ha scritto:

Guadagniamo solamente 8,5 milioni in più rispetto al Sassuolo,vedendo la differenza di blasone tra le due squadre e il bacino di utenza la forbice dovrebbe essere significativamente più ampia.

la differenza è che mapei è al 100% della famiglia squinzi e quindi per mettere soldi non deve dar conto a nessuno, mentre FCA non è al 100 % degli agnelli

8 minuti fa, Desmond_ ha scritto:

I contratti con Jeep e Adidas sono evidentemente da ridiscutere al più presto.

adidas non credo proprio abbiamo strappato condizioni molto vantaggiose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà  adesso con l'arrivo di Ronaldo, quanto verrebbe offerto alla Juve per il main sponsor o per lo sponsor tecnico.

Sempre ipoteticamente parlando, perché non credo sia fattibile rinegoziare le condizioni contrattuali. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

spiegami meglio

La sponsorizzazione è a tutti gli effetti una leva di marketing, una attività volta alla promozione del marchio per aumentare le vendite. 

E' un investimento che come tale porta dei benefici economici, e nel caso di Jeep, sono proporzionali alla quota di sponsorizzazione (ovviamente non sappiamo quanta maggiore visibilità e quanti maggiori guadagni Jeep abbia per effetto di questo affare, ma possiamo immaginare che sia conveniente)

 

Nel caso di Mapei invece sicuramente non è così, ma è solo un modo per iniettare soldi nella società, senza che Mapei stessa abbia dei benefici superiori allo sforzo economico della sponsorizzazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

spiegami meglio

in breve.

mapei è la " fabbrichetta" di squinzi, è al 100% sua, non deve tener conto di nessuno, se vuole mettere 30mln nel sassuolo li mette.

FCA ( di cui Jeep fa parte) non è al 100% degli elkan, EXOR ( che a sua volta non è 100% Elkan) ha il 30% delle azioni,  c'è un CDA, è quotata in borsa, etc etc. quindi se il CDA ritiene che 18mln più bonus sia il massimo che vale la pena investire quello si fa.

 

è tutto più complesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LE6END ha scritto:

Jeep e Adidas devono cacciare più soldi .uffa

vediamo a settembre quando uscirà il bilancio, Adidas quanto ci avrà fruttato.

nel 2016/17 in virtù del nuovo contratto tra fisso e ricavi dalle vendite abbiamo guadagnato quasi 40mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Simy ha scritto:

La sponsorizzazione è a tutti gli effetti una leva di marketing, una attività volta alla promozione del marchio per aumentare le vendite. 

E' un investimento che come tale porta dei benefici economici, e nel caso di Jeep, sono proporzionali alla quota di sponsorizzazione (ovviamente non sappiamo quanta maggiore visibilità e quanti maggiori guadagni Jeep abbia per effetto di questo affare, ma possiamo immaginare che sia conveniente)

 

Nel caso di Mapei invece sicuramente non è così, ma è solo un modo per iniettare soldi nella società, senza che Mapei stessa abbia dei benefici superiori allo sforzo economico della sponsorizzazione 

Ci perdiamo alla grande come Juventus 

Di contro alla jeep conviene.. 

Con CR7 sarebbe facile trovare una nuova sponsorizzazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, MarFug ha scritto:

in breve.

mapei è la " fabbrichetta" di squinzi, è al 100% sua, non deve tener conto di nessuno, se vuole mettere 30mln nel sassuolo li mette.

FCA ( di cui Jeep fa parte) non è al 100% degli elkan, EXOR ( che a sua volta non è 100% Elkan) ha il 30% delle azioni,  c'è un CDA, è quotata in borsa, etc etc. quindi se il CDA ritiene che 18mln più bonus sia il massimo che vale la pena investire quello si fa.

 

è tutto più complesso

Ok ma squadrette come l'arsenal prendono 3 volte tanto.. Dobbiamo sfruttare l'effetto CR7 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.